Ne vogliamo parlare? :)
Visualizzazione Stampabile
Ne vogliamo parlare? :)
Di una delle persone nella mia personale top five?:)
Pensate ragazzi, c'è ancora qualcuno che dice cose di sinistra... :icon_lol:
Di Battista mi piace.:polliceu:
Per me ora sono l'unica alternativa possibile...
Ne vogliamo parlare?
https://www.facebook.com/photo.php?f...9447508&type=1
Cari amici desidero informarvi che questa sera ho ricevuto una mail dal l'on. Ferraresi, che avevo contattato direttamente sull'indirizzo della Camera dei deputati 9 giorni or sono.
L'on. Ferraresi ha letto la mia proposta e dovrebbe contattarmi per discuterne - credo - quanto prima.
Vi terrò aggiornati.
sapevo che vittorio non ci avrebbe deluso =)
Un interessante interrogazione parlamentare proposta dal M5S contro coloro i quali avvelenano i nostri figli e le nostre terre:
http://banchedati.camera.it/sindacat...STA+SCRITTA%27
Citazione:
BENEDETTI, MASSIMILIANO BERNINI, GAGNARLI, GALLINELLA, L'ABBATE, LUPO, PARENTELA, CECCONI, DI VITA, BARONI, DALL'OSSO, GRILLO, LOREFICE, SILVIA GIORDANO e MANTERO. — Al Ministro della salute. — Per sapere – premesso che:
la sentenza dell'8 ottobre 2013 relativa alla causa T-545/11 «Stichting Greenpeace Nederland contro la Commissione europea», dichiara annullata la decisione della Commissione europea del 10 agosto 2011, che negava l'accesso al volume 4 del progetto di relazione di valutazione della sostanza attiva Glisofato, redatto dalla Repubblica Federale di Germania;
a fronte della recente sentenza, e richiamandosi all'articolo 32 della Costituzione, l'associazione WWF Alta Marca, facente parte del WWF Italia Onlus-Ong, ente morale riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 1974 n. 493, individuata quale associazione perseguente finalità ambientale a norma degli articoli 13 e 18 della legge n. 349 del 1986, ha inviato alla dirigente del Ministero della salute, dottoressa Monica Capasso una lettera datata 11 dicembre 2013 con l'esplicita richiesta di accesso alla consultazione dei «coformulanti segreti» descritti nelle schede di sicurezza dei prodotti fitosanitari, gestiti dal Ministero della salute, ufficio VII;
l'associazione, nella persona del vicepresidente del WWF Alta Marca Gilberto Carlotto, chiedeva al Ministero della salute l'accesso alle schede di sicurezza dei coformulanti segreti, gestiti dal database ufficiale, complete di tutte le informazioni (nomi, cas, quantità, classe di rischio, frasi di rischio e altro), approvati dal Ministero stesso;
da molto tempo WWF Alta Marca si occupa di fitosanitari e del loro utilizzo, essendo l'area DOCG prosecco interessata da grandi quantità di pesticidi tossico-nocivi irrorati nei vigneti; l'accesso ai coformulanti attualmente secretati, si rende necessario in quanto determinerebbe la possibilità di ulteriori verifiche e approfondimenti nell'interesse della pubblica salute e sicurezza –:
se non ritenga necessario e improcrastinabile rispondere positivamente alla richiesta di accesso formulata dal vicepresidente WWF Alta Marca data l'importanza che riveste l'accesso alle schede di sicurezza di tali coformulanti, attualmente segreti. (4-03258)
cosa ne pensate della rivolta dei 5 stelle durante l'approvazione del dl Imu-BANKITALIA?
Una roba che se l'avessi vista al grande fratello (che non seguo) magari mi sarei fatto una risata.
http://finotti.blogautore.espresso.r...fetto-del-m5s/
Che sono dei grandi e dovevano menarla veramente la Boldrinova. Che fanno quello che avevano promesso. Che se leggi i giornali ti accorgi che cambiano il film e invertono la realtà.
Io li ho votati e li rivotero' sicuramente (e chi sennò?). L'unica delusione che ho avuto è che potevano ribaltare i piani di inciucio, spostando i loro voti da Rodotà a Prodi per l'elezione del PdR. Ora contestano giustamente Napolitano ma hanno avuto un calcio di rigore per levarlo dalla scena.
Un paio di considerazioni:
possibile che non abbiano pensato alle conseguenze mediatiche?
Sapevano benissimo di averli tutti contro, giornali e tv soprattutto..
Non so, una protesta oltranzista, gandhiana, incatenarsi, lasciare che siano loro a fare i violenti, dopo aver violentato il paese.
Io non lo so per certo, quello che so, è che non hanno una percentuale di elettori tale, da poter vincere le prossime elezioni, qualsiasi legge elettorale ci sarà. Neanche aumentando di 5/10 punti le statistiche nei vari sondaggi attuali.
E non credo che la mossa di questi giorni li aiuti.
Non mi fido più di nessuno, anche se mi piacciono alcuni di questi ragazzi.
Vedremo il da farsi al momento opportuno.
:hippy:
Ragazzi mi dicono che i giochi stanno per diventare duri.. era previsto perciò mai paura, chi si sente un duro, inizi a giocare...:icon_twisted2:
Come hanno ben argomentato durante Servizio Pubblico (minuto 20), quando li hanno privati degli strumenti democratici per fare discussione ed opposizone, la rivolta è rimasta l'ultima possibilità per cercare di fermare un sistema che ritengono incostituzionale.
L'arroganza di un movimento becero, populista e fanatico, diretto da un ex-comico pregiudicato e semi-analfabeta che si è permesso di offendere con eptiteti irripetibili i massimi esponenti della cultura e della scienza italiana, ha rivalutato il Fascismo e ha minacciato il Capo dello Stato ora si infrange davanti all'intelligenza del popolo trentino e alto-atesino. Il M5S crolla del 70% rispetto alle elezioni politiche di sei mesi fa, una caduta mai vista prima d'ora per intensità e velocità nella storia della nostra democrazia! Si conferma il totale vuoto di contenuti che contraddistingue questi movimenti "spontanei" che di spontaneo non hanno nulla, essendo creati a tavolino da società di web-marketing per scopi ben precisi. Gli agitatori sociali che sfruttano le fasce disagiate della società sono chiaramente incapaci di proporre soluzioni valide ai problemi concreti delle comunità e non possono andare al di là di una propaganda violenta e sterile giocoforza sempre più spostata a destra, che prende di mira i classici bersagli come gli immigrati, le istituzioni rappresentative, i sindacati e che ha già stancato la maggioranza di coloro che si erano fatti abbindolare da un finto messaggio di rinnovamento. Auspichiamo dunque che sempre più persone si sveglino (per usare il loro linguaggio) dal torpore qualunquista e capiscano il grave errore che hanno commesso nel concedere il proprio voto a una banda di facinorosi e aprofittatori senza la minima cultura e preparazione politico-economica, capaci solo di gridare slogan imparati a memoria dal loro guru e ingiuriare gli avversari, e pertanto inutili e dannosi per il Paese!
(scusate ma una voce fuori dal coro doveva esserci:icon_lol:)
evvai!! il mio primo "non mi piace"!
Si è meritato anche il mio, ma non perché sono pro M5S, mi ritengo al di fuori come pensiero, da ogni agglomerato di persone atte a comandare, ma perché ha elogiato i "massimi esponenti della cultura e della scienza" (tipo?), i sindacati (ommioddio!) nonché difeso quel mafioso del vecchiaccio colluso con ogni forma di crimine immaginabile...
M5S creato a tavolino dai web marketing, già il loro intento è quello di rifilarci web enciclopedie allo scopo di indurci al fascismo....
A volte sorrido quando leggo "aprite la mente" "svegliatevi" e poi di contro si scrivono pensieri talmente vecchi che il puzzo di naftalina lo sento a km di distanza...
Diede della bagassa alla Montalcini.
Neanche a me garba Napolitano, ma i capi d'accusa sono ridicoli come è ridicolo l'impeachment stesso (Grillo stesso ha detto che si tratta di finzione politica)
Rispetto la Montalcini perché una studiosa, non la rispetto per come si siano evoluti i suoi studi e ancor meno per le sue amicizie....
ti dicono nulla queste onorificenze?
Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica
Dama di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Grand'Ufficiale dell'Ordine della Legion d'Onore
Vediamo se parliamo la stessa lingua...:)
Sentiamo, come si sarebbero evoluti i suoi studi?
Sento puzza di vecchio anche in questa frase ...:icon_study: e non parliamo la stessa lingua...
che faccio ti elenco a papiro da dove è partita a dove è finita, o ti sgranchisci le dita e lo cerchi tu?
p.s.
non è una cosa personale nei tuoi confronti m'agganjo....è che a prescindere sento proprio che non ci capiamo.
Mah, secondo me è tutt'altro che analfabeta.
Ho visto (credo) tutti i suoi spettacoli pre-2005 e devo dire che è sempre stato un grande, finchè è rimasto fedele agli ideali noglobal.
