Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
passione pesca
Non se centra molto con enjoint ma questo è comunque uno spazio libero.
Ci tenevo a mostrarvi le mie catture di torrente! Sia chiaro non le ho prese in una riserva di pesca, bensì in un torrente di montagna! Si tratta quindi di trote fario autoctone! A qualcun'altro piace pescare?
35 cm di puro divertimento e bontà ( zero doppio senso)
-
questo è uno spazio libero, quindi hai fatto bene a postare la tua passione.
personalmente non mi fa impazzire (mio cognato pesca ogni momento libero), ma è sicuramente un'appagante sfida.
e... se posso esprimermi... avrei preferito una foto appena pescate... tipo "trofeo", piuttosto che vederle tristi nel piatto :-P
-
Anni fa pescavo anch'io, al mare in Grecia, con mio padre. Pesca a traino, occhiate, tonnetti e volte dentici. Un anno anche sgombri. Pescavamo lo stretto necessario per la cena, nostra e di amici, nulla di più. Ora sono diventato più animalista e non so se riuscirei ancora...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OldGoblin
questo è uno spazio libero, quindi hai fatto bene a postare la tua passione.
personalmente non mi fa impazzire (mio cognato pesca ogni momento libero), ma è sicuramente un'appagante sfida.
e... se posso esprimermi... avrei preferito una foto appena pescate... tipo "trofeo", piuttosto che vederle tristi nel piatto :-P
Meno male...:rolleyes:
comunque sono appena pescate solo che non volevo mettere una foto dove mi si vedede anche a me... sai non si sa mai!!
-
Citazione:
ecko
Anni fa pescavo anch'io, al mare in Grecia, con mio padre. Pesca a traino, occhiate, tonnetti e volte dentici. Un anno anche sgombri. Pescavamo lo stretto necessario per la cena, nostra e di amici, nulla di più. Ora sono diventato più animalista e non so se riuscirei ancora...
La pesca in barca è tutta un'altra cosa e mi piace un sacco devo dire! Anche perché appunto come elencavi sopra le specie sono molte e se sei fortunato trovi qualche bella sorpresa! In torrente invece più che trote non peschi!!!
Io anche non mi diverto ad uccidere questi pesci ed effettivamente potrei darmi alla pesca no-kill... anche se una bella trota al cartoccio ti allevia la giornata!!
-
Citazione:
cannabis_passion
Meno male...:rolleyes:
comunque sono appena pescate solo che non volevo mettere una foto dove mi si vedede anche a me... sai non si sa mai!!
eh, ma taglia/copia/incolla, e a meno che tu non abbia un braccio che si distingue e che ti riconosca fra mille... tagliavi la tua figura e lasciavi il braccio con i pesci...
era un esempio!!!
:-)
anche a me piace mangiare, ma sono per la pesca no-kill :-)
-
Io pesco telline, vongole veraci e cannolicchi sulle isolette della laguna e mangio tutto quello che pescano gli altri ;) Preferisco il pesce di mare rispetto al pesce d'acqua dolce anche se vado matta per le trote salmonate che sono quasi nulla rispetto a un bel branzino.
Maria! Mi è venuta l'acquolina in bocca al solo pensiero!
-
Io do supporto morale ai miei amici durante le lunghe pesce notturne.... non pesco ma la canna in mano c'è comunque!
-
Citazione:
kappa
Io do supporto morale ai miei amici durante le lunghe pesce notturne.... non pesco ma la canna in mano c'è comunque!
:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: IDOLO!!!!
-
Allegati: 1
Io adoro cucinare i piatti di pesce e son pure brava (almeno così dicono)
Questa è la paella che ho cucinato sabato
-
gnammm!!! c'è pure un tocco artistico!! Come è giusto che sia in cucina ;) Anche gli occhi vogliono la loro parte!!
-
Citazione:
favolantica
Io adoro cucinare i piatti di pesce e son pure brava (almeno così dicono)
Questa è la paella che ho cucinato sabato
Se fai servizio a domicilio, 2 porzioni abbondanti qui, grazie; una con meno pesce e più carne se possibile :sm_clapper::yes:
-
:icon_chef: Due paella al 12 in arrivo!
Ciao Ally, benritrovato su queste sponde ;)
-
Ho iniziato pescando nei laghetti di pesca sportiva, ma di sportivo c'era ben poco, poi ho imparato nei torrenti e le sensazioni di pesca sono uniche, le fario sanno leggere e scrivere e basta un minimo fruscio per metterle in allarme. In confronto la pesca in mare è grezza, quando ho comprato la barca, rimanevano tutti allibiti, dai secchi di pesce che pescavo, bei tempi, poi i pesci hanno cominciato a farmi pena ed è stata la fine.....
-
Io pesco il Siluro ed è una passione quasi a pari livello dello cannabis, anzi direi che una completa l'altra, però io pratico solo catch & release, cioè rilascio tutto cio che catturo con il massimo delle cure possibile in modo che il mio avversario di turno possa ritornare nel suo ambiente e un giorno ridarmi le stesse emozioni o darle a qualche altro pescatore. Ciao
-
Riesumo questo 3d per una comunicazione di servizio che ho appreso solo oggi dal notiziario periodico della mia associazione nautica.
Copio: Segnaliamo che da quest'anno è obbligatorio iscriversi presso gli uffici della CAPITANERIA DI PORTO territoriale per poter pescare in mare aperto. Per istruzioni, chiarimenti e modultistica, visitate il sito http://www.politicheagricole.gov.it , cliccate sull'icona PESCA SPORTIVA PERMESSO GRATUITO e seguite la procedura.
Presumo che sia una specie di censimento per sapere quanti pescano in mare aperto di modo da potersi inventare una nuova tassa per il prossimo anno.
-
Ciao a tutti, a me personalmente il pesce non piace, anche se quando ero più giovane andavo a pescare con mio cognato solo per divertimento. Io sono un carnivoro bovino di prima categoria, ma contrario alla caccia:a045:
-
Anch'io sono contraria alla caccia se si tratta di voler procurarsi pellicce, avori e inutilezze simili. Ma un piatto di capriolo con polenta mi fa morire :biggrin2:
-
La cosa che adoravo della pesca erano le notturne in tenda... :-D
-
Anch'io sono andato qualche volta con amici a pesca anche di sera ma mi intrattenevo in altro modo...:icon_smoke:
-
Una cannetta in barca, con uno o più veri amici, è veramente una delizia.
-
Tutti all'Isola dei FUMOSI!!!!:biggrin2:
-
hahahahaha, bella battuta....
-
No, no... non è una battuta. Nel mio mare c'è un isolotto deserto e libero in cui passiamo i week end o i periodi di vacanza accampati e l'abbiamo soprannominata appunto "l'isola dei fumosi". Si vive solo di pesca e ganja. E' un piccolo paradiso.
-
Ecco la mia ISOLA DEI FUMOSI :wub:
-
un mio amico si è preso giusto giusto un bell'imbarcazione da inaugurare!!:-)
-
Non ci sarà acqua, ma è proprio un bel posto, hai abitato in luoghi magnifici, ottimo.
-
Infatti non c'è acqua dolce ma risolviamo con taniche d'acqua e i serbatoi delle barche.
@Randa, tu ci metti poco più di un attimo. Il posto è a 10 km da Lignano.
-
con il barcone che si è preso ci mettiamo si un attimo!! Mi sa che questa estate faremo un bel po i "fichi" :-D... vedi mai che riusciamo ad organizzare un incontro in qualche bel lido! :-D
-
Mi farebbe davvero piacere!!!! Magari da FB ti lascio note più precise così vedi il posto da Google Earth ;)
-
Ma certo!!! Arriviamo come i pirati eh, vedi il fumo dei cannoni... hahahaha
-
Ahahahah! Pensa che l'anno scorso sull'isola è arrivata una famigliola con 2 bambini e quindi stavamo un po' accorti nel passa-canna. Ad un certo punto senti la bimba urlare "Papà andiamo a raccogliere vongole" La risposta del padre non si è sentita a causa della distanza ma subito dopo la bimba riprende "Uffa papà!!! Mi dici sempre -Appena finisco la canna Martina!- Non vuoi mai fare niente con me!!!" E così il gruppo si è ingrandito:specool:
-
Citazione:
favolantica
Anch'io sono contraria alla caccia se si tratta di voler procurarsi pellicce, avori e inutilezze simili. Ma un piatto di capriolo con polenta mi fa morire :biggrin2:
Mangiato qualche giorno fà e porca eva se era bono! haha
-
-
anche a me piace pescare =)pesco da quando avevo 6 anni..vedo che ci sono diversi pescatori anche quì =)
-
Pesco anchio da una vita,prima sul lago,insieme a mio Padre, poi torrenti e pozze di montagna da arrivarci piano come scrive indoored.Bei tempi,dopo una decina d'anni che nn andavo piu' sett.scorsa mio nipote mi fa':dai Zio andiamo in pesca sportiva e vediamo di tirar su' una trota o qualcosa...(premetto che l'idea di andare in pesca sportiva...x me e' cava!!) e nn ha niente di particolarmente eccitante ma visto che insisteva...Va bhe' ragazzi 5 contati lanci a spinning et voila'!!nn ho perso il polso!!mi son tolto na' soddisfazione ed era pure molto buona,salmonata e nn sapeva di fango
Allegato 1103.:biggrin2:
-
Si, bei tempi. Intorno e dentro fiumi gelidi di acque chiarissime, vedevi anche il pesce e lui vedeva te, scaltrezza oppure la preda di saluta sorridendo per la tua dabbenaggine. Sono passatto attraversoo i rovi e ho fumato su spiaggette bianchissime tra il fruscio degli alberi ed il mormorare della corrente. Appagante. Poi sentirsi anche così buono da aver lasciatu tutte le prede meno la migliore, destinata ad essere gustata. Le trote Fario sono imbattibili.
-
Vedevi il pesce e LUI vedeva te,erano dei momenti veramente di goduria,anche perche' era durissima prenderli(la goduria sta' proprio qui,inutile quasi scriverlo)
QUOTO in TOTO!!
-
Purtroppo nonostante abbia il babbo che é um grandissimo pescatore non pesco :( era troppo stracciaballe x insegnare
-
Pensare che a me piace moltissimo aiutare gli altri pescatori.