:-]
Visualizzazione Stampabile
Ferrero è un grande!! la penso esattamente come lui... speriamo che tutto il governo lo appoggi!!!
No ragazzi, guardate che la Turco è per la riduzione del danno...
E l'ho sentita molto spesso, sia in tv che dal vivo, ribadire il concetto della non punibilità per il consumo.
In tanti anni ha sempre pensato in questo modo.
Cmq bellissima notizia, per le persone che ne hanno davvero bisogno.
aggiungo: ciao a tutti! ..che è da un bel po' che nn scrivo....
:-)
Bene così! Importante che si concretizzino tutte queste belle PAROLE....
Abbiamo bisogno di FATTI!! ;-)
Il punto è quello !!!
COME MOLTI IMMAGINO HO I BRIVIDI SOTTOPELLE E I PELI INTIRIZZITI ALLA SOLA NOTIZIA..e visto e considerato che in questi giorni vado a riprendere la patente ...possso entrare in commisione medica un po piu a testa alta.
aspettiamo cmq gli esiti...e cerchiamo di fare pressione per i nostri 50 grammi o per le nostre 5 piantine.
dovra' essere il nostro slogan...o 5 piante o 50 grammi.
propongo un pubblico quesito:
1-QUANTI SPINELLI VI FUMATE AL GIORNO MEDIAMENTE?(per \"mediamente\" intendo il lunedi o il giovedi,cioe' giornate lavorative...e non la serata fra amici)
2-QUANTE VOLTE VI SIETE INFILATI CON LA MACCHINA O AVETE PROVOCATO UN INCIDENTE?
3-QUANTE VOLTE VI HANNO RITIRATO LA PATENTE?
le 3 risposte le allegherei volentieri al manifesto per i 50 grammi o le 5 piante da inviare al ministro ferrero e turco.
ciaooooooooooooofili
IVAN DICE:\"oggi sono in vena di domande idiote.
Domanda:
Ma se tu Turco...(l'onorevole non l'ottomano) mi dai la possibilità di portarmi appresso ADDIRITTURA un grammo di THC (non si saprà mai esattamente a quanta erba che hai intasca corrisponde) ma non mi dai la possibilità di coltivarmela...e tanto meno la fai vendere dalle farmacie...o addirittura dal tabaccaio...io dove (cazzo) la devo prendere?
Sono napoletano...da me la vende la camorra...o non lo sai Turco? (sempre l'onorevole)
Se qualcuno sapesse rispondermi gliene sarei grato! \"
fili risponde:
MAN.....RIESCO SOLO A QUOTARTI STRAFOTTUTAMENTE...PERCHE' ANCH'IO GIURO NN RIESCO A CAPIRE QUESTE STERILI TABELLE CHE NN GUARDANO IN FACCIA AI BISOGNI DI PROCACCIARSELA!!! ;-)
Ho sentito di una proposta di Ferrero , collega di partito di Caruso.
Anche Bulgarelli, ha presentato in senato un ddl favorevole alla cannabis
Su alcuni argomenti la stampa ci massacra i testicoli (vedi la fininziaria e le varie ingiustizie in cui incomberanno i poveri avvocati e dentisti... o il terribile indulto che sembra sia stato dato solo ai delinquenti più incalliti), mentre sulle leggi, o fatti che interessano a noi, parlano il meno possibile! :-Y
O ne fanno parlare giovanardi, il minimuccioli e la schiera di \"don\" delle comunita di recupero (recupero di soldi per loro! :-Y )
Benvenga anche la proposta di Caruso, basta che si diano una mossa! ;-)
Booommm!!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 19-10-2006 23:11 ]
la prestigiacomo, da buona madre, sarà felice di sapere suo figlio al sicuro in galera perchè ha seminato una piantina,... magari per la stessa curiosità con cui lei ha fumato lo spinello a 18 anni.
Giovanardi e i soliti personaggi collegati al business delle milionarie comunità terapeutiche, stanno lanciando una campagna contro le modifiche sulla legge fini giovanardi, e dovremo abituarci a sto genere di articoli fasulli e pieni di demagogia da onorata società .
Non hanno certo il coraggio di un confronto, e adottano i mezzi più subdoli per convincere gli inconsapevoli!
Booommm!!!!
Booommm!!!!
Gli svizzeri chiamano perugini \"il talebano\"
Io lo chiamo pezzo di merda!
Questo Anslinger di montagna deve essere un figlio illegittimo di muccioli... dalla foto gli somiglia parecchio.
Il bambace, quello che ha scritto il pezzo, ha un sacco di articoli suoi in giro sui stit di an, azione giovani ecc, perciò si può immaginare di che parrocchia faccia parte, e che idee abbia della libertà altrui!
Booommm!!!!
Sempre sul viscido perugini...
Fonte
Il nuovo governo italiano, che non sempre appare esaltante nel suo operare, ha preso una piccola, ma determinante decisione positiva col decreto della ministra Livia Turco che migliora sensibilmente la politica della canapa, come illustrato da questa gazzetta. Con grande tempismo, lo zar della droga ticinese, il pp Antonio Perugini, oggi deplora e condanna la decisione italiana. Questo piccolo magistrato di provincia, oltre tutto provinciale, non può rassegnarsi al tramonto del suo idolo, il postfascista Fini autore dell'attuale legge liberticida antidroga. Promette di darsi da fare per arginare il pericolo di una rinascita della coltura della canapa in Ticino, prendendosela intanto contro le coltivazioni sulle terrazze e negli orti che criminalizza in netto contrasto con la Lcan, la legge ticinese sulla canapa che non richiede autorizzazione per coltivazioni a uso personale. La sua crociata del 2003 si è risolta, salvo un paio di casi, in condanne con la condizionale, dopo diecine di retate a mano armata il cui costo per lo Stato non è mai stato rivelato. Un altro esempio del conflitto fra legge e Giustizia.
Giorg
Che la sinistra sia inquinata da centristi come rutelli , mastella e altri, è una triste realtà , ma per fortuna sono ben diversi dai cani sciolti di silvio, sempre pronti ad abbaiare le minkiate che detta il capo, ed eventualmente rettificarle il giorno successivo.
Per altri argomenti una qualche ragione potrebbero (magari) anche avercela, ma sulla questione droghe o sugli stili di vita alternativi, si muovono come la \"Santa inquisizione\" ... Tolleranza zero, Trattamento sanitario obbligatorio, galera, comunità di recupero, sputtanamento e privazione dei più elementari diritti civili.
Booommm!!!
Si sa che Livia parla di droghe per lavoro e che non abbia nemmeno la più lontana idea della qualità della vita di chi ha deciso di assumere le sostanze che meglio crede.
Per fortuna non si muove solo lei, e oltre al ministro Ferrero ci sono altri che si sbattono.
Cliccando sul collegamento verso la fine, si può vedere il disegno di legge preparato dai verdi, e lunedì ci sarà un incontro a Milano con un sacco di persone con le idee più chiare della volenterosa ma demotivata Turco....
Boooommmm!!!!
-----------------------------
Invito
======
PER USCIRE DA UNA DISASTROSA GUERRA ALLA DROGA
PROMUOVIAMO UNA LEGGE CIVILE,
ABROGHIAMO LA LEGGE FINI-GIOVANARDI
Lunedì 27 novembre alle ore 11 - Camera del Lavoro - Sala De Carlini - Corso di Porta Vittoria 43, Milano
Appare lontano il 27 giugno del 2003 quando si presentò alla Camera del Lavoro di Milano il Cartello \"Dal penale al sociale\" e la proposta di legge sulle droghe alternativa a quella del governo.
Per anni un movimento composito, fatto di associazioni di operatori e di consumatori, del volontariato e del sindacato, del mondo del diritto e della cultura, di tanti cartelli e di diverse reti nazionali, ha contrastato efficacemente la crociata punitiva di Fini e Giovanardi. Solo un colpo di mano contro il Parlamento ha consentito l'approvazione della legge più proibizionista d'Europa.
Sono passati sei mesi dal varo del governo Prodi e finora le leggi criminogene sull'immigrazione, sulla recidiva e sulle droghe non sono state abrogate e continuano a manifestare i loro effetti. Un piccolo passo è stato ora fatto con il decreto che aumenta la dose di cannabis detenibile per uso personale senza incorrere in sanzioni penali. E che ce ne fosse bisogno lo testimoniano, da ultimo, anche i dati forniti alla Camera dal ministro Livia Turco: gli arresti nel periodo 1° maggio-31 ottobre 2006, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, indicano che sono aumentati del 10,1% gli arresti per possesso di hashish, quelli per possesso di marijuana sono cresciuti addirittura del 63,9% e quelli per possesso di piante intere di cannabis hanno visto un incremento del 17,85%.
Ma questo pur prudente passo ha immediatamente provocato una significativa dissociazione dentro la maggioranza di centrosinistra: 51 parlamentari, in plateale contraddizione con il programma dell'Unione, cioè della coalizione per la quale sono stati eletti, hanno preso pubblicamente posizione contro il decreto Turco.
Del resto, vergognose dissociazioni vi sono state anche riguardo l'approvazione dell'indulto, che ha temporaneamente disinnescato la bomba delle carceri. Una bomba che, nonostante il decreto Turco, sarà a breve reinnescata dagli effetti della legge sulle droghe Fini-Giovanardi, se essa non verrà al più presto sostituita da una nuova normativa.
I fatti parlano chiaro: i consumatori continuano a essere incriminati; a Bologna la magistratura arriva addirittura a configurare l'aggravante di antiproibizionismo. La realtà è che l'applicazione della legge sta avendo pesanti conseguenze.
L'agenda governativa nel merito, nonostante la disponibilità di molti, a partire dal ministro Ferrero, appare a tutt'oggi bloccata.
La battaglia deve allora riprendere con forza: non solo sulla abrogazione della Fini-Giovanardi, ma anche per una legge di riforma della Jervolino-Vassalli, attorno alla quale si discute ormai da anni.
Proponiamo un appuntamento e una conferenza stampa per presentare i contenuti della proposta di legge di depenalizzazione che ha come primi firmatari i deputati Boato, Leoni, Ruggeri, Mascia e Buemi (atto Camera n. 34) (il testo integrale è reperibile su: http://www.fuoriluogo.it/documenti/pdf/pdl34_boato.pdf)
lunedì 27 novembre alle ore 11
Camera del Lavoro
Sala De Carlini
Corso di Porta Vittoria, 43
Milano
Sarà l'occasione per definire l'agenda del prossimo anno verso politiche ragionevoli, rispettose del diritto e dei diritti, in nome di un welfare dell'inclusione.
Hanno garantito la loro presenza:
on. Marco Boato (primo firmatario della proposta di legge), Vittorio Agnoletto (europarlamentare), Maurizio Baruffi (Forum Droghe), Paolo Beni (Arci), Giuseppe Bortone (CGIL), Claudio Cippitelli (CNND), Franco Corleone (Forum Droghe), Riccardo De Facci (CNCA e Coop Lotta all'Emarginazione), Sandro Del Fattore (CGIL), Tana De Zulueta (parlamentare), Patrizio Gonnella (Antigone), Corrado Mandreoli (CGIL Milano), Francesco Maisto e Alessandro Margara (magistrati), Franco Marcomini (Dip. Tossicodip. Padova), Francesco Piobbichi (consulente ministro Ferrero), Susanna Ronconi (Forum Droghe), Achille Saletti (Saman), Fabio Scaltritti (San Benedetto), Sergio Segio (Forum Droghe), Stefano Vecchio (Dip. Tossicodip Napoli).
Info:
http://www.fuoriluogo.it
Da quanto si legge su antiproibizionisti.it sembra che Ferrero stia rifacendo l'intero DDL. Speriamo bene! ;-)
Se non accelerate i tempi, cari Dei dell'Olimpo, vi verremo a trovare tutti insieme. Marceremo per e su Roma partendo da ogni punto dell'Italia e non 8-)
Amiamolo!
Cossiga
Dal Corriere di Como
Marijuana, il procuratore ticinese: «Temo un incremento dei traffici»
MARIJUANA / Antonio Perugini, procuratore del Ticino, commenta il recente 'decreto Turco' che raddoppia la quantità di cannabis a uso personale
«Un provvedimento pericoloso. Gli adolescenti sono più a rischio. Bisogna difenderli»
Prima, una premessa: «Non voglio interferire sulle decisioni del governo italiano».
Poi, il giudizio: «Temo un incremento dei traffici di marijuana tra Italia e Svizzera. Perciò credo che il recente 'decreto legge Turco' sia pericoloso e preoccupante: lancia un messaggio devastante, rischia di alimentare i mercati dell'illecito».
Antonio Perugini, procuratore pubblico del Canton Ticino, boccia senza riserve il decreto del ministro della Salute, Livia Turco, che ha raddoppiato la quantità legale di principio attivo di cannabis per uso personale (da 500 a 1.000 milligrammi).
«Noi abbiamo già pagato gli aspetti di una vicenda simile - continua Perugini - Tra il '98 e il '99 arrivò la proposta di depenalizzazione del consumo di queste sostanze. Fu sufficiente a scatenare i produttori di canapa, e in tre anni in Ticino i negozi che la vendevano, spacciandola per cosmetico o deodorante, passarono da 1 a 75. Eravamo diventati un supermercato dell'erba. I ragazzini iniziavano a fumarla a 12 anni; abbiamo dovuto riconoscere l'invalidità a diverse persone tra i 18 e i 25 anni per le conseguenze di queste droghe. Si consideri dunque anche il costo sociale di certe decisioni». Poi, in Svizzera arrivò il giro di vite, e i canapai chiusero.
