Non ho la possibilità di fumarla, ma questo non centra con l'uso o meno d'altre sostanze naturali.
dalle mie parti a un certo punto si trovava solo fumo pessimo (o "pseudofumo" [paraffina ecc]) e quindi ho smesso di comprarla. Anni prima avevo trovato (sul "mercato nero") un choco che probabilmente è il miglior fumo mai visto (secondo solo a quello ottenuto con l'ice-o-leator), era di un colore dal marrone al verde scuro. Fumato/mangiato (secondo la procedura yogurt+olio-d'oliva+0.5gr-di-fumo) non aveva paragoni. (Erano altri tempi. Quello attuale, almeno dalle mie parti, non è degno neppure d'esser chiamato "fumo tagliato". È semmai qualcosa di molto simile a incenso e parafina)che poi sia proibita lo so, ma siamo il paese che ne consuma di piu quindi vuol dire che è anche facilmente acquistabile
come ho detto prima io uso varie altre sostanze (nicotina, caffeina) e non vedo perchè debba sostituirle con la cannabis anche se venisse legalizzata.cioe stai cercando delle varianti alla cannabis? non è una critica è solo per sapere perche io non sono mai riuscito a capire questa continua ricerca di sostanze (tipo smart drugs)
La risposta alla tua domanda è la risposta alla domanda generale "Perchè l'uomo per migliaia di anni ha fatto (e lo fa tutt'ora) uso di droghe naturali?"
Per avvicinarsi meglio alla realtà e per poterla comprendere meglio.
Se vuoi approfondire i motivi leggi l'ultimo capitolo di:
Animali che si drogano (di Giorgio Samorini)
http://www.scribd.com/doc/124884710/...Che-Si-Drogano
scribd.com/doc/124884710/Animali-Che-Si-Drogano
Spiega benissimo perchè da sempre animali e uomini fanno uso di sostanze psicotrope naturali.
no.è un po una cavolata dire che l unico motivo è perche la cannabis è proibita, quando in realtà è facilmente acquistabile
Perchè magari uno NON VUOLE acquistarla e sta aspettando momenti migliori per poterla coltivare in pace (e senza temere elicotteri e vicini che non sanno farsi i cazzi loro)
Per farti capire meglio l'inutilità della domanda te ne pongo una uguale:
Tu fumi cannabis. Perchè continui, di tanto in tanto, anche a bere birra?
-------
EDIT: comunque in definitiva non voglio spendere un centesimo per la cannabis sia nel mercato illegale sia (eventualmente) in un mercato legale. Perchè è un pianta e voglio coltivarla.
Inoltre perchè esistono molti altri modi di usarla, anche senza fumarla:
Fumarla, per me, rappresenterebbe solo il 5% dell'uso che ne farei.
-Mi piacerebbe fare un cuscino di cime di cannabis
-Sacchetti traspiranti di cime di cannabis da mettere negli armadi (come quelli che si compravano una volta in Svizzera , ma io li userei voltentieri per profumare armadi. Quindi ne serve molta!!)
-introdurrei la cannabis nella mia cucina, facendo quotidianamente piatti aromatizzati con piccole quantità di cannabis
-farei incensi a base di cime di cannabis.
-userei grosse quantità di cime per produrre un bagnoschiuma personale unicamente a base di olio di cannabis (non l'olio dei semi, ma olio di cime contenente THC), magari un olio alla Rick Simpson
-e molti altri usi...
-insomma considero la cannabis al pari dell'insalata (andrebbe legalizzata e liberamente usata )
OT: l'unica cosa che non farei con la cannabis sarebbe creare vestiti, perchè avrei bisogno di strumenti di lavorazione che non ho. (se li avessi la userei volentieri anche a quello scopo)