maooooooooooooooooooo
aspetta che passi il caldo e rispolvererò la tutina in lattex :-] :-]
Visualizzazione Stampabile
maooooooooooooooooooo
aspetta che passi il caldo e rispolvererò la tutina in lattex :-] :-]
L' unico problema che potrebbe darci la Canapa, a lungo andare è quello con la legge Gasoline!!
io ti capisco, come noi combatti proprio la stessa inguistizia,la menzogna, la callunia, l' è dura sapere che hai ragione, ma non hai mezzi ne il potere per dimostrarlo :-?
anche noi per la legge siamo criminali, ma sappiamo che non è così, tutti lo sappiamo.
cmq potresti anche provare a scrivere ai giornali, gli stessi che hanno mandato l' articolo riguardante voi, in forma anonima e raccontare la tua versione, magari se non è l' anonimato il problema potresti anche mettere nome e cognome o magari quello di tutti gli indagati, fate casiono, associatevi, insomma non fate modo che questo caso vada nel dimenticatoio, hai ragione l' opinione pubblica è importante.
fai bene a preoccuparti, non fondare le tue sicurezze sul fatto che il giusto, la verità verra a galla, in italia non è così, la legge non è uguale per tutti, quindi datevi da fare.
in bocca al lupo
ultimo commento del 21 09 alle 21 09
mistero della fede
ciao gasoline,
volevo chiederti che genere di controlli fanno su i poliziotti che vengono assunti?
perchè ho un conoscente nella polizia, che fa lo spacciatore ed il consumatore fin dalle scuole superiori, qui in città tutti quelli che lo conoscono, sanno.... ma cmq lui è da 8 anni nella polizia... solo per sentirrsi protetto, non per vocazione. :-Y
Solita pappa fritta gasoline, senza offesa eh ;-)
Sappiamo bene quali sono i compiti e i doveri dei tutori del (dis)ordine, sappiamo anche che loro eseguono gli ordini. Sappiamo bene che se ricevono l'ordine di entrare nella casa di un sedicenne alle sette del mattino è solo perchè qualche magistrato non scopa con la moglie :-Y E con questo voglio dire che cmq li rispetto.
Ma non sappiamo se gli agenti in questione comprassero quello che assumevano:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 14:42, gasoline :
I giornali hanno parlato anke di \"padri di famiglia\" coinvolti in questa storia. Tu pensi davvero ke 1 con figli a carico, ke a malapena riesce a sbarcare il lunario (xkè sappiamo benissimo ke lo stipendio statale lascia veramente a desiderare!) si potrebbe permettere l'acquisto di canne o peggio ancora di cocaina?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Non devo certo dirlo io che molti tutori del (dis)ordine fanno sequestri di qualsivoglia sostanza senza rilasciare uno straccio di verbale e mandando a casa il soggetto con due \"scapaccioni\". Che fine pensi facciano quelle di sostanze? Le portano nei laboratori per le analisi e poi le mandano negli inceneritori come di norma...? Nn credo :-)
Riguardo alla veridicità delle analisi, beh, se non lo fossero cosa potrebbe significare? Che qualcuno li ha voluti incastrare tutti? Non so, possibile... ma non possiamo saperlo...
Quindi atteniamoci ai Fatti (:-]): analisi hanno rilevato che 15 agenti erano soliti fare uso di sostanze stupefacenti (non si sa se ricavate da sequestri illeciti o da semplice acquisto), e cosa gli fanno a questi 15 agenti? Li trasferiscono... :-? Beh, se fosse capitato a me... (e non sono affatto un tutore dell'ordine) adesso avrei l'interdizione a prendere la patente fino ai 21 anni, MOLTO probabilmente dovrei andare a pisciare regolarmente per non so quanto tempo, e, se mi avessero preso fuori dal mio comune di residenza, rischierei anche provvedimenti da coprifuoco :-o
Ma che bella equità ....
P.s.
Mao Maoooooooo http://lnx.quizitalia.it/forum/html/...ons/tongue.gif
Ma a me le farebbero le controanalisi?
Un calcio in culo, piuttosto...
:-?
Ma certo gasoline che lo sappiamo! Non siamo mica nati ieri ;-) (Oddio, forse qualcuno qui è nato l'altro ieri però.... :-] )
Il discorso non è questo, qui non stiamo dicendo che TUTTE le forze di polizia sono colpevoli di chissà quale ignobile crimine.
Qui stiamo semplicemente dicendo che un tutore dell'ordine è (dovrebbe essere) soggetto alle stesse identiche leggi alle quali sono soggetto io, o tu, o chiunque altro.