Lo scenario che si prospetta in Italia è così inquietante'
«Tollerare il consumo di queste sostanze significa tollerarne anche la produzione. Come per ogni mercato, anche quello degli stupefacenti è regolato da domanda e offerta: se aumenta la domanda, deve aumentare anche l'offerta. E da qualche parte la droga arriva».
Da dove'
«In Italia non è prevista la produzione. La via passa ancora dal Nord».
Quindi sarete coinvolti anche voi, indirettamente'
«Certo, e come magistratura dovremo vegliare su questo traffico diretto in Italia, che potrebbe riprendere a cavallo delle frontiere. Alzeremo la guardia».
Come giudica il 'decreto Turco''
«Pericoloso e preoccupante. E non credo al fatto che possa snellire la burocrazia della magistratura. Anzi. Complica il compito agli inquirenti. Per risalire allo spacciatore occorre partire dal consumatore, ma se questi si trincera dietro la legittimità dell'uso personale, l'inchiesta può arenarsi».
Il paragone di Perugini è semplice: in Svizzera a cavallo del 2000 arrivò una proposta di legge - poi bocciata - che lasciava presagire un certo lassismo nei confronti della droga leggera. E in pochi mesi si scatenò il caos. La preoccupazione del procuratore è che si ripeta in Italia quanto accaduto in Svizzera, con l'aggravante di un incremento dei traffici tra il Nordeuropa e le province italiane di confine, Como e Varese in testa. «È sufficiente che dall'Italia arrivi un segnale (il decreto, ndr) per far \"riattivare\" tutti i mediatori di questi traffici.
«Un ultimo appunto - conclude Perugini - La scelta italiana non tiene conto dell'età . Bisogna proteggere gli adolescenti, nei quali l'effetto del Thc (principio attivo dei cannabinoidi, ndr) risulta molto più dannoso».
Andrea Bambace
Canapa terapeutica
Sondaggio \"choc\": il il 91,7 per cento degli italiani favorevole al'uso medico della cannabis.
Corleone: sconfitta per il moralismo e l'ideologismo repressivo.
Gli italiani si sono schierati compatti a favore dell'uso terapeutico della cannabis. E' questo il risultato di un sondaggio condotto da Staibene.it in collaborazione con l'Istituto di medicina sperimentale del Cnr: quasi 9 su 10 (87,5%) sono favorevoli, pochi (il 9,7%) i contrari, e ancora meno (il 2,8%) coloro che rispondono 'non so'. Inoltre, il 91,6% ritiene opportuno avviare anche in Italia la sperimentazione scientifica sugli effetti della marijuana. Solo il 7% dice che e' necessario portare avanti nuove ricerche in quanto esistono gia' medicinali che hanno gli stessi effetti. Gli italiani si dividono quasi a meta' alla domanda se l'uso di questi farmaci e' l'anticamera della liberalizzazione delle droghe leggere: il 50% ha risposto di no, il 40,8% ha detto si' e il 9,2% non so.
Il risultato di questo sondaggio assai autorevole ''segna una sconfitta clamorosa per il moralismo e l' ideologismo repressivo che e' spesso esaltato dagli on. Gasparri e La Russa''. Lo afferma il presidente del Forum Droghe, Franco Corleone, commentando i risultati del sondaggio sull' uso terapeutico della cannabis. ''La percentuale di consenso all' utilizzo terapeutico della cannabis e' una manifestazione dell' Italia laica, civile, tollerante che si e' espressa molte volte a favore dei diritti civili. In questa occasione - sottolinea l' ex sottosegretario alla giustizia - si manifesta anche il consenso al sostegno e all' aiuto per superare la sofferenza di malati. Coloro che hanno preteso alcuni anni fa la sperimentazione del metodo Di Bella, dovrebbero inchinarsi alla volonta' del 90 per cento dei cittadini che sono favorevoli alla sperimentazione scientifica sugli effetti della marijuana. E' un buon segno che tante persone dimostrino di non avere paura e terrore di una pianta che non ha mai ucciso nessuno, e che puo' avere effetti benefici. Questo risultato e' in sintonia con i referendum in California e in altri otto stati americani, e con la sperimentazione in atto in Gran Bretagna''.
fonte fuoriluogo.it
qui
Un rapporto realizzato da analisti favorevoli alla legalizzazione sulla base di dati governativi
Usa, la marijuana è la coltivazione più redditizia
La produzione, aumentata di 10 volte negli ultimi 25 anni, è pari a 35 miliardi di dollari
Los Angeles, 19 dic. (Adnkronos) - E' la marijuna la coltivazione più redditizia negli Stati Uniti che, con una produzione locale pari a 35 miliardi di dollari, supera di gran lunga prodotti agricolo simbolo dell'agricoltura statunitense ''legale'', come il grano ed il granturco. E' quanto scrive oggi il 'Los Angeles Times' citando un rapporto, realizzato da analisti politici legati al movimento per la legalizzazione della cannabis, che si rifà a statistiche governative. Lo studio prova come la produzione della marijuana sia aumentata dieci volte negli ultimi 25 anni.
''Nonostante gli sforzi costanti dell'anti-droga, non riescono ad eliminare questa coltivazione'', ha dichiarato Jon Gettman, uno degli autori del rapporto convinto che sarebbe più utile considerare la marijuana alla stregua del tabacco e dell'alcol, permettendo al governo federale di incassare tasse sulla sua produzione e di varare leggi per controllarne e limitarne la distribuzione soprattutto tra i minorenni. ''Non solo il problema è cresciuto in termini di ampiezza delle coltivazioni, ma la produzione si è diffusa in tutto il Paese'', ha aggiunto Gettman.
Ben un terzo della marijuana prodotta negli Stati Uniti cresce in California, dove la produzione è pari a 13,8 miliardi di dollari.
oggi sono in vena di domande idiote.
Domanda:
Ma se tu Turco...(l'onorevole non l'ottomano) mi dai la possibilità di portarmi appresso ADDIRITTURA un grammo di THC (non si saprà mai esattamente a quanta erba che hai intasca corrisponde) ma non mi dai la possibilità di coltivarmela...e tanto meno la fai vendere dalle farmacie...o addirittura dal tabaccaio...io dove (cazzo) la devo prendere?
Sono napoletano...da me la vende la camorra...o non lo sai Turco? (sempre l'onorevole)
Se qualcuno sapesse rispondermi gliene sarei grato!
Tutte belle parole,posso detenere il doppio di che cosa???Dove posso comperare sta cannabis???Al supermercato????? Molto bene per il dronabinol così la prossima volta non finirò in carcere,ma per la sanità costa 250 euro la confezione.Se si è malati perchè non mi lasciano fare 3 piante che sono molto meglio del dronabinol e non faccio spendere nulla al servizio sanitario,ma se non si alimenta le narcomafie,bisogna alimentare le lobbie farmaceutiche???????stiamo a vedere cosa succede????????Tante belle parole!!!!!!!!!!!!Ricordate gente che siamo in ITALIA.
Caro Ivan,la domanda idiota me la pongo anch'io,posso detenere il doppio di chè??????????dove la compro sta roba??dal tabaccaio ne sarebbe felice!!!??Vado in farmacia???? DOVE????? posso detenere una cosa che non si trova!!!!!!Altra cosa il dronabinol ,molto bene mi serve,ma perchè devo costare al servizio nazionale 250 euro la scatola dato che non è molto efficace come l'erba grezza.NON VOGLIO MOLTO,LE MIE TRE PIANTE,che almeno riesco a vivere in pace per quel che mi resta. MA SUBITO PERO,non so se l'anno prossimo sono ancora quà ,speriamo bene.
Mi hanno tagliato le gambe e le ali non riesco più a vivere decentemente,senza le mie piantine,speriamo di arrivare a settembre.
A me non interessa vendere,voglio solo produrmi una pianta che vi assicuro che a me fa molto BENE,mi fa passare i miei mal di testa e vari altri malori che ho,anche il mio medico è daccordo,però al momento non si può.Vorrei che anche qualche politico di dx provasse a trovarsi nei miei panni e facesse un qualche ciclo di chemio per vedere se poi non è daccordo con me.Sto aspettando di fare un'altro ciclo e spero di poter fumare in pace anche pechè non so se mi resta tanto tempo per aspettare i vari FINI o GIOVANARDI spero godano sempre di ottima salute.Non possono speculare sulla nostra salute per un partito o un'altro.
i farmaci con thc sintetico non sballano,quelli con thc naturale invece SI e hanno un bel effetto, li preferisco anche se sono più difficili da procurarsi.SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-06-2006 alle ore 13:43, Serp :
alla faccia di tutti quei disfattisti sfigati che per fare i falsi intellettuali e modaioli dicono \"non c'è differenza tra destra e siniostra\", la politica è tutta merda, non faranno mai niente, solo parole, etc....
è ora di smetterla con puttanate del genere, oggi il governo ci ha dato un segnale forte di volontà di cambiamento, ora possiamo scegliere se continuare a fare i disfattisti modaioli (come purtroppo ho visto fare da alcuni, per fortuna pochi, anche all'interno di questo forum...) e mandare a puttane quest'occasione, oppure possiamo rimboccarci le maniche e cominciare a farci sentire attivamente per scrivere questa legge col governo!
