Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cibi e marche da evitare

Mentioned
    0 Post(s)
    Apro questo topic di sicuro interesse per tutti

UN RECENTE STUDIO
    ha dimostrato che vi sono prodotti alimentari, regolarmente venduti in Italia e nel mondo, contenenti particelle di metalli pesanti altamente cancerogene, provenienti dal fumo di termovalorizzatori, nome nobile per definire gli inceneritori dei rifiuti. Queste microparticelle vengono ritenute dai due scienziati di Modena più pericolose delle macroparticelle dei gas di scarico delle auto, perché entrano nel nostro sangue e si annidano negli organi rimanendovi per sempre, aumentando il rischio di un cancro. Come al solito, in questi dibattiti, si dice tutto e il suo contrario. In questo caso però i due scienziati sono pronti a giurare sulle loro scoperte e ci informano di aver comunicato alle aziende interessate i risultati delle loro analisi. Le aziende hanno preferito non rispondere. Ogni consumatore, leggendo l’elenco che qui di seguito pubblichiamo, si comporti come meglio crede.

ECCO LE MARCHE E I PRODOTTI RISULTATI POSITIVI ALLE ANALISI SULLA PRESENZA DI METALLI PESANTI

1. PANE PANEM

2. CORNETTO SANSON

3. BISCOTTO MARACHELLA SANSON

4. OMOGENEIZZATI PLASMON AL MANZO/ AL PROSCIUTTO E VITELLO

5. CACAO IN POLVERE LINDT

6. TORTELLINI FINI

7. HAMBURGER MC DONALD

8. MOZZARELLA GRANAROLO

9. CHEWINGUM DAYGUM PROTEX PERFETTI

10. INTEGRATORI FORMULA 1 E 2 HERBALIFE

11. PANDORO MOTTA

12. SALATINI TINY ROLD (USA)

13. BISCOTTI OFFELLE BISTEFANI

14. BISCOTTI GALLETTI/GRANETTI/MACINE/NASTRINE DE MULINO BIANCO BARILLA

15. BAULETTO COOP

16. PLUMCAKE

17. GIORLETTO BISCOTTI

18. BISCOTTI RINGO PAVESI

19. PANE CARASAU I GRANAI DI QUI SARDEGNA

20. PANE CIABATTA ESSELUNGA

21. PANE MORBIDO MULINO BIANCO BARILLA

22. PANE ANGELI CAMEO

fonte : http://www.ersiliomattioni.it
    Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio

http://ilfattaccio.org/2012/03/06/ci...he-da-evitare/

Mentioned
    0 Post(s)
    Bella ezz si utilissima ci riguarda tutti

Mentioned
    597 Post(s)
    Attenzione... basta leggere i commenti all'articolo per vedere che si tratta di una mezza bufala (e qui è confermato).

Per ulteriori approfondimenti...

Mentioned
    0 Post(s)
    chiedo venia ,cancellerei anche il topic allora

Mentioned
    158 Post(s)
    Ripristino per chiarire (dal mio punto di vista).

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Ripristino per chiarire (dal mio punto di vista).
    Cosa mad..........?

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko
    Attenzione... basta leggere i commenti all'articolo per vedere che si tratta di una mezza bufala (e qui è confermato).
    Non sono d'accordo. O almeno non con la forma in cui è formulata la frase.

Le ricerche del professor Montanari, che ho potuto conoscere personalmente ad un incontro pubblico, hanno prodotto tutti dati confermati anche dall'OMS e riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale dando origine ad un ramo della medicina prima inesistente: La Nanotossicologia (o Nanopatologia).

Tutti i cibi pubblicati nell'elenco contengono effettivamente inquinanti in forma di nanoparticelle di metalli pesanti, il problema è che Beppe Grillo ha estrapolato solo una parte delle informazioni per creare una "lista nera" focalizzata solo al boicottaggio di alcune grandi marche.
    In realtà anche il cibo fatto in casa in determinate condizioni può contenere nanoparticelle inquinanti, infatti nei sui incontri il dottor Montanari non parla solo degli inceneritori ma anche delle fonti minori di nanoparticelle (es. i coltelli affilati ma non risciacquati dalle polveri di metallo).

E' giusto segnalare anche che non tutti gli alimenti controllati sono risultati contaminati (qui un elenco parziale ed informazioni utili).

Nel link che hai pubblicato invece si può leggere un'introduzione (prima dell'aggiornamento) dove emerge addirittura scetticismo verso l'esistenza dei ricercatori e la veridicità della ricerca effettuata:

"Gli ingredienti per sospettare che si tratti di una bufala ci sarebbero tutti: l'accenno alla cospirazione delle grandi industrie, la paura per l'avvelenamento dei cibi, la controversia sullo smaltimento dei rifiuti, due ricercatori rigorosamente anonimi perseguitati con tanto di sequestro dei microscopi (e da quando le analisi chimiche si fanno con il microscopio?), l'invito a diffondere il più possibile l'appello, e una lista inquietante di alimenti avvelenati, cara a tanti appelli analoghi."

Parole che farebbero pensare che non sia vero che quei cibi contengono inquinanti o che le nanoparticelle esistano; in realtà ciò che si contesta è l'utilizzo dei dati pubblicati.
    Ritengo quindi non si tratti di una bufala (notizia falsa), ma di una strumentalizzazione.
    Ultima modifica di mad man; 27-03-12 alle 15:29

Mentioned
    597 Post(s)
    Ritengo quindi non si tratti di una bufala (notizia falsa), ma di una strumentalizzazione.
    Hai perfettamente ragione. Nella mia frase ho semplificato le cose (per questioni di tempo). La tua analisi è sicuramente più approfondita e dettagliata. Concordo inoltre sul fatto di non chiudere il topic... è comunque un argomento interessante ed è giusto discuterne.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.