-
l'egregio cardinal martini e il suo otto per mille della mme
azz...questa non è una discussione...è LA discussione....
quando parli di politica o robe simili...finisci sempre su sto cazzo di argomento.
basterebbe LEGGERE UNA VOLTA TUTTO IL VANGELO....per capire....che la chiesa è TUTTA una merda....
ps(pro-sperma):n lo so ma deve far parecchio schifo....una volta venni in bocca a una (e mi sa che gli finì in gola diretto) e lei per tutta risposta mi rispose con dei conati di vomito esagerati...x fortuna non ha vomitato(anche se è successo anche quello...) :-]
-
minchia doc, hai sempre le parole giuste....
mi fai un favore....?
VAI A FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO??!?!?!?!?! :-] :-] :-] :-] :-]
-
Ho \"scoperto\" solo ora questa discussione: caxxo ma siete proprio forti ragazzi! :-) Ho letto due tre post di fretta.. e appena ho un attimo di tempo me li leggo tutti. Nel frattempo ci tenevo a farvi i COMPLIMENTI perchè avete deciso di confrontarvi su questo argomento delicato e soprattutto per il modo con cui state portando avanti la discussione.
p.s. sperma di diz a parte.. ma fortunatamente lo conosciamo! ;-) [addsig]
-
Prima era uno e Trino....
adesso per glorificarlol'hanno promosso ed è diventato Quattrino! :-o
ior vobiscum...:-Y
Booommm!!!
-
sto via due giorni, accompagnando gente nel paese dei balocchi, e guarda che discussione.
Interessante... :-) anche perchè avete trovato un modo più tranquillo di discorrere sull'argomento... :-)
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> dell'uno e trino. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
prove ontologiche
:-] ;-) :-]
Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.
ale
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Wizard il 25-02-2007 21:28 ]
-
Diz...ha ragione koala...ce ne fossero come il cardinal martini...
ohhh ma siamo diventati così deboli da essere intolleranti..?? ohhh...
Cinque modi per comprendere la realtà ...
Fede, Scienza, Tecnica, Arte e Business... ed ognuno sceglie il suo...
e se è bravo fa il cocktail...
La fede parla... possiamo non ascoltarla ? ...sarebbe grave...
lasciamo a loro, se vogliono, perdersi i discorsi di Scienza, Arte e Tecnica (non dimenticare Diz che senza papi, non avremmo caravaggio...ma ora son caduti in basso...) e di seguire solo Fede & Business... son problemi loro..noi i discorsi di Fede (non Emilio..) li ascoltiamo...
e potrebbero anche essere utili...
quelli del cardinal martini lo sono, almeno per me...
-
cardinal martini visto al night (o ai?) con la ferrari.
e si lamentano della povertà del mondo, e rubano i soldi, e li chiedono, e li elemosinano
meglio non usare altre parole
ma che merde di uomini.
se uomini si possono chiamare, perchè non lo sono neanche a metà .
e questo si chiama anche Carlo Maria.
ma figa
-
sì, impiccati però.
già me l'immagino il viale che porta al vaticano e a ogni lampione un prete appeso per il collo.
ebrezza
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diz il 25-02-2007 13:21 ]
-
senti se vuoi fare il moderatore vai pure da un'altra parte qui non c'è una sorta d'idiota dittatura
e soprattuto nessuno che parla di provocazioni inutili
perchè quella dei preti non è libertà di pensiero
non è libertà di giudizio
e non è serena tolleranza
perchè allora a hitler nessuno puà rinfacciare un ebreo
perchè
hitler di emrda che ammazza gli ebrei
provocazione inutile
violenza verbale
barbara intlleranza
libertà di pensiero
libertà di giudizio
serena tolleranza.
amiamo hitler allora e bendiciamo il suo operato
anslinger che combatte dicendo bugie
e
il controsenso.
perchè la libertà di pensiero è anche la mia no?
ribadisco la prima riga. e mi fermo. perch il concetto alla fine sta tutto lì.
