Visualizzazione Stampabile
-
Bossi: dimissioni per ko
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...to_medio-2.jpg
Le dimissioni le ha messe sul tavolo e ora la Lega scivola, precipita nel vuoto. Comunque si muova il Consiglio Federale leghista, ammesso che sia in grado di muoversi mentre è sotto choc e di fatto privo della guida di sempre, la storia politica di Umberto Bossi si è infranta e spezzata. Ha urtato contro lo scoglio aguzzo di quelle registrazioni telefoniche ora di dominio pubblico in cui Francesco Belsito, tesoriere del partito e Nadia Dagrada, “impiegata amministrativa” si raccontano del figlio Renzo, del figlio di Bossi che “frequenta peggio di Cosentino”, peggio di uno sospettato di rapporti con i casalesi. Incolmabile la falla di credibilità che quelle telefonate aprono: “Devi dirgli che se aprono le carte si scopre che c’è di mezzo sua moglie e i suoi figli”. Devastante l’urto con la nota spese intestata “The Family” trovata nella cassaforte di Belsito. Tremendo l’impatto delle carte che parlano di “soldi neri” tra Bossi e il partito e degli assegni trovati con l’intestazione Umberto Bossi.
Doveva esser questione a Via Bellerio della nomina di un nuovo tesoriere, è diventata questione di un nuovo segretario di partito. Anzi forse di un nuovo partito perché quello che c’è, la Lega che conosciamo è terremotata fin dalle fondamenta. Bossi getta le dimissioni sul tavolo e getta la spugna con una scelta che dichiara “irrevocabile”. Per la Lega è un annuncio di disperazione e di possibile dissoluzione. Tramonta nel peggiore dei modi la parabola politica dell’uomo che inventò la “Padania” e che fino a pochi mesi fa deteneva le chiavi del governo in cui era ministro delle Riforme. Si dissolve l’immagine della “diversità” leghista riguardo alla “Casta ladrona”. Viene sepolta ogni possibilità di riportare in campagna elettorale il mito e la narrazione del partito anti-partiti. Il vertice della Lega, la famiglia Bossi e Bossi in persona hanno consentito che il denaro pubblico fosse usato e distribuito come cosa privata. Della Lega che fu restano solo macerie, una sorta di triumvirato di salute pubblica, Maroni, Calderoli e Dal Lago, e la nomina di Umberto Bossi come presidente del partito, viene innalzato come fragile schermo. Non basterà: l’onda lunga del crollo di Bossi è solo al suo primo passo, ingrosserà fino a diventare lo tsunami della Lega.
http://www.blitzquotidiano.it/politi...zione-1182999/
:punkif5:
-
Sono felice... e sapete una cosa? Di solito con questi scandali saltano fuori sempre i partiti d'opposizione godendo ma fin ora nessun commento... perchè? Perchè TUTTI usano i soldi dei rimborsi elettorali per i fatti loro!
Questi FDP si son fatti la legge dopo che un referendum aveva abolito i finanziamenti ai partiti e ora vengono a galla le cose!
FdP, a noi aumentate le tasse e voi avete bisogno di soldi quando avete stipendi lussuosi...
Che schifo di politica abbiamo in Italia!
-
Speriamo sia il 1° di una lunga lista:polliceu:
-
tanto con i soldi che s'è fatto è apposto tutta la vita sto bastardo ipocrita :icon_rambo:
-
-
io la smetterei di chiamarli rimborsi elettorali, perchè non sono affatto rimborsi...
li hanno chiamati cosi i partiti per far apparire meno sporca la faccenda.
E come se uno per lavoro dovesse pagare 10 euro di autostrada e la sua azienda poi gliene ridà 50 di "rimborso".
Che poi le casse dei partiti son talmente piene di soldi che non sanno nemmeno che farci... Gli tocca investirli all'estero per i cazzi loro come ha fatto quel Lusi... per poi farli ritornare in Italia con lo scudo fiscale!
-
Loro (i leghisti ) dice lui ce l'hanno duro,lo vorrei vedere a confronto con me :icon_lol:
-
-
E poi vedete che scrivono i giornali?
Parlano dei soldi della Lega,come a suo tempo erano i soldi del PC i soldi di FI e così via..ma non lo scrivono chiaro i giornali e i TG che sono i soldi NOSTRI quelli che rubano e che con i quali banchettano...chissà come mai....ragazzi c'è gente come me che è costretta a fare i mutui,dico i mutui...per pagare le tasse,sennò non è possibile riscuotere certe fatture...
siamo proprio nella mmmrrddd.
-
ogni tanto una buona notizia.
:biggrin2:
-
Come spesso mi capita, sono d'accordo con Grillo:
Citazione:
Bossi fora di ball
La Lega è morta. Non la compiangeremo. Il Pdl, il Pdmenoelle e l'Udc godono invece di ottima salute. Boss(ol)i si è dimesso per la gestione privatistica dei rimborsi elettorali. Casini non ha pensato a togliersi dai coglioni neppure quando il suo Grande Elettore Cuffaro è finito in carcere. Berlusconi ormai fa solo il presidente del Milan e il suo unico interlocutore è Allegri. Dopo la sua dipartita, accompagnata al sostegno incondizionato a Rigor Montis, ha incassato la prescrizione nel processo Mills e l'annullamento della condanna a 7 anni di Dell'Utri dalla Cassazione, chissà una buonuscita? Un premio partita? Un caso? Di Penati e del Sistema di Tangenti Lombardo non dice più nulla nessuno. Merito dell'appoggio di Bersani alla Governante di Varese? E di Lusi, il tesoriere per conto terzi? A chi rispondeva? Chi pagava? Rutelli nega di essere coinvolto e nessuno mette in discussione la sua parola. La Lega non paga solo per i suoi errori, se fosse per quelli dovrebbe essere stata cancellata dalla Storia da più di un decennio. La Lega paga la sua opposizione al governo. E' come un regolamento interno di conti, come nel finale del film "Le Iene" si ammazzano tra di loro, chi non sta al gioco viene eliminato. Qualcuno può credere che la gestione della loro quota di un miliardo di "rimborsi" elettorali da parte dei partiti pro Rigor Montis sia stata all'insegna della massima trasparenza? Io voglio crederci, ma ne sarò pienamente convinto solo quando la Guardia di Finanza ispezionerà le loro sedi e verranno pubblicati tutti i costi sostenuti, voce per voce, causale per causale. Il Parlamento è una larva vuota, serve solo a dare lo stipendio a un migliaio di mantenuti dalle nostre tasse. Gente che ci ha portato allo sfascio e che non ha la dignità di andarsene.Tutto si decide nella sala da tè di Rigor Montis con le tre facce da culo Alfano, Bersan, Casini a prendere ordini. Questi sono capaci di rinviare anche le elezioni politiche del 2013 per salvarsi. Chi si oppone al Nuovo Ordine va eliminato, per primi i vecchi complici come Boss(ol)i. Chi sarà il prossimo?
fonte:
www.beppegrillo.it
-
Lega ladrona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! Super merde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
han passato 20 anni a infamare tutti perchè rubavano e adesso? ma vi rendete conto che l'eredità che ha lasciato bossi è quell'idiota del trota? proprio vero, la lega e la sega sono due movimenti del cazzo
-
-
-
ma dimesso da che poi?? che cazzo faceva quel pupazzo??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
punk lover
ma dimesso da che poi?? che cazzo faceva quel pupazzo??
Pigliava 12mila euro al mese il cerebroleso come consigliere regionale...... sto mbecille!:icon_rambo: E si faceva mantenere dai soldi del partito.. sto bastardo... 12mila eur non ti bastano???
Spero proprio sparisca adesso!
-
e in piu' è stato filmato dal suo autista mentre si faceva passare soldi stò b------o!!!!
-
-
Che pezzo di m....... Sto imbecille del Trota.
-
ma gli è venuto un colpo pure a lui, che parla come suo babbo?
-
Attenzione ragazzi non ci vedo tutte queste ragioni per essere contenti: quando succede qualcosa in politica e' perche' a qualcuno conviene che sia cosi.
Vi suggerisco la lettura di questo articolo di Marco Cedolin comparso oggi su Luogocomune.net
http://www.luogocomune.net/site/modu...p?storyid=3976
Le vere trote siamo noi
Leggendo i giornali dell'ultima settimana si percepisce per molti versi la sensazione di essere ritornati indietro di almeno un paio d'anni, al periodo del "bunga bunga", quando in un'Italia che stava inesorabilmente sprofondando nel baratro, tutti i media fingevano d'ignorare quanto stesse accadendo, preferendo concentrare la propria attenzione sulle storielle di escort, sui festini presidenziali, sulle avvenenti fanciulle in abiti discinti e sulle improbaili performance sessuali di un anziano megalomane, trasformatosi per l'occasione nel novello Rocco Siffredi.
Oppure ancora un poco più indietro, quando due intraprendenti giornalisti come Rizzo e Stella svelavano i "segreti" della casta, in un libro sponsorizzato dal maggior quotidiano italiano e coccolato dalla casta stessa, dando di fatto il via alla "stagione dell'antipolitica" che si sarebbe rivelata prodromica all'avvento di un governo tecnico, in grado di restituire al paese la perduta serietà.
Oggi è il turno della Lega Nord, con il Bossi, il Trota, i "ladroni" a casa nostra....
Ordinarie storie di partito (di tutti partiti) fatte di fondi neri distratti all'interno dei conti personali dei leader, di mazzette, di gestione disinvolta della spesa pubblica.
Storie riguardo alle quali qualsiasi giornalista e magistrato era al corrente da molti anni, basti pensare che perfino io (che giornalista o magistrato non sono e non annovero la Lega fra gli argomenti di mio interesse) conoscevo dal 2006 almeno una dozzina di affari sporchi legati al Carroccio, in merito ai quali ero stato ragguagliato da amici leghisti della "prima ora" che furono epurati dalle file del partito, quando lo stesso venne colonizzato dai reduci della DC, del PSI e del PCI, nonché posto sotto ricatto da parte di Berlusconi per una torbida storia di banche che ricordava da vicino quella dell'Unipol con protagonisti Fassino e Latorre.
Ma gli orologi e le bombe troppo spesso intersecano le loro strade e per una strana ironia del destino il malaffare leghista esplode, con una deflagrazione che ricorda gli anni di "mani pulite", proprio al quarto mese del governo Monti, di cui Lega ed IDV sono l'unica opposizione, in concomitanza con l'approvazione della nuova riforma del lavoro (che non c'é) che dispenserà ulteriori dosi di licenziamenti e precarietà, ed esplode catalizzando sulle vicende del Trota tutta l'attenzione mediatica e la pressione dell'opinione pubblica.
Il centrosinistra festeggia il "nemico" caduto a terra, ostentando genuina gioia dell'animo, i fan di Berlusconi (quelli rimasti) sogghignano impudenti, mentre il "popolo" leghista si divide fra chi piange la disillusione e chi giura resterà con Bossi fino alla morte.
Visto con occhio disincantato potrebbe essere anche un bel quadretto, nel quale leggere i risultati del rimbambimento politico-televisivo di cui sono vittima tanti italiani, di quei quadretti in grado d'ispirare qualche dotta dissertazione in merito alla manipolazione delle masse, ma così facendo temo cadremmo vittima anche noi della stessa manipolazione.
Mentre Bossi si dimette, il Trota boccheggia, la Lega cade nelle mani di Maroni che la porterà in dono a Monti e tanti festeggiano questa novella liberazione, l'Italia, con dentro gli italiani, continua a sprofondare sempre più giù.
Le industie e le attività commerciali chiudono o delocalizzano, i dipendenti vengono licenziati, i salari e le pensioni crollano, le tasse aumentano a ritmo quasi giornaliero, la gente si ammazza per la disperazione, lo spettro della Grecia avanza a grandi passi verso di noi, troppo impegnati a guardare il Trota per rendercene conto e in fondo proprio per questo assai più “trota” di lui.
-
quello che e' scritto qua sopra e' tutto vero, ma questo non significa niente, non e' che la situazione cambia se si parla o non si parla del trota, il problema e' un altro, il problema siamo noi italiani che accettiamo tutti questi sopprusi, dovremmo bruciare il parlamento con tutti quei pupazzi dentro e poi pisciare sulle loro tombe, invece stiamo(non io) tutto il giorno su facebook e guardiamo il grande fratello cosi' il cervello si lobotomizza e noi stiamo buoni buoni e non ci ribelliamo. abbiamo la soluzione davanti ai nostri occhi, e' piu' facile di quello che sembra!!! RIVOLTA, RIBELLIONE, VIOLENZA, sono queste le nostre uniche armi ma non le sfruttiamo
-
eliminiamo la violenza...........anche se è l'ultimo atto della disperazione.......
-
Allegati: 1
-
Era ora! Roma ladrona e "Padania" pure!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edcm
santificatelo :roflmao:
HAHAHAHAH :specool: