Visualizzazione Stampabile
-
ipepper crescono a palchi ;) crescono e dal meristema escono 3 rami principali.da quel momento cominciano a fiorire e dar palchi di foglie.
il concime migliore dovrebbe essere 2-1-4 e il fosforo deve essere organico e mescolato alla terra prima del travaso
-
Peperonciniamoci e anche pepperfriend, è un po' che non ci vado ma c'ho imparato molto negli anni sulla coltivazione dell'amato peperoncino. le mie varietà iniziano a fiorire dopo la biforcazione, il ramo centrale si divide in 2 rami più piccoli. I concimi ho sempre usato quelli della maria e vanno da dio, prima i biobizz (top max incluso) e ora biomagno (5 tipi) e sembrano apprezzare.
Domani faccio un paio di foto e le metto qua, ne ho una cinquantina quest'anno, 20 varietà diverse circa.
-
Allegati: 2
Io mi sono iscritto a peperonciniamoci, cmq io inizio ad avere ora i primi frutti ma sono come l'anno scorso poco piccanti... Ora posto 2 foto comunque :)
-
La piccantezza varia dalla varietà scelta. Se prendi semi di Naga Morich vai tranquillo che in bocca si sente. Era il 2007 quando provai i superhot la prima volta, proprio il Naga Morich, da lì in poi sono come la droga per me:polliceu: metto il peperoncino ovunque ormai. Metteró le foto tra una settimana e più perchè avendo tutte specie molto lente nella crescita, le ho piantate a febbraio indoor e solo poche hanno i peperoncini.
Quest'anno poi ho una qualità che mi sono preso in Vietnam e sta venendo su una meraviglia me la voglio isolare per mantenere i semi puri.
-
Io sto coltivando una pianta di peperoncino (non so assolutamente di che varietà), e tutto quello che so l'ho letto adesso in queste 2 pagine di topic :icon_lol: non sapevo avessero bisogno di poca acqua, è la pianta del mio giardino che beve di più! Al pomeriggio tardo la ritrovo sempre floscia col terreno secco, nonostante la sera la innaffi con molta più acqua che tutte le altre piante..
Inoltre, un concime NPK 10-7-14 può andar bene?
-
Allegati: 4
my first pepper out
nn centra con la canapa ma nel periodo estivo mi diletto con peperoncini.
terriccio: homemade avanzo delle cultivo precedenti con aggiunta di vigorplant boi cocco perlite zeolite lomblicato.
per chi riconoscesse le foto che sono anche in miei album su FB è pregato di contattarmi su FB e nn qua!
4 vasi in balcone
3 in cortile con irrigazione quotidiana automatica (effettivamente sono + in slute)
foto del balcone:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
topolino82
nn centra con la canapa ma nel periodo estivo mi diletto con peperoncini.
terriccio: homemade avanzo delle cultivo precedenti con aggiunta di vigorplant boi cocco perlite zeolite lomblicato.
per chi riconoscesse le foto che sono anche in miei album su FB è pregato di contattarmi su FB e nn qua!
4 vasi in balcone
3 in cortile con irrigazione quotidiana automatica (effettivamente sono + in slute)
foto del balcone:
Topoooo!! :roflmao::roflmao:
Non c'entra con la canapa, scrivilo in giardinaggio!!:icon_lol:
Bello Pepper!!:polliceu:
-
Allegati: 5
due giorni senza h2o
e primi assaggi.
-
Allegati: 5
nn sapevo della sezione giardinaggio mod spostate! :specool:
scusate e grazie :)