-
:-)
ma poi anche qesta cosa della fame del mondo
combattere la fame
aiutare i poveri
sacrificatevi fedeli date i vostri soldi alla vostra parrocchia
che li dà al vaticano
che il dà al papa
perchè il papa ce li ha 50 milioni di euro da parte
il cardinal martini se va in giro con la ferrari vuol dire che di ferrari se ne può prendere altre 5 o 6e magari anche una cadillac e probabilmente gli avanzano ancheii soldi per una seat marbella
e vuol dire che non solo il cardinal martini ha quei soldi
e vul dire che ic ardinal sono tantissimi e sono tantissimi soldi
e per un cardinale del cazzo un cazzoso stato dell'africa
la fame del mondo non c'è più.
perchè i preti devono essere poveri.
però sono ricchi.
perchè i preti devono essere casti e puri.
però stuprano i bambini.
perchè i preti hanno un solo dio.
però ne hanno almeno due.
perchè i reti non dicono falsa testimoninza.
perchè i preti non desiderano al cosa d'altri.
e perchè tutto il resto dei comandamenti e del vangelo di cristo quel pover'uomo.
e chissà che attacco di cuore ha avuto giovanni XXIII.
la mano del cardinal ruini che glielo stritolava.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diz il 25-02-2007 15:39 ]
-
e a questo punto chissà se a sparare al woitila o come si scrive è stao un arabo e a salvarlo un miracolo di Dio.
a lÃ
-
ordine!
LA LA LA LAAAAAA
LA LA LA LOOOOO
PEPPEREPE'
POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>io dico che il tuo modo di porre l'argomento è provocatorio.
vuoi parlare di anticlericalismo ? ok, va bene...
vuoi parlare di escatologia cristiana e quindi della sua morale? va bene...
vuoi parlare della Cei, di Ruini, di Martini di gerarchie ecclesiastiche?
vuoi parlare degli scandali che hanno coinvolto la chiesa, dalle crociate, agli stermeni di indios sudamericani, al nazismo, al banco ambrosiano e ai preti pedofili? va bene...
però una cosa secondo me è alla base di una discussione costruttiva..e cioè
libertà di pensiero.
libertà di giudizio.
serena tolleranza.
mentre usare toni volgari e offensivi va bene per chi ha poche idee o è a corto di argomenti oppure vuole provocare...</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
che la mia maniera sia provocatoria lo pensi tu, e chissà perchè.
sarà l'abitudine del punto it o che cosa fatto sta che sono una marea di stronzate. apocalittiche stornzate.
perchè io non voglio parlare di nietne di tutto quello che dici te.
io voglio parlare della bestemmia.
io voglio parlare della morte di dio.
io voglio parlare della salvezza.
io voglio parlare della resurrezione.
io non voglio il dialogo, perchè il dialogo non ci può essere.
io voglio affermare.
io voglio condannare.
io vorrei tanto distruggere
ed io vorrei tanto bruciare.
oh, altrochè.
c'è il duce nella tomba che parla di un ingiustizia.
livertà di pensiero. va bene. le perosne nons anno le perone pensano in maniera differente e cazzi loro.
ma vivere nell'inganno non nè libertà di pensiero.
perchè vivere nell'inganno la toglie questa libertà , perchè fa pensare al modo dell'inganno.
libertà di giudizio è la stessa cosa, per finire con quella parola che si scirve così: tolleranza.
la tolleranza è predica dell'inganno.
io non tollero.
porcatroia.
io non tollero la chiesa.
io non tolelro il papa.
io non tollero un cardinale che con la ferrari va al night.
perchè sono dei bastardi.
perchè parlano della fame nel mondo e ocndannano la gente quando con tutto quello che hanno potrebbero risolvere le cose di tasca loro.
perchp predicano quello ceh non fanno.
e loro lo sanno che è tutt auna stronzata.
lo sanno che è il burattinaio.
lo sanno che possono vivere bene.
lo sanno che sono dei bastardi.
ed è per questo che lo sono ancora di più.
perchè è politica. non è religione.
ancora prima dia vere a che fare con lo stato italiano, che quello è un discorso che viene dopo.
la chiesa è la bugia.
la chiesa è la contraddizione.
la chiesa fa vivere male.
adesso, questa cosa della tolleranza.
se non ci ofsse il papa questo concetto rpobabilemtne non esisterebbe neanche.
la famiglia.
cos'è la famiglia.
la chiesa non ha appigli.
la chiesa è la merda.
è unad elle tante merde.
me certo quella che puzza di più.
perchè tante delle altre sono pezzi che si staccano da lei.
CROSTE DI MERDA IN VASETTI DI PLASTICA ECOLOGICA A 10 CENTESIMI L'UNO.
COMPRATELO E ANDATE A FARE IN CULO.
la mia non era nè il principio di una discussione costruttiva (e dagli ancora con tutte queste stronzate: capisci che la parola non ha niente di costruttivo finchè resta qua. sono lettere. lettere vane ed insuffucienti che a quanto pare però bastano per pregare un dio ed invocare i suoi miracoli e nascondere che la sindone sia una reliquia costruita nel emdioevo) nè tanto meno una provocazione.
sempre questo bisogo di definizione.
e religione e scienza non sonoa ffatoto l'uno opposto dell'altro.
sono al medesima cosa, tentativi di spiegare qualcosa che on n si potrà mai, e ripeto MAI PORCATROIA conoscere.
e un'altro link interessante
hai scritto pedofilia qualcuno si potrebbe offendere e per questo ti faccio tornare a zero messaggi 8-)
ed è l'ulteriore dimostrazione che la morale della chiesa che è quella del mondo e che è quella del punto it anche se davanti c'è una foglia di erba fa acqua da tutte le parti.
fondamentalemtne perchè gettq assolutezza dove di assoluto non c'è nulla.
molto più vispi i greci e i romani che almeno utilizzavano più di una figura.
la ridicolezza dell'uno e trino.
signori, questo si che fa veramente male.
acora peggio di alcool e cocaina.
la sostanza peggiore per le cellule celebrali si chiama papa.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diz il 25-02-2007 21:11 ]
-
e qusndo dico idiota dittatura è perchè non ha significato, non ha consistenza e si può ridicolizzare in qualsiasi maniera.
e penso che sia stato dimostrato molto più di una volta, e questo mi dà veramente tantissima soddisfazione, perchè c'è anche gente che capisce.
poca, però c'è.
si aprte da qui.
:-Z
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diz il 25-02-2007 21:14 ]
-
ma 'ncùlèt almeno evita di prendere per il culo.
limitati a riportare le frasi degli altri, che già di quelle non me ne frega una minchia ma almeno non fai girare i coglioni a nessuno con queste stronzate.
mi offendo quando la gente mi richiama..
a lÃ
se mai mi offendo quando la gente prende per il culo manca di rispetto fa figure di merda davanti a tutti e vuole anche avere ragione e continua con le sue stronzate.
come accettare le regole.
perchè un conto è accettare le regole.
un conto se le regole che ho accettato erano in busta chiusa, perchè quelle io non le ho mai firmate.
\"o con noi o contro di noi\" (benito)
;-)
e tanti saluti mister crepapella
quante stronzate
e adesso amgari evita che poi la gente qui non c'entra neache niente perchè per me il discorso era già più che chiaro ma evidentemente la comprensione è dura
\"sudore e fatica per un mondo migliore\" (Zlatan Ibrahimovic)
prova a giocare un po' a pallone
-
probabilmente c'è stata un po' di confusione perchè credo che nè io ne ajeje vogliamo condannare una persona che crede in qualcosa di ultraterreno.
il \"problema\" sta nel fatto che la chiesa la religione la fa.
sa che la religione è un mezzo di dominio perchè a questo punto io non so neanche fino a che punto credano nella parola del signore perchè è un predicare bene e razzolare male troppo consapevole.
di conseguenza ne risente la socialità , perchè se uno strumento da cui si dipende richiede un certo utilizzo la persona che ne necessita lo utilizza come viene recitato sul libretto di istruzione scritto dagli alti prelati.
e si ripercuote su tutto.
perchè è una voglia di potere che va a cspito della società e della convivenza.
tante persone sono frustate per questo, anceh se probabilmente non se ne rendono conto, perchè seguono obiettivi che magari in realtà non interessano perchè sviati da una parola di certo fasulla (a prescindere dall'esistenza di dio, perchè se io vado a dire al mio dottore che credo in don chisciotte che come gesù è il protagonista di un libro fatto di fogli di carta vado diritto in mancomio) che tra l'altro non ha alcun appiglio razionale e ripeto va a scapito della vita generale perchè c'è anceh questo da tenere in conto
l'esperienza isnegna, e loro hanno dominato epr migliaia di anni. lo sanno fare bene il loro mestiere.
