Super High Me - documentario - fumare cannabis per 30 giorni
Super High Me è un documentario uscito nel 2007 in cui Doug Benson, comico americano, sperimenta su se stesso gli effetti del fumare Marijuana per 30 giorni, 24 ore su 24.
Il documentario si ispira a Super Size Me, un film-documentario uscito nel 2004 in cui il protagonista si ciba esclusivamente da McDonald's per un mese.
Devo dire che Super High Me è un documentario abbastanza carino. Nella prima parte, Doug Benson, che è un fumatore occasionale di cannabis, non fuma per un mese e vengono effettuate su di lui visite mediche, un test sull'intelligenza e sulla reattività della mente, sul numero degli spermatozoi e addirittura un test sulle abilità sensitive. Nella seconda parte, invece, fuma erba ininterrottamente per 30 giorni e vengono effettuati su di lui gli stessi test. Inoltre, durante il film, vi sono alcuni approfondimenti sui dispensari in California e alcune testimonianze di malati che si curano con la cannabis.
Tuttavia, penso che Doug Benson sia un soggetto non adatto a questo genere di documentario, dato che sia quando è normale sia quando è fatto ha più o meno la stessa espressione da pesce lesso :icon_lol: Avrei preferito vedere come protagonista una persona che non ha mai fumato in vita sua e sentire la sua testimonianza a proposito di sensazioni, effetti, ecc.
In ogni caso è un'idea carina ed è un buon film per passare un'ora e mezza interessante :polliceu:
Ecco i link del film sottotitolato in italiano:
Link prima parte http://www.dailymotion.com/video/xmp...b-ita-1-2_news
Link seconda parte http://www.dailymotion.com/video/xmp...b-ita-2-2_news