Muore dopo volo dal balcone
Pietro...mi sembri una persona molto seria ...
e poichè io ritengo tutte le piante come sacre...e ritengo sacra anche l'opera dell'uomo che con rispetto e arte imita la natura...
dico: abbasso l'ignoranza...e incoraggiamo informazione e conoscenza negli smartshop..che come alcuni amici sanno...sono tra i miei negozi preferiti insieme alle librerie ed alle norcinerie...
a proposito..ancora ricordo la cortesia e la competenza dei ragazzi di VU-Du alla fiera Cannabis tipo forte a Bologna.. informavano su tutto...
se poi uno compra, paga e assume...beh.. qualche responsabilità ce l'ha...
:-[
bah..io quando cerco poesie che spieghino una situazione...
Francesco mi dà sempre una mano...
vorrei sottolineare l'ultima parte della canzone...
vorrei sottolineare che la verità assoluta non la conosce nessuno...
e che ognuno di noi è libero di cercarla...nei modi e nei tempi che vuole...
Canzone della bambina portoghese
Tratta dall'album \"Radici\", del 1972
E poi e poi, gente viene qui e ti dice di sapere già ogni legge delle cose.
E tutti, sai, vantano un orgoglio cieco di verità fatte di formule vuote.
E tutti, sai, ti san dire come fare, quali leggi rispettare, quali regole osservare,
qual è il vero vero, e poi, e poi, tutti chiusi in tante celle,
fanno a chi parla più forte per non dir che stelle e morte fan paura.
Al caldo del sole, al mare scendeva la bambina portoghese.
Non c'eran parole, rumori soltanto, come voci sorprese.
Il mare soltanto, e il suo primo bikini amaranto:
le cose più belle e la gioia del caldo alla pelle.
Gli amici vicino sembravan sommersi dalla voce del mare;
o sogni o visioni, qualcosa la prese e si mise a pensare:
sentì che era un punto al limite di un continente,
sentì che era un niente, l'Atlantico immenso di fronte.
E in questo sentiva qualcosa di grande
che non riusciva a capire, che non poteva intuire;
che avrebbe spiegato, se avesse capito lei, e l'oceano infinito
ma il caldo l'avvolse, si sentì svanire e si mise a dormire.
E fu solo del sole, come di mani future: restaron soltanto il mare e un bikini amaranto.
E poi e poi, se ti scopri a ricordare,
ti accorgerai che non te ne importa niente.
E capirai che una sera o una stagione
son come lampi, luci accese e dopo spente.
E capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo,
il qualcosa che chiamiamo esser uomini.
E poi, e poi, che quel vizio che ci ucciderÃ
non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 06-10-2006 00:49 ]
cazzo, ennesimo comportamento vergognoso dei media, e dei carabinieri, oltretutto ignoranti perchè hanno detto che i semi sono illegali perchè contengono lsd, quando invece contengono solo lsa (amido lisergico) completamente legale! :-Y
inoltre hanno detto che l'effetto specifico di questi semi è \"dare l'impressione di volare\",e nel tg mentre lo dicevano hanno mostrato le confezioni dei semi di canapa della flyingduchman! :-o
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 15:59, Pietro :
Per il discorso letale o non letale vorrei che non ignoraste che quando fumiamo canapa non fumiamo solo canapa ma una serie di altri elementi...anche letali.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
E io vorrei che tu pensassi anche al fatto che questo non dipende da me e te, e neanche dalla canapa stessa, ma dalle leggi vigenti ;-)
Se potessi coltivare la mia canapa senza il rischio di essere incriminato non dovrei fumare hashish da strada e quindi mischiare a del fumo già di merda, tabacco lavorato inzuppato di chissà quali schifezze.
Potrei farmi i miei due purini al giorno. Potrei cucinarla eliminando i danni alle vie polmonari prodotti dalla combustione.
Non correrei il rischio di fumare erba comprata per strada che è stata trattata con roBBa chimica durante l'essiccazione per accelerarne il processo ed evitare muffe una volta chiusa per il trasporto (Fili docet) :-Y
Evitiamo le offese personali e cerchiamo di portare rispetto alla vittima. In questo caso è morto un ragazzo, non credo sia bene farne uscire un thread di insulti.
Anche tu Pietro, cerca di sintonizzarti sulla stessa frequenza degli altri, quando dici che fumare cannabis è cancerogeno è doveroso precisare che in realtà i fattori cancerogeni non provengono dalla cannabis, ma dalla carta, dalla colla, dal tabacco con cui la mischi, etc. etc. etc.
Insomma da fattori esterni, come avevo cercato di spiegare quando dicevo:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 16:11, F4ttone :
04-10-2006 alle ore 15:59, Pietro :
Per il discorso letale o non letale vorrei che non ignoraste che quando fumiamo canapa non fumiamo solo canapa ma una serie di altri elementi...anche letali.