ma visto che l'esperienza insegna ne possiamo trarre dei vantaggi pure noi dico io, perchè lo si è fatto ripeto ancora con nazismo e fascismo e non vedo perchè questa dittatura deve ancora resistere.
sono stati usati termini e decisioni assolute in passato, perchè mussolini è stato impiccato e il suo cadavere svergognato e norimberga ha dato la morte a un bel pò di persone senza possibilità di dialogo.
avevano colpe, si dice (manteniamoci su un livello impersonale), ma il vaticano ha molti più crimini sul gropponme di tutti i regimi messi insieme, anche perchè questi regimi la chiesa li comprendeva.
non trovo dunque il motivo di cercare di capire e non utilizzare forme asoslute perchè la reatà è questa: come il cielo che adesso è azzurro.
e se dico che ora il cielo è azzourro, nessuno mi dice che mi sto esprimendo in maniera assoluta, perchè p la realtà delle cose.
hanno rovinato la vita.
guardavo il mio gatto prima, ed era bello vederlo entrare nei giardini dei miei vicni senza nessuno che gli rammentasse la proprietà privata.
e non è una questione politica, perchè io comunista non sono.
è questione di vita.
dell'unica cosa che abbiamo.
perchè tutte le conoscenza e le spiegazioni, vuoi religiose che scientifiche, sono destinate a crollare da un momento all'altro.
è per questo che la definizione è un bluff: devia e fa perdere di vista l'obiettivo, perchè la definizoine dà le cose, e noi eprdiamo di vista il loro significato.
la poltrona, il significato della poltrona.
ma soprattutto in questo cqasso i comandamenti, il significato dei comandamenti.
il significato dei comandamenti per i preti
il significato dei comandamenti per i credenti.
mi sembra una cosa troppo evidente per utilizzare altre maniere di esposizione.
-
di scorrare ed è odore di merda
dormiveglia rules
-
voi per caso sapete che sapore ha lo sperma?
-
-
eheh..che schifo..almeno non ti ha cosparso di vomito e putrefazione il picialì :-]
-
io resto del mio parere, che se ce ne dovessero essere come il cardinal martini è giusto che non ce ne debba essere nessuno.
perchè non è un problema di fede e sentir parlare la fede e tutto che si centra sulla fede.
perchè il papato e tutti i figli di quella compagnia di papponi la fede la usano come arma non per giungere alla verità ma per far restare nell'ignoranza.
e ne sono consapevoli.
come sono anche consapevoli che il caravaggio con i suoi disegni non serve a una mozzarella.
perchè dici arte fede scienza buisness.
una cosa è tenerli separati, una unirli per arrivare a qualcosa ed un'altra renderli conseguenti ed assoluti per arrivare a ciò che pubblicamente si disprezza.
perchè la gente alle cose ci crede. specialmetne se c'è in ballo l'demonico inferno.
UAHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH HH
SATANA VI ATTENDE FUMATORI DI OPPIO E MARIJUANA!
:-Y :-Y :-Y
-
I 10 COMANDAMENTI CUSTODITI ED APPESI IN VATICANO
Io sono il Signore Dio tuo:
1- Non avrai altro Dio fuori di me,
esclusi Danaro e Potere,
elemosina soldi in gran quantitÃ
a Italia e fedeli,
intromettiti nello Stato
e proclama ovunque il mio mandato.
2- Non nominare il nome di Dio invano,
però se necessario
per giunger ad altra divinitÃ
stai pronto a sfoggiare
l'appellativo di Dio.
3- Ricordati di santificare le feste,
ma se non vuoi farlo
puoi domandar grana
pur la dimanche.
4- Onora il padre e la madre,
io tuo lo son più di ogni,
comunque se vuoi
disonorare il mio nome
tranquillamente puoi.
5- Non uccidere,
l'eccezion'è ricorda:
ammazzare infedeli
e bombardare la terra
che il nemico Maometto
ha prigioniero Quattrino. (omaggio al rouge, ndr :-D )
6- Non commettere atti impuri,
in ongi caso rimembra
i bambini stan bene
col buco del culo
più grande di loro.
7- Non rubare,
accumula solo spiccioli altrui,
otto per mille e milioni
di carità nel Sacro Tempio.
8- Non dire falsa testimonianza,
questa l'arma mortale
e stai bene attento
a dir che ciò vale
per esser sempre creduto.
9- Non desiderare la cosa d'altri,
il mondo è il mio
ed è pure di tutti
il segreto è
può essere tuo
se abene mi sfrutti.
10- Non desiderare la donna d'altri,
ma cardinal Martini
per favore
fatti vedere
andare ai night con la Ferrari.
E questo io
in verità in verità vi dico:
i giusti
pagheranno per i peccatori
ed è così ch'io
son disposto a pagare per te.
VATICANO OLE'!
-
Nooooooooooooo ma perchè tanto rancore per i preti.....in fondo loro che fanno di tanto spregevole?!?
........giocano a calcio coi bambini in oratorio......scopano qualche sagrestana......rubacchiano qualcosa dalle casse della parrocchia e ogni fine settimana dicono un sacco di bugie dentro navate gremite di fan.....gente normale.....
Farebbero prima a confessare i propri peccati a un panda gigante....ma vabè.....lui ha già i suoi problemi
Un pò come per la politica io sarei per operare ai piani alti.....è inutile prendere il consigliere comunale....e cche mminchia ci fai?!?!?
Quello ti spiega che far fallire tre volte un appalto serve ad accontentare un pò \"tutti\".....e che in fondo il cittadino......s'adatta ecco....e che comunque l'idea non è mica sua......anche lui s'adatta....è una lunga tradizione questa ed è meglio.......
I cardinali....uomini di potere...
Quando hanno eletto il tedesco.......mi ricordo di aver visto in tv uno sciame di questi omini tutti attorno al defunto pontefice
c'era vento in piazza s.pietro......svolazzava così tanta di quella porpora che sembrava stessero scannando un maiale......era............inquietante.
Cardinali.... si.....cardinali a catinelle.....se ne potrebbe crocefiggere qualcuno sull' appia antica semmai.....in centro mmmmmm.....
inizierebbero a putrefare in fretta, col caldo poi........un epidemia di peste potrebbe anche servire......ma creerebbe più scompiglio che altro di questi tempi.....a roma poi......non farebbe altro che accrescere la confusione e la disperazione di cui la chiesa si ciba avidamente........amen.
-
Quel che sò è che è morto stecchito.......
-
Bene e allora parliamone no ?!?!?......tu invece quando parli di serena tolleranza ti riferisci a quella ecclesiastica per le concrete necessità di una vita terrena?!?
Perchè pensare che ci sia anche solo un mezzo zampino della chiesa nella caduta di un governo che accenna una timida manovra DICO sarà stupido??....va bene....
Ma personalmente.....non ho parole gentili per chi alimenta false speranze....in qualsiasi campo....e le religioni sono la scienza delle false speranze.
C'è una dimostrazione a tutto.....peccato sia una sola.....la fede...
Io ho vissuto una situazione completamente opposta alla tua Koala.....conosco uomini di chiesa e li rispetto perchè riescono a non parlare di dio....altri li disprezzo perchè sono dei magnaccia pervertiti....altri li compatisco perchè rinchiusi nelle loro fragili certezze......non li considero il male.....sono parte di un sistema....sono gli ultrà s.....o forse i giocatori.....insomma....per mè è la società che andrebbe radiata.
O per lo meno ci vorrebbe un bel decreto su misura.....che non sia pisano però......più umano.... adeguato ai tempi ccribio.....sennò resta pur sempre l'appia antica eh... :-] :-]
-
Che la religione curi lo spirito e la chiesa la materia mi stona un tantino.....a me sembra che s'impicci a destra e a manca con un ottusitÃ
abominevole.......sarebbe interessante sapere cosa avrebbe da dirmi.....sulle cellule staminali ad esempio.....con un bel cancro nello stomaco....lo stronzo colto......probabilmente nulla....e vabè....
Comunque.....ammesso si possa fare una distinzione...... cosa ne resterebbe??
Una setta di corrotti inanellati e una fiaba mitologica incomprensibile ma rassicurante?!?
E andrebbe bene quindi?!?
L' uomo tende alla definizione perchè è fondamentalmente un codardo.....perchè ha bisogno di certezze......che poi siano assurde fiabe stravolte nei secoli da migliaia di penne non ha importanza.......basta chiudere gli occhi con una buona alternativa la notte....
