Visualizzazione Stampabile
-
Bolletta: Rischio!!???
Non sapevo in che categoria inserire il Topic quindi se qualcuno lo spostasse in quella opportuna mi farebbe un favore...
In questi giorni ho letto di persone che sono state arrestate per la coltivazione e sono state rintracciate grazie ad una ricerca delle forze dell' ordine fatta in base alla spesa della bolletta..
Io vivo in un monolocale di 30 mq che funziona TUTTO a corrente (compresi fornelli), ho un iguana (e già siamo a 150 watt di lampadina), un geco (100 watt) e vorrei prendere un kit che comprende un' hps da 600 watt..
Togliendo le spese della casa (dico solo che il mio coinquilino non riesce a dormire se non ha la luce accesa!!)arrivo già a 850 watt mensili. Arrotondiamo a 1000!
Non è che questa grande spendita di energia potrebbe insospettire qualcuno?
Dite che le forze dell' ordine devono fare una vera e propria ricerca o potrebbe saltargli all' occhio la cosa """""per caso""""?
Forse ho visto troppi film d' azione ma questa possibilità mi preoccupa terribilmente!!
-
ciao!
non vorrei metterti più panico ma sono anche io uno che si fa questi bad trip... cmq magari 600 watt sono tanti, anche perchè se vivi in 2 in 30 metri quadri non penso tu abbia molto spazio per la grow.. magari prendi una lapada con meno watt oppure una lampada a led.. costa di più ma consuma moooolto meno
-
850w/h non al mese! comunque di solito chi viene beccato è per infamate o l'odore, credo sia difficile beccare uno per la corrente, calcola che la stufina che usa la mia coinquilina consuma 2000w!
-
Grazie ragazzi ma mi piacerebbe che rispondesserl in tanti a questo post!! :eek:
-
non credo che con il consumo della corrente scoprono qualcosa vi dico che noi abbiamo dovuto aumentare i Kw perchè abbiamo degli allevamenti ma mai nessuno se interessato a controllare dove andava a finire la corrente; credo che controllano molto per altri motivi come dice Bart rumori odori e via vai di gente....
-
Attenzione neofita le lampade a led non consumano meno, consumano il wattaggio dichiarato!
Dopodichè ti posso dire che un mio amico ha consumato 1,1k kw per 24h/24h per due settimane con lampada e umi a caldo...nessun poblema di nessun genere se non la bolletta un pò alta dopo :biggrin2:
Alla fine se abbiamo questa soglia di 3,k kw ci sarà un motivo?:D
Se avete la possibilità economia per farlo non dovreste avete troppi problemi!
-
Secondo me sono balle quelle dello sgamo da consumo elettrico... figuriamoci se ENEL quando vede un cliente (che magari è sempre puntuale nei pagamenti) che consuma tanto avverte i pulotti di andare a controllare...secondo me se ne sta ben zitta e contenta. Chi viene beccato è perchè viene infamato dai vicini
-
Secondo me balle non sono. Col discorso anomalia di spesa / reddito a disposizione fanno molto presto ad incrociare i dati e a scoprire anomalie.
In USA so per certo che gli impiegati della società elettrica sono incentivati dai federali a segnalare le anomalie dei consumi: ricevono soldi in cambio di segnalazioni.
Quà da noi c'è il discorso fiscale. Sono a caccia di evasori e può succedere come è successo a Prà che cercando evasori si imbattano in una coltivazione.
Certo, parliamo di consumi enormi (svariate lampade da 600W e tutta la parafernalia che ci va dietro).
Io mantengo un consumo moderato usando lampade CFL da 200W e mi tiro su la mia piantina per uso personale e basta. Eppure la mia bolletta è più che raddoppiata e già questo mi mette sul chi va là.
Non sono paranoie gente. E' la realtà in cui viviamo.
Si chiama proibizionismo.:icon_rambo:
-
adesso che si và verso il freddo il consumo aumenterà a dismisura..
magari non mettere una 600w..accontentati di una 400..
poi fai tu..
secondo me un box più l'appartamento ti salta il contatore..
-
secondo me sarà che controllano anche, ma lo fanno con chi ha già precedenti!
Non è certo possibile controllare tutti i dati di tutti gli italiani e capire che tizio sta consumando un po troppo...su quali basi?
Dovrebbero fare 1000 controlli incrociati, vedere la dichiarazione dei redditi(nel caso di evasori ecc...), le proprietà intestate e tutto il resto...
Io ho tutto in una vecchia grotta(una catapecchia) di mia nonna, con un contratto enel da 1,5kw(intestato a me), ora sto consumando una stronzata tra cfl 200w, umidif, e estrattore, tra qualche giorno aumenterà il consumo con la 600w, ma su che base possono beccarmi?
Quali prove hanno?
Non sono neanche residente la dentro(infatti pago di più di corrente), al massimo ci andavo a suonare con gruppo, e se anche enel dovesse farmi domande risponderò che ho un grosso deumidificatore per eliminare un po' di umidità!:biggrin2:
Poi sinceramente, posso scommetterci, enel non farà mai la spia per le fdo, specie ora che licenziano a schifo! Un impiegato lavora e basta, altrimenti so cazzi! Così l'enel è contenta perchè guadagna, mentre l'impiegato è contento perchè ha un lavoro! E noi siamo contenti perchè non ci rompono le palle!:roflmao:
E' ovvio che non si può stare sempre tranquilli, anzi, meglio mantenere un minimo di allerta e la giusta dose di "paura", che a parer mio fa sempre bene e ti permette di non fare stronzate per la troppa tranquillità!