Poi con l'arrivo del pattinatore "Mr.Galbusera" (detto anche Casaleggio) è, col passare degli anni, radicalmente cambiato. OT: video di "Galbusera" (notate la somiglianza :) ) https://www.youtube.com/watch?v=2JGD7w8h8ec
Credo che sia Mr. Marketing il principale responsabile di certe scelte sbagliate (anche a livello d'immagine: ad esempio le dichiarazioni sugli immigrati, per attirare l'elettorato di destra, chi le avrà suggerite ? .....)
Condivido molto (non tutto) di quel che ha scritto M'agganjo nel suo post.
Da quel che ho capito da quando M5S è entrato nell' "arena politica" , vanno a fasi alterne: un periodo con temi studiati per attirare voti da destra, un periodo per attirarli da sinistra.
È proprio questo il problema (ma anche l'origine di successo) del partito: si rivolge essenzialmente agli insoddisfatti degli due schieramenti; ovvio che facendo ciò pochi elettori M5S saranno soddisfatti.
Boh, non ci vedo molto senso ....
alla fine dovrà emergere una delle due facce: M5S è destra o sinistra? (purtroppo mi sa che "è destra" )
<<Ci sono due modi per non essere né di destra, né di sinistra: uno di destra e uno di sinistra>>
[Serge Quadruppani]
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=6524
M5S è, fra l'altro, uno dei partiti che si lasciò trascinare dagli altri partiti e finì tranquillamente coll'appoggiare il famigerato ddl sul negazionismo.
Una legge che avrebbe introdotto il pericoloso precedente di "verità di Stato".
Roba da far girare Orwell nella tomba.
Resta comunque evidente la superficialità con cui M5S tratta temi delicati.
M'ha colpito in particolare il fatto che l'onda emotiva abbia permesso agli altri partiti di condizionare così i parlamentari a 5 stelle...
....ricordo Schifani che disse "Sarebbe vergognoso se M5S non desse l'appoggio a questa legge! Che voglion fare? Cercano di accaparrarsi i voti dei revisionisti nazisti?"...
.. prontamente M5S si ribadì il suo appoggio alla legge e precisò che le obiezioni fatte (da M5S) erano puramente procedurali.
Fortunatamente pare che la legge non sia passata (non se n'è più sentito parlare)
Info sulla squallida vicenda del "ddl negazionismo":
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=14457
http://odifreddi.blogautore.repubbli...to-di-chomsky/
odifreddi.blogautore.repubblica.it/2013/10/23/un-commento-di-chomsky/
Mi ricordo che M5S si oppose (e s'oppone tutt'ora) alla costruzione del MUOS* in Sicilia (che ora pare esser stato ultimato) e all'ampiamento della base militare di Vicenza.
Perchè non affrontano il problema alla radice?
Perchè non hanno chiesto che venissero messe in discussione e rivalutate o rinegoziate (o, perchè no: concluse!) le servitù militari?
Perchè l'Italia è ancora (nel 2014!! ) nella NATO?
Si occupano di casi secondari anzichè partire dalla causa scatenante...
Fuori l'Italia dalla N.A.T.O.
Fuori la N.A.T.O. dall'Italia!
e basta con ste servitù militari! L'Italia dovrebbe essere un paese sovrano, o no?
*base militare U$A adibita al controllo remoto di droni e al disturbo delle comunicazioni satellitari militari di paesi "nemici" (Russia, Cina, Iran, Libano, Siria) in vista di una (probabile) guerra (mondiale)
NOTA:
N.A.T.O. = Nuclear Armed Terrorist Organization
:yes:
Ho trovato quest'articolo di Odifreddi: (31 Gen 2014):
"Fascismo a 5 stelle":
http://odifreddi.blogautore.repubbli...cinque-stelle/
odifreddi.blogautore.repubblica.it/2014/01/31/fascismo-a-cinque-stelle/
Purtroppo non mi ha sorpreso questo:
<<[...]Ormai il M5S ha scelto la via dello squadrismo, e sarà ovviamente seguito da coloro che da sempre inneggiano al fascismo. Che sono tanti, e nel corso degli anni hanno girovagato nei vari partiti della destra: dalla Lega a Forza Italia, dal Popolo delle Libertà a Fratelli d’Italia. Non è un caso che nei tafferugli alla Camera, l’altro giorno, si sia visto La Russa mescolato ai grillini. [...]>> :icon_puke_r:
Emmet, sia chiaro, pure io non ho niente contro di te, ma pure tu mi puzzi di grillino quando dici "puzzi di vecchio". Basta che aggiungessi pure "M'agganjo sei uno zombie A CASAAAAAAA"
Scherzo neh.
