Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dantep
Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo :polliceu:
E' condivisibile.....ma non da me.
La domanda che ti pongo e' la seguente.....saresti contento se da piccolo tua madre ti avesse fatto tagliare le orecchie per "un fattore estetico" dato che con le orecchie a lei non piacevi e sembravi la coppa dei campioni? :)
-
Te la io faccio una domanda:che differenza c'è tra tagliare le orecchie ad un cane e circoncidere un bambino?io la trovo ugualmente una ingiustizia eppure ci sono religione e/o culture dove circoncidere è una pratica più che normale
-
Apparecchi.. busti.. scotch nelle orecchie.. anche ai bimbi fino a poco tempo fa li mettevano con facilità!
Comunque secondo me il dobermann con le orecchie è bello... è la coda il problema.. non avendola mai avuta come razza esce spesso tipo "atrofizzata" mi han detto.. un amico ha dovuto comunque tagliargliela quella..
Nel rottweiler la coda è stabile e normale...
Le orecchie in ogni caso sono una gran sofferenza per il cane, questo lo posso testimoniare personalmente purtroppo! Il mio ha patito tanto...mi sentivo na merda averlo preso così!
-
Citazione:
Dantep
Te la io faccio una domanda:che differenza c'è tra tagliare le orecchie ad un cane e circoncidere un bambino?io la trovo ugualmente una ingiustizia eppure ci sono religione e/o culture dove circoncidere è una pratica più che normale
Nessuna differenza ti rispondo, non concordo ne' con l'uno ne' con l'altro.
Fortunatamente non son capitato in famiglia ebrea.....e se un rabbino entra oltre la distanza di sicurezza con me, rischia la vita. :icon_lol:
-
Razze di cani preferita
weila, che razza di cane avete o quale preferite? I ho un cocker spaniel inglese.
-
Come da foto poche pagine addietro, attualmente ho un fetentissimo beagle di razza, Tricolore Della Regina inglese. Solo che nella foto aveva 3 mesi...quando ad Agosto di quest'anno compira' 2 anni. :)
-
A me piacerebbe tanto avere un bull terrier...a molti non piace, ma che ce volete fa ? Gusti son gusti :biggrin2:
Purtroppo vivendo ancora con i miei non avrei la possibilità di tenerlo - o meglio - loro non vogliono cani, quindi men ch meno quello che piace a me. Ma appena mi sposto come minimo ne prendo uno...adoro i cani :wub:
-
Citazione:
Dantep
Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo :polliceu:
Dantep, per farla semplice, i cani parlano con le orecchie e con la coda ( a dire il vero con tutto il corpo). Sicuramente vi sarà capitato di vedere due cani che si incontrano e avete visto come fanno una serie di movimenti "standardizzati", delle coreografie con cui si approcciano l'uno all'altro. Coda e orecchie sono parti del corpo che il cane usa in maniera evidente(scodinzolare per esempio o mettere la coda tra le zampe) per comunicare all'altro emozioni, intenzioni, richieste ecc.
Non posso che non essere d'accordo nemmeno sul fatto che sia creato in laboratorio, il dobermann trova le sue origini in un pinscher fuori taglia incrociato con altre razze tra cui weimaraner e alano se non ricordo male.
:mf_farmer: peace
-
Allegati: 1
ieri frugando fra le mie foto sul pc..ho trovato la foto della mia bambina pelosa, il giorno che è stata trovata....
allego foto..
un saluto a tutti
-
Allegati: 4
Citazione:
Yomi
E' ora di presentarvi, dopo la micia Ciccia, le due pesti di famiglia:
Muffin il Bianco e Frida la Fulva, padre e figlia, Spitz di Pomerania, 4 kg in due!:biggrin2:
L'ultima foto, di quando erano cuccioli..
Sono i nostri amati peloni pelosi!!:wub::wub:
:punkif5:
Altre foto dei due peloni!!:biggrin2:
-
Che simpatici, quello/a bianco nella prima foto sembra un po contrariato
-
Citazione:
fable
Che simpatici, quello/a bianco nella prima foto sembra un po contrariato
Hai visto che sguardo? E guarda anche quella nella neve!! Ed è sempre lui nell'ultima foto, a 7 mesi!!
Un vero masculo!!:biggrin2:
-
Tasso
Non è un animale domestico, ma ha 4 zampe:icon_lol:, e mi ha sempre affascinato!:wub::wub:
Il mitico Tasso!
Abbiamo una tana vicino a casa, con una coppia che passa davanti al nostro terrazzo, da parecchi mesi.
E mi è appena passato davanti il maschio (un bestione, sarà 15/20 chili), solo che era spaventato dall'abbaiare di un cane, era una saetta ballonzolante, non son riuscito a fotografarlo!