Io ho già fatto la mia scelta.
AVANTI POPOLO!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
con i segnali non ci faccio nè ganja, nè birra...
spero tanto che questi segnali si concretizzino in fatti, e spero anche che questa sinistra si riveli valida come ha cercato di venderci... perchè gli altri 5 anni di sinistra non erano poi così concreti...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-06-2006 alle ore 15:31, rollala :
26-06-2006 alle ore 14:24, OldGoblin :
con i segnali non ci faccio nè ganja, nè birra...
Bisogna avere un buon grado di valutazione del segnale 8-)
...ora bisogna solo aspettare domani
...SANITA': TURCO ILLUSTRA PROGRAMMA DOMANI IN COMMISSIONE CAMERA =
Roma, 26 giu. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Il ministro della
Salute, Livia Turco, presentera' il programma del Governo sulla
sanita' domani, alle 14.00, durante l'audizione in Commissione Affari
sociali della Camera.
Seguira' una conferenza stampa, alle ore 16.00, presso la sala
stampa della Camera.
8-)
chiaro come il sole, Rollala :-)
questo è un ottimo segnale, ed esposto come notizia, in una maniera e una forma molto positivi, e se vuoi giornalisticamente professionale...
ma... noi vogliamo anche l'arrosto, oltre al resto... :-) :-]
come dicevo nell'altro post sul Lazio...
esiste una legge che obbliga chi vuole vendere in italia, a rivelare la formula del medicinale... quindi si potrebbe benissimo riprodurre, visto che questo sembra essere l'andazzo della farmacologia italiana e della ricerca (il motto è: la pappa pronta arriva da fuori, allora perchè ricercare???)...
già ... il momento è delicato, e un movimento sbagliato potrebbe compromettere il tutto... già altrove (svizzera) leggi avventate hanno rovinato il volgere a tempi migliori della situazione canapa, e l'avventatezza ha provocato una regressione della legge...
quello che sfianca è la lungaggine dei tempi... e anche quest'anno l'outdoor alla LUCE DEL SOLE è andato perduto...
confidiamo nell'anno prossimo :-)
si, ma io vorrei vedere un pò di fatti, NO pugnette politiche... dai...
Sarebbe fantastico se qualcuno potesse registrare la diretta, e fare un resoconto da comune mortale a comuni mortali (aka NON prettamente giornalistico all'italiana, per intenderci)...
Qualcuno si offre volontario?
12-07-2006 alle ore 19:40, F4ttone :
Sollevo un'altra questione che penso sia importante.
Per quanto riguarda i controlli sui lavoratori? Mi spiego: l'Italia è la patria del garantismo; ma sarete d'accordo con me che non è auspicabile ritrovarsi su di un autobus con l'autista fatto. In Olanda i controlli sono assidui per certi lavori, diciamo, \"critici\", se vieni trovato positivo perdi il posto.
In Italia saremo disposti a sottoporci (sempre parlando di alcuni impieghi, non di tutti) a controlli assidui e mirati? Oppure assisteremo ad un'ondata di richieste alla Corte Costituzionale rivendicando il nostro inviolabile diritto alla privacy, alle libertà personali, etc... etc... etc...?
Scrivo per sollevare la questione e per cercare insieme possibili proposte anche su questo, perchè personalmente non mi è venuto in mente ancora niente :-]
Forse una volta regolamentato l'uso di cannabis e derivati basterebbe dire: Se fai tali lavori non puoi fumare, perchè metteresti al rischio la vita altrui e quindi ti controlliamo, se sgarri perdi il posto. Ma boh, non ne sono molto convinto...
Secondo me invece occorrerebbe che in questi casi, così come per la guida di mezzi di trasporto, si pensasse ad un TEST VERITIERO, e non che riveli se un mese fa uno ha fumato o meno, come c'è per l'alcool. Se io l'altra sera ero ubriaco, oggi posso guidare, se avessi fumato, oggi non potrei guidare...
occorre un'altra base di analisi.
Ricollegandomi al discorso sull'uso terapeutico in corso nel post Modena...
Nel caso si porti avanti un discorso di terapeutico, occorrerebbe coinvolgere medici che gestissero un'elenco di patologie, anche le più leggere, quali l'insonnia, la depressione, e la pericolosa anoressia... questo sarebbe uso terapeutico, estendendola dal diritto sacrosanto dei malati terminali. Non deve essere solo un aiuto per arrivare all'ultimo giorno, ma dovrebbe essere un aiuto che alleggerisca il male di vivere di questi tempi...
Ogni tanto mi chiedo perchè il popolo è così escluso dalla politica e deve solo subire leggi che non ha voluto... tasse a parte.
bèh, il curling è di per sè uno sport rilassante, se poi si arriva già rilassati :-]
eviterei comunque quegli sport con INTENSA attività fisica o di per sé pericolosi.
Pensandoci... quali altri sport, oltre a questi due, e forse le bocce?
Estendendo il discorso ai passatempi: gli scacchi. Lì c'è da perdere il senso del tempo, e viverlo in una diversa dimensione...
11-08-2006 alle ore 15:24, Diz :
ma le medicine con il thc sballano?
Per la prevenzione di alcune disfunzioni quali l'ostruzione delle arterie, aka arteriosclerosi/infarti, è sufficiente una dose minimissima di principio attivo, che addirittura non sarebbero sufficienti ad alterare le funizioni cerebrali...
a me invece sa proprio di no, non dovrebbero sballare
la notizia è un segnale positivo (ogni tanto...) spero che, almeno la modifica alle tabelle arrivi in tempi brevissimi e subito dopo (un passetto alla volta, ma con un bel ritmo :-] ) la possibilità di crescersela nella quiete domestica... :-D :-D :-W [addsig]
+++ DROGA: TURCO, ELEVERO' LIMITE CANNABIS USO PERSONALE+++
SENZA REATO SPACCIO, EVITANDO ARRESTO E CARCERE
(ANSA) - ROMA, 26 giu - Saranno subito ridefiniti i
quantitativi massimi di cannabis detenibili senza incorrere
nello spaccio. Lo ha annunciato il ministro della salute Livia
Turco: \"E' mia intenzione - afferma Turco in un messaggio
inviato al ministro della Solidarieta' sociale, Paolo Ferrero,
in occasione della Giornata internazionale contro la droga -
elevare, con atto amministrativo, il quantitativo massimo di
cannabis detenibile senza incorrere nella presunzione di spaccio
e in provvedimenti punitivi fino all'arresto e al carcere\".
(segue).
8-)
(2)
(ANSA) - ROMA, 26 giu - Facendo riferimento all'attuale legge
Fini-Giovanardi, \"fermo restando che e' indispensabile un nuovo
intervento per modificare radicalmente alcune previsioni di
quella legge - ha sottolineato Turco - in particolare quelle che
equiparano, ai fini delle conseguenze sanzionatorie, il possesso
e l'uso di cannabis al possesso e all'uso di droghe 'pesanti',
ritengo che alcuni interventi correttivi possano essere operati
subito sul piano amministrativo, anche prima della modifica
della legge\". A questo proposito, il ministro ha infatti
spiegato che e' sua \"intenzione elevare, con atto
amministrativo, il quantitativo massimo di cannabis detenibile
senza incorrere nella presunzione di spaccio e in provvedimenti
punitivi fino all'arresto e al carcere\". Inoltre, sempre con
atto amministrativo, ha proseguito Turco, \"vorrei rendere piu'
agevole la prescrizione di medicinali a base di 'Dronabinol'
(principio attivo analogo a quello della cannabis), ancora non
in commercio in Italia, ma da tempo utilizzati in altri Paesi,
anche europei, per alleviare le sofferenze di malati affetti da
HIV, sclerosi multipla, tumore e altre gravi patologie\".
(ANSA).