Cosa pensi che succederebbe a mio padre (dipendente statale, per fare chiarezza) se venisse trovato positivo ad analisi di quel tipo? Verrebbe sospeso dal servizio come minimo. In attesa di eventuali controanalisi, ed invece quelli sono stati trasferiti ;-)
Riguardo questo poi:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 15:41, gasoline :
Gli abusi di potere?
Ma secondo voi i poliziotti hanno potere o sn semplici operai?
Io credo ke siano solo operai ke fanno rispettare la legge e x qualunque cosa in cui loro intervengono (denunciare una persona, arrestarla), l'ultima parola sta al magistrato ke DISPONE cosa fare. Lo sapete ke il magistrato, anke se lo sbirro dice ke vuole SOLO denunciare il soggetto, può decidere di arrestarlo e processarlo?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Ipotizza invece che lo sbirro al magistrato non comunichi niente... che la notizia del reato al magistrato non arrivi proprio... questo perchè lo sbirro si trova in strada ed è lì che coglie in flagrante il consumatore, credi davvero che tutti gli sbirri italiani in una situazione simile si comporterebbero secondo la legge?
Secondo la mia personale esperienza siamo circa ad un 50%....
Ma perchè, qual è l'argomento? :-]
Mi sembra sia \"15 agenti positivi a test antidroga trasferiti\", lasciamo da parte Carlo per favore, che non c'entra nulla.
Sei arrivata (sei femmina da quanto ho capito leggendoti, se sbaglio correggimi pure) dicendoci che bisognava stare attenti a fare commenti su certi accadimenti perchè non possiamo sapere la verità su quello che è successo. All'inizio sembrava anche che volessi difendere a spada tratta le forze dell'ordine in genere, poi disquisendo siamo arrivati un po' tutti a concordare che non tutti i facenti parte di forze di polizia sono delinquenti, e che, nei casi in cui a commettere un qualcosa di illegale siano proprio loro, andrebbero puniti in maniera equa a tutti gli altri cittadini. Cosa che le notizie che arrivano a noi povero popolino non confermano affatto, anzi...
Insomma, dov'è il fulcro della discussione?
Sono concorde nell'affermare che non tutti i pulotti sono delinquenti.
E sono profondamente convinto che la legge non è uguale per tutti.
Ok, Donna (ma perchè, le donne non sono esseri femminili...?). :-]
E cmq, passiamo a parlare della \"stranezza\" di questo caso...
Riguardo al discorso dell'esame del capello: Mboh? Non lo so perchè hanno deciso di effettuare tale esame invece di quello delle unire. Andrebbe chiesto a chi l'ha disposto, e aggiungo che nel caso in cui i tuoi sospetti (che non hai ancora esplicato, ma che non ci vuole un genio per capirli) fossero fondati probabilmente non lo sapremmo mai.
Riguardo al FARSI (come lo definisci te): Per quanto mi riguarda chi si fà le canne non SI FA, a parte questo, forse hai ragione nel dire che chi usa sostanze abitualmente prima o poi si fà sgamare, meno concorde sono sull'idea che è strano che la \"migliore pattuglia antidroga\" di una difficile città quale Palermo \"si faccia\". Anzi, proprio la difficoltà intrinseca maggiore rispetto ad una città più tranquilla può contribuire sia a fare in modo che gli agenti in questione dovessero o volessero o semplicemente scendessero a compromessi con qualcuno, sia che gli prendesse la voglia di farsi una canna a casa dopo una dura giornata di lavoro in quel di Palermo, sia che gli stessi agenti fossero consumatori ancora prima di arruolarsi. Cosa molto probabile in una città in cui credo la maggior parte dei tutori dell'ordine sono ragazzi arruolatisi per levarsi dalla strada...
Concludendo: Se la stranezza sta nel rapporto 15/28, per quanto mi riguarda tale rapporto non è molto indicativo, sarebbe potuto essere anche 2/7 non sarebbe cambiata la sostanza.
Se la stranezza sta nel fatto che la migliore pattuglia antidroga sia composta in maggior numero da consumatori di sostanze stupefacenti che nn, anche qui non mi sembra molto strano, poi in una città come Palermo, dove combattere la droga significa combattere Cosa Nostra. Con tutti i risvolti psicologici che possiamo immaginare.
Ora, le questioni sono due: O questi ragazzi erano davvero dediti a sequestri \"faidaté\" (tra i tanti regolari...) per procurarsi le proprie sostanze che poi usavano consumare beatamente. Ed in questo caso nn credo che nessuno qui dentro abbia da ridire se li cacciassero.
O, invece, sono stati incastrati da chissà chi per chissà quale motivo. Ed in questo caso nn credo lo sapremmo mai. O almeno lo sapremo tra molto, molto tempo.