Che ne pensate???
Visualizzazione Stampabile
Che ne pensate???
Che casino cavolo...ste cazzo di religioni, fanno più danni che altro. Ma come si fa a voler uccidere (e a morire) perché su un libro c'è scritto che centinaia di anni fa un tizio ha deciso che il mondo era fatto in un certo modo e che bisognava agire di conseguenza! E questo vale non solo per l'Islam, ma anche per tutte le altre religioni monoteiste. Ora sono preoccupato possa succedere qualcosa di brutto a Roma, visto che il giubileo sembra una bella esca per gli integralisti (migliaia di cristiani tutti radunati in pochi km)...e sono preoccupato anche per i musulmani "normali", dato che ne conosco alcuni e sono davvero brave persone, perché ora subiranno vessazioni e violenze di ogni tipo.
E' altrettanto vero che, per quanto coglioni siano questi criminali, l'occidente ha le sue belle colpe per i casini che hanno combinato nel medio-oriente nel corso degli ultimi 20 anni.
Che mondo di merda...
https://www.enjoint.info/forum/attach...id=91174&stc=1
Buongiorno Parigi, voglio eprimere tutto il mio cordoglio per le tue vittime. Quelle vite innocenti, strappate alla serena quotidianità di una giornata normalmente occidentale.
Musica, giovani, calcio, teatro, locali e divertimento, tutti i luoghi di svago, strappati col terrore dalla serenità apparente di un Europa libera, di quella libertà ottenuta dopo secoli di guerre per sottrare alle dittature e alle corone il sacrosanto diritto di democrazia.
Liberté Ègalité Fraternité? questo è il tuo motto, questi sono i tuoi valori, parole che racchiudono un solo pensiero, quel pensiero di unione dei popoli amalgamati in un unico concerto che fa suonare note miste di mille sfaccettature socioculturali, che ti contraddistingue..................ma in te c'è anche una grande anima Islamica che si sente tuonare in tutte le tue città e paesi, quella vera, quella che ho conosciuto tutte le volte che ti ho visitata, che ti ho vissuto, che ti ho respirato....
Quell'Islam puro, sereno, musicale, aperto e amichevole che vuole vivere in questa Europa millenaria che verso Quell'Islam ha condotto una Croce di ingiustizie e distruzione e sottomissione.
Quell'Islam che nulla condivide con "ISIS"....pazza cellula di giovani impazziti da una pazza distorsione e moderna interpretazione anti coranica
.............Carissimo giornale Libero, e apresso il tuo direttore.........il Titolo della tua pagina (BASTARDI ISLAMICI) mi fa vergognare al posto tuo di essere prima Europeo e poi Italiano, ma fortunatamente la mia è una vergogna passeggera, ma la tua macchia indelebilmente la tua coscienza.
LIBERTÉ FRATERNITÉ EGALITÉ
https://www.enjoint.info/forum/attach...id=91175&stc=1
Penso che la religione sia solo uno strumento in mano a chi come sempre fa i propri interessi.
Il fanatismo religioso (indotto ad arte) ce l'ha solo chi si fa saltare per aria o spara, ossia la coda del serpente, ma chi crea le possibilita' di questi scenari, chi li finanzia davvero, chi ha interesse ad instaurare questo clima a livello globale ? Siamo ben oltre il terrorismo cosi' come fatto intendere, cattivi da una parte e buoni dall'altra secondo le filosofie...
A Parigi, come a New York se davvero si voleva sarebbe stato molto facile causare dieci, cento volte i danni o le vittime, sotto c'e' ben altro, ci sono disegni precisi, c'e' una strategia non c'e' il caso o l'improvvisazione.
Finche' il mondo intero sara' in mano a pochi gruppi, poche famiglie che ne decidono il destino e noi continueremo a crescere numericamente e' ragionevole pensare che le cose non possano migliorare, non certo sotto l'aspetto umano. Musulmani, cattolici, induisti o buddisti e adoratori di Kronos sono solo pedine piu' o meno sacrificabili.
I pezzi a cui dedicare attenzione dovrebbero essere altri ...
Purtroppo mi rendo conto di come sia diventato sempre piu' facile manipolare persone, pensieri e notizie.
Prevedere reazioni locali e globali quasi millimetricamente.
Diffondere il caos, distogliere l'attenzione da dove non deve esserci e tanto, troppo altro di cui non parlare...
Ho il cuore a pezzi se penso alle vittime e sono schifato per appartenere ad un genere capace di simili abomini ma mi rendo conto che se mi sento cosi' sono doppiamente vittima, vincono comunque loro.
Per una qualche ragione o mille ragioni c'e' chi vuole che l'odio si diffonda, che ci siano poche sicurezze e che queste siano offerte e garantite da un potere forte che naturalmente non fara' altro che esaudure alle richieste in questo senso.
Creare fazioni, questo fa comodo perche' per l'uomo e' atavicamente naturale, poi perche' controllarne solo una immensa sarebbe quasi impossibile mentre mettendole una contro l'altra rende il controllo pressoche' totale.
Cosa semplice e chiaramente percebibile solo dall'ultimo piano, dal vertice della piramide dove la visione del campo di gioco e' completa.
Spero solo che ci sia davvero anche CHI ... da molto piu' in alto veda ancora meglio le cose e non m'importa molto che si chiami Allah, Dio o Visnu', in fondo un fulmine e' sempre un fulmine chiunque ce lo scagli contro!
In un mondo dove l'ignoranza è cercata e sistematicamente promossa dubito che ci si possa aspettare di meglio, finchè NOI non metteremo in gioco il nostro modo d'essere questo potrà essere tra gli unici punti d'incontro (scontro) :icon_sad:
La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli...
-K. Marx
Siamo nel 2015 e probabilmente maturi abbastanza per capire che il caro Marx viveva in un altro secolo, questo con la religione non ha assolutamente nulla a che fare!
Sono peggio che ateo non travisare
Mi chiedo: '' a chi farà comodo la situazione creatasi? ''
Farà comodo all' IS? O farà comodo all'imperialismo occidentale che comunemente definiamo democrazia per imporre altre misure di contenimento su flussi migratori, controlli su persone, creazione di database di vario genere, istituzione di nuovi organi per la famigerata lotta al terrorismo (che per sua natura non ha un vero nemico) o qualche altra cosa che nemmeno immagino?
Scusate se sarò cinico, ma 100 e qualcosa persone non sono un cazzo. Come scrive moran se ne possono far fuori ben di più molto più facilmente. Non devo essere io a dirvi che in altre parti del pianeta vi sono ben altri numeri in gioco e nessuno si degna di parlarne, se non per interesse politico/economico. Ora l'attenzione sarà puntata tutta lì...e sono solo 100 e qualcosa persone. Chissà perchè mi sembra una storia che si ripete...
Staremo a vedere...
E', a parer mio, un momento estremamente delicato: nazionalismi estremisti che si riaffacciano (leggittimati dal voto, o dall'ignoranza di cui parlavo prima), una politica interna europea inesistente... sembra che il 1900 come secolo debba essere dimenticato per far spazio a incubi anche peggiori.
Io non credo di avere nemici e neanche di volerne se non in un contesto di concorrenza produttiva
Riporto la riflessione che un amico ha scritto su Facebook e che condivido al 100%:cit. Carlo TagliaCitazione:
Finché non tocca casa nostra non ci riguarda. Indignatevi per il centinaio di morti ieri a Parigi. Poi se vi avanza del tempo Indignatevi anche per i circa 300.000 morti negli ultimi 4 anni solo in Siria. Dopo provate a domandarvi le reali cause della guerra siriana. Gli interessi dei nostri governi e chi vende le armi. Qua la religione conta ben poco. Noi, i francesi e i siriani siamo tutti vittime della sete di potere di chi ci comanda. Siamo sulla stessa barca.
Detto questo, consiglio la lettura di questa bellissima lettera di Terzani, ai tempi dell'11 settembre: http://www.matteogracis.it/sull-isla...ne-la-fallaci/
Tutto questo con la religione non c'entra una mazza!
E' solo uno degli strumenti piu' facilmente impiegabili per fomentare, distogliere, assoggettare e controllare la gente di questo pianeta.
Mantenere e modificare a comando lo status quo, secondo me c'e' poco altro sotto se non il bieco interesse umano a favore di una piccola parte della popolazione a discapito di tutti gli altri e la forbice della disuguaglianza continua ad allargarsi.
Semplicemente pochi pseudo Dei non sono disposti a rinunciare nemmeno a una piccola parte del troppo che hanno sempre avuto a disposizione e trovano normale il loro diritto divino di poter consumare come 100-1000 o 100000 individui dal farsi la doccia allo sprecare cibo e risorse in modo dissennato e illogico.
Viva le banche, viva le multinazionali, viva la politica corrotta e ipocrita di quasi tutti gli stati del pianeta, viva il Vaticano, viva l'essere umano che si sente senza colpe perche' non gli compete, perche' non ci puo' fare niente, perche' non capisce o non capiscono gli altri, che da la colpa a destra e a manca tranne che alla propria ignoranza e intolleranza, viva il SISTEMA, perche' una cosa e' innegabile, funziona.
Sia in un modo che nell'altro, purtroppo chi lo fa funzionare se lo e' cucito addosso.
Non resta che aspettare qualche astronave che ci faccia sapere che...
AVETE PROPRIO ROTTO I COGLIONI!!!
Allegato 91212
nb: l'astronave puo' essere una metafora :)
mozart siamo NOI che ci facciamo la doccia e sprechiamo cibo, delegare a sconosciuti è ipocrita
no tiff non la penso cosi', noi rispetto ai veri poveri siamo sicuramente vergognosi, ma siamo praticamente costretti da un retaggio millenario a questo comportamento scellerato, che per altro oggi non proprio tutti seguono.
Nel mio caso specifico nessuna ipocrisia nessuna delega, sono davvero al minimo soprattutto ora :roflmao: ma non mi vergognerei nemmeno se avessi a disposizione un po' di piu' per me e la mia famiglia, anzi troverei piu' che legittimo che ciascuno possa tendere a migliorare il proprio status di partenza in genere, anche godendo di piccoli o grandi lussi individuali.
Tutt'altra cosa e' consumare acqua per 100 persone come me quindi 100000 del burkina faso.
Comprare cibo che non mi serve e buttarne la meta', accumulare ricchezze che non potro' mai spendere nemmeno con l'aiuto di ogni ramo della mia famiglia e che comunque non generano alcun tipo di ricchezza per nessun'altro visto che non vedranno la luce se non quando si aprira' il caveau.
Speculare meschinamente su ogni cosa possibile.
Manipolare , frodare e assoggettarsi un sistema approfittando di ogni occasione per farlo senza badare ai mezzi che si usano, se permetti sono cose molto ma molto diverse da quelle che ho citato prima.
Non serve incolparsi per i guai del mondo e portarne le croci, cosi' mi sentirei ipocrita.
Certo, se mi si viene a dire che ognuno di noi potrebbe e dovrebbe fare di piu' e meglio, se ne puo' discutere, anzi nella maggiorparte dei casi E' cosi', ma da li a dire che spreco acqua o delego ad altri (tutt'altro che sconosciuti tra l'altro) ce ne passa.
I morti purtroppo sono veri e reali,tutto il resto e' un teatrino costruito ed architettato a dovere per alimentare:paura,odio e denaro.I kamikaze e le vittime sono pedine ignare,chi sta dietro ha gia stabilito tutto.
