Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jointer
discorso interessante ma mi sorge qualche domanda….
il log su excel? posso sapere il motivo di questa scelta?
Boh...devi chiedere al team F-O-M...
Citazione:
jointer
e le sonde ph/ec fondamentalmente a cosa servono? mi spego meglio…sono di sola lettura per il grower o la centralina modificherà la soluzione?
Beh, nei miei sogni, dovrebbe essere in grado di gestire il dosaggio dei fert per raggiungere i valori desiderati, ma non so quanto sia realizzabile...anche per un discorso di costi...
Citazione:
jointer
....inoltre le sonde T/ur regolano solo un punto della grow mentre con le mie si gestisce ogni centimetro cubo della grow…
Le sonde non regolano nulla, rilevano i parametri in un determinato punto...le regolazioni le fanno le apparecchiature collegate.:icon_study:
La sonda T rileva freddo
La centralina comanda il riscaldamento ON
La sonda UR rileva clima secco
La centralina attiva l'umidificatore
Se poi il clima non è omogeneo al interno del box, non dipende dalle sonde.
-
Citazione:
moran
Se tutto funziona in modo affidabile e la gestione dei paramentri e le misurazioni sono precise il prezzo è quantomeno interessante,,,
A breve ti scrivero' @
snach, mi puo' interessare un altro tipo di discorso.:biggrin2:
moran ti garantisco affidabilita, gestione e precisione al cento per cento sonde e componenti di altissima qualità industriale tutto progettato con materiali fatti per durare e garantirti massimo livello, @Stoogots che che possiede la prima ed era di prova ti può dire se è affidabile o meno :mf_farmer:. Comunque io sono a tua completa disposizione quando vuoi ;)
-
Citazione:
jointer
il log su excel? posso sapere il motivo di questa scelta?
Il formato restituito dalla centralina è il .CSV perchè è uno standard universalmente letto da tutti i fogli di calcolo (da Excel a LibreOffice Calc ecc.) e permette la generazione manuale dei grafici (considerando la mole di dati di 3 mesi di log una elaborazione esterna è preferibile).
Citazione:
jointer
le sonde ph/ec fondamentalmente a cosa servono? mi spego meglio…sono di sola lettura per il grower o la centralina modificherà la soluzione?
Essendo una centralina modulare e lasciata libera su i parametri per ogni singolo coltivatore perciò le sonde ph/ec potranno essere sia solo di rilevamento e sia di modifica soluzione. Ovviamente i costi per questo tipo di strumentazzione sale molto di prezzo ma abbiamo gia il progetto che verrà implementato al momento giusto e ai prezzi giusti ;) ovviamente considera che implementare vuol dire non comprare di nuovo la centralina ma attaccarla direttamente a quella che si possiede.
Citazione:
jointer
nel mio progetto ci saranno delle cisterne più o meno grandi da cui la centrale farà i vari miscugli per ottenere i giusti valori (ph/ec)…
Inoltre le sonde T/ur regolano solo un punto della grow mentre con le mie si gestisce ogni centimetro cubo della grow…
come ti ho detto prima anche noi abbiamo gia il progetto pronto ma i costi sono troppo alti preferiamo inserirli nel giusto tempo oppure con i giusti finaziamenti se arrivano ;)
Citazione:
jointer
Anche se mi sono sorte queste lecite domande reputo la fit o matic un ottimo acquisto e sicuramente cè l avrò anche io a breve:biggrinthumb:
Grazie anche il tuo progetto è valido ed ha potenziali da paura e sarà un piacere poterla acquistare appena si può :specool:
Citazione:
jointer
PS in questo 3d si sta scrivendo il futuro:roflmao:
Si vero un bel 3d che sta scrivendo il futuro e l'evoluzione di questo bellissimo settore :hippy::biggrinthumb::punkif5:
-
Allegati: 1
Citazione:
Stoogots
LOL! Magari spiegato meglio di così! :roflmao:
Allora...visto che la centralina registra tutti i parametri che tiene sotto controllo,
https://www.enjoint.info/forum/pictur...pictureid=2622
Nel caso io voglia passare un clone ad un altro possessore di centralina, gli posso anche fornire tutte le info sulle condizioni di crescita....e quando saranno implementate anche le sonde EC/PH/CO2, basterà copiare il file su un'altra centralina per poter replicare tutto automaticamente....:specool:
Ma ci pensi?
Stoo: tiè sto clone di XXX
Moran: Quanti giorni di fioritura?
Stoo: Non mi ricordo di preciso...mi pare 67/68...tieni sto file.... c'è tutta la fioritura nel mio box....come impostazione di base dovrebbe andar bene! :biggrin2:
Invece questa è la pagina di gestione della centralina....... Te gusta @Stoogots? :punkif5:
-
-
Ma è fantastico cavoli!!!!!! Quindi....non ho parole! Quando avrò tutto il set-up completo ai minimi dettagli questo "mostro" non mancherà a gestirli:polliceu:
-
La mia umile opinione e questa: adorando questo tipo di coltivazione e evitando produzioni da cofee shop tendo ad avere sempre in testa questi dati e valori, e dato che il mio calcolatore e ancora 'tecnologicamente' superiore ad ogni processore in commercio credo che l'esperienza non sia ancora matura per insegnare ad un pc cose che ancora ci sono oscure
-
Citazione:
tiffenau
La mia umile opinione e questa: adorando questo tipo di coltivazione e evitando produzioni da cofee shop tendo ad avere sempre in testa questi dati e valori, e dato che il mio calcolatore e ancora 'tecnologicamente' superiore ad ogni processore in commercio credo che l'esperienza non sia ancora matura per insegnare ad un pc cose che ancora ci sono oscure
infatti la mente è il cuore di questo settore,:biggrinthumb: la centralina invece ti aiuta a sapere cosa realmente fa la tua grow quando non sei presente in modo da poter correggere eventuali errori di setup,
-
appena ricevuto importanti notizie:punkif5:
le sonde sono state completate e tra 15 giorni le riceveremo per integrarle nella centralina e si ri-testa tutto da capo:biggrinthumb:
-
booom prime immagini dello schermo:sm_clapper::sm_clapper::sm_clapper: