Nei momenti di fuorezza assoluta come questo, mi capita di sognare a occhi aperti cose tipo: se avessi la possibilità di cambiare il sistema facendo delle leggi, cosa farei..?
Voi cosa fareste?
Diciamo che abbiamo 10 comandamenti da scrivere, i miei sarebbero:
1-il politico + pagato deve prendere come l'ultimo dei salariati statali (così lavorerebbero per le classi + deboli. a cui dovrebbero aumentare gli stipendi quando si rendessero conto che non si arriva a fine mese). Inoltre sparirebbero tutti i politici per opportunismo e rimarrebbero solo quelli che "ci credono", i filosofi. Ovviamente aboliti TUTTI i privilegi, incluse le scorte. La scorta la diamo ai magistrati.
2-chiunque sia stato condannato per reati gravi e per ruberie varie non può fare il politico.
3-Viene abolito l'esercito. Le forze armate verranno sostituite da un corpo scelto di numero ridottissimo perchè tanto: a) non ci invade nessuno e b) ci costa una fortuna ammazzare gente che non ci ha fatto niente.
4-Chiusura immediata di tutte le basi straniere (NATO, U.s.a.) in territorio italiano.
5-Riduzione del numero di leggi da 200.000(?) a...facciamo 5000?!
6-Sono aboliti tutti gli Ordini. e se avvocati,notai e farmacisti rompono il cazzo li esiliamo in sudafrica, che là sanno come trattare gli squali.
7-Gli accordi con la Chiesa sono finiti. Con tutte le Chiese. Da oggi pagano le tasse come gli altri. E se commettono reati verranno giudicati in Italia
8-Liberalizzazione della canapa in tutte le sue forme e derivati.e lotta dura alla droga, quella vera(saltano la metà delle mafie)
9-La scuola fino al diploma superiore deve essere PUBBLICA, GRATUITA (incluso il materiale didattico) e di ottimo livello. La Sanità pure sarà pubblica e gratuita for ever (i soldi li prendi dalle tasse e ti strabastano) I diplomati faranno 2 anni di tirocinio gratuito in aziende statali nella propria città e siamo pari.
10- ..il decimo in questo momento non mi viene,quindi direi che ne metto uno provvisorio. Che berlusconi venisse arrestato e condotto in una stanza insonorizzata. Bendato. Legato a una sedia. Da un altoparlante solo mugolii di gente che scopa. Lui non può vedere. Tutto il giorno così, finchè schiatta. Dal nervoso![]()