-
Palermo.Usavano erba e coca, trasferiti 15 agenti di polizia
Volevo fare qualche domanda all'agente (o ex agente) gasoline...
Di che operazioni hai fatto parte, sei anche nell'ordine pubblico? Hai mai arrestato insieme alla tua super squadra dei mafiosi veri? Hai mai realmente rischiato la vita in conflitti a fuoco?
Lavori negli stadi?
Discorso lavoro: Ma ti reputi in grado di essere solamante un buon sbirro? Altri lavori normali? Andare a pulire ed alzare persone anziane non ti sembra abbastanza gratificate? Andare a fare realmente l'OPERAIO in una qualsiasi fabbrica? Andare a fare la commessa part time in un negozio?
Molla la divisa e diventa una PERSONA!
-
Ma smettiamola di difendere dei paraculati!
Guardiamo il lato positivo: ci saranno 15 sbirri in meno e almeno 15 lavoratori in più!
-
gasoline prendi esempio: RICONVERTITI!!! Se ci riesce un ex capogruppo del senato.... non ci volete riuscire voi sbirri!!!
SENATO: ADDIO A MALABARBA, SI'DIMISSIONI ARRIVA HEIDI GIULIANI
(AGI) - Roma, 11 ott. - Addio di Gigi Malabarba dal Senato. Al suo posto arriva Heidi Giuliani, madre di Carlo morto a Genova nel 2001 durante gli incidenti per il G8. Il senatore di Rifondazione comunista vede per le sue dimissioni da parlamentare accolte alla terza votazione, in ordine cronologico da inizio legislatura, da 186 senatori mentre 106 hanno votato contro. Gigi Malabarba, come suo desiderio, tornera' a fare l'operaio dell'Alfa Romeo, ed il suo posto in Senato verrà preso da Heidi Giuliani, la prima dei non eletti e madre di Carlo Giuliani, morto negli incidenti di Genova nel
2001 in occasione del G8. Un lungo applauso ha salutato Gigi Malabarba che e' sempre stato apprezzato in maniera bipartisan per il suo impegno, la sua competenza e la sua onesta' intellettuale. Il presidente di turno Roberto Calderoli ha espresso il \"suo dispiacere\" perche' non vedra' piu' tra i banchi parlamentari Gigi Malabarba. (AGI)
Els
111331 OTT 06
Apc-SENATO/ MALABARBA: POLITICA NON E' PALAZZO, CONTINUERO' MILITANZA
Heidi rafforzerà battaglia per la verità sul G8
Roma, 11 ott. (Apcom) - \"Sebbene con due mesi di ritardo
l'accoglimento finalmente oggi delle mie dimissioni dal Senato rappresenta per me una grande soddisfazione. E' possibile così affermare con un comportamento concreto che il Palazzo non è la politica e che anche un parlamentare, attraverso la rotazione dei ruoli e degli incarichi, può tornare alla sua attività e alla semplice militanza: è un segnale modesto, ma significativo, in controtendenza\". Così Gigi malabarba, ed ex capogruppo del Prc nella passata legislatura, commenta il voto di oggi a palazzo
Madama.
\"Sono un cosiddetto 'dissidente' e appartengo alla Sinistra Critica del Prc ma, contrariamente a quanto sentito in questi giorni, - sottolinea - le mie dimissioni non c'entrano nulla con il dissenso e le critiche al governo. La staffetta avrebbe dovuto avvenire il 20 luglio scorso per consentire l'ingresso al Senato di Heidi Giuliani, in una data fortemente simbolica. E ciò fu
deciso nel febbraio di quest'anno, in tempi assolutamente non sospetti\".
\"Con Heidi a palazzo Madama - spiega Malabarba - sarà rafforzata la battaglia per la ricerca della verità e della giustizia sui fatti del G8 di Genova e più in generale per la democrazia in questo paese. Sono onorato per il regalo che la madre di Carlo mi ha fatto, accettando questo avvicendamento\".
Gigi Malabarba tornerà , come operaio dell'Alfa Romeo di Arese, in mobilità con gli altri suoi compagni di lavoro, perché la fabbrica ha nel frattempo chiuso i battenti\".
Red/Bac
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
21-09-2006 alle ore 10:06, Randagio :
Trasferiti?????? A casaaaaaaaa dovete andare e trovarvi un lavoro seriooooo........
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
anche se vi puo sembrare strano..anche il loro e un lavoro e rischiano moooolto di più di uno normale..parlate di libertà atc..ma uno sbirro che si fa uno spinello e si ritrova senza lavoro..ne conosco tanti che si sono ritrovati a fare il camionista perchè beccati una sera a farsi uno spinewllo in macchina :-Y e lavoravano in ufficio quindoi nemmeno fuori a rompere alla gente che lavora..
chi ci perde di più secondo voi ??
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monteneroit il 21-09-2006 13:48 ]
-
il rischio nn era riferito al lavoro ma alla fumata di tutti i giorni..
io la pensavo come voi ma poi parlandoci..evvero è un lavoro del caxxo ma qualcuno deve pur farlo e se poi ti fai una Tromba, magaricon la tua erbetta..
io non li tratterei così..quando hai 445 anni con famiglia..non e facile trovare lavoro :-Y
ciao ciccio ;-) sbirro di grandi fumate..anzi ex sbirro :-Y :-[
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-10-2006 alle ore 00:48, PianetaErba :
io non so + leggo + vedo solo stronzate!
sarà un impressione mia , sarà anche la mia cittadinanza che me lo fa credere ma vedo qualcosa di sospetto (sarò paranoica ^___^ )
che affermazione triste!
;-) ;-) ;-) ,,,, sara' davvero la nostra cittadinanza!!! :-] :-]
-
Dal manifesto di oggi:
Rischiano la sospensione del servizio i 15 agenti della Squadra mobile della questura di Palermo trasferiti in altri uffici perchè accusati di aver fatto uso di droghe.
La squadra a cui appartenevano aveva raggiunto il record degli arresti per detenzione e traffico degli stupefacenti.
La decisione è stata presa da Questore di Palermo Giuseppe Caruso, dopo l esito degli esami tossicologici portati a termine dal professore Paolo Procaccianti, direttore dell'istituto di Medicina del Policlinico.
Tre degli agenti sono accusati di aver fatto uso di cocaina, mentre gli altri sarebbero colpevoli di aver fumato marijuana.
-
Di poliziotti che si ubriacano o si drogano ce ne sono in ogni caserma e può anche essere una loro scelta di vita.
Mi stupisce un po'il fatto che per uno spinello fatto una settimana prima non sei idoneo alla conduzione di autoveicoli, mentre individui alterati possono maneggiare disinvoltamente armi )
Il mio primo perverso pensiero invece è stato: Ma questi in nome della salvaguardia dell'\"onore\" della divisa coprono anche omicidi , vedi i casi di Aldovrandi e Carlo Giuliani, ... come mai una storia simile è diventata di dominil pubblico?
Che forse forse quegli agenti davano fastidio a qualcuno, li a Palermo?
...Una denuncina anonima, una spostatina in un ufficio tipo traffico, e i topi continuerebbero a ballare.
Sono illazioni senza prove o riscontri, ma in questa giustizia all'italiana, ho ormai pochissima fiducia, e le versioni sulla faccenda diventeranno talmente tante che la Verità verrà sommersa di sabbia.
Secondo me fa più danno all'immagine delle forze dell'ordine, il tentativo di minimizzare e proteggersi con calunnie e menzogne, che non i reati che possano da loro venire commessi.
Io come cittadino Voglio avere fiducia nella polizia (sarebbe tralaltro un mio diritto!), ma mi riesce difficile fidarmi pienamente di chi ha un atteggiamento omertoso o eufemicamente, poco cristallino.
Una Polizia migliore è possibile! :-]
-
Su Carlo Giuliani mi ricordo invece (durante lo scoop in diretta il giorno del g8) il poliziotto grosso, che ad un manifestante che gli urlava \"assassini\", lui ha risposto \"Sei stato tu col tuo sasso!\" ...e gli sono corsi dietro per acciuffarlo.
Meno male che non lo hanno preso, se no la \"verità ufficiale\" forse sarebbe diversa!
Ho il massimo rispetto dei Poliziotti Onesti e riconosco la loro indispensabilità per una vita democratica e civile; ma gli sbirri, cioè quelli che usano la divisa per proteggere qualche lobby o per fare politica, o irridere la legge e la verità , non avranno MAI la mia stima.
Sai, io vorrei avere stima e simpatia, ma ogni volta che passo da un posto di blocco, il senso di paura sovrasta sempre quello della simpatia... chissà perchè?!?!?
-
Sull'estintore ci sono foto che mostrano l'estintore che viene lanciato dal defender ferso i manifestanti, e che poi Carlo lo stesse ri-lanciando in direzione dell'automezzo.
Altre foto ritraggono un plotone in assetto da combattimento poco più a destra della Jeep, proprio a due passi dai fatti, e se veramente ci fosse stato pericolo per gli occupanti, mi chiedo come mai non si sono mossi di un passo per difendere i loro colleghi!
Noterai che le foto inquadrano sempre la macchina, e non allargano mai l'inquadratura alla piazza e ai presenti in quel momento.
Per non parlare del falso accoltellamento del poliziotto alla Diaz, delle false molotov e di Bolzaneto
Questo intorbidimento dei fatti, purtroppo non fa che aumentare il sospetto, e diminuire la credibilità ed il rispetto verso chi è preposto all'ordine pubblico.
-
Ma se tu fossi stato un agente in servizio, e in tenuta antisommossa, e opportunamente istruito, non avresti mai estratto l'arma in un frangente così tumultuoso.
A Genova in quei giorni volava di tutto, come di tutto vola davanti agli stadi ogni domenica, ma non ho mai sentito di un tifoso colpito in testa!
Il povero Placanica probabilmente non era preparato ed istruito quel genere di interventi, e ha esagerato nella difesa, ma viste le numerose ombre lasciate dalla verità ufficiale, la mia razionalità non mi permette di credere a tutte le verità preconfezionate sparse dai tiggì.
-
Come verranno assolti o puniti risibilmente i poliziotti di Palermo.
è sempre la stessa storia che si ripete.
La sensazione di essere considerato un cittadino di serie C aumenta.
Appena accaduti i fatti di Genova, alla televisione svizzera era in programmazione uno special sul placanica.
Alla sera, all'ora stabilita, un'annunciatrice spiega che il programmato incontro con placanica non ci sarebbe stato.
Gli era stata porta l'opportunità di raccontare la sua versione dei fatti e di potersi difendere, ma l'annunciatrice continua dicendo che il carabiniere voleva 30.000.000 di lirette per parlare.
La tv svizzera gli aveva concesso lo spazio per permettergli di difendersi dalle \"calunnie\" che stavano nascendo, e ha trovato assurda e pretestuosa la richiesta, e allora il solerte carabiniere ha declinato l'invito e se l'è filata.
Se fosse capitato a me di vivere l'ingiustizia di una falsa accusa, avrei baciato chi mi offriva una opportunità simile e sarei andato fino allo studio a spese mie!!!
-
Buona serata Gasoline, mi fa un grande piacere di vedere che ti sei mostrata con la tua vera identità , e ora sono convinto di avere fatto bene ad aprire questo tred.
Mi aveva incuriosito quell'articolo che, come ho scritto nella mia prima impressione, induceva a più di un sospetto.
Nell'articolo è riportato che la specializzazione del vs gruppo era la caccia alla droga, ma si sa quanto la stampa a volte esageri nei particolari.
La stessa cosa che sta vivendo il vostro gruppo, la stanno vivendo milioni di cittadini italiani.
In provincia, le forze dell'ordine conoscono benissimo quasi tutti i fumatori, perchè negli interrogatori molti detentori di piccole dosi, danno una dettagliata mappa di quel che succede, perchè non essendo criminali nè malavitosi, non sanno reggere i trattamenti non sempre ortodossi che seguono il fermo.
Ci sono poi gli informatori prezzolati e le spie per vocazione, e se volessero, dei 5/7 milioni di fumatori stimati dal filosofo Blumir, almeno un milione di esseri umani finirebbe nelle maglie della \"legge\".
Invece sta cosa viene adoperata come scusa per togliere di mezzo gli \"scomodi\" , proprio come è capitato a voi.
Come posso poi non temere l'agente che potrebbe fermarmi e rovinarmi vita e famiglia per un pacchetto di cartine?
Come tentava di spiegarti Whitewman 8-), la canapa ha la stessa nocività della camomilla, e sono solo i soliti 4 politici e i titolari di certe comunità di recupero a criminalizzarla con bugie sismematicamente smentite in modo scientifico.
Nelle prime campagne contro la canapa in America, dove è nato il proibizionismo, per convincere l'ignaro popolo, si parlava di mariuana ASSASSINA, e di danni irreversibili al corpo e alla mente.
Altra grossa bugia smentita, è quella che dagli spinelli si passa al buco, e mille altre ancora.
... e se sei convinta ancora che la legge vada seguita sempre e comunque, allora devi accettare di buon grado l'errore degli analisti, dei superiori o quant'altro possa avere influito nel farvi trovare nei guai.... E non perch� sono entrate in ballo le vostre persone, trovate che la legge (sempre quella stessa legge uguale per tutti) sia stata applicata male o scorrettamente.
Spero che i giornali daranno il giusto risalto alla notizia della vostra rapida e completa riabilitazione, e che presto qualcuno riesca a mettere fine alla mattanza di spinellatori che ogni giorno vengono criminalizzati.
-
Bentornato Goblin.
Riguardo all atua frase:
\"Penso che i commenti siano, come è stato già affermato, frutto dell'incompetenza di certi giornalisti arrivisti\"
----
L'articolo è apparso solo su il manifesto ed è difficile supporre che siamo degli arrivisti, visto che i collaboratori prendono poco più di 1.000 euri al mese, e che la testata sta nuotando in un mare di difficoltà per colpa dei pubblicitari che preferiscono fare le iserzioni su testate più accondiscendenti... le stesse che stranamente hanno ignorato il fatto.
Con l'intevento di gas, la storia si è complicata e la sfiducia nelle istituzioni aumenta: il problema è: Se ha ragione l'agente Gas, allora il professore Paolo Procaccianti, direttore dell'istituto di Medicina del Policlinico ha deliberatamente falsato gli esiti ingannando il prefetto Caruso, oppure è inverosimilmente il prefetto che ha modificato i refetri delle analisi.
Come cittadino mi spetterebbe chiarezza e giustizia, perchè non è possibile che persone con così alti incarichi che gestiscono le analisi e la vita di una città \"a rischio mafioso\" come Palermo, vengano anche solo toccate dal sospetto di avere fatto certe ignobili cose.
E soprattutto la verità la meriterebbe la città di Palermo!
Ma la notizia, seppure importante, è stata messa in ombra dal resto dei media, tanto è che sembra che il posto dove se n'è parlato di più è questo forum.
Gasoline, se la coerenza che ti impone di portare in caserma un ragazzo per un paio di canne esiste davvero, dovresto portare all'attenzione del pubblico il vostro caso, e non aspettare la benevolenza di chi vi ha messo nei guai per potervi eventualmente riabilitare.
Con il vostro \"omertoso\" silenzio, state permettendo ad un noto medico legale o ad un prefetto, o chiunque si sia costruito le accuse contro di voi, di continuare a salvare i mafiosi e di decidere .
...C'è del marcio, in Conca D'Oro! :-(
Booommm!!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 09-10-2006 20:40 ]
-
Non turbare le ferie del tuo cervello e lascialo svagare ancora un po prima di rientrare nella cruenta realtà !
Non hai dato addosso al Manifesto... sono io che l'ho osannato un pochino! :-]
Lo leggo da anni e l'unica che si è fatta i soldi è la maiolo, che si è venduta al silvio ed è diventata assessora a milano.
Il resto della stampa ha servilmente taciuto sta storiaccia!
Si vede che tira di più la \"mamma\" di Cogne! ;-)
Booommm!!!
-
@Pelaus.
Il nome del prefetto e quello del dottore sono riportati nell'articolo che ho postato.
Una ricerchina con google e vedi che il dott è uno importante li a Palermo.
Booommm!!!
-
A questi ci vorrebbe un'aggiunta di 5 anni al massimo della pena. Via, via, sciò nel dimenticatoio!
-
Scusa gasoline, ma che intendi dire? Non sapremo sicuramente tutta la verità , infatti ne commentiamo la cronaca. Resta il fatto che se è lecito sbagliare per loro lo sarà pure per tutti quelli che hanno arrestato con la differenza che quest'ultimi son finiti in carcere, nei sert, hanno perso i posti di lavoro, gli è stata ritirata la patente e tutto il resto. Non credi che per giustizia la stessa sorte tocchi ora a loro? Analisi sbagliate? Stento davvero a crederci e, cmq, se possono essere sbagliate le loro lo saranno altrettanto e nella stessa misura quelle delle persone finite \"dentro\".
-
Ti rispondo per esperienza personale gasoline. Mi hanno sequestrato della marijuana che è stata verbalizzata e poi al momento del processo era sparita... Con lo stipendio dello statale non possono comprare marijuana (ma che strano però... un operaio riesce a comprarsela), in compenso se la trovano gratuitamente in tasca.... Bhà ... Misteri! :-?
-
Aggiungo anche che con il sequestro di 28 piante, di una certa quantità di marijuana, con una linea difensiva antiproibizionista (non ho patteggiato), mi rimane ancora la patente, non sono andata al sert e della mia pipì e del mio capello non gliene è mai importato nulla a nessuno. Ma anche questi son misteri... Mi son beccata 4 mesi e 20 giorni, poi tramutati in pena pecuniaria (come potrei pagare se guadagno meno di uno statale?) e poi m'ha salvata l'indulto. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. Le perizie tossicologiche idem. Ognuno paghi per quel che commette.
-
Al momento del processo si deve presentare tutto quello che appare sugli atti e sui verbali. TUTTO deve essere a disposizione di chi deve giudicare. La marijuana era sparita e non c'erano atti che accertassero la distruzione. Era sparita e basta e sono pure stati fortunati che il giudice decidesse di sorvolare e si accontentasse di fare una battuta che ha sollevato un applauso da parte del pubblico presente.
-
Quindi gli abusi di potere a chi apparterrebbero? Solo e unicamente a chi ha potere. Se nel mio lavoro dovessi sbagliare nel somministrare un certo tipo di medicinale, non verrei trasferita ma mi ritroverei con il culo sul marciapiede perchè nessun'altro mi assumerebbe. Perchè per me non sarebbe lecito sbagliare? Tanto... per un malato di Alzheimer, uno psicofarmaco in più o uno in meno che gli cambia? Fortunatamente da me le cose non funzionano così! E non dovrebbero funzionare così da nessuna parte, specialmente quando si percepisce uno stipendio pagato dal popolo.
-
Quoto F4ttone. Se c'è una giustizia, che questa sia fatta! Buone cose gasoline ;-)
-
Sai gasoline, io finii sul giornale con questo titolo \"Madre di famiglia spacciava via internet\" e c'era una bella foto con un paio dei tuoi colleghi che mostravan pani di eroina. Mi si accusava di associazione per delinquere insieme a 52 persone che manco conoscevo di vista, ma solo per nick... Qualcuno tra questi utenti ha poi visto l'articolo che mi riguardava... Non ho mai fatto uso di eroina e mai spacciato un solo grammo di quel che producevo. MAI. Credevo che il mondo mi fosse di botto crollato addosso e che non mi sarei mai più rialzata, ma fortunatamente non è stato così. E così non sarà nemmeno per te. Trovatevi un avvocato con le palle e dimostrate la vostra verità . Una domanda se è lecita: cosa sostiene chi vi dovrebbe difendere? Che futuro vede per voi?
Un abbraccio e... coraggio (ce ne vuole molto di più a stare dalla parte opposta a dove stavi, non trovi?)
-
Io non capisco una cosa Gasoline. Perchè sprechi tante energie a convincere una trentina di persone della tua innocenza. Persone, tra l'altro, che son state perseguite e perseguitate dai tuoi colleghi e, magari, anche da te (?). VÃ a sapere chi c'è dietro un nick... magari pure gli stessi che ti han fatto trovare in questa situazione come è capitato a me. Non riesco a credere che tu sia stata tanto coraggiosa a vivere la Palermo by night con annessi e connessi e ora dimostri questa \"disperazione\" per la perdita del lavoro. Suvvia... hai 30 anni, sei piena di risorse, con un minimo di impegno (molto inferiore rispetto a quello che ci metti qui) sono sicura che non finirai sul marciapiede. Sicurissima!
Mi fa piacere che in qualche modo tu abbia trovato del conforto e il confronto proprio qui, cosa che io non ho mai trovato tra i tuoi colleghi che mi avevan giudicata ed etichettata prima della sentenza. Forza e coraggio cara Gasoline! Mal che ti vada puoi sempre venire a lavorare da me. Cambiare in continuazione pannoloni ad anziani incontinenti potrebbe darti la sensazione che la vera \"merda\" non è la merda stessa. E poi, che ti frega dell'opinione pubblica? La tua coscienza è tranquilla? Cerca di seguire la stessa e stai serena. Non sarà certo l'opinione pubblica a rimetterti in servizio e ad aiutarti a sbarcare il lunario, no?
PS tinture, decolorazioni, shampoo appositi non influiscono minimamente sulla perizia tricologica.
NB Un aneddoto
Suocera e nuora avevano litigato furiosamente. Un giorno la nuora si ritrova a dover cucire un bottone al polsino della manica della camicia del marito e, non avendolo mai fatto era decisamente impedita. La suocera lo nota ma, avendo litigato non si parlavano e quindi non poteva far in modo che il figlio avesse la camicia a posto. Un bel guaio sia per una che era incapace che per l'altra al solo pensiero che la camicia fosse del figlio... Che fare? La nuora stava da ore seduta sotto il pergolato a cercar di risolvere la cosa, finchè al tramonto, la suocera uscì per dar da mangiare alle galline e fu così che si rivolse a loro \"Oh galline dal culo peloso, manica dritta e polsino a ritroso\". In questo modo ambedue risolsero il loro problema senza per questo rivolgersi la parola.
Grazie a questo aneddoto mi chiedo se tu racconti a noi qualcosa che vuoi che legga qualcunaltro 8-) Marò che mente contorta che mi ritrovo, eh? ;-)
-
Allora ti consiglio, prima di sentirti FINITA, di usare anche un po' di fantasia. In fondo, con i tuoi requisiti io mi accontenterei di fare pure il fattorino del Pizza-express piuttosto che dimostrare che qualcuno è riuscito a piegarmi. Avanti a testa alta Gasolina, non mollare! ;-)
-
Maròòòò.... ma noi stipendiamo davvero persone così? Mi han fatto sorridere quando non sapevano cosa fosse un grinder, quando, consegnando loro la mia marijuana, non la prendevano per tale, quando cercavan \"sacchi di foglie\" dopo che gli avessi consegnato 28 piante, quando sul verbale di sequestro scrissero \"mariuoana\" e tanti episodi ancora... Ma al solo pensiero che, oltre a quel che fanno, non sappian fare altro, mi vien davvero da piangere :-[ :-[ :-[ Faremo le comunità di recupero per ex sbirri :-]
-
Bhè... dai... una notizia così non può essere dimenticata. Io, sinceramente, ammetto di averci un po' goduto (anche tanto). Se licenziassero tutte le forze dell'ordine che fan uso (come tra l'altro sarebbe giusto visto che prestano giuramento), staremmo tutti molto più \"comodi\" a prescindere dalle parole di Gasoline che possono essere credute o meno (anche meno). Non saran quest'ultime di certo a far guadagnare punti a chi troppo spesso non usa il cuore ma si ingrassa la psiche di abusi di potere. Magari mi ricrederò quando avrò visto, almeno una volta, la dimostrazione del contrario.
-
@Pelaus, io odio i gatti che reputo bestie alquanto opportuniste e sono pure allergica al loro pelo. Nonostante ciò non è che accelero quando ne vedo uno sulla strada. Li ignoro proprio... Li lascio a chi li ama... :-]
E nemmeno i \"drogati\" (al pari degli sbirri) sono tutti uguali. Nemmeno tu sei coerente venendo qui a linkare post del \"tuo sito\" e, di là , rinunci a fare altrettanto ammettendo solo di aver rubato un post senza citarne la fonte. Suvvia! ;-) Trovo più normale, da parte di chi è stato perseguito e perseguitato (e non solo dalle forze dell'Ordine, come tu sai bene ;-) ), ammettere di aver provato una punta di rivalsa nell'apprendere questa notizia. Ora se vuoi mi metto al muro e puoi dare inizio all'esecuzione. Non scappo io :-]
-
@Pelaus, ma figurati... era solo una dimostrazione che a tutti noi possa capitare di tirar l'acqua al proprio mulino ;-) W la cagnetta! :-D
-
Cara Gasoline
Ritorno a postare x una grande occasione (il dialogo con una poliziotta su un forum antiproibizionista, altrochè Angun con la sua \"Snow on the Sahara\"). Di esperienze personali su cui riflettere ne hai avute direi, ed è inutile citarti le vicende di un amico che si è sentito dare del pedofilo davanti alla madre dal carramba di turno, solo perchè chattava con una ragazza + giovane ( 16 anni contro 22). Personalmente la mia massima disavventura con le forze dell'ordine, è stata una perquisizione, anzi due, con un po' di arroganza. Ma erano carabinieri, non poliziotti, in tutti e due i casi. I poliziotti sono stati sempre + gentili, fattòstà che siete sempre dei culi blu ( scherzo :-] :-] nun m'arrestà per oltraggio a pubblico ufficiale). Ritengo il lavoro dei poliziotti indispensabile per un vivere quieto e ordinato. Quello che ti dico è: ok voi siete operai. Credo che qualunque operaio con un minimo di coscienza a cui venga chiesto di rovinare la vita di qualcuno per una sciocchezza si rifiuterebbe a costo di perdere il lavoro. Se in più, questo operaio chiudendo semplicemente un occhio potesse risparmiare un sacco di casini allo sfortunato di turno (sert, ritiri della patente, perquisizioni) non credo che esiterebbe a farlo. Ora dico, perchè CERTI poliziotti devono fare diversamente?
Dopodichè un po' di domande in stile sondaggio della TIACCACI produzioni. Ma stavolta lo chiameremo sondaggio della PREFETTURA inquisizioni.
- Hai mai portato un ragazzo in caserma per un po' di fumo?
- Non hai mai avuto rimorsi di coscienza, pensando a tutte le grane a cui quel ragazzo potrebbe andare incontro?
- Non credi che prima della legge vengano le persone che, di fatto, sono la base su cui si dovrebbe creare e applicare una legge?
I poliziotti sono operai? Forse in un senso + lato del termine. Di operai ne ho conosciuti tanti, ma nessuno mi ha mai ricordato un poliziotto.
Nel caso tu risponda no all'ultima domanda, analizzerò la questione nel dettaglio.
Oggi, per pochi grammi di marijuana (sostanza meno dannosa del tabacco), si va incontro a tantissimi casini già sopracitati, quando poi i casini nn diventano processi che spesso e volentieri (e aggiungo per fortuna!) si concludono con un'assoluzione e in un conseguente buco nell'acqua per le forze dell'ordine. Ma intanto sei sputtanato, per la gente sei uno che ha avuto problemi con la legge, PUNTO! quali problemi non importa, sei segnato.
Ora io dico, ma sta benedetta cannetta nn facciam prima a lasciarla al povero disgraziato, e a farlo andar via con una pacca sulla spalla, senza dover perforza farlo cagare in mano? Sicuramente ci sono poliziotti di buon cuore che fanno così, e immagino che questo nn dipenda dalla legge, ma essenzialmente dalla persona che sta dentro la divisa. Solamente qui in Italia, da un po' di tempo a questa parte nn si sa mai a chi cxxxo dare la colpa di quel che succede. Le forze dell'ordine eseguono la legge, i politici fanno il disegno di legge ma assicurano che nn si finisce dentro per uno spinello ma che ci si salverà con una semplice ammenda (così diceva Casini), ma allora si può sapere chi cavolo è che rompe le balle alle persone + innoque, ma soprattutto a chi dobbiamo dare la colpa di tutto questo? alla poca elasticità mentale di certi poliziotti? ai politici? all'italia? al papa? A CHI??
In sostanza, è bello vedere come solo quando inizia a piovere la gente inizi ad apprezzare l'ombrello.
Non sapevi forse già da tempo che è ingiusto punire le persone per un comportamento che non arreca danno a nessun'altro se non a loro medesime? Perchè i poliziotti se davvero sono stufi di correre dietro ai ragazzini che si fan le canne non vengono + spesso su questi forum a discutere con noi invece che trattarci come criminali e basta?
perchè se sapete di esser nel giusto non cercate il dialogo?
perchè sapete che difendete una legge inutile e vostro malgrado siete obbligati a farlo. Questo crea frustrazione, oltre ai conseguenti abusi di potere. Dovreste essere voi i primi a lamentarvi di questa kaiser di legge, mica noi. Ma a mio avviso questo nn accade perchè, in polizia come in ogni dove, ci sono tante persone, tante teste ma come unico e ultimo ideale c'è l'istinto di sopravvivenza, come ovunque, e quindi è meglio continuare a lavorare. Non importa se magari poi qualcuno non lavora più a causa nostra. Io faccio il mio lavoro, e questo è tutto, che importanza hanno le conseguenze.
Chiudo dicendo che ho cercato di essere solamente oggettivo, e non voglio in alcun modo offendere con tali parole, bensì esprimere la mia opinione, con tutto il calore o la freddezza che essa porta con se
Invita altri tuoi colleghi qui, questa è la mia idea. Perchè la gente quando vede il posto di blocco ha paura? e nn parlo solo di noi drogati, tutti hanno paura. Non dovremmo sentirci al sicuro cn le forze dell'ordine nei paraggi? Non vedete le facce delle persone che fermate come vi guardano? non dovrebbe essere questo un motivo di riflessione, o forse vi fanno giurare di non riflettere quando entrate nell'arma? Perchè se c'è tanta gente in buona fede nella polizia, questi nn hanno ancora trovato modo di contattarsi per cambiare le cose, per smettere le persecuzioni inutili e gli abusi di potere?
-
e ricorda che per internet non si risolve niente. Ci si deve per forza vedere. Ora che hai la barca che va a fondo, penso che qui ci sia tanta gente che sia disposta a darvi una mano nel nostro piccolo, ma non incondizionatamente. Iniziate a muovervi, cercate di formare un movimento che impedisca sopprusi. Cavolo se io facessi il poliziotto mi starebbe sulle palle che la gente pensasse che io sia infame, disonesto, cattivo...a voi nn importa quello che si pensa? voi dovete difenderci, e nn vi importa cosa pensano coloro che difendete?
Per quel che mi riguarda il miglior confronto è quello a mente aperta. Svincolati per un attimo dalla legge della quale di ergi a difensore, Guarda noi, guardaci mentre tutti i conoscenti ci mollano nella merda più nera, mentre perdiamo il lavoro perchè voi difendete la legge. Ci vuole tanto a capire che Giusto o Sbagliato non può essere reato? Se uno ti dice buttati dal ponte perchè così vuol la legge lo fai? In sostanza, c'è chi si muove perchè ANCHE VOI non finiate nei casini per delle sciocchezze, perchè nn si perda il lavoro per i comportamenti che ognuno è libero di tenere nel privato. Voi fate altrettanto. Se sei qui per cercare solo commiserazione mi sa che ne troverai davvero poca di quella autentica. Certo dal monitor si scrivono tante cose. Ma quel che non dice lo scritto lo dicono gli sguardi, il tono di voce e l'atteggiamento di chi ti parla negli occhi
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whiteman il 07-10-2006 20:05 ]
-
Whiteman! Su tante cose nn posso darti torto...
Ti confermo ke noi siamo operai... Sottostiamo ai nostri dirigenti, ke prendono disposizioni dal questore e ancora a salire... E nel mio caso specifico (ero autista di volante prima di questa storia), io dovevo sottostare a un capo equipaggio il quale è sotto il capo squadra ela sala operativa (ke dispone).
Ma quando fate i controlli siete in due, di cui uno in genere è sempre in macchina, almeno da quel che ho potuto notare. Non avete sempre il capo col fiato sul collo, avete un minimo di libertà di azione personale, o avete un software interno che vi comanda?
Ti racconto un episodio: una sera, mentre facevamo servizio, all'improvviso 2 tizi con uno scooter ci vedono e scappano... Durante la fuga notiamo ke buttano un pakkettino. Riusciamo a bloccarli e recuperiamo quanto era stato buttato. Si sn spaventati xke avevano 2 pezzi di fumo e ci hanno fatto fare un inseguimento x le vie della città xkè, nn sapendo esattamente cosa avessero combinato, il nostro senso del dovere ci diceva di prenderli e CAPIRE. Ti ricordo ke quando corri come un pazzo x un motivo X, riski la tua vita e quella degli utenti della strada. Secondo te, dopo tutto ciò, avremmo dovuti lasciarli andare ridando il fumo e con una pacca sulla spalla?
E nn ti chiedi perchè scappassero? Magari per evitar i casini sopracitati...questa situazione non è colpa vostra e questo è appurato. Dopo un inseguimento così sfrenato cosa è emerso? finisci di raccontare please. E dopo che li avete fermati per cosa li avete incriminati? Guida pericolosa o tutti e due i reati (i pezzetti di fumo intendo).
Se posso permettermi, ma xkè vi fate beccare se sapete ke la legge italiana ancora vi è contro? E ricordati ke dietro alla cannetta ke hai in mano, c'è lo spaccio da parte di un altro... Reato penale...
da una parte c'è lo spaccio, reato, dall'altra ci sarebbe l'autoproduzione dietro il timore del magistrato che si alza male e ordina una perquisizione a casa tua, la paura del vicino infame, o semplicemente la paura del poliziotto che ti ferma, ti trova qualcosa e decide di venire a casa tua a scovare un eventuale \"centrale della droga\". Illegale per illegale = Illegale al quadrato.
Il farci beccare non dipende da noi, ma da chi ci ferma, da come ci ferma e da come ci controlla, è chiaro che nessuno di noi credo sia così scemo da andare a fumare sotto una caserma. Quello è farsi beccare. Essere fermati, perquisiti e trovati in possesso si dice ESSERE BECCATI.
La paura della polizia al posto di blocco, io, personalmente, nn l'ho mai capita... Anke quando nn ci stavo dentro.
E' la paura di perdere tante cose utili, oltre alla reputazione. Ma questo è un problema di legge + che di forza dell'ordine, le quali tuttavia potrebbero essere + compiacenti in certe situazioni (non certamente in caso di automobilista che guida ai 200 strafatto).
Resta cmq il problema della tua barca che sta affondando...cosa siete disposti a fare per ritirarla su? siete disposti a un esame di coscienza? Il nonnismo nelle caserme si dice sia finito, ma in strada no ed è sempre + evidente anche nella mia tranquilla cittadina (Parma). Cosa avete fatto fino ad oggi per contrastare questi sopprusi? Niente! e perchè^? perchè la legge è dalla vostra, e voi non siete nel giusto, ma nel LECITO, Ti ricordo che il falso in bilancio non è più reato, ma questo non significa che sia giusto, tuttavia è LECITO
-
07-10-2006 alle ore 20:16, Pelaus2 :
p.s: ola whiteman.. un pò che non ti leggevo.. per me sbagli a essere cosi' severo, perchè ognuno fa i suoi percorsi, ma l'importante è che si giunga a nobili conclusioni.. chiamala filosofia machiavellica ;-)
Uso la diplomazia solo quando colui che sta reggendo il confronto dimostra di aver capito la differenza fra Giusto e Lecito, specialmente quando la legge gli si ritorce contro, non certo con coloro che capiscono soltanto il codice penale, che in questo caso li sta fottendo clamorosamente, ma che continuano a difenderlo a spada tratta.
-
07-10-2006 alle ore 21:49, gasoline :
Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni... Se decidi di coltivare la tua roba, sai ke se succede qualcosa ne risponderai...
Se esci con la canna in tasca, devi pensare ke corri il riskio di essere controllato, perquisito e trovato in possesso. Anke x questo ci si assumono le proprie responsabilità .
Quindi se un giorno decidessero di mettere al bando la polizia, tu ti assumi le tue responsabilità e te ne vai...così senza dire nulla. Perfino i samurai , fedelissimi all'imperatore si sono ribellati ad egli quando sn stati messi al bando, dei semplici cittadini che vorrebbero solo evitare tanti problemi inutilmente secondo te dovrebbero rassegnarsi? perchè nn ti rassegni allora? Hai scelto di fare un mestiere in un posto pericoloso, dove + o - tutti sanno a grandi linee come funziona. Probabilmente avete pestato i piedi a qualcuno e ora siete incriminati per qualcosa che non avete commesso. Lo sapevi che a far la poliziotta a Palermo si entra in conflitto con certe persone, perchè l'hai fatto? Dovrei dirti di assumerti le tue responsabilità ma tu mi diresti che non è giusto. E se qualcosa non è giusto non va accettato, anche se è legale. Non ci sono basi per considerare lo spinello un comportamento criminale, ma ci hanno imposto che lo sia, poco importa chi lo impone, sia lo stato, la mafia o i testimoni di geova. Io non sono un criminale e non devo essere trattato come tale, in uno stato degno di questo nome, è questo che metto in discussione. E' un gesto assolutamente innocuo al pari del fumarsi una sigaretta, ma nn mi sembra che le carceri siano piene di tabagisti. Se poi sostieni che lamentarsi sia inutile perchè le cose raramente cambiano in un paese come questo mi trovi d'accordo, ma non mi fare la paternale, come se tu poliziotta fossi dalla parte del giusto perchè non lo sei, al massimo sei dalla parte del lecito, che è diverso dal giusto. Dico solo che troppo poco spesso gli agenti si comportano secondo questo principio. Ritengo che al giorno d'oggi tutti abbiano la possiblità di informarsi. E' questo che ti sto chiedendo. Prima di parlare a me di responsabilità , a me che le mie le conosco bene, tu prenditi le tue nei confronti della vita di qualcun altro e informati almeno sul perchè lo fai andare nei casini, se davvero sussistono i motivi, e poi agisci secondo la tua coscienza.
Ho letto benissimo il tuo capisciammè fra le righe, il fatto è che posso anche capireattè, ma se noncapiscoallui o all'altro minchione di turno c'è poco da fare. La polizia non sei tu così come lo stato non sono io.
Quello che ora stai realizzando è come ci si senta ad essere additati come dei drogati quando non lo siamo, perchè anche se noi saremmo probabilmente tutti positivi al test del THC, noi non siamo dei Tossici (non nel senso negativo del termine tossico= persona pericolosa, poco affidabile, indegna). Esattamente come ti senti tu, ci sentiamo noi quando si parla con qualcuno a riguardo e ci guarda come alieni, magari cambiando anche l'opinione che aveva nei nostri confronti, il tutto perchè quel che facciamo è ILLEGALE, senza approfondire minimamente l'argomento. In Italia la gente si incazza solo quando gli tocchi il portafoglio. Poco importa delle famiglie rovinate etc etc etc, l'importante è arrivare a fine mese, tirare avanti. Quello che poi succede agli altri nn importa.
Ma lo capisci che il nostro problema è lo stesso? chissenefrega se sei negativa al test del THC, poco importa in questa sede di puritani-proibizionisti-non/fumatori. Il problema è che sia ancora possibile al giorno d'oggi incriminare persino un agente di polizia per dei comportamenti che non alterano il suo stato di servizio (a patto che siano condotti fuori dal servizio). Un mafioso si alza e vi fa sbattere tutti a casa perchè vi accusa di essere dei cannaioli. E sei ancora qui a dirmi di assumermi le mie responsabilità ?
-
vabò. A questo punto continuiamo ad applicare le cose come stanno, continuiamo a sequestrare con regolare verbale dei pezzetti di fumo e continuiamo a tener fede al giuramento per filo e per segno. Premetto che mi fa un grandissimo piacere parlar con te...ma a questo punto mi riesce difficile capire il motivo della tua visita benchè parecchio gradita (non è che tu mi debba dare spiegazioni, sia chiaro, è solo x capire). Sei venuta per dirci come ci si sente ad essere accusati di un crimine mai commesso? lo sappiamo perfettamente come ci si sente ad esser trattati da criminali, quando spesso e volentieri hai 1000 cose da offrire in + ad un banale e bigotto non/fumatore medio. Sappiamo come ci si sente ad esser giudicati per qualcosa che non ritieni sbagliato, e almeno 20 persone qui dentro sanno cosa vuol dire subire un processo con annessi e connessi (non sono fra questi 20). Se questo è tutto a posto, non c'è altro da aggiungere. Ma se questa discussione ti avesse messo anche un minimo la pulce nell'orecchio e ti spingesse a parlare con i tuoi colleghi, sempre senza sbilanciarsi troppo ovviamente, se fra le forze di polizia grazie a questa discussione fra 4 o 5 giorni o mesi o anni, si formasse un agente un po' + consapevole, per noi sarebbe già una grandissima vittoria.
-
Parlare di droga in senso generico senza analizzare le singole sostanze con mentalità scientifica è proprio il modo peggiore per prevenire le morti di overdose.La diversa modalità di assunzione, i diversi ricettori chiamati in causa ma soprattutto i diversi effetti farebbero pensare chiunque a trattare le singole droghe in maniera separata, applicando ad ognuna un'ammenda legislativa proporzionata alla reale pericolosità della sostanza. E' questa la battaglia che tante persone stanno conducendo GRATIS (anzi, spesso e volentieri perdendoci soldi), mentre chi è pagato per fare il suo lavoro lo fa malissimo. Non si può sentire gente che dice \"fumare marijuana al 20% di THC equivale a farsi una pera\", non se ne può proprio più. Quindi come primo passo smetterei di parlare di droga, dal momento che anche il caffè la è ma nessuno da del drogato ad un caffeinomane, e inizierei a parlare in maniera separata di ogni sostanza. I morti che tu citi sono morti si di overdose da sostanze ben differenti. Tutti i Sert di Italia sono concordi sul fatto che la nuova legge in materia di droghe sia pessima e che mandare i ragazzi che si fanno le canne al sert sia non solo una perdita di tempo, ma addirittura un danno per coloro che realmente hanno bisogno di cure per disintossicarsi da sostanze ben più pericolose, conseguentemente non arrestando un fumatore aiuteresti almeno un po' una persona che ne ha davvero bisogno. Negare la pericolosità dell'eroina sarebbe un crimine imperdonabile, così come lo è fare disinformazione sulle sostanze più innoque. Lo stesso sindacato di polizia, il SIULP, si è schierato contro a questa assurda legge, ma finchè non si mette in minoranza l'ala parlamentare + proibizionista, finchè i poliziotti non si rifiuteranno di arrestare persone innocenti, finchè le persone non apriranno gli occhi sulla reale pericolosità di ogni singola sostanza (analizzandole in maniera separata e non chiamando tutto semplicemente \"TROCA\"), le cose non cambieranno sicuramente. Sono perfettamente consapevole del fatto che voi vi limitate ad applicare la legge e il grande caos che c'è ora è dovuto all'ancora + grande casino legislativo in corso. Quello che mi sembra tu nn abbia ancora capito, è che fino a quando il fumare marijuana sarà considerato un crimine al pari dello stupro (ricordo da 6 a 20 anni per spaccio di marijuana, e 10 anni per lo stupro), perfino voi tutori dell'ordine sarete vittime di questa ingiustizia, e il primo mafiosetto di turno potrà alzarsi e farvi trasferire perchè gli rompete le palle, semplicemente accusandovi di essere dei cannaioli. Ti pare che un poliziotto efficiente venga trasferito perchè si fa le canne? E se venissi a scoprire che il miglior tuo collega si fa le canne (possibilissimo)? Questo farebbe di lui un cattivo poliziotto? Paradossale come l'Olanda, il paese dei balocchi per i Tossiconi e della perdizione per i Bigottoni, sia il paese con la mortalità per overdose + bassa in europa.
Tuttavia ho scritto abbastanza, e credo di aver annoiato la maggior parte degli users. Se così fosse me ne scuso.
Lasciamo che la consapevolezza pervada piano piano l'agente gasoline.
E raga dite qualcosa pure voi...ma che sò solo? tze tze
-
Faremo le comunità di recupero per ex sbirri
eheh questa frase brilla di luce propria :-] :-]
aldilà dell'ironia e di tutto il resto, è incredibile addurre come giustificazione \"non saprei fare altro\"...oserei quasi definirla una riluttanza + che una giustificazione.
Speriamo in ogni caso che tutti si risolva per il meglio, e che se un giorno gasoline dovesse fermarmi per un controllo non trovi con nulla...sai che casino poi sul verbale? \"Hasix...no hashik...no aspè si dovrebbe scrivere Ascisc, aspè ma questa è na pianta, no allora forse si scrive margiuuana\"
Il problema fondamentale dear gasoline, è che tu metti prima di tutto la legge, noi mettiamo prima di tutto le persone. Partendo da questo presupposto non ci può essere un confronto costruttivo fra le due parti.
Forse x capire dovresti innamorarti di un cannaiolo...allora le cose cambierebbero, ma nn te lo auguro, sarebbe una grossa crisi di coscienza.
In ogni caso facci sapere come si evolve la cosa...vedere 15 persone infamate ingiustamente fa sempre una certa rabbia...a noi...
-
Trasferiti?????? A casaaaaaaaa dovete andare e trovarvi un lavoro seriooooo........[addsig]
-
21-09-2006 alle ore 13:47, monteneroit :
21-09-2006 alle ore 10:06, Randagio :
Trasferiti?????? A casaaaaaaaa dovete andare e trovarvi un lavoro seriooooo........
anche se vi puo sembrare strano..anche il loro e un lavoro e rischiano moooolto di più di uno normale..parlate di libertà atc..ma uno sbirro che si fa uno spinello e si ritrova senza lavoro..ne conosco tanti che si sono ritrovati a fare il camionista perchè beccati una sera a farsi uno spinewllo in macchina :-Y e lavoravano in ufficio quindoi nemmeno fuori a rompere alla gente che lavora..
chi ci perde di più secondo voi ??
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monteneroit il 21-09-2006 13:48 ]
Se fumo le trombe e poi mi arresti sei un ipocrita di merd* anche se rischi la tua vita tutti i giorni e basta...
Quelli che sono venuti a casa mia e scherzavano con le piante e poi se la ridevano \"questa è la più buona, si vede, chissà che bombe ti tira.. ecc ecc..\" e per me dovrebbero togliergli la divisa all'istante se fai certe cose che tu stesso perseguisci...
\"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 21-09-2006 14:36 ]