Visualizzazione Stampabile
-
No way !!
Sono mesi che controllo le richieste di lavoro via web della piazza dei breeders. ma non quelli di cannabis, che purtroppo non possono, ma quelle dei Plant breeders generici e spesso compare il nome della Monsanto.
Qui c'è un riferimento a tal proposito:
http://jobs.newscientist.com/en-GB/j...ena-md-005q6-/
Quale genetista, con un fondamento morale, farebbe questo mestiere, per queste persone?
-
-
Ripercorriamo un po' la storia della Bayer, una tra le più grandi case farmaceutiche del mondo e produttrice di uno tra i farmaci più famosi che buona parte di noi avrà in casa, l'Aspirina.
La Bayer faceva parte di un insieme di aziende tedesche che formavano la IG Farben. Inizialmente il conglomerato di aziende si occupava di tinture e vernici, ma grazie alla crescita economica vertiginosa che attraversò la Germania nazista di Hitler, ben presto la IG Farben possedé il monopolio totale dei prodotti chimici.
Nel 1941, l'azienda costruì la più grande fabbrica chimica dell'epoca a pochi kilometri da Auschwitz dove lavoravano gratis circa 83.000 deportati, 25.000 dei quali morirono.
Lo Zyklon B, gas utilizzato nei campi di sterminio, veniva prodotto dalla Degesch, società posseduta al 42 % dalla IG Farben che possedeva il brevetto del gas. Dal 1942 al 1945 vennero prodotti 7600 kg di gas: per uccidere un uomo nel giro di dieci minuti sono sufficinenti 200 mg di acido cianidrico (componente base dello Zyklon) per m³ di aria.
Sempre nel 1941 un inchiesta negli USA svelò il matrimonio tra la Standard Oil americana di Rockfeller e la IG Farben: le due società avevano in comune molte aziende sia in Europa che in America. L'inchiesta fu presto eliminata a causa della necessità di ottenere il supporto dell'industria nello sforzo bellico.
Durante i processi di Norimberga 13 dei 24 consiglieri della IG Farben accusti di crimini contro l'umanità, genocidio e schiavitù, furono condannati alla prigione con pene dai 6 mesi agli 8 anni. Dopo un anno dalla sentenza, tutti i condannati furono magicamente liberati grazie alla mediazione di Schacht, ex ministro dell'economia in Germania dal 1935 al 1937 e uno dei tre unici non condannati durante il processo.
Nel 1951 fu deciso di sciogliere la IG Farben, troppo corrotta e troppo legata ai crimini commessi dal nazismo. La compagnia fu divisa nelle sue componenti originali, e ancora oggi sono 4 le aziende ancora in piedi: Agfa, BASF, Hoechst e la nostra Bayer.
La Bayer è stata accusata per aver inserito nel mercato sangue prelevato da individui affetti da AIDS e epatite C, per aver venduto insetticida responsabile della moria delle api da miele in Francia e in Scozia, per aver finanziato indirettamente la guerra civile nella Repubblica Democratica del Congo, e per non aver diffuso informazioni riguardo la presenza di particelle di cromo altamente nocive nella falda acquifera dello stabilimento dove viene prodotto il Lipobay.
Il fatturato della Bayer a fine 2009 ammontava a 31,17 miliardi di €.
Decidete voi se lavorare per questa gente.
-
Citazione:
• Nel 2001, Bayer acquista la divisione di prodotti da Banco di Roche diventando così il numero uno mondiale di questa categoria con i marchi di prodotti tra i più conosciuti come Aspirina, Canesten, Citrosodina, Supradyn, Aleve, Lasonil ed altri minori.
bayer-ecco-chi-sono-i-produttori-dellaspirina
propio ieri sera su presa diretta una fabbrica roche nonostante il fatturato positivo , ha messo fuori molti dipendenti :polliced:
-
In uno dei suoi stabilimenti dove produceva il Lipobay, a Durban in Sud Africa, sono morte all'incirca 10 persone per avvelenamento da cromo e circa un terzo dei lavoratori presenta gravi problemi di salute. Nonostante sia provato da circa il 1930 che i lavoratori soggetti al trattamento del Cromo possano con più probabilità contrarre il cancro ai polmoni, la Bayern si rifiutò di pagare i lavoratori colpiti.
E oggi lo slogan della Bayern è "Meno dolore a questo mondo".
-
basti pensare che commercializzava l'eroina per guarire dalla tosse...e la tosse e i dolori sparivano davvero. solo che poi si diventava "addicted".scoperto questo ci hanno mangiato ancora qualche anno e poi hanno commercializzato un'anti-eroina...la morfina!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Char El Bandido
basti pensare che commercializzava l'eroina per guarire dalla tosse...e la tosse e i dolori sparivano davvero. solo che poi si diventava "addicted".scoperto questo ci hanno mangiato ancora qualche anno e poi hanno commercializzato un'anti-eroina...la morfina!!
Scusa ma non è vero...
l'eroina è stata sintetizzata in laboratorio dalla bayer nel 1897 per "guarire" le tossicodipendenze da morfina che,invece,fu scoperta all'inzio del 1800.
-
nemmeno la monsanto da quello che posso sapere, è un angioletto in questi termini!
edit: se qualcuno ha voglia di guardarsi un documentare in cui centra la monsanto, guardatevi questo http://www.youtube.com/watch?v=VVhHNpeAzRc
-
Mi basta saperwe che è uno dei maggiori cluienti della Green Hill per farmi vomitare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crazyjoe1
Scusa ma non è vero...
l'eroina è stata sintetizzata in laboratorio dalla bayer nel 1897 per "guarire" le tossicodipendenze da morfina che,invece,fu scoperta all'inzio del 1800.
hai ragione pazzo gio! grazie ma ero un filino in coma! cambiando l'ordine degli addendi il risultato comunque non cambia. il senso è che sono degli scellerati che perseguono il cash/potere senza etica e rispetto per la vita di cui invece si dichiarano difensori. immondizia emotiva spacciata per filantropia...