Vabè certo....voltaire mi dice che sono uno stronzo, un irragionevole, che non ho il diritto di zittire nessuno, neanche chi ha stuprato mia sorella........ma a stò punto....suicidiamoci in massa....noi possiamo farlo almeno, i bonobo non ci arrivano poveracci.....così almeno avrei una certezza inequivicabile........quella di evitarmi un funerale religioso cazzo.....
Mi dici che scienza e religione sono all'opposto.....mi sembra che diz abbia completato abbastanza chiaramente il concetto.......a me sta cosa della fede mi stà stretta.......e la cosa mi fà impazzire perchè è così' chiaramente assurdo che non riesco a capire, non accetto che ci sia chi si arrende ad una sola parola......
mi ricorda quand'ero piccolo....quando a mille perchè, magari anche stupidi e capricciosi, la risposta era già bella e confezionata......PERCHE' NO!!!!
ohohohohohoooooooo........perchè no?!?!? Ma vaffanculo papà ....che razza di risposta....che fantasia....
Ma lo sai cos'è che in realtà mi fà così tanto incazzare?!?
Che questi uomini d'affari profumati, ricoperti d'oro e con la croce al petto hanno spesso una cultura che gli permette di vedere oltre.....seppur nel profondo, a mio avviso sanno......
Mia nonna invece......povera emigrata ignorante......mentre aspetta l'autoambulanza con gli occhi sgranati, pietrificata dalla paura, mentre stringe il rosario tra le sue mani ossute e bellissime......prega disperatamente una stronzissima bugia......e a me non sembra che la cosa la aiuti molto...........avrei preferito si fosse trovata un altro uomo alla morte di mio nonno....che avesse viaggiato, visto, ascoltato e assaggiato.....invece vive i suoi ultimi anni lontana dalla sua famiglia, nella camera di un ospizio con una croce di plastica sul letto.
Ma tu credi in dio?!?
No!!
E perchè??
Perchè NO!!
-
ma non è che dio è morto, sia ben chiaro......è che non è mai nato.....lo dice la bibbia eh......
cristo cristo........per i musulmani è un profeta, per gli ebrei pure, per noi è l'incarnazione di una divina nuvoletta di gas, per south park è uno scioccato visionario......per quell'altro rincoglionito era l'amante di maddalena, e da sua figlia avrebbe avuto inizio una regale dinastia francese.......ma come si fà ...ma come si fà .....ma guarda che è proprio un casino eh...
ma dico.......ken il guerriero non vi ha insegnato proprio niente?!?
Io già la vedo la terra.......dopo un olocausto nucleare....un lunghissimo medioevo cyberpunk in cui non ci si capisce un cazzo, città di lamiera e cemento fortificate.....gli umani che si inculano peggio dei bonobo........gesu cristo dismesso come una vecchia divinità pagana....
e nuovi sermoni in chiese baracche nel nome di Elvis....sapranno come fare....bisogna dargli tempo agli umani.....
eeeeeehhhhhhhhhhh..............saranno tempi duri, ci sarà bisogno di una guida spirituale più che carismatica ragazzi....altro chè....
BDDDA'BBDULLLA.......SHE'S MY BABE.......
-
.......tranquillo morì...... :-]
-
come sempre dici delle cose molto intelligenti doc.....chi è bravo fà il cocktail.....
però ti dico solo una cosa .......il papa che ha commissionato a michelangelo il suo mosè......era più coerente e spietato, girava armato e metteva a morte la gente, gli costruiva le case e gli dava il lavoro.
io potrei anche tollerare......ma preferisco essere coerente come un vecchio papa....anche se non ho affatto intenzione di uccidere nessun buon cardinaletto....
-
Ape - Ne parlerò con te
Ne parlero’ con te faccia a faccia
Il giorno che avremo piu’ tempo
Ci chiariremo e capiremo insieme qual’ e’ il senso
Non credo nei vicari e nel profumo dell’incenso
Non credo a cerimonie o a ricorrenze che non sento
Mi parlano di esempi vecchi antichi di millenni
Vorrebbero applicarli come modus operandi
Ai tempi odierni senza fare i conti con la gente
Che in media allarga le vedute oltre il loro orizzonte
Ci parlano del sesso come piaga da sconfiggere
Che il vero amore e solo per nostro signore
E ci si deve dare
Solo dopo assolti tutti i sacramenti
Non importa cio’ che provi
Cio’ che vuoi quello che senti
Ci fan sentire schiavi del peccato senza un credo
Quando ci salviam la vita indossando un preservativo quando
Ci tuteliamo per non fotterci il futuro
Dando al mondo una creatura che nessuno poi vuole davvero
Tutto cosi’ poco chiaro,tutto cosi’ amaro
In virtu’ dell’amore eterno legalizzano un inferno
Quotidiano fatto di dolori e senso di rimorso
Per non sentirsi in colpa andando a chiedere un divorzio
Rit:
Discuteremo delle volte in cui mi assisti
Di quanto copri i miei rischi
Di quanto conti poco per me il nome che utilizzi
Di quanto sia sbagliato dipingerti differente
A secondo che sia oriente o occidente
Mi dirai se e’ per sempre o se e’ solo l’illusione di un credente
Qual’e’ la tua intenzione
Qual’e’ il culto piu’ coerente
Qual’ e’ la tua visione e che opinione hai della gente che mente
Seminando illusioni e finte credenze
Discuteremo delle tue seconde scelte
I loro istinti da pedofili
Hanno ipnotizzato il mondo con atteggiamenti ipocriti
Hanno rovinato il sogno di bambini troppo fragili
Incapaci di combattere con gli incubi
Ci parlano degli inferi
Condannano i peccati capitali
Benedicono i misfatti di politici i cui mali
Si trasforman nei problemi
Che affliggono ogni nazione
Cui poi puntualmente
Cercan di trovare una soluzione
Raccontan di tuo figlio dei suoi guai i suoi discepoli
I sacrifici i nemici il vero amore per i deboli
Parole vuote certo cariche di immagini
Alternate alle ospitate nei salotti dei realiti
Perfino cuore impavido ha investito qualche dollaro
Per regalarci un cristo imbastito in formato holliwod
Chissa’ che pensi tu mentre sputtanano il tuo primogenito
Trasformandolo in icona per il pubblico
Il tuo uomo in terra cerca di arginarla sta crociata
Ma qui l’odio e’ troppo vivo la follia si e’ radicata
E’ lotta armata
Tu osservi chiudi gli occhi e pensi a come e’ combinata
La tua mandria fattasi cruda e spietata
Rit:
Discuteremo delle volte in cui mi assisti
Di quanto copri i miei rischi
Di quanto conti poco per me il nome che utilizzi
Di quanto sia sbagliato dipingerti differente
A secondo che sia oriente o occidente
Mi dirai se e’ per sempre o se e’ solo l’illusione di un credente
Qual’e’ la tua intenzione
Qual’e’ il culto piu’ coerente
Qual’ e’ la tua visione e che opinione hai della gente che mente
Seminando illusioni e finte credenze
-
quello non è mica per il sapore, i conati ti vengono sempre quando ti va qualcosa in gola... velopendulo docet.
-
-
@diz: non lo so che sapore ha.
Tornando IT vi linko questo bell'articolo di Scalfari sull'argomento: Vai qui
-
ce ne fossero come il card. Martini..
-
provocazione inutile.
violenza verbale.
barbara intolleranza.
libertà di pensiero.
libertà di giudizio.
serena tolleranza.
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> senti se vuoi fare il moderatore vai pure da un'altra parte qui non c'è una sorta d'idiota dittatura
e soprattuto nessuno che parla di provocazioni inutili </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
io dico che il tuo modo di porre l'argomento è provocatorio.
vuoi parlare di anticlericalismo ? ok, va bene...
vuoi parlare di escatologia cristiana e quindi della sua morale? va bene...
vuoi parlare della Cei, di Ruini, di Martini di gerarchie ecclesiastiche?
vuoi parlare degli scandali che hanno coinvolto la chiesa, dalle crociate, agli stermeni di indios sudamericani, al nazismo, al banco ambrosiano e ai preti pedofili? va bene...
però una cosa secondo me è alla base di una discussione costruttiva..e cioè
libertà di pensiero.
libertà di giudizio.
serena tolleranza.
mentre usare toni volgari e offensivi va bene per chi ha poche idee o è a corto di argomenti oppure vuole provocare...
prima che tu mi possa catalogare o giudicare come un servitore di messe sappi che non sono neppure battezzato e sono cresciuto in un ambiente totalmente ateo ma non per questo insulto una cosa o un 'istituzione nella quale non mi riconosco...
ah..quando dici idota dittatura intendi di tipo autoritario, cesaristica o totalitaristica ?
