Intervento di Moni Ovadia:
"Un caro saluto a tutti gli amici del blog di Grillo. Sono già stato ospite del blog, con un filmato, e sono davvero contento di ritornare.
Naturalmente questa situazione in Medio Oriente, lo capiamo tutti, è una catastrofe. Ci sono due piani. Prima di tutto è il dramma dei civili innocenti. Io ho anche amici in questa questione: ho ricevuto proprio stamattina un messaggio da Israele, da un mio amico che diceva che un missile ha sfiorato la casa dove abita il suo nipotino piccino, di pochi anni, fortunatamente rimasto illeso. Ho avuto altri messaggi ... Sotto i missili che ti cadono in testa deve essere veramente terribile. Ci sono state 5 vittime civili.
Quello che succede agli israeliani è spaventoso, perché i morti civili sono sempre spaventosi, però ai palestinesi succede 10, 100, 1000 volte di più.
Gli israeliani fondamentalmente hanno rifugi, hanno una cupola l'iron dome, che protegge, i palestinesi non hanno niente, hanno macerie su macerie. Subiscono a un livello spaventoso: intere famiglie vengono cancellate da un bombardamento, che dovrebbe essere un bombardamento mirato, ma non esistono i bombardamenti mirati. Alla fine le vittime vere sono i civili, soprattutto vecchi, donne e bambini.
È una catastrofe spaventosa ed è l’apice di un inferno in cui in generale i palestinesi di Gaza vivono ormai da decenni e non solo i palestinesi di Gaza. Per loro la tragedia è immane, ma anche nei territori occupati si vive in una prigione a cielo aperto.
Allora bisogna prendere in conto questo: avere uno sguardo umano, non lasciare mai cadere lo sguardo umano, altrimenti la catastrofe diventa assoluta e si precipita in un abisso.
Detto questo la situazione quale è? Non c’è una trattativa in corso, non si vuole accedere alla trattativa e c’è un governo in Israele, che secondo me è il peggiore della storia di Israele, che semplicemente non vuole uno Stato palestinese di fianco a Israele. Non lo vuole, e questa secondo me è la ragione principale di tutto il disastro.
C’è un uomo della trattativa in Palestina, che si chiama Abu Mazen. Lì le violenze si sono fermate da lungo tempo, lui è uomo di trattativa, ma Netanyhau dice che vuole la trattativa senza condizioni, solo per procrastinare sine die una possibilità di vera trattativa e non c’è trattativa che non preveda lo stabilimento di uno Stato palestinese sulla linea armistiziale del '67, con Gerusalemme est come sua capitale. Se uno non accetta questa condizione di base vuole dire che la trattativa con i palestinesi non la vuole.
Nel contempo Netanyhau e Liberman sono riusciti a conferire dignità di interlocutore a Hamas, cioè i missili di Hamas hanno attratto la attenzione. 10 ministri degli esteri di Paesi arabi sono andati a Gaza per dare statuto importante di controparte a Hamas. Si dice che Hamas è terribile e poi allo stesso tempo con le azioni concrete gli si conferisce statuto di interlocutore. Quindi Hamas, ovviamente, prosegue nella sua linea. I morti civili dentro questo contesto per Hamas sono parte di quello che ha messo in conto e sta riuscendo a ottenere molto di più di quello che non può ottenere Abu Mazen, che è un uomo che pacificamente chiede che la Palestina venga ammessa all’Onu come Stato osservatore. Questo gesto di Abu Mazen, del tutto ragionevole, sensato, giusto, da ogni punto di vista, per Israele, con l’accordo degli Stati Uniti viene bloccato, e anche la Comunità Europea che è vile, è pavida, non alza la testa, non dice niente.
L’origine di questa catastrofe è la mancanza di ossigeno a una vera e autentica trattativa. Il governo Netanyhau / Lieberman non la vuole questa trattativa con lo stato Palestinese.
Poi naturalmente dicono "Hamas è terrorista", però poi si deve trattare con Hamas terrorista. La trattativa si fa con il nemico no? E questo è un autentico disastro, non ci sarà pace fino a che i palestinesi non riceveranno la piena dignità, i palestinesi sono sottratti di ogni cosa, gli insediamenti in Cisgiordania aumentano a dismisura. Gaza è un autentico inferno, perché gli israeliani sì si sono ritirati ai tempi di Sharon, ma hanno sigillato il territorio. L’assedio, fino a prova contraria è un atto di guerra.
Poi non hanno lasciato neanche arrivare le Freedom Flotilla, che sono navi che portavano aiuti. Si sono alienati il governo turco, che è un Paese molto potente nell’area che svolge un ruolo molto importante. Allora siamo di fronte a una catastrofe, per una politica cieca, miope, che non ha orizzonte, che si limita solamente al mantenimento dello status quo, all’allargamento degli insediamenti e a dire retoricamente che "Hamas sono i terroristi cattivi". Tutta questa retorica blocca il vero problema, e cioè la pace si fa intanto con i nemici, fino a prova contraria, e poi la pace va rischiata per aprire una nuova prospettiva, oltretutto lo scenario in tutto il Medio Oriente è cambiato radicalmente e invece Natanyhau / Lieberman e tutti quelli che sono con loro, sono incastrati in una visione vecchia, finita. Tutto si sta trasformando, anche gli equilibri di forza, non ci si può basare solo sulla propria forza militare in eterno facendo tutto il contrario di quello che serve alla pace. Ripeto, gli insediamenti non hanno fermato neanche la costruzione di un cesso! Allora io credo, e è una cosa ovviamente per me disperante, perché vedere questo macello di civili innocenti, vedere gente, quello che vediamo che succede dei Territori Palestinesi, che naturalmente le televisioni arabe ripetono, perché fanno il ruolo dei media, come tutti i media, le cose più spaventose, appunto una intera famiglia di 40 persone eradicata, cancellata completamente con i corpi sbranati, è ovvio che l’odio nel mondo arabo per Israele cresce Tutto questo è nell’interesse di Israele? E poi piovono i missili, muoiono anche i civili israeliani, ma dove si va con questa cosa? Ma Netanyhau e Lieberman non hanno la minima intenzione di cambiare la loro politica. Speriamo che ci sia un barlume di luce anche nella società israeliana perché alle prossime elezioni si liberino di questo governo la cui politica è nefasta, ovviamente per i palestinesi, che subiscono quello che subiscono, ormai è un calvario senza fine, ma anche per gli israeliani, perché in questo modo Israele non ha un vero futuro!" Moni Ovadia
Israele (non dico Stato perchè non lo riconosco come tale) ha sempre agito da prepotente facendo, poi la vittima!!!
21-11-12, 20:35
bBerry
Citazione:
Originariamente Scritto da Morlays Edblastak
Israele (non dico Stato perchè non lo riconosco come tale) ha sempre agito da prepotente facendo, poi la vittima!!!
Proprio!!! I Sionisti stanno provocando tutto ciò e dal 1948 stanno spadroneggiando su un territorio che definiscono loro, inizialmente non avevano nemmeno un decimo di quello che si sono conquistati ammazzando i palestinesi (con armi proibite). :polliced: Zionism (tra l'altro hanno manifestato a Milano oggi per festeggiare le loro vittorie ovvero bambini uccisi con bombe al fosforo bianco.....una vergogna! E pensare che tutto il mondo occidentale è alleato di questi esseri che governano sto mondo che va a p******). Per il resto possono scrivere quello che vogliono per giustificare un massacro.
21-11-12, 22:09
Morlays Edblastak
Quoto bBerry in tutto e per tutto... non voglio passare per razzista perchè su questi discorsi il passo è breve... ma a me sembra che da qualche parte ci fosse scritto che avrebbero vagato fino all'arrivo nella terra promessa... bene... che gliela abbiano promessa gli Americani e gli Inglesi... e loro se la sono presa... bBerry dimentichi il Monte Sinai e l'Egitto...
22-11-12, 02:22
bBerry
Citazione:
Originariamente Scritto da Morlays Edblastak
Quoto bBerry in tutto e per tutto... non voglio passare per razzista perchè su questi discorsi il passo è breve... ma a me sembra che da qualche parte ci fosse scritto che avrebbero vagato fino all'arrivo nella terra promessa... bene... che gliela abbiano promessa gli Americani e gli Inglesi... e loro se la sono presa... bBerry dimentichi il Monte Sinai e l'Egitto...
eeehh dimentico si, il discorso da fare sarebbe lunghissimo occuperebbe tutto il foro :eek:. Hai ragione Morlays il passo è molto breve dal razzismo ma anche loro non scherzano visto che i Sionisti sono nazionalisti estremi paragonabilissimi a nazisti e fascisti con l'unica differenza che se si critica loro passi da razzista e non da semplice persona schifata dalla loro politica chiusa e circoscritta ma allo stesso tempo aperta (perchè comandano davvero il mondo...le multinazionali in Svizzera non sono le mie!!!) e dal genocidio che stanno mettendo in atto :icon_rambo:!
22-11-12, 15:53
MilleSensi
Allegati: 1
Non provo nessuna vergogna o imbarazzo nello schifare un popolo che attacca con missili e carri armati un altro popolo che si difende con pietre e fionde. Sono 60 anni che si nascondono dietro l' olocausto: massimo rispetto per chi ha subito una catastrofe del genere ma la storia ha già dato la sua risposta. Non si può non condannarli per ciò che stanno mettendo in atto solo perchè 60 anni fa è toccato a loro..
Lo schifo e la nausea si estendono all'ONU che guarda tutto ciò e non alza un dito per fermarlo. Per le strade ci sono bambini a cui hanno rubato l'infanzia: in mano hanno una pistola..
22-11-12, 18:15
Morlays Edblastak
Galil, Desert Eagle, Uzi e via dicendo... di contro hanno inventato l'idroponica...
22-11-12, 20:35
Richard
L'idroponia è stata realizzata molto tempo prima dai babilonesi, ma il sistema idroponico è stato ovviamente progettato dagli elleni, precisamente nel periodo arcaico, cioè ai tempi di Archimede.
Gli elleni sarebbero i greci che differivano dagli arcadi in molte cose.
Fine OT.
22-11-12, 21:50
Morlays Edblastak
perdonami l'errore Richard... ero convinto...
22-11-12, 23:07
Richard
Ma tranquillo amico mio, a volte l'insegnante prende il sopravvento sul grower!!! :biggrin2:
01-03-13, 17:51
Yomi
Libano: Israele ammassa forze militari al confine
Israele starebbe ammassando truppe e mezzi corazzati nei pressi del confine con il Libano mentre i cacciabombardieri di Tel Aviv hanno violato di nuovo violato ieri lo spazio aereo libanese. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale libanese. Da parte israeliana non sono giunte smentite o commenti a questa notizia.
Ieri, ha scritto l'agenzia libanese, gli aerei da caccia israeliani sono entrati nello spazio aereo del Paese dei Cedri, sorvolando i villaggi di Arqoub, Hasbaya e la Valle della Bekaa. Lo Stato ebraico, aggiunge l'agenzia, ha quindi ammassato truppe e mezzi corazzati lungo la frontiera, in particolare nei pressi delle Fattorie di Sheeba, un lembo di terra occupato da Israele rivendicato dal Libano ma che secondo Tel Aviv apparterebbe alla Siria.
Israele ha più volte minacciato un massiccio attacco se dalla Siria saranno trasferite al movimento sciita Hezbollah armi chimiche o armi convenzionali capaci di intaccare la supremazia militare che detiene nella regione. Alla fine di gennaio cacciabombardieri israeliani hanno colpito in Siria quello che, secondo media e diplomatici occidentali, era un convoglio di autocarri diretto a Hezbollah, con un carico di missili antiaerei SA17. Damasco ha smentito e affermato che le bombe israeliane avrebbero colpito un centro di ricerca militare non lontano da Damasco.
Qualche settimana fa l'aviazione israeliana ha effettuato attacchi finti sulle città sudlibanesi di Nabatiyeh, Iqlim al-Tuffah e Marjayoun.
Proprio!!! I Sionisti stanno provocando tutto ciò e dal 1948 stanno spadroneggiando su un territorio che definiscono loro,
no.
Citazione:
Originariamente Scritto da MilleSensi
Sono 60 anni che
no.
Ad oggi (2014), fanno poco meno di 120 anni.
Il sionismo ha avuto ufficialmente inizio ad un convegno verso la fine del 1800.
Fino ad allora non c'erano stati problemi in Palestina fra popolazioni arabe e popolazioni ebraiche emigrate dall'Europa (convivevano pacificamente).
Poi, con l'inizio dell'emigrazione ebraica di massa dall'Europa (fine '800, inizi del 1900) si ebbero le prime prepotenze basate sull'ideologia sionista che aveva programmato tale emigrazione.
L'intenzione dichiarata non era, come fu in passato, quella di semplice migrazione.
L'intenzione sionista era colonialista ed era insita in quell'ideologia la concezione dei palestinesi come "popolo inferiore" da cacciare dalla "terra promessa". (secondo le stesse parole usate dai leader sionisti di quel periodo, ed ho citato solo le più "leggere" )
----------------
da notare (come appare nel video), che fra i primi ideologi sionisti (laici) vi furono alcuni che si erano detti nettamente contrari a scegliere la Palestina come destinazione, perchè ritenevano da evitare "come la peste quel luogo così legato alle scritture religiose, perchè:
" avrebbe rischiato di impantanare il popolo ebraico nella 'brodaglia' del fondamentalismo religioso "....
....e così fù :(
----------------------
EDIT:
Lo stesso Albert Einstein meno di 2 anni dopo l'olocausto paragonò il sionismo (visto all'opera nei primi 40 anni del '900) al nazismo.
19-02-14, 11:11
punk lover
IL POTERE SIONISTA NEL MONDO E I SUOI SERVITORI!!!! vorrei che vedeste questo documentario e poi sentire che ne pensate, dura solo 15 min, qualcuno puo' caricarlo qua??? sta su youtube!! grazie!!!
19-02-14, 13:29
bBerry
Grazie KBG per la tue precisazioni :polliceu:
...intendevo che dal '48 sono hanno avuto il riconoscimento legale dei loro intenti da parte dell'Inghilterra...
IL POTERE SIONISTA NEL MONDO E I SUOI SERVITORI!!!! vorrei che vedeste questo documentario e poi sentire che ne pensate, dura solo 15 min, qualcuno puo' caricarlo qua??? sta su youtube!! grazie!!!
tutte info utili e poco note, ...però ...(valutazione basata sui primi 8 minuti, poi lo finisco)
Il tizio che parla nel video sembra "un tantino" filo-nazi, ad esempio:
1)ha usato un titolo volutamente ingannevole, infatti il filmato è un ripetersi di "ebreo" "giudaico" con elenco di nomi infinito tipo "l'ebreo Nome Cognome dell'azienda X" , anzichè usare il termine corretto: sionista.
2)per evitare di farmi sentire da altre persone persone ho fermato 10 volte il filmato (per la vergogna) per via appunto del continuo "ebreo ... ebreo ... giudaico" ...
3)il tizio pare un nazistello anche perchè mostra immagini (disegni) che vennero usati per la propaganda nazista antiebraica, e li usa appunto in maniera antiebraica.
4)Il tizio mostra, a sostegno dell' (indubbia) infiltrazione sionista nei media e nella cultura europea alcune immagini recenti.
Solo che parla sempre di ebrei anzichè sionisti! Inoltre, dettaglio non da poco: ci sono immagini di manifestazioni anarchiche e una di una manifestazione antifascista tedesca con uno striscione che denuncia gli attacchi antisemiti, in cui appare nel corteo qualche (2) bandiera d'Israele (ma ce ci vò fa? ) . E questa sarebbe la dimostrazione dell'infiltrazione sionista nel movimento anarchico e antifascista ?!?
<OT>LOL: Esistono "antifascisti/anachici sionisti" ?!? :eek:
Mi sa che il tizio del video s'è mangiato il risotto ai funghi; coi funghi sbagliati! XD
</OT>
5)(solo) alcuni esempi di immagini, contro cui si scaglia l'autore:
Fra le immagini contestate come filosioniste dall'autore c'è un anarchico con una bandiera anarchica con su scritto "FUCK WHITE SUPREMACY". Che c'è?!? Sembra quasi che all'autore del video piaccia (o ne fa parte) la "supremazia bianca" (movimenti neonazi/KKK)
Uno striscione anarchico con la scritta "NO ROOM FOR RACISM". Altra "cantonata" (si spera sia in buona fede, ma non ne sarei così sicuro) dell'autore:
Non ha capito che avercela con gli ebrei in quanto ebrei è razzismo.
Avercela con i sionisti in quanto sionisti è antifascismo.
----------------------------
Vabbè, interessanti le info presenti nel video (ad esempio il giuramento di lecchinaggio che Obama ha fatto a Israele, inoltre c'è un'altro autosputtanamento: quello di Monti; e poi tante altre info utili). peccato che vengano usate a scopo di razzismo e oltretutto per
dar contro agli antifascisti e agli anarchici <<------------------------ aspetto decisivo per un "non mi piace" :)
------------------------------
@bBerry ma anche tu cavolo, sei mod! :icon_rolleyes:
almeno guarda il video prima di postarlo (e se l'hai visto ... strano che tu non abbia notato certi "dettagli" ... :rolleyes: )
:icon_lol:
(ovviamente lo dico senza voler polemizzare, la battuta appena fatta era solo per scherzare )
:hippy:
21-02-14, 09:17
bBerry
Ho notato tutti i dettagli e sta nell'intelligenza delle persone valutare. Personalmente non sono filo nazista e poco mi interessano i commenti "esagerati" presenti nel video anche perché non sono un pm e non mi sento di giudicare nessuno per quest' "antisemitismo" :wink2:.
Ho pubblicato un video richiesto da un utente pur strampalato che sia sotto certi aspetti! Eri liberissimo di non guardarlo e lo sei ancora per non farlo nuovamente :polliceu:
21-02-14, 09:48
KGB
(e fortuna che avevo specificato che quella la mia frase era solo una battuta e non una polemica.... vabbè)
<edit>il punto è che il video, oltre a fare propaganda contro anarchici e antifascisti, fa volutamente confusione con due termini diametralmente opposti, ovvero: confonde antisionismo con antisemitismo; facendo finta che si tratti della stessa cosa.
OT: finendo il filmato ho visto che il tizio (nazi o non nazi) se la prende anche col movimento gay, (giusto per non farsi mancare nulla :roflmao: )
</edit>
Citazione:
Originariamente Scritto da bBerry
Ho notato tutti i dettagli e sta nell'intelligenza delle persone valutare.
e chi lo nega?
Citazione:
Personalmente non sono filo nazista e poco mi interessano i commenti "esagerati" presenti nel video anche perché non sono un pm e non mi sento di giudicare nessuno per quest' "antisemitismo" :wink2:.
la mia battuta non era riferita al fatto che hai postato il post, ma al fatto che pur avendolo visto non hai ritenuto di commentare affatto. Tutto qui.
E riguardo alla faccenda del "PM", quando ho usato la parola mod non la intendevo certo nel senso di "censore" ma semmai di utente navigato..
Se uno mi chiede di postare un video io lo posto (ma solo dopo aver capito di cosa tratta il video e che messaggio manda). Se, visto il video, ci trovo "qualcosa" che non condivido affatto, posto il video comunque ma faccio notare quel "qualcosa".
E questo non per "giudicare come farebbe un pm" ma semplicemente perchè è il mio post e si presuppone che qualcuno che legge lo scambi per la MIA opinione.
È questo il motivo per cui io, quando ho detto che ritengo il video utile a livello informativo per le info contenute, ho tenuto a dire che quelle info vengono usate/manipolate in un certo modo che non condivido affatto.
Citazione:
Ho pubblicato un video richiesto da un utente pur strampalato che sia sotto certi aspetti!
Ok, secondo te è un video normalissimo e lo condividi (quasi?) in toto.
No problema, era solo per sapere :)
Citazione:
Eri liberissimo di non guardarlo e lo sei ancora per non farlo nuovamente :polliceu:
e perchè mai? Ora mi guardo i restanti 8 minuti, perchè come ho detto ritengo che contenga molte info utili. Ho solo detto che non mi convince affatto il modo in cui le informazioni sono state "confezionate".
tutto qua
:hippy:
21-02-14, 12:03
KGB
nell'elenco del video manca una nota "giornalista" sionista italiana....
qualcuno se la ricorda ? :whistling:
...:)
:roflmao: se l'è presa perchè le han fatto notare che non ha idee e opinioni proprie e fa solo propaganda per favorire "qualcuno" ....
mitica la reazione di Santoro che mentre lucia annunziata se ne scappava via, non l'ha cagat* manco di striscio :specool:
21-02-14, 12:42
punk lover
quindi la berry non doveva postare il filmato perche' anziche' dire sionisti dice ebrei?? quanto buonismo kgb!!!! ti fai troppe pippe mentali, striscioni anarchici, bandiere d'israele.... qua il problema e' un altro, il problema e' che questi ebrei (chiamami razzista se li chiamo come quello del video) controllano il mondo capitalista!!!! che cazzo me ne frega a me se quello che ha fatto il video e' filonazista.... me capisci????
22-02-14, 00:27
KGB
Citazione:
Originariamente Scritto da punk lover
quindi la berry non doveva postare il filmato perche' anziche' dire sionisti dice ebrei??
e perchè mai ?
Ma i post a cui cerchi di rispondere, li leggi almeno? Dove avrei detto che "non doveva postare il filmato" ? ri-leggi meglio!
Citazione:
quanto buonismo kgb!!!!
non è questione di buonismo, anzi!
Si tratta semplicemente di non farsi prendere per il _ _ _ _!
Citazione:
striscioni anarchici, bandiere d'israele.... qua il problema e' un altro,
No.
Qua il problema è proprio quello. Il video cerca di associare al sionismo proprio quei movimenti che sono maggiormente antisionisti.
Citazione:
il problema e' che questi ebrei (chiamami razzista se li chiamo come quello del video) controllano il mondo capitalista!!!! che cazzo me ne frega a me se quello che ha fatto il video e' filonazista.... me capisci????
In questo momento i sionisti che governano israele (e gran parte dell'occidente) contano appunto sulla confusione. È nel loro interesse mettere l'antisionismo al pari dell'antisemitismo e confondere i due concetti.
Se ci ragioni un po' su, ti rendi conto che:
1)l'antisemitismo è razzismo e va evitato.
2)l'antisionismo è doveroso
Il sionismo non è una "razza" o una "religione", è un movimento politico del tutto simile a quello nazista. Prevede lo sterminio dei popoli arabi di quella zona, in modo da espandere israele in tutta l'area. Sionismo è colonialismo
punklover cerca di informarti bene su questi concetti, altrimenti fai il gioco dei sionisti e "smerdi" l'antisionismo, rendendolo attaccabile facilmente..
22-02-14, 00:37
KGB
@punk lover
ah per tua informazione esistono anche israeliani e/o ebrei che sono antisionisti ...
eppure sono ebrei :eek: come ti spieghi tutto ciò?
fai lo stesso errore di Giovanardi con la teoria dello "Stepping stone":
"la maggior parte degli eroinomani ha fatto uso di marijuana in passato"
embè? ma questo non implica affatto che esista un rapporto di causa-effetto!
(inoltre, di tutti i fumatori di marijuana solo lo zero virgola zero-qualcosa % passa poi all'eroina)
Lo stesso vale per sionismo/ebrei:
"la maggior parte dei sionisti sono ebrei" ma questo non implica che un ebreo sia automaticamente sionista!
Sarebbe come dire, ai tempi del fascismo, che ogni italiano è fascista. E sai che non è vero.
qua il problema e' un altro, il problema e' che questi ebrei controllano il mondo capitalista!!!!
no, ed è questo che non capisci.
Il problema non è che sono ebrei !
Il problema è che sono sionisti!
Lucia Annunziata, non mi risulta essere ebrea.
Eppure è pericolosissima e dannosa per l'informazione italiana, proprio per quello che fa e per il potere che ha*:
PERCHÈ è sionista e fa propaganda sionista.
* È una giornalista famosa, anche se di cattiva fama, e inoltre dirige l'Huffington Post Italia.
OT: giusto per chiarire una cosa su Renzi:
In questo momento su sito dell'Huffington Post Italia, la pagina principale è piena di elogi a Renzi.
Inoltre Renzi viene citato BEN 32 volte :eek:
Questa la dice lunga sulla politica estera (filosionista) che Renzi farà col suo governo :(
22-02-14, 01:15
potpot23
Citazione:
Originariamente Scritto da KGB
@punk lover
Lo stesso vale per sionismo/ebrei:
"la maggior parte dei sionisti sono ebrei" ma questo non implica che un ebreo sia automaticamente sionista!
Sarebbe come dire, ai tempi del fascismo, che ogni italiano è fascista. E sai che non è vero.
Esattamente! Sei molto lucido KGB, complimenti! :polliceu:
Bisogna che ci mettiamo a ragionare sulle cose e a osservare bene ciò che ci succede intorno, altrimenti siamo carne da macello, buona solo per essere cavalcata..
è un consiglio che do a tutti, a me per primo..
22-02-14, 10:21
punk lover
kgb non mi devi ne isegnare la lezione ne far passare le tue parole per le mie!!!! chi cazzo ha mai detto che tutti gli ebrei sono sionisti??
22-02-14, 10:23
punk lover
dopo ce stanno quelli come potpot che te danno pure ragione su cose che non ho mai detto!!!!
22-02-14, 12:01
KGB
Citazione:
kgb non mi devi ne isegnare la lezione ne far passare le tue parole per le mie!!!!
ma infatti non sono "mie" parole.
Riguardati bene il video, forse capirai.
Inoltre l'uso di propaganda nazista (manifesti nazisti usati nella Germania nazista dell'epoca) dimostrano che l'intento (neppure tanto velato) del video è quello. (Per non parlare poi del finale omofobo ... ma lasciam perdere .. )
<edit> E qui non si tratta di "insegnare la lezione" a nessuno.
Io ho solamente espresso il mio doveroso* parere riguardo quel video, visto che ho anche detto che l'elenco di personaggi di potere presente nel video è abbastanza utile.
*sarebbe stato stupido, da parte mia, dire solo che ritengo utile quella lista, perchè sarei facilmente passato per filo-nazi [al pari dell'autore del video] e non ci tengo proprio,
</edit>
Citazione:
chi cazzo ha mai detto che tutti gli ebrei sono sionisti??
non ho contato, ma nel video ci sarà minimo un centinaio di volte la parola "ebreo", mentre "sionista" viene usato solo una manciata di volte. :whistling:
22-02-14, 14:18
punk lover
kgb chi avraì fatto quel video sara' nazista, ma sinceramente dico STI' CAZZI!!!!! e non per questo passo da nazista, quindi stai tranquillo che neanche tu ci passi....
vedo poi che continui a mettermi in bocca parole che non ho mai detto, io ti scrivo "chi cazzo ti ha mai detto che tutti gli ebrei sono sionisti?" e tu rispondi "non ho contato ma nel video ci sara' 100 volte la parole ebreo mentre sionista viene pronunciato un paio di volte" sei scandaloso amico!!!
22-02-14, 15:10
KGB
Citazione:
vedo poi che continui a mettermi in bocca parole che non ho mai detto,
eh? :eek: ad esempio? Puoi citare le parti in cui "continuo a metterti in bocca parole che non hai detto" ?
Citazione:
io ti scrivo "chi cazzo ti ha mai detto che tutti gli ebrei sono sionisti?" e tu rispondi "non ho contato ma nel video ci sara' 100 volte la parole ebreo mentre sionista viene pronunciato un paio di volte"
M'hai fatto delle domande, quindi io t'ho risposto. Fattene una ragione.
Se non ci arrivi a capire cosa ti ho risposto prova a rileggere le risposte.
Citazione:
sei scandaloso amico!!!
grazie e altrettanto :) ( e non mi riferisco certo all'uso della parola "amico" )
Abbi almeno il ritegno di leggere con un briciolo di attenzione le risponde che vengono date alle tue domande. (altrimenti non ha senso che io ti risponda, e nemmeno che tu mi ponga una domanda, no? )
22-02-14, 15:14
bBerry
punk e KBG, smettetela subito di provocarvi a vicenda! O abbassate i toni o vi invito a leggervi altri 3D, tanto questa discussione è già degenerata abbastanza!
22-02-14, 15:20
M'agganjo
Citazione:
quindi la berry non doveva postare il filmato perche' anziche' dire sionisti dice ebrei?? quanto buonismo kgb!!!! ti fai troppe pippe mentali, striscioni anarchici, bandiere d'israele.... qua il problema e' un altro, il problema e' che questi ebrei (chiamami razzista se li chiamo come quello del video) controllano il mondo capitalista!!!! che cazzo me ne frega a me se quello che ha fatto il video e' filonazista.... me capisci????
minchia non sapevo che pure una mia cara amica di scuola, che è ebrea, controllasse il mondo.
Le chiedo se può piazzarmi a controllare il Mozambico che mi piace parecchio
Nanni Moretti diceva in un suo film "Ma come parla? Come parla?! Le parole sono importanti!"
manco a farlo apposta... oggi, a distanza di anni, rivedo questo video ed ho notato lo stemmino di Radio Radicale negli spezzoni di riprese dell'intervento di Saviano alla manifestazione dei coloni sionisti israeliani ... :whistling:
non aggiungo altro ..:icon_puke_r:
24-02-14, 13:28
punk lover
Citazione:
Originariamente Scritto da M'agganjo
minchia non sapevo che pure una mia cara amica di scuola, che è ebrea, controllasse il mondo.
Le chiedo se può piazzarmi a controllare il Mozambico che mi piace parecchio
Nanni Moretti diceva in un suo film "Ma come parla? Come parla?! Le parole sono importanti!"
di' alla tua cara amica che il suo popolo deve stare molto attento.....
TRA LE DUNE SORGE IL MITRA DI SETTEMBRE NERO
SULLA PALESTINA ORA RIVIVE LO SPIRITO GUERRIERO!!!!!
24-02-14, 13:43
KGB
Citazione:
di' alla tua cara amica che il suo popolo deve stare molto attento.....
ma "il suo popolo" è quello italiano!
l'ebraismo è solo una religione e se la sua amica è ebrea non è affatto detto che sia una fanatica sionista. (ad esempio: gli italiani che sono cattolici non sono tutti come la binetti)
inoltre la sua amica, siccome vive in Italia, potrebbe benissimo essere antisionista.
Citazione:
TRA LE DUNE SORGE IL MITRA DI SETTEMBRE NERO
SULLA PALESTINA ORA RIVIVE LO SPIRITO GUERRIERO!!!!!
c'è sempre una disparità di mezzi.. (qualche mitra può far poco contro i droni, ad esempio)
.. l'esercito israeliano è tra i meglio armati al mondo (e, assieme a quello degli USA, è il più criminale)
Israele trae forza dalla ricchezza e dagli affari delle aziende israeliane.
Un metodo efficace per fermare i "nuovi nazisti" esiste ed è utilizzabile da tutti i paesi occidentali:
BOYCOTT ISRAELI PRODUCTS!!!!
facciamo capire a Israele che il mondo non stà a guardare!
----------------
Israele sbraita sempre contro l'Iran tirando in ballo lo spauracchio dell' "atomica iraniana" (che non c'è), intanto Israele fabbrica illegalmente ordigni atomici da anni [vedi scandalo esposto da Mordechai Vanunu] ed è diventata una potenza atomica: l'unico pericolo atomico che mina la stabilità del medio oriente!
Però nessuno si sogna, USA in testa, di indire sanzioni a Israele.
Bella coerenza che ha l'ONU! :icon_puke_r:
24-02-14, 13:51
punk lover
magari fosse cosi' kgb, sei troppo romantico.....
24-02-14, 13:53
punk lover
ci vogliono i mitra le bombe e il sangue!!!! ogni rivoluzione ce lo insegna....
24-02-14, 14:08
KGB
non è questione di "essere romantici"
semplicemente è l'unica via.
La resistenza palestinese è armata con pietre, ak47 e qualche razzo Qassam.
Oltre a loro ci sono solo i partigiani di Hezbollah che sono molto meglio equipaggiati e armati, ma devono difendere il Libano.
Israele viene riconosciuto da molti paesi (e molta gente nel mondo) come "il buono", "la vittima" in medio oriente.
Solo un boicottaggio attivo di tutti i prodotti israeliani può danneggiare Israele.
In Libano e Palestiana parliamo di popolazioni povere, male armate e poco addestrate.
Il paragone più azzeccato è quello dell'armata brancaleone che va in guerra contro l'Impero del Male di guerre stellari.
La disparità tecnologica è spaventosa.
Israele, fra l'altro, dispone di armi ad energia diretta come le armi al laser usate per abbattere missili.
Inoltre, cosa poco nota, Israele compie atti terroristici non solo contro la Palestiana ma anche contro Israele stesso.
Ad esempio (stando alla documentazione del link che ho ripostato prima... paolobarnard.info ) il governo israeliano crea dei falsi allarmi bomba per evaquare bar/ristorandi israeliani e creare allarme fra la popolazione. Crea quindi un clima di terrore interno che serve a ottenere approvazione popolare per fare attacchi sempre più sanguinosi.
Bisogna isolare Israele dal punto di vista internazionale.
I paesi che si ritengono civili dovrebbero chiudere le ambasciate d'Israele, visto che a questo punto continuare a tollerarle sarebbe come, ai tempi del terzo reich, tollerare la presenza di ambasciate della Germania nazista.
Un boicottaggio può fare molti più danni di un ak47.
I sionisti sono capitalisti. Se vuoi fargli male toccagli il portafoglio !!!
24-02-14, 14:16
KGB
Citazione:
sì, ma le rivoluzioni a cui ti riferisci sono molto lontane ..
.. ora, nell'era industriale è tutto diverso.
Non c'è modo, per un popolo, di armarsi e combattere contro eserciti regolari e ben armati.
L'arma migliore è il sabotaggio , ovvero: rivoltare contro gli oppressori i loro stessi strumenti :biggrinthumb:
Le aziende hanno dei costi di mantenimento, se facciamo considerevolmente calare i loro utili falliranno e avranno un grande impatto.
Come dice un vecchio detto: più grosso è l'avversario, più rumore farà quando crollerà a terra :)
24-02-14, 14:33
punk lover
vero kgb, verissimo, ma bisognerebbe dire a tutti i paesi "democratici" di non fare piu' accordi commerciali, o militari con gli assassini israeliani, ma sai meglio di me che questa e' fantascienza in questo mondo globalizzato!!!! tutte le potenze del mondo fanno accordi con israele purtroppo....
24-02-14, 15:26
KGB
ma infatti.
Noi non siamo al governo. Non possiamo incidere sulle scelte dei governi.
Quindi dobbiamo agire come cittadini.
ad esempio facendo girare la voce e informando chi ci stà attorno, spiegando i crimini di israele e sottolineando che non è affatto una cosa cominciata nel '48.
Altrimenti la gente, come spesso accade, reagirà dicendo "sì ma anche i palestinesi fanno terrorismo"
Va chiarito innanzitutto che quello gli "attacchi" palestinesi sono una reazione difensiva.
Va chiarito che ad ogni azione corrisponde una reazione. I palestinesi reagiscono alla violenza sionista e alla pulizia etnica che stanno subendo da oltre 100 anni.
Altrimenti si finisce nel meccanismo del "conteggio" in cui ad ogni evento di guerra la gente si sofferma su chi ha "interrotto la pace" (che pace non è mai stata) e baggianate simili.
-------------
esempio di boicottaggio:
l'avogado che si trova al supermercato viene (il 99% delle volte ) o da Israele o dal Perù.
Quando si fa la spesa bisognerebbe evitare quello israeliano, visto che è frutto di piante rubate ai palestinesi (come gli ulivi) ed è coltivato su terre palestinesi da coloni israeliani.
Poi ci sono le varie ditte di prodotti tecnologici:
Lucent, per le schede wireless; che è israeliana e va boicottato.
Alcatel (ora fuso con Lucent) che vende prodotti di telefonia, ed è una ditta israeliana (e va boicottato ancor più tenacemente, dato anche che Maurizio Gasparri è un dirigente di quell'azienda!)
la lista è lunga, basta cercare
"boycott israeli goods"
in rete, per avere liste complete e aggiornate :)
------------------
oltre alle ditte israeliane vanno boicottate tutte le ditte (specie nel mondo dell'informazione) che appoggiano/fiancheggiano il sionismo e sono collaborazionisti,
ad esempio:
Sky/FOX
Mediaset
dobbiamo smettere di finanziarle.
Gli antisionisti non dovrebbero far guadagnare un solo centesimo a quelle aziende (inoltre van boicottati anche tutti i prodotti pubblicizzati da quelle emittenti)
26-02-14, 02:38
potpot23
Citazione: