ma anche a me non importa la razza, mi interesso del patrimonio genetico per curiosità:biggrin2:
Visualizzazione Stampabile
Ad Agosto (il 5) compira' 2 anni il mio beagle :)
Un appunto per gli inesperti........se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti atomizza la casa (perche' lo lasci dov'e')......... :roflmao:
L'ho chiamato Tobia ma dovevo chiamarlo Attila, zio prete..... :biggrin2:
(premetto, ora faro' una battutaccia triste...:biggrin2:)
Ti dico solo che da quando ce l'ho, ho capito il senso di GreenHill....praticamente da un lato della costruzione ci sono gli animalisti che li tiran fuori...........dall'altro lato ci sono i neo proprietari che li hanno adottati che li ritiran dentro.......:roflmao:
Ovviamente sto scherzando eh.....ma li mortacci.....:icon_lol:
Night sei recidivo,tempo fa cè l'avevi con il gatto di muchogusto mi pare,adesso coi beagle:icon_lol:
Sei tremendo:biggrinthumb:
Ma io non ti ho parlato dei danni indoor....ho solo accennato a quelli outdoor di Tobia. :icon_lol:
Abbiamo dovuto recintare tutto........perfino l'edera tossica va a sradicare uccidendola e facendola seccare al volo..........ti giuro, non avrei MAI immaginato che potesse esistere una razza canina cosi'. Sa che sbaglia.....ma continua a fare i cazzi suoi.
E' incredibile come se ne fotta......anche se lo prendi a calci nel sedere per mezza giornata, nel momento in cui tu smetterai lui avra' gia' pensato a milleduecento altri dispetti-danni da poterti fare. :roflmao:
Io i miei gatti li adoro anche per questo,che si fanno completamente i cazzi loro sbattendosene proprio delle regole,anarchia felina:biggrin2:
Mi fai morire gosth,mi sembra di vedermi con il mio :lachen70:
Ti dico solo questo.......ieri ho imparato che la Satta e Boateng ne hanno preso uno........
Domandona: secondo te quanto dura quel beagle in casa boateng prima di finire nel microonde con una mela in bocca?
Sono aperte le scommesse siori e siore!!! :icon_lol::roflmao::icon_lol:
Io ho avuto un beagle di un'amica di famiglia in casa per una settimana un po' di anni fa, e posso confermare che sono incredibilmente bastardi :roflmao: mi ha mangiato TUTTO quello che c'era nella mia stanza
Avevo in mente di fare un nuovo spot alternativo.....sapete no che con l'avvicinarsi dell'estate, partono le campagne contro gli abbandoni..........bhe il mio alternativo reciterebbe piu' o meno cosi':
"Prendi a calci anche tu un beagle! Avrai sempre mille buone ragioni per poterti sfogare liberamente! "
:icon_lol:
Poveri Beagle, ora invece, spezzerò una lancia a loro favore:
Raccontava un istruttore di cani, della loro indole:
dopo il disastro dell'uragano Katrina, per le strade di New Orleans, si era formato un enorme branco di cani, scampati al disastro, a differenza dei loro padroni.
Vi erano cani di ogni taglia, dal Chihuahua all'Alano, e chi era il capobranco?
Un piccolo Beagle!!!
Questo perchè, sono, appunto, indipendenti e con un senso dell'orientamento e dell'olfatto, maggiori delle altre razze.
Quindi raga, non abbiate paura di perdervi o di rimanere senza scorte, avete un Beagle!!!:biggrin2:
:punkif5:
Senza scorte?!?!?!?!? IMPOSSIBILE..........fiuterebbe una briciola invisibile all'occhio umano ed elettronico di un supertelescopio di cibo lontano chilometri e chilometri.
L'ho portato a inizio settimana a fare la vaccinazione.....appena e' entrato dalla veterinaria, ha puntato un mobile e non c'e' stato verso di distoglierlo da li'.......continuava ad abbaiare e a puntarlo, cercando di spostarlo con le zampe.
Ad un certo punto, la veterinaria disperata sposta il mobile dicendo....."ma dai, cosa vuoi mai che ci sia qua dietro....".....
.....risposta: META' CROCCHINA dell'eta' del paleolitico circa.
:roflmao:
Quando era cosi', ancora era INSOSPETTABILE.........
.......ecco il volto del flagello di Dio.......:icon_lol:
http://img202.imageshack.us/img202/7...4130289019.jpg
Yomi,indubbiamente se addestrato bene potrei risolvere il problema alla radice e sfruttare il Beagle per andare alla ricerca/caccia di materiale bellico......ma non con il mio,il mio te le fiacca le scorte invece di riempire i barattoli lui te li svuota
Anche il mio.....assolutamente.
Tornando un po' seri, il beagle e' una razza molto particolare, fondamentalmente e' qualcosa di diverso rispetto agli altri cani.
Di solito chi ne parla davvero bene, e' perche' non ne ha mai posseduti.
Sono cani davvero particolarissimi........hanno un fiuto al di sopra diverse spanne di tutte le razze canine io conosca.......e questo li distrae molto, rendendoli cani che fanno molto gli affari loro.
Sono abbastanza sovversivi.........non gli piace nessun genere di autorita' e cercheranno sempre di ribellarsi e di farsi valere.
Non sono cani cattivi.......assolutamente.........il loro problema e' che sono senza usta e troppo energici......iperattivi. Vorrebbero saltare, correre e giocare da quando si svegliano alla mattina a quando vanno a letto alla sera, possibilmente rimanendo al centro dell'attenzione costantemente, cosa che loro ricercano sempre e adorano. Per questo si rendono anche molto dispettosi........quindi faranno SEMPRE cio' per cui vengono sgridati.......non per cattiveria.......ma consci del fatto che in quel modo attireranno SICURAMENTE la tua attenzione.
