Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilzo
Pensaci anche 10 volte e soprattutto informati in rete e parla con chi le usa. Vedrai che le analogie tra quello che stà succedendo con l'e-cigs e la canapa ti saranno presto evidenti.
Caro mio, se fosse realmente tabacco quello nelle sigarette non ci sarebbero discussioni.
Il problema è che la raffinazione ci porta ad avere oltre 4000 sostanze tossiche e cancerogene nel cosiddetto "tabacco" da sigaretta. Addirittura di quelle sostanze ne sono state trovate 4 o 5 radioattive.
Poi i veri danni sono causati dalla combustione di queste sostanze. Le e-cigs oltre a garantire una sanità di fondo enormemente maggiore rispetto alle sigarette hanno il vantaggio di non produrre combustione.
Basta studiare un minimo questo argomento ed è molto facile arrivare a queste conclusioni.
Studiarle le ho studiate :icon_study:
È per questo che, come ho scritto prima, fumo il drum.
Poi provato qualche volta, anche di recente, a fumare le "normali" sigarette e mi sembrava di fumare paglia.
Credo che la soluzione migliore in assoluto sarebbe coltivare tabacco (ma questo è un work in progress :)
il tabacco coltivato potrebbe forse anche essere assunto tramite vaporizzatore
-
eh si... coltivarsi il tabacco... è illegale anche quello, compresa l'autoproduzione...
in svizzera vendono semi al pubblico, ma io non te l'ho scritto... ahah!
-
LOL
mai sentito che "coltivare tabacco" sia illegale.
Serve un'autorizzazione (che non è detto venga concessa) , SOLO se lo si vuol coltivare per uso commerciale, lo stesso vale per lo zafferano.
-
Citazione:
KGB
LOL
mai sentito che "coltivare tabacco" sia illegale.
Serve un'autorizzazione (che non è detto venga concessa) , SOLO se lo si vuol coltivare per uso commerciale, lo stesso vale per lo zafferano.
resta il fatto che è sconveniente in ogni caso, per la terra che si impoverisce, per il prodotto che va trattato in modo particolare (e costoso)...
e poi, a mio avviso, è una pianta di merda... ahah!
-
Io le ho provate e a mio avviso sono diverse dalle sigarette tradizionali, non è la stessa cosa, in breve non danno lo stesso appagamento.
-
Neanche gli stessi tumori
-
nel senso che si evita il tumore ai polmoni per avere tumori di altro tipo ... :rolleyes:
-
Citazione:
KGB
nel senso che si evita il tumore ai polmoni per avere tumori di altro tipo :rolleyes:
No, purtroppo le sigarette non creano solo tumori ai polmoni.
Quelle elettroniche come ti é gia stato fatto notare sopra non sono cancerogene
-
Concordo con grass-one, non sono affatto cancerogene, la base del liquido introdotto è glicole propilenico utilizzato comunemente per produrre beni di uso quotidiano (soprattutto saponi -tipo quelli per le mani- , disinfettanti, alimenti).
-
KGB ti spiacerebbe linkarmi qualcosa?
Quindi sono cancerogeni anche gli aromi della bertolini tipo vanillina? Avendo pari pari gli stessi ingredienti di un liquido pronto per e-cig?