Depenalizzazione coltivazione della cannabis
Cannabis e Himalaya. La spedizione è rinviata a lunedì 28, causa turbolenza. C'è chi sostiene che comunque a salire sul Lorenzin per la via 26 ( quella presentata ieri), non ci riesce neanche Messner. Rimarrebbe la via nota ma da lì tutte le precedenti spedizioni sono venute giù a gambe rotte. Bloccate nella forra di San Patrignano. Posto bruttissimo per nulla vocato al santo ma a qualche diavolaccio, piuttosto. Tuttavia, nel caso, ci proveremo. La via tradizionale:
"24-bis. All'articolo 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, dopo il comma 3, è inserito il seguente comma:
« 3-bis. Non sono punibili la coltivazione per uso personale di cannabis indica fino al numero massimo di cinque piante di sesso femminile e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore o che per modalita' di presentazione, o in relazione al confezionamento frazionato, alla cessione onerosa, ovvero per altre circostanze dell'azione, si configurino le condotte illecite di cui al comma 5 del presente articolo."
Dalla pagina Facebook di Daniele Farina
https://www.facebook.com/daniele.far...8304626879628#
occhio ai luoghi comuni/disinformazione diffusa dai media!
Citazione:
Originariamente Scritto da
WeedLife
Speriamo bene allora, però mi sembra un pò un'utopia sperare che cambi qualcosa. Se legalizzano qua in Italia non lo faranno sicuramente così, dando la possibilità a tutti di coltivarla.
È l'unica via percorribile e sensata.
In fondo i coffeeshop sono un'obiettivo secondario.
Ciò che può veramente cambiare le cose (ed ha più possibilità di non incontrare ostruzionismi in parlamento) è lasciare che la gente possa coltivarsela. :polliceu:
Citazione:
E' vietato pure coltivare il tabacco che è monopolio,
Non è affatto vietato.
Io al momento ho già una cinquantina di piantine di tabacco. I semi li trovi in qualsiasi negozio di sementi.
È illegale venderlo senza autorizzazione.
Ecco! Se la coltivazizone di canapa venisse trattata allo stesso modo di quella del tabacco sarebbe già una buona cosa :)
Citazione:
figuriamoci che s'inventeranno con la cannabis per lucrare su di noi.
appunto per questo è bene che qualcuno inizi proponendo semplicemente di rendere non punibile l'autoproduzione.
Tutte le altre proposte (quelle più recenti) fin'ora prevedevano la sola apertura di cofeeshop e chi voleva coltivare per sè avrebbe dovuto pagare un canone :eek: e farsi schedare :eek:
In pratica le altre proposte (Manconi, M5S ... ) consideravano i cittadini come "
Citazione:
introiti con braccia e gambe.
"
http://i57.tinypic.com/4ktveh.png
:hippy: