La Direzione Nazionale Antimafia torna ad esprimersi sulla legalizzazione della cannabis, e lo fa in modo e proprio nel momento più caldo del dibattito, a un giorno di distanza dalla[Continua...]
Continua a leggere...
Visualizzazione Stampabile
La Direzione Nazionale Antimafia torna ad esprimersi sulla legalizzazione della cannabis, e lo fa in modo e proprio nel momento più caldo del dibattito, a un giorno di distanza dalla[Continua...]
Continua a leggere...
Ho le lacrime agli occhi per la gioia non ci credo
Una tale dichiarazione porta notevolmente l'ago della bilancia verso la legalizzazione
Ora dobbiamo attendere i giochi sporchi del potere politico
Purtroppo come giustamente sostiene @biricchino i "giochi sporchi" toccano ora al governo ed ai suoi governanti, che visto i fatti "eclatanti degli ultimi anni", ovvero che lo zampino sporco di molti poltici attinge dal calderone degli affari sporchi delle mafie, dubito che molti di questi siano favorevoli e prendano in seria considerazione l'incoraggiamento alla legalizzazione espresso dalla D.N.A.
Anche se trovo estremamente soddisfacente, che, chi in prima persona fa la guerra a noi piccoli "autoproduttori" per uso personale abbia preso coscenza e sostenga la legalizzazione della cannabis......
In ogni caso non posso che essere felice e ringraziare la D.N.A. per questa mossa, auspicandomi che possa essere una marcia in più verso il podio della liberalizzazione delle cosiddette droghe leggere....
Anche se quando penso che in Italia c'è il VATICANO, con apresso PAPA e CURIA varia........il tutto mi sembra un Utopia....:polliced:
Malgrado il mio pessimismo, questa notizia mi fa continare a sperare.
Grazie D.N.A. :sm_clapper::sm_clapper::sm_clapper: ne accendo uno per voi.........
Boooooooom:icon_smoke::icon_smoke::icon_smoke:
Un altro passettino avanti , ma quanti indietro? Scusate il pessimismo, di solito non lo sono di fronte a certe notizie.:icon_rolleyes:
Nella mia vita di ormai ultra quarantenne di porcherie ne ho viste anche troppe
Riflettendo sulle dichiarazioni in calce voglio credere con un pizzico di ottimismo che anche se non dovesse essere legalizzata l'autoproduzione l'accanimento nei nostri confronti potrebbe subire una notevole diminuzione
Se chi dovrebbe controllare ciò che facciamo esprime solidarietà alla nostra causa voglio credere che in caso di controlli positivi si cerchi di chiudere un occhio nel Buon stile italiano
Non per spegnere gli entusiasmi ma è pressoché impossibile che l'attuale proposta di legge passi.
Potrebbe farcela alla Camera (con difficoltà) ma no di certo al Senato: l'attuale Governo conserva la propria maggioranza grazie anche all'NCD (Alfano e co.) e fin tanto che ci saranno loro, scordatevi qualsiasi legge pro-cannabis.
Inoltre Renzi non ha le palle per prendere una decisione così storica, inimicandosi Vaticano e compagnia bella.
Politicamente parlando, l'unica reale e concreta possibilità a riguardo è costituita dal M5S.
E se ne riparla quindi quando andranno al governo.
Concordo conte ecko quasi in toto
Renzi non ha le palle davanti ma ne ha una serie lunghissima attaccate al culo
Per cercare di rimanere a galla s'è fatto incaprettare da chiunque:banana2::banana2::banana2:
Sicuramente la legge non passerà al senato in questa occasione ma il fatto che organi come la d.n.a. esprimano pubblicamente una loro opinione positiva riguardo la legalizzazione per un paese bigotto come il nostro è un passo da gigante
Per quello che riguarda il m5s anche se godono di maggiore simpatia da parte mia rispetto a tutti gli altri partiti credo che se dovessero aggiudicarsi la poltrona non sarebbero poi tanto diversi dagli attuali governi e precedenti
Chiaramente come sempre questo sono mie personali opinioni non condivisibili da altri
Buona domenica a tutti
Tutto molto bello, anche se, a nostro avviso, andrebbe spiegato anche in quali termini ed in che misura la DNA si è dichiarata favorevole alla legalizzazione:
1) Istituzione di un regime di Monopolio Statale senza possibilità di deroghe, a partire dalla produzione;
2) Divieto assoluto di coltivazione individuale;
3) Divieto assoluto di coltivazione in forma associata (Cannabis Social Club);
4) Ampliamento delle condotte punibili per tutelare il Monopolio, a partire dalla semplice detenzione fuori dall'unico canale distributivo consentito;
5) Inasprimento delle sanzioni penali ed arresto in flagranza anche per i casi meno gravi e senza considerare se l'utilizzo è esclusivamente personale oppure no.
