Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La carta di canapa italiana riparte da Fabriano

Mentioned
    10 Post(s)
    «Manca poco ed avremo la cellulosa di canapa italiana, per la precisione fabrianese». La promessa arriva da*Sandro Tiberi, custode di un’arte artigiana che si rischiava di perdere nonché ultimo maestro[Continua...]

Continua a leggere...

Mentioned
    97 Post(s)
    Veramente bravi questi artigiani,che nonostante la crisi e le tasse altissime riescono a rinnovarsi e a non chiudere....l'italia da sempre è forte nell'artigianato e nei prodotti di qualità ,basta vedere le corporazioni del rinascimento, peccato che l'avvento di nuove tecnologie e la produzione di massa hanno cancellato queste piccole realtà, a mio parere lo stato dovrebbe incentivare la rinascita di questi mestieri antichi....se c'è un lavoro che avrei sempre voluto fare è l'artigiano :di vasellame, decoratore, forgiatore di metalli, falegname....sono tantissimi e quando crei un oggetto dall'inizio alla fine la soddisfazione dev'essere tanta....un pò come noi con le nostre piante
    Ultima modifica di L'Eremita del Bosco; 18-02-18 alle 12:41
    I need green revolution

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.