http://m.vice.com/it/read/ho-smesso-...a-in-nove-anni
Bell'articolo della rivista vice. Ogni tanto pure io faccio delle brevi pause per vari motivi
Visualizzazione Stampabile
http://m.vice.com/it/read/ho-smesso-...a-in-nove-anni
Bell'articolo della rivista vice. Ogni tanto pure io faccio delle brevi pause per vari motivi
Molto bello l'articolo.Devo dire che anche io mi trovo d'accordo con quello che dice e proprio perché non mi piace vivere nelle abitudine(anche se adoro fumare erba)preferisco non crearmi degli spazi nella giornata fissi o "obbligatori" in cui fumare.Mi piace fumare quando ne ho voglia e non perché sia un'abitudine,non amo infatti farlo per abitudine.Sto anche diversi giorni senza fumare,qualche volte anche settimane oppure invece altre volte fumo per un mese di fila tutti i giorni...questo per dire che per me è un piacere e non voglio trovarmi diciamo "costretto" a farlo tutti i giorni.Può essere che un giorno fumo una canna,il giorno dopo dieci e il giorno dopo neanche una.Bè penso che il concetto si sia capito :hippy:
dall'articolo:
in che paese è andato? :icon_scratch:Citazione:
...Di recente, per la prima volta in più di nove anni e a causa di un soggiorno in un paese in cui non avevo possibilità di fare altrimenti,...
...non l'ha detto ..
È un segreto di Stato? :lachen70:
bellissima riflessione :" Dopo aver fumato tutti i gio
rni per anni, non essere fatto è un nuovo tipo di fattanza." potrebbe essere un
bellissimo inizio di un libro
bell'articolo, ma nel mio caso quando devo smettere di fumare erba un minimo di "calo" lo provo: tremore, sudarella e difficolta di addormentarmi. Sarà mentale ma non è bello
Io sto facendo una pausa proprio in questo periodo. Ormai è un mese che non tocco erba. Sto bene, non ho avuto nessun sintomo di astinenza, nessuno sbalzo d'umore. Nel mio caso la voglia di fumare erba è paragonabile alla voglia di mangiare il proprio cibo preferito. Quindi può capitare che ci siano dei momenti in cui ti venga voglia, ma se non la soddisfi non succede nulla di preoccupante.
Invece mi ricordo che quando decisi di smettere di fumare sigarette fu molto più difficile. Mi ci sono volute 2 settimane di reale impegno. E dire che fumavo già poco (massimo 5 sigarette al giorno), quindi immagino che per chi è un vero fumatore incallito le settimane di impegno salgono anche a 4. Ricordo che ogni giorno pensavo alle sigarette almeno ogni ora, mi veniva l'ansia, il nervoso, l'umore a terra.
Un'altra prova che la dipendenza da erba è più psicologica, che fisica. :)
Mi fa piacere leggere le vostre esperienze in proposito, ma le mie pause forzate sono diverse e manifestano tutti i sintomi dell' "astinenza" da cannabis. I primi giorni (2/3gg) trascorrono relativamente tranquilli per poi passare ad una fase dove ho sbalzi di umore, diventando spesso irascibile e meno "predisposto alla tranquillità". Con il passare dei giorni iniziano anche i problemi del sonno, fatico ad addormentarmi e non riesco a dormire per piu' di 3-4 ore consecutive.
@Naive vero smettere di fumare sigarette e' deletereo io sono riuscito dedicandomi a attivita' fisica estrema :) mi ci e' voluto un mese per non avere piu' l'istinto di comprare e fumare sigarette, pero' vale la pena stai veramente bene senza tabacco...la mia fissa era che smettendo di fumare sarei diventato obeso, invece ho perso in un mese quasi 5 kg mettendo su massa..insomma smettere di fumare mi ha fatto bene al corpo e alla mente pero' se non avessi mai iniziato non potrei sapere il bello di smettere:)
per le pause da cannabis,, mai avuto problemi, ma io sono un consumatore della domenica, mi piace l'idea di averla non di consumarla.....non sto' bene :)
@folgore io ho gli stessi sintomi quando le cose mi vanno storte, diciamo divento FECCIOSO e dormo male....quindi prendo la medicina verde e passa tutto
tempo fa durante un viaggio nelle isole greche, la mia preoccupazione era quella del non fumare erba, che stupido dopo 2 giorni ero a una festa rasta con in bocca la migliore canna della mia vita, l'isola era Cypro ...quindi non sono io a cercare la cannabis e lei che mi vuole :)
Quoto assolutamente!
Probabilmente dipende dalla quantità di cannabis che assumi giornalmente... Io mi fumo di solito 4/5 grammi al giorno, e ormai sono da più di due settimane senza un joint, beh... tra poco mi fumo le suole delle scarpe, altro che non c'è astinenza :roflmao:
Tra l'altro nei periodi in cui sto a secco mi passa il sonno, ho disturbi dell'alimentazione (Ad esempio succede che pranzo alle 18 o ceno alle 3 di notte) e gli sbalzi d'umore sono all'ordine del giorno, soprattutto nei confronti di chi mi vive attorno; Poi tra l'altro noto pure un moltiplicarsi della mia apprensione verso i miei cultivi quando non ho canne da fumare.
però c'è da dire che questi problemi non li attribuisco alla cannabis, sarebbe come dire che soffri di emicrania perchè hai smesso di prenderti i moment; per me certi comportamenti come gli sbalzi d'umore, l'irascibilità ecc ecc, sono tutti tratti della personalità che non c'entrano nulla con l'erba... Lei è solo la medicina dello spirito, e soffrirne l'assenza non la vedo come una vera e propria astinenza, sarebbe come dire che la fame è una crisi d'astinenza verso il cibo, e non è per niente così :)
W la canapa ragazzi.
da qualche anno mi autolimito, non mi piace essere dipendente da nulla e nessuno .
io considero la mia Erba Pipa come un buon vino o meglio come premio per aver sopportato questo mondo, certo e' anche vero che se sono in buona compagnia sono un pozzo senza fine..