Giovanardi risponde a Saviano:"La legalizzazione favorirebbe la mafia"
Cannabis, Giovanardi critica l'idea di Saviano
Il senatore: «La legalizzazione favorirebbe l'azione della mafia»
La proposta di Roberto Saviano di legalizzare l'uso della cannabis per sottrarre mercato alle mafie «favorisce invece la criminalità organizzata, che vedrebbe allargato il suo bacino di utenza attraverso il quale si approda al consumo di cocaina ed eroina».
Lo ha detto il senatore Carlo Giovanardi, responsabile delle politiche antidroga del Pdl, intervenendo a Radio 24.
«La legalizzazione comporterebbe un aumento spaventoso dei costi sociali e sanitari per la cura dei tossici» ha aggiunto, «mentre negli ultimi anni una capillare azione di prevenzione, educazione ed informazione sui pericoli della droga hanno fatto registrare un sensibile calo dei consumi in Italia, particolarmente per quanto riguarda i giovanissimi».
«IDEA FANCIULLESCA». Giovanardi ha concluso definendo «fanciullesca l'idea che mafia, camorra e 'ndrangheta si troverebbero in difficoltà con la legalizzazione della cannabis mentre è evidente che intensificherebbero la loro azione sugli altri tipi di droga e qualsiasi altro turpe traffico illecito».
Martedì, 10 Luglio 2012
http://www.lettera43.it/cronaca/cann...4367557403.htm
TUTTO CIO' E' VERGOGNOSO! Cazzate su cazzate... Ma con che coraggio può continuare a dire che col proibizionismo il consumo è calato?? sono mesi che escono ovunque articoli che affermano l'opposto!