E io vorrei che tu pensassi anche al fatto che questo non dipende da me e te, e neanche dalla canapa stessa, ma dalle leggi vigenti ;-)
Se potessi coltivare la mia canapa senza il rischio di essere incriminato non dovrei fumare hashish da strada e quindi mischiare a del fumo già di merda, tabacco lavorato inzuppato di chissà quali schifezze.
Potrei farmi i miei due purini al giorno.
Potrei cucinarla eliminando i danni alle vie polmonari prodotti dalla combustione.
Non correrei il rischio di fumare erba comprata per strada che è stata trattata con roBBa chimica durante l'essiccazione per accelerarne il processo ed evitare muffe una volta chiusa per il trasporto (Fili docet) :-Y
Ja' waglio'... rilassamose...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>04-10-2006 alle ore 22:06, Pietro :
Per F4ttone:
Per quanto riguarda la sintonia...non credo che se 1 spara cazzate lo dovranno fare tutti per sempre...noi due stiamo dicendo le stesse cose...spero tu lo abbia letto!
Per quanto riguarda la canapa siamo d'accordo.
Il bello è che se io e te siamo d'accordo riguardo alla canapa, lo siete anche tu e Ivan, perchè io e lui la pensiamo praticamente allo stesso modo :-]
Parliamo invece dell'Ipomea Violacea, non ho nessun tipo di conoscenza pratica di sostanze sciamaniche, e, quando in uno dei primi (forse il primo nn ricordo) post in questo thread sostieni che la possibilità di cadere da un balcone assumendo canapa ed ipomea sono le stesse, non ti nasconderò che sono balzato sulla sedia :-o Questo perchè? Non avendo conoscenza delle sostanze sciamaniche me le immagino MOLTO diverse dalla canapa, me le immagino molto più \"coinvolgenti\" durante il viaggio. Quindi ho supposto (sbagliando probabilmente, non conoscendo la sostanza) che volessi sostenere che anche fumando canapa si può cadere allo stesso modo da un balcone.
Probabilmente invece volevi intendere l'esatto contrario.
La mia ricostruzione è giusta?
Famme sape' altrimenti stanotte non dormo :-]
04-10-2006 alle ore 23:21, Pietro :
La questione è che è improbabile cadere dal balcone con i semi quanto è improbabile cadere con la canapa...se non a causa di un incidente...perdita di equilibrio,distrazione,problemi psicologici etc... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Ecco, questo volevo che mi confermassi ;-)
04-10-2006 alle ore 23:21, Pietro :
In natura tutti gli animali cercano e mangiano vegetali psicoattivi o comunque si cibano di semenze.
Tali semi hanno sviluppato .per questo motivo ,dei principi attivi ,che elencherò in sede più idonea, tossici per l'organismo.
Il quantitativo di LSA contenuto nei semi di ipomea è basso, quindi per ottenere un effetto tale da rischiare la vita bisogna ingerirne molti e questo porta crampi,nausea e vomito, debilitandoti e non permettendoti di fare alcun movimento.
Questo è valido a meno che il principio attivo non sia stato estratto...a quel punto non si parla di ipomea ma di LSA...e tutto cambia.
Capito :-)
Beh per quel che penso io...la cosa resta grave..a prescindere da chi ha torto o ragione.
Più di una volta per cazzeggiare ho provato quei semi..e posso dire che nn fanno quasi nulla,sballo per niente paragonabile alla canapa,diverso...
Beh per me è impossibile che una persona possa suicidarsi dopo aver ingerito quei semi...calcolando che portano una stanchezza che ti vien solo voglia di star sdraiati sul letto.
Secondo me è stato un incidente,un incidente..come spesso accade anche sul lavoro...e non per questo il lavoro viene reso illegale.
Ennesimo attacco agli smatshop(che,utili o non utili che siano,che vendano roba valida o non,restano comunque un punto di contatto con la legalizzazione).
:-o
:-[
Nonostante abbia un negoziom, non uno smart shop, che vi piacerebbe e nonostante che sia favorevole alla legalizzazione o quanto meno alla depenalizzazione della canapa, devo dire che sono sempre stato contrario alle droghe legali, tipo salvia, semi strani, aòanita e altro. Sono cose che usano gli sciamani (la salvia divinorum) e allora lasciamole usare a loro che sanno come sfruttarle. Lo so che il fattore commerciale e i lauti guadagni attirano tante persone, ma 'ste cose lasciamole perdere anche perchè infangano il buon nome della nostra amica verde. Ciao a tutti e state attenti, mi raccomando[addsig]