I lavori della Montalcini sono apprezzati da tutta la comunità biomedica, insomma gente che forse capirà più di me e te di ricerca.
Ieri sera alle invasioni barbariche ho prima visto l'intervista a Di Battista e subito dopo quella di Augias.
Beh, essere vecchi non è detto che abbia solo lati negativi.
http://www.youtube.com/watch?v=f_WcMBeSHLI
Eh infatti, riprendendo una battuta che fece Zoro (Diego Bianchi) in uno dei suoi servizi: "Tutti a di' 'spazio ai giovani, spazio ai giovani, basta coi vecchi'... Ma che v'hanno fatto 'sti vecchi poi, boh" (sono andato a memoria, non era proprio così)
Prima che qualcuno risponda seriamente con "Hanno mandato in rovina l'Italia": è solo una battuta che sta a significare che esistono anche politici anziani capacissimi e non è l'età a determinare se un politico è buono o no. E, d'altra parte, puoi essere giovane quanto ti pare, ma se sei democristiano mi fai schifo quanto un democristiano vecchio (sì, mi riferisco a Renzi e al Presidente Letta).
Poi c'è Pippone Civati che ha 39 anni e credo sia un politico serio e capacissimo.
A proposito di giovani, conoscete Giuditta Pini? È una politica, ha 30 anni. È del PD.
De Rosa (m5s) in qualità di uomo che puzza di nuovo, ha detto alla Pini -che puzza di vecchio, essendo del PD- che è arrivata dove è arrivata grazie al sesso orale.
La risposta della tipa è favolosa: "I pompini? Ho avuto 7.100 preferenze, mi fa male la mascella".
Qual è la vostra opinione?
Ah, se andate sul suo profilo facebook vedrete un'immagine copertina che so apprezzerete: https://www.facebook.com/giuditta.pini
Mi dispiace constatare che anche una mente razionale come quella di Odifreddi sia caduta vittima del pregiudizio e della paura dell'ignoto (e come lui molti altri intellettuali che stimo).
Un'analisi oggettiva dei contenuti -più che della forma- dovrebbe portarlo ad un calcolo probabilistico favorevole al M5S.
In ogni scommessa, la percentuale di risultati favorevoli è inversamente proporzionale a quella di casi sfavorevoli (determinati da una perdita); meno si ha da perdere, più si ha da guadagnare e quindi diventa logico arrischiarsi ad un cambio.
Purtroppo a Sinistra solo in pochi (come Chiesa, Rodotà ed altri) hanno intuito questa cosa.
Io non capisco come si faccia a scendere in politica e non essere disponibili al men che minimo dialogo/compromesso. I parlamentari del M5S mi danno l'impressione che si sentano gli unici ad essere stati eletti dal popolo, mentre gli altri son tutti da buttare nel cesso. La loro deriva antidemocratica ( per non dire di peggio) mi pare più fisiologica che strategica.
E' un peccato perchè numeri alla mano avevano ed hanno un potenziale enorme, del tutto sprecato. Mi sembrano inadatti al ruolo che ricoprono.
Poi mi fa ridere Di Battista che dice che vuole vincere le elezioni e chiedere la fiducia al parlamento sulla base di un loro programma, e se non la ricevono, dice lui, le forze politiche dovranno spiegare al paese... ahah... ecco, dico io che politico non sono, ci sarebbe da dirgli no per ripicca e fargli le linguacce come i bambini :P :P :P :P tiè
Uhmmm.....non ci metterei la mano sul fuoco....quel "forse" ci sta proprio bene....perché?
Perché nonostante tutti i suoi studi e nonostante abbia vivisezionato miliardi di polli, lei come chiunque si occupi o studi la materia, le cellule tumorali continuano a mietere vittime e quella che chiamano cura in realtà nn lo è....io un'esame di coscienza me lo farei...dato che loro stessi, ma guarda un pò (parlo delle grandi menti pensanti) forse stanno iniziando ad ammettere di aver sbagliato dal principio...e ovviamente l'alternativa è già in mano loro...che tutto vogliono tranne che curare (la maggior parte)... insomma un circolo vizioso dal quale nn se ne esce facilmente....questi studiosi possono essere partiti con un principio nobile, peccato siano stati soffocati dagli interessi...
OT OFF
Se c'è una cosa che mi fa credere nel movimento è che si cerca di guardare la bontà delle proposte ( e non la provenienza) e la bontà delle singole persone ( e non la loro provenienza) . Solo questo concetto da solo, in itaglia E' RIVOLUZIONARIO!:icon_twisted2: