Visualizzazione Stampabile
-
Csc it
Apro questo topic perchè credo che tanti come me sono stufi di questa situazione in Italia.
stavo studiando un po i CSC e ho scoperto:
esistono in Spagna in Belgio e si stanno aprendo in Germania.
gli spagnoli sfruttano la possibilità che gli è stata data di poter fumare liberamente ma non di possedere. quindi in teoria se ti acchiappassero al di fuori del CSC potrebbero rompere.
qui in italia non abbiamo nessun tipo di liberalizzazione ma diciamo che le cose si stanno evolvendo.
proprio poco tempo fa come tante altre sentenze a Ferrara l'avvocato A.Zaina ha difeso due ragazzi che coltivavano 4 piante per uso personale e il giudice non li ha incriminati.
il codice dei CSC è stato coniato da ENCOD associazione europea.
sul sito soprattutto nella sezione in inglese ci sono i vari step per aprire i csc quello che serve ecc.
bisogna presentare il progetto(deve essere approvato) fondare il club fare una conferenza publica(credo molto importante) e poi avviare il tutto.
ora mi chiedevo se riuscissi ad aprire un CSC però per adesso kiamiamolo un CLUB qualsiasi per fumatori, si ha uno statuto simile ai CSC spagnoli con varie clausole....aggiungo una cosa, associazione no profit non significa che non c'è circolo di denaro, le attrezzature vengono pagate, chi coltiva viene retribuito chi gestisce chi qua chi la, quindi tutte le spese e tutte le entrate fanno si da avere il prezzo al grammo che in spagna parte da 3-4 ed arriva fino ad 8.....ritornando a prima se fossimo 500 iscritti e deleghiamo una persona alla coltivazione e contribuiamo al club e siamo compartecipi di tutto secondo le leggi italiane saremmo tutti imputati per coltivazione ecc ecc.
adesso cosa succederebbe avanti ad una corte che si trova 500 persone che hanno coltivato 500 piante (una a testa cosi per dire) per il proprio consumo personale? si potrebbe attuare una difesa valida. anche se non fosse possibile cosa accadrebbe veramente.
pensate a 1000 iscritti......
non so può darsi che sto fantasticando ma cito un mio conoscente di ENCOD che mi ha scritto questo "crediamo che laddove le istituzioni si disinteressino dei bisogni delle persone i diritti vadano conquistati!"
in puglia il club la piantiamo è arrivato a 200 iscritti e dovrebbe iniziare a breve per tutti quei malati che ne hanno bisogno, hanno tutto il diritto ma il fatto che sono malati non implica che stanno facendo una cosa legale coltivandola stanno solo cercando di conquistare i propri diritti.
anche noi abbiamo dei diritti perchè non provare a conquistarli??
-
http://video.repubblica.it/politica/.../130901/129407
Questo è quello che è successo a Recale ! ilproblema è che non ci sarebbero magari arresti diretti ma la polizia volerebbe a strapparti le piante ! e a meno che 500 persone si mettono davanti con le forche ! o la vedo dura iompedirgli di strapparlo !
bel sogno comunque !
-
Forse perchè non fumo da un mese e mezzo, ma l'idea di furor non mi sembra così utopica.
Poniamo il caso che si dia una differente motivazione alla coltivazione... tipo religioso...:benedizione: in fondo di paraculate sul tema siamo pieni al mondo e la religione cristiana stessa ha una radice "canapizzata"...:biggrin2:
...sviluppiamo l'argomento su un 3D apposito?!?
-
sarebbe bello stavo aspettando anche che MACCA venisse a dire qualcosa dato ke lo vdo molto attivista e vorrebbe passare all'atto pratico come me.
comunque non è un sogno vorrei farlo diventare realtà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlManico
http://video.repubblica.it/politica/.../130901/129407
Questo è quello che è successo a Recale ! ilproblema è che non ci sarebbero magari arresti diretti ma la polizia volerebbe a strapparti le piante ! e a meno che 500 persone si mettono davanti con le forche ! o la vedo dura iompedirgli di strapparlo !
bel sogno comunque !
si comunque conosco benissimo il caso ma non stanno facendo niente in sede.
mettiamo che noi apriamo un club ben regolamentato, diminuirebbe lo spaccio in giro la gente starebbe più tranquilla e anche noi consumatori.per fare una cosa del genere bisogna passare all'atto pratico in italia e non credo ke fanno 500 carcerati perchè si stanno pagando tra loro una coltivazione di canapa per uso personale anzi potrebbe essere uno spunto o comunque un inizio ( siamo tutti contro legge a prescindere in italia perchè per adesso abbiamo pochi cavilli su cuoi appenderci) non credo ke essereincriminati e processati per una cosa delle genere mi cambi la vita ma credo che forse cambierà la storia.se due ragazzi possono coltivare 4 piante non vedo perchè 10 ragazzi non si possono coltivare 20 piante e cosi via.lo so rimane comunque illegale però il giudice non mi è sembrato non usare la ragione.
-
Auguri ed in bocca al lupo,se riesci in Italia sei un grande:polliceu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piro
Auguri ed in bocca al lupo,se riesci in Italia sei un grande:polliceu:
classica mentalità italiana,aspettiamo che lo faccia qualcun altro :biggrin2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piro
Auguri ed in bocca al lupo,se riesci in Italia sei un grande:polliceu:
questo non ci sarà di aiuto :polliceu:
-
@mannaia87: dunque siamo almeno in 3 a sognare...?
La forza dei sogni a cambiato molte volte la storia umana.....:enj:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mannaia87
classica mentalità italiana,aspettiamo che lo faccia qualcun altro :biggrin2:
No Mannaia,come sempre sei prevenuto a pietto.
-
senza entrar in polemiche inutili,io grazie a risposte come auguri in bocca al lupo che non vado più in piazza a manifestare stanco di restar in 20 con 100 sbirri quando va bene con denunce ambigue o peggio con lividi o sfregi
questo è quello che rispecchia quella frase per me.
-
Vedi la pensiamo uguale,solo che a me fa schifo l'Italia ormai,quindi per me non vale la pena farci niente a livello di nessun tipo,da fare il muratore ad aprire un CSC.
E non parlo per la politica o le leggi chissà che cosa,ma del quotidiano di quello che vedo tutti i giorni e ho visto per tanti anni.I miei auguri erano sinceri per chi ha ancora voglia di lottare.
-
quando ti sposterai sarà uguale,persa la voglia di combattere non sarà l'aria nuova a fartela tornare e ovunque al mondo devi lottare per i tuoi diritti ancora non esiste il buon samaritano
-
piro, mannaggia, la mia risposta è nella mia firma....
:punkif5:
-
Vero,però dopo 36 anni non credi sia giusto provare o almeno tentare di stare meglio?
Certe cose poi sono tipicamente italiane,se giri il mondo chi ti incula è sempre 'italiano,non prendiamoci per il culo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluedigit
piro, mannaggia, la mia risposta è nella mia firma....
:punkif5:
Blue di sicuro ne hai viste più di me,ma il mondo è bello perché è anche grande.
-
piro senza offesa,io conosco un po la strada(giravo abbastanza nonostante la giovane età) e di solito chi ti incula è chi non vuole sbattersi un po come l atteggiamento tuo,questo non vuol dire che tu sei quello che incula sia chiaro,ma la mentalità diciamo per come la vedo io è la stessa di chi coglie la palla al balzo in ogni dove con ogni scusa
-
E' meglio che sto zitto saluti.
-
se parli cosi prova a rilegge domani,magari darai un senso diverso a quello che leggi
-
Complimenti a furor per l'idea,quello che hai detto del giudice che ha assolto i 2 ragazzi per 4 piante e che di conseguenza a 10 persone con 20 piante non dovrebbero far niente non è vero, purtroppo non tutti i giudice sono allineati e se prendi il figlio di puttana,minimo ti dà associazione a deliquere,ricordate in italia tutto è possibile.E' vero che le cose sembrano stiano migliorando ultimamente,ma la strada è ancora lunga e in salita.Io sono convinto che per arrivare ad una simil legalizzazione,tipo la spagna,dobbiamo sbarazzarci di questa classe politica,e stare attenti che non venga rimpiazzata,dai figli o amici degli amici,e per questo prima di lottare per la canapa,dobbiamo lottare per fare in modo che cambi la legge elettorale,che sia il cittadino a votare chi andrà a legiferare.E provare a far capire alle persone comuni,anche agli anziani,ecc che a canapa in tutti i suoi usi non può far altro che bene, dobbiamo cambiare la mentalità delle persone,che vede la canapa come il demonio,purtroppo a me sembra che parliamo solo tra noi sui forum,nei raduni,ecc,ma è sempre limitato a chi già ne fa uso, dobbiamo aprire la mente alle persone,siamo troppo chiusi,questo è il problema.
-
Capisco anche quello che dice piro,anche a me a volte passa la voglia e dico andate affanculo,penso ai cazzi miei e chi se ne frega,poi però vedo delle cose che proprio non mi piacciono,tipo gente in galera per una pianta,gente senza patente mesi e mesi,per mezza canna,e mi sale l'incazzatura,e penso che se comincio a fottermene io,e come me ce ne potrebbero essere molti altri,questi (politici,guardie,e gente come la premiata coppia giovanard e serpe)prendono il sopravvento ed allora,caro piro,non potrai neanche più coltivarti le tue piante,nel tuo bel giardino.
-
Finalmente qualcuno che la pensa come me oooooooooooohhhhh!!!!e che cazzo...dai,dai,andiamo,va bene anche sognare,è dai sogni che si arriva a quello che abbiamo,l'uomo ha sognato di volare prima di farlo,ha sognato di andare nello spazio,di creare l'energia elettrica,di mandarci negli abissi e qualsiasi altra cosa...i sogni sono il motore delle cose che verranno,forza signori avanti con le idee,le mie orecchie sono ritte,vi seguo :polliceu:
-
il punto è che ormai tutti sognano un mondo felice,ma nessuno fa nulla di pratico se non guardarsi in tasca,senza sacrifici veri non si ottiene nulla se non vittime questa è la realtà
-
Gente io chiudo quì perché sennò vado in OT,però siccome si mettono in dubbio certe cose da parte di menti brillanti,io non sto dicendo avete vinto voi a Giovanardi e co,o agli stronzi che ti fotto ogni giorno nella vita o sul lavoro,solo ognuno è libero di fare delle scelte arrivati ad un certo punto nella propria vita,e siccome io ho deciso di andarmene per vari motivi non credo si essere ne codardo ne un italiano medio.Io la mia lotta la faccio ogni giorno con i fatti non con le chiacchere nel mio piccolo.Punto e fine.
-
il fatto è solo uno piro,tu l hai presa sul personale...io più volte ho ribadito dietro che non fosse solo che un esempio pratico di un tipo di mentalità non condivisa (quel auguri e buona fortuna) cosa ben diversa dal giudicare quel che tu fai della tua vita.
il mio è un discorso generale che avrei fatto a chiunque mi avesse dato tali risposte perchè se non condivido una cosa mi piace darne motivazione
-
Menomale che ci sei te Mannaia ad insegnarmi a vivere
__________________
piro hai capito tutto della vita questo ne è l ennesima prova
-
ragazzi dopo 13 ore di lavoro eccomi a casa.non so se rispondo a tutti ma inizio:
13 ore di lavoro per cosa? io mi ero rotto il cazzo dell'italia dei piolitici e anche della gente che ha una mentalità molto chiua si è vero non vivo in una metropoli però ne ho visti di posti e stiamo indietro.
13 ore di lavoro per cosa? mi sono trasferito a londra eccomi qui, lo so che da voi è un ora avanti ma io da poco ho finito di lavorare e mi sto leggendo con calma tutto mi sto fumando la mia bella CANNA,GIOLLA,SPLIFF,TORCIA, qui si dice JOINT. quindi mi einjointo leggendo tutto questo.
25 pagine speravo di trovare tante belle risposte e tante cose utili ma niente.
sono qui a londra mi sono trasferito per dare una svolta.
come si dice da noi tutto il mondo è paese....è vero solita merda. ti trasferisci non cambia un cazzo a meno che uno non se ne va su un' isola in mezzo al mare....ah che pace.
mi manca il sole mi manca il mare mi mancano le persone mi manca l'italia.
si non siamo il massimo ma qui è lo stesso.
tutti provano a farti (fregarti, incularti , fotterti) dall' indiano al cinese all'inglese e l'italiano. l'indiano mi faceva sempre sul resto xkè non conoscevo la lingua e le monete (sei appena arrivato pollastro da spennare) poi l'ho fatto io: sorry there is a mistake...lui: what? io: qui ci mancano i soldi capo lui: sorry sorry
13 ore di lavoro per cosa? faccio il kitchen porter sono tornato a casa distrutto.
ma per chi? per gli inglesi che sono una massa di stronzi. io me ne torno per fare qualcosa nel mio paese COLTIVARE LA MIA PASSIONE.
non si può cambiare la politica sono tutti corrotti e si mangiano i nostri soldi.
bisogna farlo e basta.
io voglio i miei diritti. ti puoi comprare normalmente una pistola in un negozio d'armi e poi il giorno dopo vai ad uccidere un paio di persone, IO mi faccio un CANNONE e non uccido nessuno. pazzi maniaci loro escono presto, noi da 6 a 20 anni 0_0' ma state facendo sul serio.
ci controllano i telefoni ci controllano le case ci controllano con gli elicotteri e intanto la gente ammazza altra gente MAH.
tutti coltivate, tutti coltivano, tutti coltiviamo, ma scusate e se un giorno si presenta la polizia a casa TOC TOC chi è? due amici vestiti di BLU.
rischiamo ogni giorno tutti e sempre allora xkè non unirci se si vuole fare si fa.
io sogno ma DAI CAZZO voi sognare e avverare questo sogno.
c'è chi voleva andare sulla luna e ci è riuscito e c'è uno che si voleva fumare una canna in santa pace della sua ottima erba conervata a mestiere in un bel barattolo di vetro sopra uno scaffale con tanti vicini.
potrei scrivere ancora ma non so quanto ho scritto e se diventa pesante da leggere.
:P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furor
ragazzi dopo 13 ore di lavoro eccomi a casa.non so se rispondo a tutti ma inizio:
13 ore di lavoro per cosa? io mi ero rotto il cazzo dell'italia dei piolitici e anche della gente che ha una mentalità molto chiua si è vero non vivo in una metropoli però ne ho visti di posti e stiamo indietro.
13 ore di lavoro per cosa? mi sono trasferito a londra eccomi qui, lo so che da voi è un ora avanti ma io da poco ho finito di lavorare e mi sto leggendo con calma tutto mi sto fumando la mia bella CANNA,GIOLLA,SPLIFF,TORCIA, qui si dice JOINT. quindi mi einjointo leggendo tutto questo.
25 pagine speravo di trovare tante belle risposte e tante cose utili ma niente.
sono qui a londra mi sono trasferito per dare una svolta.
come si dice da noi tutto il mondo è paese....è vero solita merda. ti trasferisci non cambia un cazzo a meno che uno non se ne va su un' isola in mezzo al mare....ah che pace.
mi manca il sole mi manca il mare mi mancano le persone mi manca l'italia.
si non siamo il massimo ma qui è lo stesso.
tutti provano a farti (fregarti, incularti , fotterti) dall' indiano al cinese all'inglese e l'italiano. l'indiano mi faceva sempre sul resto xkè non conoscevo la lingua e le monete (sei appena arrivato pollastro da spennare) poi l'ho fatto io: sorry there is a mistake...lui: what? io: qui ci mancano i soldi capo lui: sorry sorry
13 ore di lavoro per cosa? faccio il kitchen porter sono tornato a casa distrutto.
ma per chi? per gli inglesi che sono una massa di stronzi. io me ne torno per fare qualcosa nel mio paese COLTIVARE LA MIA PASSIONE.
non si può cambiare la politica sono tutti corrotti e si mangiano i nostri soldi.
bisogna farlo e basta.
io voglio i miei diritti. ti puoi comprare normalmente una pistola in un negozio d'armi e poi il giorno dopo vai ad uccidere un paio di persone, IO mi faccio un CANNONE e non uccido nessuno. pazzi maniaci loro escono presto, noi da 6 a 20 anni 0_0' ma state facendo sul serio.
ci controllano i telefoni ci controllano le case ci controllano con gli elicotteri e intanto la gente ammazza altra gente MAH.
tutti coltivate, tutti coltivano, tutti coltiviamo, ma scusate e se un giorno si presenta la polizia a casa TOC TOC chi è? due amici vestiti di BLU.
rischiamo ogni giorno tutti e sempre allora xkè non unirci se si vuole fare si fa.
io sogno ma DAI CAZZO voi sognare e avverare questo sogno.
c'è chi voleva andare sulla luna e ci è riuscito e c'è uno che si voleva fumare una canna in santa pace della sua ottima erba conervata a mestiere in un bel barattolo di vetro sopra uno scaffale con tanti vicini.
potrei scrivere ancora ma non so quanto ho scritto e se diventa pesante da leggere.
:P
e allora quotando tutto questo ! tu comeagiresti ?? cioe ! ti appoggeresti a qualche associazione ?? a un legale come l'Avv. qui su ej ?? inoltre chi si prenderebbe il rischio di coltivare piante per 500 persone in Italia ?? abitiamo tutti molto lontani l'uno dall'altro ! come possiamo fare a difenderci a vicenda e molto più banalmente a prendere l'erba ! quali sarebbero i criteri che intenderesti usare per decidere chi ha diritto all'erba e chi no ?? la daresti solo alle persone che ne hanno bisogno per cura o anche a scopo ludico ??
io credo che se avessimo tuttiil coraggio di provare quest'avventura ! ma dico davvero tutti insieme perché qui si rischia la prigione non c'è da scherzare ! potremmo davvero vincere una battaglia storica per l'Italia !
fermo restando che io sono dell'opinione di piro ! mi sono sbattuto per anni in questo paese di merda e il ringraziamento sono stati 1 anno e mezzo di sert per 4 gr ! ringraziando il pm agostino abate ! quindi sono ormai disilluso dalla possibilità di cambiamento !
ma se fossimo tanti ! chissa ! vi appoggio ragazzi !
-
ecco cosa farei
1 un sito che raccoglie gli iscritti e fa propaganda
2 conferenze nelle città una cosa obbligatoria per far sapere quello che stiamo facendo, nn siamo un'associazione mafiosa non nascondiamo niente
3 più siamo meglio è.
il problema della coltivazione non esiste.coltivo io ma ad esempio è come se coltivassimo tutti insieme.lo so nn abbitiamo tutti nello stesso posto però se non si iniza non accadrà mai niente.
un legalo serve per forza e anzi bisognerebbe studiare un eventuale difesa anche se siamo già colpevoli in partenza.
vengono a trovarci e vogliono salire?non vi preoccpate scendiamo noi con le nostre piante.
noi stiamo reclamando un nostro diritto e ci stiamo autogestendo aspettando che accada quacosa o la facciamo accadere noi?
mi sa un po di ipocrisia il discorso di LAPIANTIAMO ho capito è normale che volete usare la canapa per uso terapeutico pero non potete dire che siete contro il fattore ludico.
voi state reclamando un vostro diritto e anche noi quindi bisognerebbe unire le forze, più siamo meglio è questo non l'hanno capito.
quanti malati ci sono in italia che usano la cannabis...quanti italiani ci sono che usano la cannabis....?
fatevi due conti e ditemi quale fazione ha più partecipanti.
bisognerebbe stilarepoi uno statuto anche su base di quelli spagnoli reperibili su rischiesta dal sito ENCOD e poi iniziare.
tutti devono sapere che sono responsabili in egual misura anche se stanno solo dormendo a casa propria.
se mi viene altro in mente e se vi viene altro in mente prego
-
1. Il sito c'è ! Enjoint ! Dovremmo parlare con Ecko e con i mod. per chiedere se sono d'accordo el'eventuale strategia da adottare per comunicare e raccogliere iscritti !
2.Quello non è un problema ! basta che in ogni città dove c'è uno spazio pubblico per poter comunicare selezioniamo una persona del luogo preparata che spiega alla gente il perché delle nostre scelte !
3. concordo ma bisogna far si che chi decide di parteciparepoi lo faccia davvero e con tutto se stesso !
il problema dellacoltivazione esiste eccome! potremmo dividerci in zone ! nord centro e sud con 3 centri di coltivazione ! madovremmo trovare ilposto ! comprare i materiali e trovare qualche buon grower che ha il tempo e lavoglia di rischiare personalemnte lagalera !
per il legale sul forum abbiamo uno dei migliori avv. in questo campo che gia ora ci aiuta per combattere questo folleproibizionismo !potremmo chiedere un parere a lui !
Inoltre Furor io specifico che non avrei diritto alla cannabis medica perché non soffro di patologie tali da renderegiustificato l uso in italia ! io sono uno di quelli che ne fa un uso ludico ! quindi non so cosi idiota da criminalizzarmi da solo ! pero sono anche cosciente che lepersone stentano a capire lemie motivazioni di fumatore a scopo ludico mentre sono molto più vicini ai bisogni dei malati ! e gia un passo in avanti enorme se riuscissimo a far si che almeno loro la possano avere a disposizione ! poi piano piano arriveremo anche noi ! ma comunque Rimango dell idea che se riuscissimo a organizzare in stile CSCspagnolo sarebbe ideale per tutti !
io la vedo cosi !
-
Bisogna fare uno statuto per i CSC,occorrono 3 mebri,cè un modulo dovete cercarlo e basarvi sul quello inoltre dovete fare domanda alla fac.
http://www.fac.cc/index.php?option=c...w=article&id=5..
-
Nel caso Enjoint non bastasse o servisse qualcosa di piu dedicato nel web stile blog etc. sono disponibile alla creazione e a metterci tempo! Contattatemi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlManico
1. Il sito c'è ! Enjoint ! Dovremmo parlare con Ecko e con i mod. per chiedere se sono d'accordo el'eventuale strategia da adottare per comunicare e raccogliere iscritti !
2.Quello non è un problema ! basta che in ogni città dove c'è uno spazio pubblico per poter comunicare selezioniamo una persona del luogo preparata che spiega alla gente il perché delle nostre scelte !
3. concordo ma bisogna far si che chi decide di parteciparepoi lo faccia davvero e con tutto se stesso !
il problema dellacoltivazione esiste eccome! potremmo dividerci in zone ! nord centro e sud con 3 centri di coltivazione ! madovremmo trovare ilposto ! comprare i materiali e trovare qualche buon grower che ha il tempo e lavoglia di rischiare personalemnte lagalera !
per il legale sul forum abbiamo uno dei migliori avv. in questo campo che gia ora ci aiuta per combattere questo folleproibizionismo !potremmo chiedere un parere a lui !
Inoltre Furor io specifico che non avrei diritto alla cannabis medica perché non soffro di patologie tali da rendi need you because i love youeregiustificato l uso in italia ! io sono uno di quelli che ne fa un uso ludico ! quindi non so cosi idiota da criminalizzarmi da solo ! pero sono anche cosciente che lepersone stentano a capire lemie motivazioni di fumatore a scopo ludico mentre sono molto più vicini ai bisogni dei malati ! e gia un passo in avanti enorme se riuscissimo a far si che almeno loro la possano avere a disposizione ! poi piano piano arriveremo anche noi ! ma comunque Rimango dell idea che se riuscissimo a organizzare in stile CSCspagnolo sarebbe ideale per tutti !
io la vedo cosi !
forse una cosa ancora non è ben chiara
non c'è nessun grower che butta il tempo e rischia la galera.
se ci sono uno o più grower punto primo vengono retribuiti come tutti gli altri che gestiscono e mandano avanti la situazione e poi tutti vengono imputati non ki viene preso in quel momento ke sta coltivando e se no dove sta la forza. siamo in tanti ne prendete uno ne prendete altri mille.
e poi giustamente bisogna vedere uno a ke punto è disposto ad arrivare e questo è un esame di coscienza ke si deve fare ogni singolo individuo. è normale scopo ludico a me ki mi ci mette.
poi ognuno vede per quale diritti vuole lottare e che gli spettano per cercare di vivere una vita migliore e più tranquilla
forza ragazzi scrivete
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
holy
Nel caso Enjoint non bastasse o servisse qualcosa di piu dedicato nel web stile blog etc. sono disponibile alla creazione e a metterci tempo! Contattatemi
ah grazie holy aspettiamo un po e vediamo come ci organizziamo
grande:polliceu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furor
forse una cosa ancora non è ben chiara
non c'è nessun grower che butta il tempo e rischia la galera.
se ci sono uno o più grower punto primo vengono retribuiti come tutti gli altri che gestiscono e mandano avanti la situazione e poi tutti vengono imputati non ki viene preso in quel momento ke sta coltivando e se no dove sta la forza. siamo in tanti ne prendete uno ne prendete altri mille.
e poi giustamente bisogna vedere uno a ke punto è disposto ad arrivare e questo è un esame di coscienza ke si deve fare ogni singolo individuo. è normale scopo ludico a me ki mi ci mette.
poi ognuno vede per quale diritti vuole lottare e che gli spettano per cercare di vivere una vita migliore e più tranquilla
forza ragazzi scrivete
fra purtroppo non so se un giudice accetterebbe di punire tutte le persone che il grower rappresenta e non il grower stesso e basta ! e su questo noi ci possiamo fare poco purtroppo !
comunque per il compenso io sono perfettamente d'accordo !
-
Se vogliamo sviluppare una riflessione seria sul problema (ed e' possibile) vediamo di fissare dei punti seri che siano perseguibili.
Un'organizzazione vera, credibile che però va creata con pazienza e realismo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avv. Zaina
Se vogliamo sviluppare una riflessione seria sul problema (ed e' possibile) vediamo di fissare dei punti seri che siano perseguibili.
Un'organizzazione vera, credibile che però va creata con pazienza e realismo.
Buongiorno Avv. !
lei come pensa sia opportuno procedere ?:specool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furor
ah grazie holy aspettiamo un po e vediamo come ci organizziamo
grande:polliceu:
Non servono veramente i grazie :D io rimango ad 'osservare' e attivo speranzioso di poter dare il mio contributo, come dice l'avvocato (e caro avvocato non ti conosco ma ti rispetto veramente un saco) occorre un organizzarsi serio :D
-
Allora, se serve un organizzarsi serio, apriamo un tread per la nomina di un gruppo di "propositori" che siano scelti sia dagli enjointers che fra coloro che si mettano a disposizione (con un minimo di competenza...), stabiliamo a mezzo "mi piace" una serie di obbiettivi da proporsi liberamente sul tema ed un tempo (minimo e massimo) per l'elaborazione della forma (contiamo sul supporto dell'avvocato Zaina!). Retribuzioni e simili credo siano un aspetto da elaborare successivamente valutando carico di lavoro:mf_farmer: e rischi oggettivi connessi...:busted_blue:
.... forza, fuori le palle!!!:military:
P.S.: Piro, qui la tua energia non può mancare!:respect:
-
Caro Avvocato, impegni e tempo permettendo, come dice anche Bluedigit potrebbe creare un Thread come fece per altri argomenti simili, da lei trattati più in profondità nella sua sezione "Corner Avvocato".
La sua rilevanza, professionale e personale merita di essere esposta e facilmente consultabile da chiunque.
Per quanto riguarda il metterci la faccia.... ci si potrebbe organizzare e dal giorno X (così avete il tempo di farvi una scorta) tutte le persone che prendono parte al progetto smettono di coltivare in casa propria e si dedicano completamente al progetto.
Io avrei iniziato a coltivare tempo fa ma, vedendo che il discorso comincia a prendere davvero piede in Italia ho deciso di aspettare per vedere cosa riesco a fare. Faccio questo sacrificio.
Perchè voglio metterci la faccia, il nome ed eventualmente anche i soldi per iniziare qualcosa che cambi questo paese. Che sia un altro Growshop (A Milano ce ne sono solo 4) o che sia un CSC bisogna muoverci, adesso! i tempi sono maturi e bisogna seguire la scia di sentenze positive e della generale ritrovata consapevolezza sul tema, senza anteporre i nostri interessi a quelli della causa.
A parte la comunità delle associazioni che già si stanno muovendo, quale altra comunità, abbastanza numerosa può fare qualcosa?
NOI