-
Il primo passo secondo me è scindere religione e chiesa.
La prima si occupa della parte spirituale la seconda di quella materiale.
La prima, per chi ci crede, credo sia fonte di speranza, di forza, di amore, di insegnamenti che si possono condividere o meno, è un'ancora di salvezza per i disperati e un balsamo per i forti...è insomma, dal mio punto di vista, una cosa positiva...mi riferisco alle religioni tutte tranne quelle commerciali (tipo scientology..)
La chiesa invece, e mi riferisco a quella cattolica, essendo composta da uomini e non da concetti è molto più subdola e fallibile, intimorisce e terrorizza (almeno una volta) cura i propri interessi come un'azienda invece che curare le anime dei fedeli e troppo spesso è arroccata su posizioni che definire gerontologiche è un complimento.
Il male della chiesa, secondo me, sono gli uomini che la compongono e gli interessi che devono curare...
Dici che la religione è la scienza della speranza...secondo me scienza e religione sono uno l'opposto dell'altro..la scienza è certezza la religione è speranza...oppure con un riferimento letterario..la scienza è vero storico la religione vero poetico...
Che poi la chiesa centri con la politica non è una novità ..-->Click
ecco altri link interessanti:
Pedofilia
Papa Luciani
Vaticano e contributi
Morti misteriose
Opus dei e holding
8-)
-
“Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirleâ€?. (Voltaire)
anche se la forma è importante per far passare un concetto; e non si chiama morale ma comunicazione....
rimango comunque dell'idea che nella tua foga comunicatoria tendi a confondere religione e chiesa..
se poi non capisci fin dove lo scherzo può arrivare e ti offendi quando la gente di richiama, passando poi agli insulti (.it)....e dici che quella è una dittatura, vorrei ricordarti che anche tu avevi accettato di tua volontà le regole....
-
Avere fede significa accettare senza bisogno di spiegazioni/dimostrazioni quello che ti viene detto...io da non credente la vedo così...e a differenza tua e di diz capisco che alcune persone possano avere il bisogno di credere in qualchecosa di inspiegabile...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> e religione e scienza non sonoa ffatoto l'uno opposto dell'altro.
sono al medesima cosa, tentativi di spiegare qualcosa che on n si potrà mai, e ripeto MAI PORCATROIA conoscere. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
c'è chi crede di poter spiegare tutto attraverso la matematica e la scienza e chi pensa che sia tutto merito di un disegno intangibile...
chiaro che da un punto di vista oggettivo sia più credibile la scienza che ti dice che a date premesse seguono necessariamente determinate conseguenze...
ma l'uomo è anche soggettivo e differente quindi non a tutti bastano le stesse risposte...
e secondo me uno ha il diritto di credere in quello che vuole...
sono d'accordo con voi che la chiesta troppo spesso ha perso di vista quello che dovrebbe essere il suo compito per farsi gli affari propri e pretendendo di guidare la gente con precetti che già cento anni fa erano vecchi, figuriamoci oggi...
penso che cercare conforto attraverso una preghiera, soprattutto nei momenti difficili, sia normale per un cristiano credente...
alla fine i concetti che esprimete io li condivido ma è la forma assoluta che usate che mi lascia un po' perplesso...
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> il \"problema\" sta nel fatto che la chiesa la religione la fa.
sa che la religione è un mezzo di dominio perchè a questo punto io non so neanche fino a che punto credano nella parola del signore perchè è un predicare bene e razzolare male troppo consapevole.
di conseguenza ne risente la socialità , perchè se uno strumento da cui si dipende richiede un certo utilizzo la persona che ne necessita lo utilizza come viene recitato sul libretto di istruzione scritto dagli alti prelati. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Sono perfettamente d'accordo, la chiesa si è arrogata il diritto di essere l'unica interprete della religione mentre la religione è una cosa troppo personale per accettare che siano altri ad interpretarla per noi...e molta gente crede nella chiesa e non nella religione e questo porta a grossi fraintendimenti...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> la poltrona, il significato della poltrona. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
è un po' voler dare più importanza all'interpretazione che all'oggetto stesso ed è quello che fa la chiesa con la religione...e credo che sia questo che a molta gente, me compreso, dia fastidio...