Ecco allora, alcune belle foto:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...pFFWaUEbAYZACjhttp://www.comune.challand-st-victor...foto/tasso.jpghttps://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...fwNLB4UB0nj1Tk
-
Dice che anche il tasso sia buono da mangiare :biggrin2:
-
-
Bellissima,
questo invece è lo starnuto del tigrotto!!!
-
-
lei è la mia scrofetta
si chiama Xena è un APBT ha 13 anni ed è come una figlia per me :wub:
http://i43.tinypic.com/105nvaq.jpg
-
La fine del mondo. :biggrin2:
Visto che stamattina posso colonizzare il forum serenamente, vi lascio intanto un saluto dalla mia Ino.
-
Citazione:
Kanzashi
La fine del mondo. :biggrin2:
Visto che stamattina posso colonizzare il forum serenamente, vi lascio intanto un saluto dalla mia Ino.
Ma che bella :polliceu:
-
Allegati: 2
ma che belli!!!!!....gli animali sono un completamento dellla ns persona e della ns. anima...chi non ama gli animali..secondo mè non ha ancora completato la sua persona...
io mi sveglio la mattina e il primo menbro della famiglia che mi viene a salutare..è lei!!!..e la mia giornta prende forma in modo migliore...
-
Citazione:
philmusic
Nelle ultime settimane i dolori si stavano facendo troppo intensi, la cecità avanzava, le medicine da prendere aumentavano di giorno in giorno, e la vita per lei si stava facendo sempre più brutta e difficile...ieri Matilda ci ha lasciati, dopo 14 anni insieme non posso che ricordare con felicità i momenti belli passati con lei (troppi!), e una lacrima spunta sempre all'angolo dell'occhio se penso che adesso, la sera, quando rientrerò in casa, troverò il divano sarà sempre vuoto, senza quei 35kg di pelo e amore che da quando sono bambino mi hanno fatto compagnia. Ciao Matilda!
-
Citazione:
philmusic
Nelle ultime settimane i dolori si stavano facendo troppo intensi, la cecità avanzava, le medicine da prendere aumentavano di giorno in giorno, e la vita per lei si stava facendo sempre più brutta e difficile...ieri Matilda ci ha lasciati, dopo 14 anni insieme non posso che ricordare con felicità i momenti belli passati con lei (troppi!), e una lacrima spunta sempre all'angolo dell'occhio se penso che adesso, la sera, quando rientrerò in casa, troverò il divano sarà sempre vuoto, senza quei 35kg di pelo e amore che da quando sono bambino mi hanno fatto compagnia. Ciao Matilda!
Mi spiace un sacco bro, perdere un cane è come perdere una parte di noi per sempre, specie se ci si trascorre un periodo così lungo.. R.I.P.
-
Un abbraccio Phil!! Un bacio a Matilda!
-
Cucciolona bella ora non soffrirai più...ti mando un grattino dietro al collo e un'abbraccio a te phil.
-
Mi spiace tanto Phil.... Capisco cosa vuol dire perdere un amico così caro..
Spero tu possa, una volta riassorbito in parte il dolore, avere la voglia e la forza, per riempire di nuovo, il divano di Matilda, con un'altra palla di pelo, bisognosa di amore..:wub::wub:
-
Allegati: 3
Coraggio e forza Phil, la durata della nostra vita in genere è molto superiore a quella dei nostri fratelli pelosi, hai fatto felice Matilda per 14 anni, che sono una bella età per i cani, puoi esserne fiero, quando si invecchia troppo diventa una sofferenza sempre più insopportabile. Io, finora, ne ho cresciuti, amati e fatti felici 5 di cani, li ho visti tutti morire di vecchiaia intorno ai 13 o 14 anni, di gatti ne ho sempre avuti tanti e amati tutti ed ho perso il conto di quanti ne ho visti andare, anche qualche cavallo, loro vivono più a lungo, anche oltre i 25/30 anni, quando te li allevi da appena nati diventano dei fedelissimi fratelli di vita anche loro. Mi sono sempre consolato con gli animali che restavano, spesso i loro stessi figli, che si riproducevano e, assistendo all'avvicendarsi delle generazioni, mi sento arricchito sempre più delle conoscenze che ognuno di loro mi ha lasciato, anche se i primi giorni dopo la loro scomparsa è normale che siano segnati da un vuoto che sembra incolmabile. Anche gli animali sentono il vuoto di un loro affetto che scompare per sempre e ne soffrono, ho sempre ammirato la loro semplicità emotiva e il loro modo di riprendersi prima di noi umani, che indulgiamo molto più a lungo nel dolore di una perdita. Eppure ho saputo di volte che cani o cavalli si sono lasciati morire di fame, dopo la scomparsa del loro essere umano più amato, e questo mi suscita una tenerezza ed un amore per loro ancora più grande. Nello scorrere incessante della vita mutevole, ti auguro di poter amare ancora altri cuccioletti come Matilda e di trasmettergli quello che lei ti ha insegnato. Vi mando 3 foto al galoppo coi miei cavalli liberi, loro esprimono la loro gioia di vivere galoppando tutti insieme divertendosi, per me sono il più grande aiuto a superare i momenti di dolore della vita. La vita continua....
-
mi dispiace tantissimo, ciao dolce cucciolona ''adesso non soffri più, e sul ponte troverai tanti amici con cui giocare'', proteggi il tuo padrone da lassù, un abbraccio grande phil
-
Grazie a tutti ragazzi, vi voglio bene!
-
phil, mi dispiace tantissimo.
però davvero, mati è stata fortunata ad avere te come padrone :polliceu:
-
Purtroppo phil e' cosi'.....anche io ho dovuto dare l'addio a dei compagni di vita....a piu' di uno purtroppo....sono momenti molto tristi, ma ci si fa il callo se si e' abituati ad averli come compagni.
Sappiamo a prescindere che i nostri compagni animali non dureranno mai quanto noi.....e io ho sempre usato questa conoscenza per cercare di sfruttare al meglio gli anni concessi a noi nel migliore dei modi........trattandoli sempre come veri e propri membri della famiglia quali sono sempre stati.
Ma purtroppo non durano in eterno....e quindi prima o poi arriva sempre il momento degli addii.
Un abbraccio, phil.
-
Quando vedo il mio amore avere gli acciacchi mi si spezza il cuore... lo so che non camperò all'infinito.. non voglio nemmeno pensare a quando non ci sarà più!
Ora ha 11 anni e spero resti in salute ancora più tempo possibile!!!
-
Allegati: 4
Ciao ragazzi,dopo aver visto che in molti hanno postato la foto del proprio cucciolo,ho deciso di postare anche io la mia.
Questo è Ares,aveva 3 mesi quando lo trovai in canile e decisi di portarlo a casa,era tanto tenero e giocherellone..
Oggi ha poco piu di 3 anni e mezzo,lo reputo come un figlio,fratello e migliore amico...lui per me cè sempre,nei momenti brutti e belli,non potrei immaginare la vita di oggi senza lui :)))
Le prime 3 foto sono di quando era piccolo.
Mentre l'ultima lo mostra qualche giorno fa..
-
Bellissimo Ares, ha fatto un bel pelo lungo, e tu hai fatto una bellissima cosa ad adottarlo e a farlo felice. Da cucciolo era proprio tenero, capisco che ti ha fatto innamorare! Scommetto che ancora è rimasto giocherellone. E tu giocaci, che per lui sono i momenti più felici della sua vita, insieme a quelli dei pasti e delle coccole.
-
Kumiko si prepara allo stage diving.:icon_twisted2:
http://s8.postimg.org/cjsm7i3dx/100_6750.jpg
-
Citazione:
Piro
Che meraviglioso felino..complimenti!:specool:
-
l'anno scorso ho perso il mio compagno di vita, si chiamava red un meticcio trovato in autostrada quand'ero ancora piccolino,ha vissuto con me 22 anni della sua incredibile vita vagano per ogni dove sempre al mio fianco e sempre senza guinzaglio..era un genio..capisco il dolore che si prova,ma nonostante tutto sono membri della tua famiglia,e ogni volta che li ricorderai non potrai far altro che sorridere pensando a tutti i momenti bellissimi che hanno vissuto con te,mentre dagli occhi comunque scendera una lacrimuccia..
un abbraccio Phil
Ps vi lascio con il membro piu scemo di casa:Banana
-
-
Quanti gattoni stupendi..metto anche il mio!!!
http://imageshack.com/a/img839/5530/yh9h.jpg
-
Citazione:
zioluke
l'anno scorso ho perso il mio compagno di vita, si chiamava red un meticcio trovato in autostrada quand'ero ancora piccolino,ha vissuto con me 22 anni della sua incredibile vita vagano per ogni dove sempre al mio fianco e sempre senza guinzaglio..era un genio..capisco il dolore che si prova,ma nonostante tutto sono membri della tua famiglia,e ogni volta che li ricorderai non potrai far altro che sorridere pensando a tutti i momenti bellissimi che hanno vissuto con te,mentre dagli occhi comunque scendera una lacrimuccia..
un abbraccio Phil
Ps vi lascio con il membro piu scemo di casa:Banana
22 anni?? incredibile davvero..di sicuro viveva sempre in casa! Aveva uno sguardo stupendo