inizio ad avere dei seri dubbi che questa sia una pianta di stevia, non ho esperienza a riguardo, mi sono limitato ad acquistare una bustina di semenza in un garden e provare a coltivarla..
inizio ad avere dei seri dubbi che questa sia una pianta di stevia, non ho esperienza a riguardo, mi sono limitato ad acquistare una bustina di semenza in un garden e provare a coltivarla..
Ha una forma strana ma secondo me potrebbe essere stevia.
Comunque ti toglierai ogni dubbio quando fiorira'...e' inconfondiìbile.
Poi Nice, se ti vuoi veramente togliere il dubbio...qualsiasi parte verde della pianta a contatto della lingua sara' molto dolce...tranquillo che non muori! (sempre se e' stevia)![]()
haaaa ho provato una foglia e' amarissima e in effetti sono un po' sballato, ma forse e' colpa del gas refrigerante r22 che ho inalato stamattina, ma questa e' un altra storia....
le foto che ho trovato su google sono completamente diverse
questa piu' che stevia sembra della famiglia delle solanaceae
come pianta ornamentale e' molto gradevole, anche se non ha particolari odori e colori
Ma era in una busta sigillata?
scusa, ma la germinabilità di questi semi com'era? immediata? se si... probabile che non sia davvero stevia... so che fanno una fatica tanta a germinare... ma io me la ricordo più "salviosa" come forma di foglie, magari ricordo male... le due che ho avuto risalgono a più di 8 anni fa...
![]()
si la busta era sigillata di una casa mai sentita
e no ha impiegato un botto a germinare, su una busta mi e' germinato solo una pianta
la cosa certa che non e' ne' zuccherina ne' velenosa
ho una pianta di stevia e la tua non mi sembra lo sia; ma non posso esserne certo, magari sono varietà diverse (se esistono più varietà)![]()
ho una pianta di stevia pure io , e non e' affatto simile ... proprio ieri ne ho tagliata una talea e son curioso di vedere se radica nella serretta con 55w a 6500k con altri cloni .... I LOVE STEVIA xD![]()
Parla soltanto quando sei sicuro che ciò che dirai é più bello del silenzio Hidden Content
un amico mi ha detto che quando stacchi una foglia e la metti sulla lingua all inizio sentirai amaro, ma subito dopo molto dolce![]()
Tutte le parti verdi della stevia contengono saccaroidi in percentuali molto elevate.