Sono d'accordo con moran e con tiffenau...e con ecko....anzi tiro un sospiro di sollievo nel leggervi...
Purtroppo la RELIGIONE è solo un pretesto... pretesto che crea ulteriori divisioni...
Io continuo a pensare che noi, tutti noi, abbiamo un grande potere. Il pensiero. L'occhio della coscienza, che sa distinguere la verità dalla menzogna, la bellezza dall'inganno...
Quanti fantasmi affollano le nostre vite...
Fantasmi che fanno paura perché alimentati dall'ignoranza, dalla mancata sensibilità, non c'è il tempo per capire...
la regia ha ordinato che le nostre vite dovessero essere frenetiche, piene di preoccupazioni e ansie, così da non avere il tempo, la lucidità per respirare e vedere chiaramente la natura delle cose.
Abbiamo fatto si che l'inganno e l'orrore, la stupidità, fossero nostri commensali, quando la tv ci portava sulla tavola tutto l'orrore della guerra e dentro i nostri stomaci entrava anche quel sangue.
Quante pecorelle ha sbranato lo stupido, insensato potere, potere capriccioso, tremendo, sorda scimmia impazzita.
Questi uomini che non si fanno problemi ad uccidere, sono anch'essi vittime. Vittime di loro stessi.
Sono precipitati nell'oscurità, non hanno Coscienza.
Ma l'obiettivo dell'umanità sarà quello di realizzare la Coscienza Collettiva...
e quando anche l'ultimo essere umano sarà libero e potrà vedere la realtà...allora il mondo sarà quello che doveva essere nelle intenzioni della Creazione.... un Paradiso...
...la vera Anarchia è quella del potere, diceva Pasolini...il potere fa praticamente tutto ciò che vuole...
...da sempre...il primo uomo che ha pensato di gestire la sua paura eliminando il rivale, che prima era un compagno...
la paura, la paranoia hanno vinto e il primo sassolino rotolato giù è diventato una valanga, un pianeta di orrore che rotolando rovinosamente devasta e schiaccia ogni cosa che incontra...
"la guerra è fatta per non finire mai" non è un luogo comune, è una verità.
loro, poi, gli stessi (i soliti), crearono la proprietà privata...e muri e cancelli...guardiani con fucili, cani, bombe...riti voodoo....
ma non si fecero problemi poi ad "espropriare" ai legittimi proprietari.....quando si trattava di invadere...di uccidere...di saccheggiare...
perché diciamo la verità...non esiste nobiltà nei cuori dei ricchi e dei potenti...
sono solo quattro maiali spelacchiati che vivono in un lusso frutto di orrori e tragedie...
nuotano nella piscina, si, ma quella che vedo è una pozza di sangue e pus....la loro personale tragedia...
e più fagocitano innocenti...più si sentono legittimati da quel sangue a proseguire quell'orribile strada: sono pazzi! Autentici poveri pazzi! (pensiamo al discorso di Toni Servillo nel film Il Divo sulla necessità del male)
Ma la loro natura, ripeto, non è nobile. Né sono i signori dell'universo che credono di voler essere. Se lo fossero porterebbero il bene sulla terra. E non la morte delle menti, la continua crocifissione dell'innocenza.
Speriamo che tutto si calmi , ne abbiamo bisogno ! Basta violenza , BASTA !
Belle parole dette da potpot e che condivido
RELIGIONE è solo un pretesto... pretesto che crea ulteriori divisioni...
Questi uomini che non si fanno problemi ad uccidere, sono anch'essi vittime. Vittime di loro stessi.
Sono precipitati nell'oscurità, non hanno Coscienza.
Ma mi chiedo, come fargli prendere coscienza ??Cosa possiamo fare noi mondo occidentale per bloccarli?
