Visualizzazione Stampabile
-
gare carretti
mi è capitato oggi pomeriggio di assistere ad una gara di carretti,alcuni amici si sono iscritti formando un team di lavoro,altri hanno sfidato il primo team creando un nuovo team.Da qui quello che era partito per fare una domenica scazzona è diventato un lavoro serale,dove i due team preparavano in gran segreto i propri carretti.La parte bella della cosa che entrambi hanno realizzato due carretti veramente splendidi,diversi,ma ognuno dei due bello ed anche veloci,ma abbiamo anche scoperto che anche in quest'ambito ci sono dei professionisti che ne sanno una più del diavolo,anche se non sono mancati i complimenti per le realizzazioni dei miei amici (tra cui fievel46).
Che dire di più,ragazzi c'è da impegnarsi per andare più veloce per il prossimo anno :punkif5:
appena riesco carico delle foto
Nessuno qui per caso è appassionato?
-
Non so se la conosci, ma in un paesino a metà strada fra di noi (più vicino a me che a te) ci fanno la gara ogni anno, la prossima volta se riesco a saperlo per tempo ci possiamo anche andare insieme! :polliceu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fiammata
Non so se la conosci, ma in un paesino a metà strada fra di noi (più vicino a me che a te) ci fanno la gara ogni anno, la prossima volta se riesco a saperlo per tempo ci possiamo anche andare insieme! :polliceu:
ma anche si!tanto quei raga i carretti li hanno pronti :biggrin2:
-
Al mio paese da qualche anno, organizzano una gara di carretti!! Che dire, viene parecchia gente e i tipi che li creano son veramente bravi :polliceu:
Qui da noi la chiamano "Corsa coi caretei" :biggrin2:
-
Allora invito tutti quanto siano a conoscenza di gare di carretti me lo cavia sapere che i miei amico sono intenzionati a correre ancora :polliceu:
-
e a quando il carretto di Enjoint....???
Ma sono come questi?
http://www.carrettoli.com/Image/Carretto%20Derapage.jpg
-
decisamente si,ci sono come quelli,ma anche più complessi....madonna se stasera ce la faccio carico delle foto...se non riesco io fiamma caricale te
-
Allegati: 1
Citazione:
Teppa_Dante
se non riesco io fiamma caricale te
Presumo che tu non ce l'abbia fatta.. Io però c'ho soltanto questa, la seconda non m'è arrivata.
Guarda là che spettacolo!! :punkif5:
Allegato 25341
-
ma che figata!!!
semplice da costruire..
-
Sembra semplice,ma sono molto complessi in realtà,devi giostrare i pesi x una tenuta ottimale e non perdere aderenza in curva,oltre a dover avere un ottimo sterzo
@fiamma te ne mandò altre da caricare :biggrin2:
-
oltre tutto ci sono dei pesi e delle misure da rispettare e le categorie sono varie si può usare anche un vecchio telaio di Kart ma dopo cambia categoria anche dalle parti miei si fanno le corse dei carretti :polliceu:
-
Si vero,devono stare entro un certo peso
-
Io da bambino le facevo spesso le gare con i carretti!Usavamo scarti di legno per i telaio e il timone,cuscinetti a rulli di ferro per le ruote e un bastone come freno:biggrin2:poi ci tiravamo i raudi e il ghiaino durante la discesa ma questa è un'altra cosa.....cmq per fare un carretto davvero veloce ti consiglio di usare le ruote di 2 biciclette o sennò anche le ruote dei carrelli della spesa,però fai un buon impianto frenante anche le ganasce delle bici vanno ok
-
Citazione:
Fumico
Io da bambino le facevo spesso le gare con i carretti!Usavamo scarti di legno per i telaio e il timone,cuscinetti a rulli di ferro per le ruote e un bastone come freno:biggrin2:poi ci tiravamo i raudi e il ghiaino durante la discesa ma questa è un'altra cosa.....cmq per fare un carretto davvero veloce ti consiglio di usare le ruote di 2 biciclette o sennò anche le ruote dei carrelli della spesa,però fai un buon impianto frenante anche le ganasce delle bici vanno ok
:eek: :roflmao: :roflmao: :roflmao: