ciao a tutti, vorrei il vostro parere su facebook e social network vari.
ciao a tutti, vorrei il vostro parere su facebook e social network vari.
a me facebook piace molto..lo uso per scambiare links,foto,notizie che non si trovano da altre parti.ho potuto ritrovare vecchi amici e farmene di nuovi,scambio links di musica,faccio qualche gioco tipo pot farm...e mi serve per tenermi in contatto con gli amici lontani in usa
tutto sta come viene usato..se per cazzate o per informazione...
sono anche su twitter,tumblr,last.fm,anobii.com. insomma..uso molto i social network perchè è un modo di comunicare e di scambio (btw,nessuno su last.fm o anobii??)
Ob eine schwarze Katze ungluck bring oder nicht,hangt davon ab, ob man ein Mensch ist oder eine Maus
tanti utili quanto pericolosi... e sono molto utili imho
non è vero che non credo in dio.
semplicemente non credo che a dio piacciano le scarpe di prada
se imposti la privacy al massimo,scrivi solo quello che vuoi che si sappia,magari usi " hide ip" non scrivi mai il tuo num di tel,non clicchi su stronzate che possono passarti virus ecc...sono meno pericolosi
io poi seleziono bene le amicizie...non mi interessa avere 3000 contatti e non sapere neanche chi sono,o c'è un rapporto,uno scambio se no..che senso ha??
Ob eine schwarze Katze ungluck bring oder nicht,hangt davon ab, ob man ein Mensch ist oder eine Maus
e' la vita virtuale
Premetto che ho un account facebook (lo chiamo faccialibro...). Tendenzialmente lo trovo carino, ma l'idea che la maggior parte dei miei interessi, delle mie opinioni e anche delle mie immagini sia a portata di click di chiunque voglia controllarmi mi da parecchio fastidio.. Hai voglia ad impostare la privacy... Tendenzialmente mi immagino enormi database con tutti i nostri dati... scenari da Brazil piuttosto che 1984 di orwell..
Gli attirbuisco anche un altro difetto: ossia tutti i link con le notizie più crude e terribili, tipo gente giustiziata sul tubo (è successo proprio un paio di giorni fa in siria), a mio parere snaturano e svuotano queste notizie, ci abituano a roba alluncinante come se fosse una regola, temo che finiremo con non lo stupirci manco più...
Il fatto è che sono curiosa come una bertuccia e quindi mi diverte!
Grandi potenzialità piene di cazzate!!!
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
A quanto so dal 2011 è quotato in borsa: iscritto a facebook sei come una piccola azione...
Al di la di questo non ho facebook (ho eliminato l' account), ma non credo che la pericolosità sia nel fatto che gli altri possano farsi i fatti nostri (se non ti va, non li scrivi), quanto piuttosto nella superficialità dei rapporti adoperati nella comunicazione su social network?
Esempio: Ho fatto un brutto incidente in macchina
Risposta: oddio cavolo mi disp
In particolare ho provato sulla mia pelle che il social network usato troppo svuota i rapporti. I rapporti sono fatti di comunicazione, e la comunicazione è fatta di comunicazione verbale, non verbale.
Un rapporto che ha il suo HABITAT in un sistema di mailing o in un social network esclude dalla comunicazione tutto cioè che è non verbale, e limita anche il sistema verbale stesso: non abbiamo la possibilità di utilizzare toni di voce, sfumature. Il pareggiare (o provare a pareggiare) i conti con la comunicazione NORMALE, quella per strada, quella faccia a faccia richiederebbe una abilità e un impegno notevoli a livello di costruzione della frase, come nella scrittura di un libro.
La sintesi di quello che penso è: BENE i social network per informarsi sugli eventi limitrofi, sufeste concerti ecc e per pubblicità varie.
MALE per quanto riguarda la comunicazione con gli altri, a meno che non sia:
1: necessaria (vediamoci alle 3)
2: schematica, che non dia adito a fraintendimenti (si però boh no)
3: infrequente, altrimenti iniziamo a vivere su Matrix
![]()
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?