Queste sono un pò di onde mie. il mio home spot
Visualizzazione Stampabile
Queste sono un pò di onde mie. il mio home spot
spettacolo!
i love my quiver
che figata :D
ho sempre desiderato andare su una tavola da surf e danzare con le onde :punkif5:
cavolo non mi fa allegare le tavole
sto sbavando..................
Bella storia bruto :pollceu:
Anche io sono un surfer. Credo di avere gia letto qualcosa di Bruto su altro foro. Ci si becca fratè.
io per ora pratico surf solo sulla neve :roflmao: sono sempre stato attratto da questo sport ma ho una domanda: se ne trovano di posti con onde decenti da poterci surfare abbastanza vicini?
Come no,anche in Toscana,dipende da dove intenti x vicino :polliceu:
dipende anche cosa intendi per onde decenti :biggrin2:
rockandre, surf e snowboard non hanno niente in comune
uno, hai i piedi attaccati alla tavola e il fondo fermo, l'altro hai i piedi sciolti e il fondo in movimento
devi provare fratè
Sempre tavola è :polliceu:
solo chi non ha mai provato a surfare può fare queste affermazioni
provate e poi fatemi sapè :)
spero di riuscire a provare il prima possibile :polliceu:
Fra surf e snowboard c'è la stessa affinità che c'è fra andare in bici e correre nel motomondiale (hai semre due ruote). Lo snow è molto intuitivo, il primo giorno che provi riesci come minimo a imparare a curvare e fermarti; la difficoltà viene per lo più quando inizi a saltare e a fare tricks. Col surf la storia è tutta diversa, l'unico sport che un po' gli si avvicina è lo skate. Sul surf oltre a essere slegato sei inserito in un mezzo (l'acqua) che è in movimento e quindi l'abilità è quella di assecondare il movimento dell'onda; non puoi fermarti a prendere fiato e non hai nessuna possibilità oltre a quella di cavalcare l'onda o uscirne fuori. Personalmente sono stato sponsorizzato sia in sk8 che in snow (me la cavavo bene), ma posso tranquillamente affermare che il surf è lo sport col gradino iniziale più alto in assoluto. Prima di riuscire a dire, vedendo un'onda: questa la prendo e la surfo, passerà un bel po' di tempo e prenderai dei grossi e sonori schiaffoni dal mare. E probabilmente ti verrà voglia di abbandonare 10.000 volte causa sconforto. Ma quando prendi la prima e la surfi, ti cambia la vita, ti sembrerà di assorbire l'energia del mare.
n.b. quanto detto si riferisce al surf VERO, cioè andare in line up e prendere le onde quando arrivano. se invece parliamo di usare una tavola di gomma da 9 piedi e alzarsi in piedi a 20 metri da riva, surfando la schiuma delle onde che già hanno rotto..allora quello lo possono far tutti, ma non è surf
Io non ho mai fatto surf,ma facevo sk8 e quando volevo imparare snow mi dicevano che era diverso da fare sk8 perché i piedi sono fissi e non sciolti come sulla tavola a rotelle,ma problemi 0....mi sono cimentato nel wake,mai fatto,ma sempre 0 problemi,sempre acqua sotto i piedi sempre tavola sotto i piedi,che poi ci siano delle differenze non metto in dubbio,me sempre tavola è.quando uno ha il senso dell'equilibrio su una tavola vale x tutte esattamente quando uno impara ad andare in bici di fondo può andare anche in moto...è chiaro che da qui a dire che in moto farà le fiamme ce ne corre,ma il principio di equilibrio imparato sulla bici lo rifletterà anche sulla moto
Tep, se non hai equilibrio è meglio che nemmeno lo provi il surf. Chiunque dica a uno skater che lo snow è diverso (nel senso di più difficile) è un imbecille; prova ad andare con lo snow senza allacciare gli attacchi, il surf è la stessa cosa,ma molto più difficile (la pista non si muove, il mare si).
in ogni caso, per fugare i dubbi, prova a vederla in 'sto modo: lo snow lo fanno tutti (o quasi). In skate ci vanno in pochi, in surf pochissimi. ci sarà un motivo
brothers perchè parlare prima di provare?
Perché nessuno di voi "drogati" mi porta a provare....e ci sono meno surfisti qui per il semplice motivo che qui ci sono meno onde :biggrin2:
Teppa non guardare qui, guarda nel mondo. Il mare è presente ovunque, oltre alla tavola non ti serve un cazzo, eppure sono più quelli che comprano tavola e tutta l'attrezzatura, pagano un biglietto giornaliero e vanno a fare snow, perchè è più facile. Oltretutto ti permette di andarci anche con poco allenamento, mentre in mare o ci vai costantemente o prendi solo bastonate. E cmq raga vi lancio il guanto di sfida: venite a trovarmi, vi dò una tavola e usciamo. A chi riesca ad alzarsi in piedi e surfare UN' onda nei primi 3 giorni gli regalo un'oncia d'erba. E viceversa :punkif5:
Porca miseria,ho paura che mi ci vuole troppo tempo per accumulare i soldi del biglietto e non sono più di primo pelo,ma se vengo io ci provo cazzo si!!!
Le stronzate con le tavole le ho provate tutte mi manca giusto questa ed è solo questione di tempo,ma ci provo
venghino siori, venghino....:roflmao:
io pratico dall'anno scorso kitesurf
Ai longboard riders e a chi non dimentica la storia..stamattina ho fatto colazione con Robert August. :specool:
ahhahahha! Questa estate a fuerte ho fatto 3 giorni di lezione! La prima volta che ho fatto il take-off mi sono metto in piedi!!!! C erano 3 ragazzi che provavano da 4 giorni e continuavano a cadere! Il maestro allibito mi fa.. "dillo hai già provato vero??"
Non ho mai fatto surf in vita mia.comunque nei 3 giorni mi sono divertito a "surfare" la schiuma e piccole onde! Bellissimo! Avessi la possibilità continuerei questo sport!
Io purtroppo a fuerte volevo provare ma poi non l'ho fatto:polliced:
Avessi la possibilità di praticarlo inizierei anche adesso,anche se ho 35 anni e le ginocchia a pezzi da ex calciatore:biggrin2:
Ho visto fare dei numeri ai surfisti di Corralejo da paura:eek:
E 2 donne kitesurfiste alle dune sono stato a guardarle per mezzora,fantastiche.