Posso capire la storia vs USA,la francia e la teoria del complotto che alcuni usano per giustificarli ma come si fa a giustificare gente che uccidere gente che professano il loro stesso credo, cristiani puri (quelli dell iraq che preferiscono morire pur di convertirsi) o danneggiano opere storiche vedi Palmira.Cosa fare contro questo scempio???
Intanto questa divisione, OCCIDENTE vs ISLAM è sbagliata e molto pericolosa...
noi MONDO OCCIDENTALE? Noi Mondo occidentale non possiamo fare niente...Noi persone singole possiamo fare moltissimo, tutto praticamente.
Non siamo noi che dobbiamo portare alla presa di coscienza chi non ce l'ha..sarebbe inutile...è la vita che li porterà a farlo, in questa o in un'altra...
il male non è il contrario del bene, il male E' UNA DEVIAZIONE dal bene...
E' nato prima il terrorismo o la guerra al terrorismo?
E tu se ti trovassi in mezzo a due che sparano, sapresti distinguere il terrorista occidentale dal terrorista mediorientale?
Ragazzi, questo mondo ha perso.
I potenti, da una parte e dall'altra, CAVALCANO i sentimenti del popolo, che sono autentici, ma per scopi che non hanno niente a che vedere con la civiltà, la pace, la democrazia, e tutte le fregnacce che ci siamo mangiati negli anni.
L' Isis vende ogni giorno un miliardo e mezzo di dollari di barili di petrolio.....!!!!!!!!
a chi?
a noi, alla Francia...per esempio....
e questo non vi dice nulla?
Questo basterebbe già per capire. LO SCHIFO.
Ragazzi, questa è una civiltà da rifare, da ripensare.
Noi Italiani eravamo la culla della cultura e della bellezza, ora stiamo rantolando, siamo malati, stiamo impazzendo!
Il Mondo Occidentale in genere, è malato psichicamente...
Questo non è uno scontro tra civiltà.....è uno scontro tra affaristi e povera gente...che purtroppo deve sempre pagare, farsi ammazzare, recitare la parte di vittima, purtroppo reale, per farsi poi infilare una mano da dietro tipo burattino e farsi agitare da politici, media e tutti quelli che ne hanno l'interesse.
La rivoluzione AUTENTICA non sarà mai un fatto che riguarda le masse, ma i singoli individui.
Quando uno di noi si sveglia veramente, può trascinare con sé milioni di persone. Pensiamo a Gesù Cristo o a Gandhi...i cui esempi sono vivi ancora oggi...
Stiamo entrando nell'era della Spiritualità....siamo ancora per la maggior parte, avvolti dalle tenebre..
Abbiamo vissuto per secoli come animali parlanti...
Ora è il momento di diventare uomini...
Non scimmiette, sempre attaccati a un miliardo di dollari o a un pezzetto di banana marcio...
Egoismo, ignoranza, attaccamento...
dobbiamo superare queste cose...
Ecco, un'altra cosa poi....
queste commemorazioni, questi minuti di silenzio, interrotte poi qua e là da una ragliata politica, magari di salvini....questo mettere le bandiere della Francia....ecc...Je suis Charlie....
ecco...trovo tutto questo RETORICO E INSINCERO.....
ma come....celebrate la bandiera della Francia.....che è proprio la causa prima di questi morti?
vero è il dolore dei familiari, di chi ha vissuto questa strage, di chi è stato colpito ed è lontano....
ma questi lamenti internettiani sono facili, facili come un'iscrizione su un nuovo social.....troppo facili e quindi IPOCRITI.......e occhio, perché se continueremo così ci annegheremo dentro a questa falsità.....
questi funerali mediatici sono un grande rito per il potere........state attenti........
loro cercano la vicinanza così......piangendo i vostri morti.....
per trovare la forza di scatenare l'ennesimo attacco.....
per incassare l'ennesimo guadagno.....
i nemici li abbiamo in casa.....
altro che medio oriente...
Un'intervento che avrei voluto udire! Gino Strada