Per mesi ogni volta che volevo vedere una puntata persa potevo tranquillamente scaricarla da youtube tramite script...
Ultimamente le puntate erano un po' scialbe e noiose..
Poi, d'un tratto una puntata decente e interessante sulle spese militari con ospiti: Gino Strada e Maurizio Landini.
Siccome ho visto solo gli ultimi 20 minuti (m'ero proprio dimenticato del programma... ) oggi ho cercato il link di youtube e ho lanciato lo script... NIENTE.
Il download non parte.
Allora vado direttamente alla pagina del video e trovo che non è possibile vederlo neppure dal browser:
https://www.youtube.com/watch?v=rJHomj8wEDs
youtube.com/watch?v=rJHomj8wEDs
Appare il messaggio:
<< Content Warning
The video you have requested has not been rated and may contain content intended for mature audiences.
Sign in to confirm our age>>
che in genere è quello che Google usa per bloccare l'accesso a video cruenti o (molto più spesso) per censurare video politici/giornalistici "eccessivamente critici" (quelli che toccano nervi scoperti ..)
Le scorse volte che ho usato YT per vedere le puntate il messaggio non m'è mai capitato di vederlo, ora ... stranamente è comparso.
Forse il legame fra Google e NSA (aka governo americano) è più forte di quel che si pensava .. dato che viene bloccato il libero accesso[*] a un video in cui si criticano le spese militari (ad esempio gli americanissimi F-35)
[*] col claxxon che mi iscrivo a YT!!
Qualcuno conosce qualche sito decente dove è possibile scaricare la puntata di giovedì 27 marzo?