Il fatto che siano senz'usta e' un problema..........tutte le volte che entro in cucina, c'e' un beagle di 15 kg e mezzo che prende la rincorsa e mi salta letteralmente addosso......spiccando il volo con le zampe anteriori protese in avanti verso di me.
Finche' sono io........non c'e' problema.........ma cominciate a pensare a mia madre, di una certa eta' ormai..............e' pesante..........in tutti i sensi.
Sono cani che avrebbero davvero bisogno di sfogarsi da mattina a sera, quindi non sono adatti a tutti e a tutti i luoghi.........come ad esempio gli appartamenti.......per l'amor del cielo.........i beagle sono cani che hanno bisogno di SPAZIO pur essendo di taglia media.
Inoltre........hanno un appetito irrefrenabile. Il mio e' in peso forma.......ma avete idea delle lotte per tenerlo buono quando mangiamo a tavola? Piu' ne ha e piu' ne vorrebbe.......in quasi due anni, da quando ce l'ho, non l'ho MAI visto sazio......bisogna cazziarlo ogni santo giorno e a ogni santo pasto per farlo star buono.
Tutto questo per dirvi che sono davvero cani MOLTO impegnativi..........piu' di pitbull.......piu' di lupi cecoslovacchi.......che sono due fra le razze su cui bisogna piu' stare attenti e che io stesso ho posseduto.
Ecco chi e' il beagle. :)
E' ora di presentarvi, dopo la micia Ciccia, le due pesti di famiglia:
Muffin il Bianco e Frida la Fulva, padre e figlia, Spitz di Pomerania, 4 kg in due!:biggrin2:
L'ultima foto, di quando erano cuccioli..
Sono i nostri amati peloni pelosi!!:wub::wub:
:punkif5:
Dei volpini :) che spettacolo :)
Piccoli e sicuramente meno molesti e devastatori di Tobia -_- ......ti rendi conto che nell'allevamento avevano RED NOSE e beagle........io volevo una femmina di red nose.........mia madre e' rabbrividita al vedere il padre....(che effettivamente sembrava piu' un TORO che un cane.....).......e non me l'ha lasciata prendere......praticamente obbligandomi a prendere il beagle.
Bene........ogni santa mattina mi sveglio e sento.....TUM..........TUM.......TUM.....
Vado in camera sua........"Ma?!?!?"........e lei e' li' in piedi, in dormiveglia, che tira testate all'armadio in massiccio mentre continua a ripetere.......TUM....."Dovevamo prendere la red nose......."..........TUM........."Dovevamo prendere la red nose......."........TUM........"Dovevamo........" :roflmao:
Non sono propriamente amici e non sono neanche a quattro zampe, ma guardate da che lumache è invasa la florida in sto periodo :yikes: (sono africane)
http://2.bp.blogspot.com/-Fo7hrmai9p...ls-florida.jpg
Confesso che da molto piccolo ero un po sadico nei confronti di alcune piccole creature,formiche,mosche.Ma una cosa di cui non vado fiero era lo schiacciare con il martello le lumache sul tettino del bagno di casa mia,s'incazzò pure mia mamma quando trovò vari gusci spiaccicati:biggrin2:
Con queste ci sarebbe voluta una pala
:eek: l'importante è essersi ravveduti negli anni a venire e non essere diventati dei serial killer (in genere dicono questo di chi tortura animaletti da piccolo) :biggrin2: :roflmao:
Fai te che un mio amico bastardo da bambino metteva il sale sopra le lumache..
Conta che avevo tra gli 7/8 anni credo,ero iperattivo e ed i miei erano seriamente preoccupati,mi sono calmato abbastanza presto per fortuna.Chissà ero posseduto da bambino:roflmao:
Adesso non sopporto nessuna forma di maltrattamento
Non sono amante delle lumache,ma sai che zuppe con due così :roflmao:
ciao ragazzi ,all'incirca 3 settimane dopo 16 lunghi anni e venuta a mancare la mia amata sally, incrocio colly pastore maremmano,oggi vi presento la mia nuova cucciola Raissa, ha 57 giorni domani metto un po di foto da sveglia.
Fable mi dispiace,quando viene ha mancare un animale è terribile.La nuova è un amore
la gatta e la piccolina
Ma che amore... una rottweiler? Che belli sono con la coda...
si una rott con coda ,anche perché se la trovavo senza non l'avrei presa ,odio qualsiasi mutilazione sugli animali ,dalle orecchie alla coda e fortunatamente ci sono allevatori che la pensano come me.
d'accordissimo... nonostante sia un possessore di un amstaff di 11 anni con orecchie tagliate.. ma lo presi così, con cicatrici in guarigione... e mi è pianto il cuore vederlo così piccolo soffrire per un fattore estetico.. :icon_rambo::icon_rambo:
Poi il rotty lo vedo con una bella cosa "stabile", non come i dobermann che non si capisce con che coda escono, un mio conoscente dovette tagliarlela nonostante la sua scelta era di tenerlo integro perchè l'aveva atrofizzata....
un conto il cane che ha problemi un conto per un fatto estetico ,ma soprattutto la maggior parte lo fa solo per dare un espressione piu cattiva o aggressiva, a la gente che fa queste pratiche gli taglierei le palle .
Anch'io sono del parere che se i cani non hanno problemi, vanno lasciati come natura vuole che sia......indipendentemente dalla razza.
Poi se hanno problemi, allora il discorso cambia perché si rientra nell'ottica del loro benessere. :)
Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo :polliceu: