Visualizzazione Stampabile
-
sogni..
ciao a tutti.. voi quando fumate in serata vi capita di sognare? io quando fumo non faccio o non mi ricordo neanche un sogno, mentre quelle rarissime volte che non fumo faccio sogni allucinanti, questa notte ho fatto un mix di sogni che non so come la mia mente possa aver partorito una cosa del genere.
in sequenza:
-finanza e cc che suonavano alla mia porta di mattino, ma non cercavano me, ma il mio vicino, con tanto di scuse e di controllo cimice piazzata sotto il mio zerbino! :yikes:
-la mia ex :yikes::yikes::yikes::yikes::yikes:
-una mia pianta con un mega ramo maschiaccio :yikes::yikes:
nottata convulsa, per fortuna adesso è mattino e tutto ciò solo un ricordo di un brutto sogno.. penso che difficilmente tornerò a letto a "digiuno"!!!!
-
io ho avuto questi tipi di sogni solo dopo il bong :biggrin2:
-
Paranoie eh?! Consiglio a tutti quelli che hanno questa passione, di stare tranquilli.
Le cose fatte bene, difficilmente falliscono.
-
hai descritto benissimo la stessa cosa che capita a me.. se fumo non sogno, o forse non li ricordo, mantre se non fumo di solito i sogni sono molto agitati..nel senso che nella stessa nottata si alternano in sogno situazioni che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra
a pensarci bene però, prima di ricominciare a sognare, mi occorre stare almeno 2 o 3 giorni senza fumare
tutto questo di notte... se invece capita (purtroppo mooolto raramente) che mi abbiocco sul divano dopo un tubetto nel pomeriggio, in 10 minuti di occhi chiusi sogno una quantità infinita di situazioni
byez!
-
Io sogno quando non sono stanco.
-
Allora vediamo di fare un pò di chiarezza: tutti noi sogniamo SEMPRE ogni volta che dormiamo. Da quel che ricordo i sogni si fanno nella fase rem, cioè il primo sonno (dovrebbe durare sui 90min), se ci si sveglia in quedta fase i si dovrebbe ricordare i sogni altrimenti no! Da quel che ricordo dovrebbe essere cosi;)
-
Io sapevo che i nostri sogni durano per un massimo di due minuti.
-
Da qando fumo "il goodnight" non ricordo piu i sogni... e non sono l'unico!
-
Nell' ultimo anno l' ho chiesto a tante persone: su una decina, solo uno afferma di ricordarsi, qualche volta, i sogni per intero.
Di tutti gli altri, me compreso, dopo il Filtroflower Bonomelli nessuno ricorda di aver sognato.
E tutti, me compreso, alla sospensione delle attività ludiche-polmonari fanno dei sogni da pazzi, per esempio stanotte ho sognato che mi cadevano tutti i denti :biggrin2:
Altro fenomeno interessante è quando si cambio il tipo di sostanza fumata: Passare da un anno di ganja a una fumata, ad esempio di afghano: altri sogni allucinanti.
-
Probabilmente questi fenomeni dipendono dal fatto che alcune sostanze con effetto rilassante (come alcune infusioni) o narcotico (come alcuni tipi di ganja) a volte spingono subito al sonno profondo saltando quasi totalmente la fase REM che è dove si generano i sogni.
Più è profondo il sonno e meno si sogna.
Nel caso dell'hashish invece credo dipenda dall'effetto "peperonata" cioè dal fatto che una sostanza più pesante (a livello polmonare) per il nostro corpo può al contrario generare un sonno più leggero o più agitato, quindi con più sogni.