E' tutto scritto nella relazione che la DNA ha trasmesso alla Camera nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul DDL "Cannabis Legale" ed il documento in formato integrale può essere scaricato qui: http://bit.ly/DNA-Relazione-Cannabis-Legale
....E intanto , nel Bel Paese , ......"Nonno, nonno, arriva San Crispino, arriva il vino!!!".......... :drinks_wine::mf_seehearspeak::badday:
Io invece sono più ottimista.
Nonostante ci sia il cancro NCD in mezzo, Alfano ha delle porcherie dalle quali difendersi mentre Renzi deve assolutamente cercare consensi a livello popolare... Speriamo
Non lo farei mai perché non mi fido, troppe persone lancerebbero il sasso per ritirare subito dopo la mano, ma sono convinto che sarebbe un'ottima cosa se tipo 100000 persone si autodenunciassero come coltivatori, consumatori o fruitori anche occasionali .
Consideriamo che sarebbero quasi il doppio dei posti disponibili nella totalità delle carceri italiane e che tale numero basterebbe per mandare al governo chiunque, forse tale iniziativa verrebbe presa in considerazione con un po di peso.
Purtroppo non posso fare a meno di notare oggi più di ieri che c'è molta divisione tra chi è favorevole per proprie ragioni alla legalizzazione, in questo modo risulta davvero difficile farsi sentire.
Per poter ottenere qualcosa bisogna chiedere molto di più, tipo la completa depenalizzazione e quindi una liberalizzazione senza se e senza ma che ovviamente non si otterrebbe mai ma forse alla lunga se ben strutturata a livello propositivo e con adeguate informazioni a supporto oltre a un coordinamento serio su tutto il territorio funzionerebbe come ariete per sfondare il portone giusto.
O forse no, siamo in Italia.:)
Sul fatto che ogni azione politica in Italia miri solo a far cassetto non ci sono dubbi
Come è palese che dietro a tutto ci sono sempre le solite multinazionali che tirano i fili dei burattini politici
Fosse legalizzato anche solo sotto controllo del monopolio sarebbe un grosso passo avanti
Poi da buoni italiani fatta la legge trovato l'inganno
Anche io (con i piedi per terra) sono ottimista, è vero gli ostacoli sono tanti, ma d'altronde dobbiamo essere positivi e riflettere sui cambiamenti avvenuti, basti pensare alle unioni civili tra le persone dello stesso sesso, mai avrei pensato che una proposta simile sarebbe solo stata presa in considerazione, tutto sta cambiando molto in fretta, il problema forse maggiore è che in Italia c'è ancora oggi molta ignoranza sulla "canna", 2 settimane fa sono venuto quasi alle mani con un dottore di quasi 50 anni, che mi paragonava la maria alla coca e ad altre droghe pesanti, dove secondo la sua visione con la legalizzazione diventeremmo un popolo di "zombi", ma guai se li toglievo il suo amato bicchiere di vino, perchè a detta sua, l'alcool è meno dannoso della maria. :a045::a045: E no, lui non è l'unico, molti sono disinformati o ancor peggio informati, ma in modo sbagliato. I problemi sono tanti, però molti iniziano a capire, informarsi, a sperimentare e forse lo stato risponderà in modo affermativo. :icon_rolleyes::icon_rolleyes:
Sarebbe un'ottima iniziativa, senza dubbio. Lo vedo più come un atto di di disobbedienza civile e credo anche io sia forse il modo di protestare più efficace. Servirebbe anche a far capire alle persone il loro (potenziale) peso.
Chiamiamo i centri delle grandi città, altrimenti nel paese finisce che ti vengono a prendere e ti mettono dentro sul serio :icon_lol::icon_lol:
@biricchino Sulle multinazionali anche io ci ho pensato e la prima cosa che mi viene in mente è conservare semi di qualità e un giorno produrli. Non vorrei iniziassero a pasticciarle geneticamente e quando viene legalizzata, principalmente a scopo di lucro e non come decriminalizzazione di una PIANTA. Già avere la possibiltà di coltivarla sarebbe ottimo. Peccato per il monopolio e la "denuncia".