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rollala il 26-06-2006 12:31 ]
GIORNATA CONTRO LA DROGA, IL MESSAGGIO DI LIVIA TURCO
[9Colonne] - Roma, 26 giu - In occasione dell'odierna Giornata internazionale
contro l´uso e il traffico illecito di droga promossa dalle Nazioni Unite, il
Ministro della Salute Livia Turco ha inviato il seguente messaggio al Ministro
della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero: \"Caro Ministro, l'odierna Giornata
internazionale contro l'uso e il traffico illecito di droga promossa dalle
Nazioni Unite, giunge alla vigilia dell'iniziativa di Governo per la riforma
della legge sulla droga varata dal Governo Berlusconi. Il Ministero della
Salute, concorrerà con molta convinzione alla predisposizione del nuovo
provvedimento come previsto dal programma dell'Unione. Ma l'iniziativa non si
fermerà alle indispensabili modifiche legislative. Con le Regioni, la Pubblica
Istruzione e il Ministero delle Politiche Giovanili vogliamo infatti mettere a
punto un programma di \"prevenzione primaria\" e di \"prevenzione secondaria
precoce\", ancora poco diffusa nel nostro Paese, i cui destinatari sono i
giovani che presentano iniziali comportamenti di consumo di sostanze
stupefacenti [di tipo eccezionale, situazionale o ricreativo], oltre che la
verifica dello stato della rete dei servizi territoriali e delle opportunitÃ
del reinserimento sociale. Per questo intendo anche istituire una Consulta
sulle tossicodipendenze con gli operatori del pubblico e del privato, le
associazioni familiari e dei consultori per promuovere insieme gli interventi
e le politiche necessarie. Per quanto riguarda invece l'attuale legge
\"Fini-Giovanardi\", fermo restando che è indispensabile un nuovo intervento per
modificare radicalmente alcune previsioni di quella legge, in particolare
quelle che equiparano, ai fini delle conseguenze sanzionatorie, il possesso e
l'uso di cannabis al possesso e all'uso di droghe \"pesanti\", ritengo che
alcuni interventi correttivi possano essere operati subito sul piano
amministrativo, anche prima della modifica della legge. E' infatti mia
intenzione elevare, con atto amministrativo, il quantitativo massimo di
cannabis detenibile senza incorrere nella presunzione di spaccio e in
provvedimenti punitivi fino all'arresto e al carcere. Inoltre, sempre con atto
amministrativo, vorrei rendere più agevole la prescrizione di medicinali a
base di \"Dronabinol\" [principio attivo analogo a quello della cannabis],
ancora non in commercio in Italia, ma da tempo utilizzati in altri Paesi,
anche europei, per alleviare le sofferenze di malati affetti da HIV, sclerosi
multipla, tumore e altre gravi patologie\" :-]
SANITA': TURCO ILLUSTRA PROGRAMMA DOMANI IN COMMISSIONE CAMERA =
Roma, 26 giu. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Il ministro della
Salute, Livia Turco, presentera' il programma del Governo sulla
sanita' domani, alle 14.00, durante l'audizione in Commissione Affari
sociali della Camera.
Seguira' una conferenza stampa, alle ore 16.00, presso la sala
stampa della Camera.
8-)
DROGA: FERRERO, STO LAVORANDO A UN NUOVO DDL =
(AGI) - Roma, 26 giu. - Il ministro della Solidariieta'
sociale, Paolo Ferrero, sta lavorando a un nuovo disegno di
legge sulle tossicodipendenze che \"mentre si abroga la legge
Fini-Giovanardi, sia in grado di costruire una normativa di
ispirazione piu' europea\". Lo ha detto lo stesso ministro
arrivando al convegno dedicato al tema delle tossicodipendenze
nella giornata mondiale di lotta agli abusi e alle dipendenze
da sostanze. La nuova normativa, ha spiegato il ministro, sara'
centrata sui \"quattro pilastri\" su cui si fonda la lotta alla
droga, cioe' quelli della cura, della prevenzione, della
riduzione del danno e della lotta al narcotraffico. Il ministro
ha insistito sulla necessita' di operare una netta distinzione
fra le droghe leggere e quelle pesanti, dividendo nettamente il
consumo dallo spaccio \"combattendo da una parte le narcomafie e
dall'altra depenalizzando il consumo di droghe leggere e
togliendo le sanzioni amministrative\".
Nella strategia di riduzione del danno, che sara' prevista
nella legge, - ha preciisato Ferrero - \"le regioni decideranno
le forme di sperimentazione da attuare\". Quanto alle
\"narcosalas' - ha concluso - \"non sono nel programma di governo
e non le sto riproponendo; ma sono tanti gli strumenti da
utilizzare e tante le forme attraverso le quali le Regioni
potranno lavorare a una sperimentazione verificata di politiche
di riduzione del danno\". (AGI)
DROGA: FERRERO, STO LAVORANDO A DDL SU 4 PILASTRI EUROPEI
(ANSA) - ROMA, 26 giu - L'abrogazione della legge
Fini-Giovanardi sulle tossicodipendenze deve andare di pari
passo con la costruzione di una nuova legge che \"incorpori i
punti migliori e le esperienze piu' valide elaborate in Europa,
i cosiddetti 4 pilastri\": lo ha detto il ministro della
solidarieta' sociale, Paolo Ferrero. \"Sto lavorando - ha
spiegato - ad un disegno di legge che traduca tutto cio\"'.
(ANSA).
:-] ..ma che bella giornata, e' iniziata bene...non trovate? :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rollala il 26-06-2006 12:48 ]
26-06-2006 alle ore 13:36, Diz :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Abbiamo bisogno di FATTI!!</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
e pure di ganja..
...di ganja non abbiamo BISOGNO, ne abbiamo gradito e accettato gli innumerevoli benefici e ci piace il suo gusto. Il BISOGNO lasciamolo a chi soffre e a chi manifesta patologie di qualsiasi livello ;-) ...per loro serve innanzi tutto che le cose cambino