Qualcuno di voi è mai stato a Utrecht? Secondo voi vale la pena di fare una visita di qualche giorno con la fidanzata?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi è mai stato a Utrecht? Secondo voi vale la pena di fare una visita di qualche giorno con la fidanzata?
Io ci sono stata 25 anni fa e la pena è valsa tutta. L'ho preferita ad Amsterdam ma il top per il viaggio romantico/ganjante rimane Groningen :wub:
Anche io ci sono stato!! Secondo me molto e molto carina! come mi è piaciuta anche Haarlem!! Ti godi di piu una vera olanda rispetto Amsterdam.. ;-)
Scusate se cerco di estorcere informazioni, ma per quanti report abbia letto su A'dam, ancora non so niente di Utrecht, Groningen, Haarlem!
Cosa vi ha colpito di queste città? Che ne so, l' architettura, la gente, i locali...
Allora, su wikipedia si parla di Groningen per la bellezza dell' architettura, i canali, e LO ZUCCHERIFICIO :roflmao:
E di Harleem per la storia, l' assedio, la birra, ecc.
Non voglio essere molesto quando chiedo qualche info ma...mi farebbe davvero molto piacere! In tempi non lunghi vorrei organizzare un bel 5-6 giorni nei paesi bassi...ben piantato in un hotel con due biciclette alla mano!
Però evitando i turisti di amsterdam :biggrin2:
Evitare i turisti difficile.. visto che anche Haarlem e utrect ne hanno.. ma son parecchio diverse dalla caotica amsterdam! Son entrambi abbastanza piccoli centri, con pochi coffee (ma ci sono)....
Che periodo vuoi andare=? Perchè in bici è bello ma ora fa freddino.... Per fare un bel giro dell'olanda in bici è fattibile anche non essendo "ciclisti" ma meglio farlo con il caldo ;-)
ehm...in effetti non avevo calcolato il freddo...nel periodo di capodanno che temperature ci saranno? Italiane (romagnole) sui 5-10 gradi o alpine? :biggrin2:
Comunque la bici mi basterebbe per spostarmi in centro...ma se non sono centri grandi, potrei prendere una stanza in centro e muovermi a piedi, ben coperto!
Per ora, da quanto vedo nelle foto Utrecht e Groningen se la giocano alla pari, mi piace il fatto che Groningen sia citata per favorire l' uso della bicicletta. :icon_rambo:
Ho fatto un ultimo dell'anno... i canali erano ghiacciati.. e ventoso!! Freddo cane insomma!!! Gli olandesi li vedi girare in bici senza guanti e a giacca aperta, io morivo a piedi :-D
Comunque anche muoversi in treno è semplice e le città son molto vicine tra di loro in Olanda... Io varie volte che sono stato ad amsterdam mi facevo le gite in giornata nelle varie cittadine....
Con la bici è piu bello sicuro ma l'incognita è il meteo!
Mi avete convinto....ovviamente devo mentire spudoratamente sul meteo con la mia fidanzata credo :biggrin2: ...o cercherò di allenarla gradualmente alla sopportazione del freddo.
Ma credo ne valga la pena, sembrano città molto belle per passare un po' di tempo!!!!!!
a me è piaciuta molto Leiden
Ecco i 5 consigli per andare in bici d'inverno ;)
http://www.greenme.it/muoversi/bici/...tta-in-inverno
Inizierò l' opera di convincimento! E poi penso che sia davvero bello visitare queste città con la fidanzata, soprattutto a capodanno!
Nascondendo con cura queste foto
http://farm5.static.flickr.com/4047/...33935db88f.jpg
No, a parte gli scherzi, ho letto che le temperature olandesi arrivano raramente sotto lo zero...ma i venti peggiorano la situazione! Chi se ne frega, metterò tanti maglioni e tanto amore in valigia :wub: :biggrin2:
Io l'estate scorsa in auto ho fatto la penisola a nord e mi sono piaciute molto Edam e le cittadine di quella zona.
Il pacco è che, per ciò che ho visto, più sali e meno gente parla inglese quindi farsi capire nei paesini diventa più complesso, però ne vale la pena perchè è proprio nelle cittadine più piccole e nelle frazioni che si vede l'Olanda più rurale e un po' meno turistica.
Comunque come ha scritto anche Randagio, l'Olanda ha il grande vantaggio di offrire forse la più articolata rete ciclabile d'Europa; credo addirittura che ci siano più chilometri di piste ciclabili che di strade...
Non importa la lingua, sto imparando le parole più importanti: fiets, smoken, openbaar toilet, maffia spaghetti mandoline, kanaal :biggrin2:
Edam è... la cittadina divenuta famosa per il formaggio?
Penso proprio che andrò in un hotel che offre un servizio di noleggio bici...
Randa ti nomineremo il Rocco Siffredi di enjoint :icon_lol:
io ci sono stato a utrecht, un capodanno di qualche anno fa, citta' completamente deserta, per fortuna eravamo con la macchina, cosi' che tutti i giorni in una mezzoretta di viaggio raggiungevamo amsterdam!!!!!