Visualizzazione Stampabile
-
Convivenze
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi e so che mi potreste aiutare a far luce su questo
Dubbio... se ipoteticamente qualcuno venisse scoperto Nell abitazione dove ha residenza a
Coltivare e si addossasse comunque tutta la responsabilità del fatto, chi convive con il soggetto, compagna/o o coinquilino/a che sia... andrebbe incontro comunque a rischi penali? Benché Sulla carta non abbia la residenza nell’abitazione? Grazie in anticipo a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TonyStark
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi e so che mi potreste aiutare a far luce su questo
Dubbio... se ipoteticamente qualcuno venisse scoperto Nell abitazione dove ha residenza a
Coltivare e si addossasse comunque tutta la responsabilità del fatto, chi convive con il soggetto, compagna/o o coinquilino/a che sia... andrebbe incontro comunque a rischi penali? Benché Sulla carta non abbia la residenza nell’abitazione? Grazie in anticipo a tutti
Se ti accolli tutto tu, e non viene provata la complicità del tuo convivente, dovresti essere l'unico ad essere perseguito dalla legge........
A me era capitato di accollarmi un reato, tanti anni fa .....per salvaguardare la mia convivente dell'epoca che per altro aveva 2 figli da un precedente matrimonio....... (benche fosse stata lei a compiere il reato) e tutto andò bene a suo favore e in culo al sottoscritto con 18 mesi di condanna + spese + ecc.ecc........
Me li sono scontati con onore e dopo mi ha pure mandato a fare in ......... ma forse è meglio così, visto che dopo di lei è arrivata la madre dei miei figli :wub:, quell'Angelo mandato dal cielo, che nulla a che fare con la precedente.....:polliced:
-
Non dovresti avere nessun tioo di problema e se fai tutto con estrema discrezione e non adotti condotte strane all'esterno o non impuzzolisci l'aria circostante con odori evidenti non c'è neppure nessun motivo per cui tu venga scoperto.
Ovviamente non tenere bilancini e fare cagate varie tipo conservare in buste e bustine il prodotto potrebbe evitarti in caso di guai accuse più pesanti che visto anche le quantità minime avvallerebbero l'uso personale.
-
Ho fatto praticamente la stessa domanda, se guardi indietro in uno dei miei post avrai gia la risposta dell avvocato...
-
Ciao j. White mi faresti la cortesia se puoi di postarmi il link? Te ne sarei grato... inoltre scusate la domanda ma con bilancini cosa si intende? Nel senso ovvio che una pesa persone non la possono conteggiare ma una normale pesapasta da cucina comunque ha la scala in grammi... dovrei eliminare anche quella grazie a tutti siete stati gentilissimi... dimenticavo, più che il rischio per la stessa persona vorrei sapere a quali problemi andrebbe incontro chi vive con lui grazie ancora !
-
io questo problema l'ho avuto in passato e la persona che conviveva con me e' stata denunciata d'ufficio poi pero' tutto e' decaduto subito nel senso che non e' stato richiesto nessun provvedimento verso di lei anche se era evidente che sapesse quello che stavo facendo, a me purtroppo ando' diversamente.
Nel caso che descrivi tu comunque direi che addossandoti completamente la responsabilita' non devi preoccuparti, almeno per quel tipo di questione.
Pero' come ho detto prima se sarai molto discreto e presterai attenzione ad eventuali odori non vedo come tu possa avere problemi. :biggrin2:
-
-
Continuo nello specifico la domanda... anche se so che è comunque un paradosso... diciamo che il convivente non sia participe e comunque contrario alla coltivazione ma che saltuariamente comunque ne faccia uso è di fatto impossibile scagionarlo in caso di perquisizione ? Grazie infinite
-
Che ne faccia uso non implica che partecipi alla coltivazione. Nel post indicato da White, Mozart suggerisce, per esperienza passata, di avere la stanza di coltivazione chiusa a chiave, e l'unico possessore di quella chiave devi essere tu, o comunque devi dimostrarlo! Ovviamente in un iniziale denuncia sarà presente anche il nome della convivente, ma con le giuste mosse e un buon avvocato sarà eventualmente scagionata e libera da ogni capo d'accusa! L'uso personale non è di per se un reato!
-
-
Anche in caso di libero accesso e/o conoscenza dello spazio di coltivazione da parte della convivente se in un piccolo appartamento dove si vive non implica per forza una sua complicita'.
Se poi le tue preoccupazioni sono per due/tre piantine autoprodotte credo che per questo tu possa stare tranquillo.
D'altronde anche una moglie non e' obbligata a denunciare il marito per eventuali condotte illecite.
E' ovvio che sarebbe comunque una bella rottura di bolas anche per lei, poi molto dipenderebbe da chi vi ritrovate in casa, il mondo e' fatto sempre da singoli individui.
Pero' a livello legale il fatto che la tua convivente tollera il tuo comportamento e non lo denunci non implica per forza una sua complicita' o responsabilita'.
Dovresti trovare un pm giustiziere intimo amico di giovanardi perche' possano rivelarsi problemi per la tua compagna oppure agenti particolarmente infoiati da qualche sindrome medievale che vi farebbe apparire ai loro occhi come streghe...ma comunque anche in queste strampalate ipotesi dubito fortemente che si arrivi in sede legale con queste premesse, molto probabilmente anche riferendomi a te piuttosto che alla tua compagna. :biggrinthumb: