Visualizzazione Stampabile
-
TechnoGrower
Arrestato tecnico informatico
E’ finito in carcere con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un tecnico informatico 30enne di Alba arrestato l’altra sera dai carabinieri della Compagnia di Alba. Il giovane, incensurato ed insospettabile, è stato fermato dai militari mentre in corso Cortemilia era alla guida dell’auto aziendale. Sembrava in condizioni alterate, ma si è rifiutato di sottoporsi alle analisi e per lui è scattata la denuncia alla Procura per il reato di rifiuto di sottoporsi all’accertamento sull’uso di stupefacenti alla guida e gli è stata ritirata la patente. In auto hanno trovato 2,5 grammi di hashish. Altra droga era a casa. In una mansarda in corso Piave, inoltre, il tecnico informatico aveva costituito una serra artificiale computerizzata domestica che controllava in remoto grazie alle tecnologie informatiche. All’interno i carabinieri hanno sequestrato: 20 grammi in tutto di dosi tra hashish e marijuana;8 piantine di marijuana; alcuni spinelli già pronti; diversi semi di canapa indiana; un bilancino di precisione elettronico;vario materiale atto alla coltivazione, preparazione e confezionamento delle dosi di stupefacente; un personal computer dotato di microcamera installato nella serra artificiale ed un piccolo impianto di irrigazione collegato al computer stesso che il tecnico arrestato riusciva ad attivare a distanza mediante il suo I-phone.
Su La Stampa Cuneo di sabato 27 ottobre.
http://edizioni.lastampa.it/cuneo/articolo/lstp/22329/
-
Lo dico io che con iPhone puoi dare tutto :roflmao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Teppa_Dante
Lo dico io che con iPhone puoi dare tutto :roflmao:
Hahahahahahahahhahaha un genio, che ridere :punkif5:
-
Quanto si orgasmano i giornalisti in questi casi!
-
Se aveva 20 grammi tra fumo ed erba era sicuramente uno spacciatore internazionale, sicuramente appena arrivato dal carico, che bottino!! Roba da matti..
-
Citazione:
simoz15
Se aveva 20 grammi tra fumo ed erba era sicuramente uno spacciatore internazionale, sicuramente appena arrivato dal carico, che bottino!! Roba da matti..
No ma se hai un bilancino e delle veline sparse qua e là, sei uno spacciatore...è così ovvio :icon_rambo:
-
Citazione:
bBerry
No ma se hai un bilancino e delle veline sparse qua e là, sei uno spacciatore...è così ovvio :icon_rambo:
Puoi passare parecchi guai anche solo per quelli e per un po' di fantasia degli inquirenti.
Pensa te che sfiga questo comunque, fermato con l'auto aziendale, arrestato, sequestro piante e oggi perderà anche il lavoro.
-
Citazione:
Gam
Puoi passare parecchi guai anche solo per quelli e per un po' di fantasia degli inquirenti.
Pensa te che sfiga questo comunque, fermato con l'auto aziendale, arrestato, sequestro piante e oggi perderà anche il lavoro.
Mi auguro che riesca a farsi valere in qualche modo, anche se non è per niente semplice, perchè di fantasie degli inquirenti sembra trattarsi (...avesse avuto 600 piante!).
E poi cavolo, è un genio :biggrin2:
-
Purtroppo basta una pianta ed un giudice ottuso per rovinarti la vita seriamente. :icon_rambo:
-
I formidabili inquirenti reperivano inoltre sul luogo 4 metri di stagnola, 3 di Domopak e una bilancia per i vitelli, il che ci da' una chiara panoramica su quale fosse l' ingente portata dello spaccio.
Citazione:
Sembrava in condizioni alterate
Amen. Perquisa ai tre quarti degli automobilisti, in particolare ai videoterminalisti, i quali devono depositare copia delle chiavi dell' abitazione direttamente in questura.
Era pure un creativo, spero per lui che si divincoli al più presto da questa schifosa vicenda. Alla prossima un software per trovare un lavoro serio ai ragazzi della Compagnia degli amici di Alba.
-
Dio bon... io faccio tutto ad occhio in cucina perchè non voglio nemmeno tenere la bilancia per la pasta in casa proprio per questo!
Ad un mio amico per del domopack han scritto veramente "materiale per il confezionamento delle dosi"... domopack in cucina eh... nel cassetto con la cartaforno... assurdi!
-
Citazione:
Randagio
Dio bon... io faccio tutto ad occhio in cucina perchè non voglio nemmeno tenere la bilancia per la pasta in casa proprio per questo!
Bravo, esattamente dove volevo arrivare.
Io in casa non tengo neanche una bilancia, non mi peso, non peso quello che mangio e tantomeno peso i raccolti.
Pensa che sono arrivato a livelli talmente tanto paranoici che dopo un mese di tabacco vorrei tornare alle sigarette anche per prevenire eventuali errori di quelle fave con il cappello in testa, non sai mai che per una sigaretta ti fanno una perquisa in casa.
-
Non per essere impopolare,
ma quando ci sono queste notizie sulla War on Drugs,
penso che andrebbe fatto un distinguo tra coltivatore a fini personali e chi a fini di lucro aka spacciatore.
Poi...
ognuno crede quel che crede.
-
io sono uno di quelli che ha sempre criticato quelli beccati con quantità ingenti e che è andato controcorrente quando qua si difendeva tutto e tutti quando invece bisognerebbe ben distinguere le cose, ma questo aveva 20 grammi tra erba e fumo e 8 piante che per quel che sappiamo potrebbero essere talee, molti di noi probabilmente hanno di piu senza mai aver venduto mezzo grammo come il sottoscritto, cosa deve fare uno prendersi mezzo grammo al giorno per non essere considerato spacciatore?!? è assurdo, è come se uno volesse bersi un bicchiere di vino e non potesse tenersi due bottiglie in cantina
-
Il mio intervento era in merito agli altri commenti.
Poi è una mia visione personale, non generalizzo.
Dico quello che penso e per me c'è una differenza.
Vedi imprudenze come mettersi alla guida et similia.
Non voglio innescare alcuna polemica.
Era un mio punto di vista.
Spero solo che ci si accorga presto della stupidità della War on Drugs,
così figure simili non avrebbero più motivo di esistere.
-
Citazione:
simoz15
io sono uno di quelli che ha sempre criticato quelli beccati con quantità ingenti e che è andato controcorrente quando qua si difendeva tutto e tutti quando invece bisognerebbe ben distinguere le cose, ma questo aveva 20 grammi tra erba e fumo e 8 piante che per quel che sappiamo potrebbero essere talee, molti di noi probabilmente hanno di piu senza mai aver venduto mezzo grammo come il sottoscritto, cosa deve fare uno prendersi mezzo grammo al giorno per non essere considerato spacciatore?!? è assurdo, è come se uno volesse bersi un bicchiere di vino e non potesse tenersi due bottiglie in cantina
Esatto. Nulla fa presupporre che egli sia uno spacciatore.
Io ho quattrocento bottiglie in cantina, bevo mezzo bicchiere al giorno :polliceu:
Ho anche damigiane, tappi, bottiglie vuote (per il confezionamento delle dosi) ed un bassorilievo raffigurante Bacco.
Mai spacciato vino.
-
Con i se e con i ma recita l'adagio...
magari, eseguendo il test, avrebbe evitato altre noie.
Ma questa è un'altra storia, non si saprà mai.
-
Citazione:
tubis
Con i se e con i ma recita l'adagio...
magari, eseguendo il test, avrebbe evitato altre noie.
Ma questa è un'altra storia, non si saprà mai.
Appunto. Se sai di essere in difetto (e con tutto quello che aveva in casa, secondo questa società, era in difetto alla grande..!) non ti metti a fare il fenomeno rifiutando i controlli. Magari poi lo beccavano uguale ma forse si insospettivano meno..e a casa ci arrivavano un pò più tardi..
Come per Tubis, è un opinione personale libera di essere smentita in qualunque momento.
-
Citazione:
simoz15
è beh, a occhio 20 grammi di droga sul mercato rendono all incirca 800 mila euro
-
-
uno così dovrebbe stare dietro a una scrivania, non dietro a delle sbarre :a045:
-
Ma ci rendiamo conto dell'assurdità???? E' come se oggi venisse reso illegale l'origano e domani mi arrestano per strada perchè in casa mia trovano 4 piante di origano, i vasi, il terriccio, i barattoli pieni di origano secco, rami di origano a testa in giù a seccare, e nel frigo ancora il petto di pollo della sera prima condito con la sostanza incriminata...
Ma lo capiscono che è una semplice pianta?
Inoltre non è neanche come la pianta di coca che lavorata in un certo modo può dare una sostanza che può alterare profondamente l'organismo dell'uomo e le sue reazioni.
Gli effetti sono semplicemente rilassanti e non inducono MAI alla violenza o a commettere atti pericolosi.
-
Per questo fa paura la ganja,perchè rende la gente migliore e molto più tranquilla,ma i capoccia ci vogliono incazzati ed impauriti per tenerci sotto scacco meglio:polliced:
-
Ma per avere un preventivo di questo sistema automatizzato come si fa? :icon_lol:
-
Citazione:
Fiammata
Ma per avere un preventivo di questo sistema automatizzato come si fa? :icon_lol:
prova qui http://www.growbot.com/5200.html
:biggrin2:
-
Citazione:
Fiammata
Comincia con il farti un iPhone :biggrin2:
-
Citazione:
Gam
Pensa che sono arrivato a livelli talmente tanto paranoici che dopo un mese di tabacco vorrei tornare alle sigarette anche per prevenire eventuali errori di quelle fave con il cappello in testa, non sai mai che per una sigaretta ti fanno una perquisa in casa.
Fai bene. Ad un mio amico hanno perquisito la macchina per avergli trovato delle cartine corte... nemmeno la busta di tabacco gli ha convinti. Butta caso che hai anche un paruzzietto in macchina e poi ti perquisiscono la casa in automatico.
-
Citazione:
booster180
è beh, a occhio 20 grammi di droga sul mercato rendono all incirca 800 mila euro
Di bamba forse...
-
20g=800.000 € nemmeno di bamba
-
Citazione:
Dantep
20g=800.000 € nemmeno di bamba
non ho notato i "mila"... e che è kriptonite?
-
Cmq per le perquisizioni dipende moltissimo da come uno e'
Su tutti quelli che farmano quanto saranno quelli che gli guardano in macchina, meno dell'1%?
Insomma, smettetela di fare i loschi e non vi faranno nulla :P