Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: abuso di potere

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    ragazzi, avete mai avuto esperienze di abuso di potere?

  2. #2
    L'avatar di meex
    meex è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    next-door neighbor
    Messaggi
    80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Da parte di chi ? cmq mi capita spesso quando devo andare negli uffici pubblici

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    si a lavoro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    (avvertenze: questo post è un'insalata mista di risposte e offtopic )

    Servizio militare e servizio civile,[°°°]
    si basano/basavano essenzialmente sull'esercizio di abuso di potere.

    [°°°](aproposito ma esistono ancora o li hanno aboliti?)

    Schiavitù a basso costo: gente pagata pochi € al dì e costretta a mansioni che generalmente competono a personale assunto con contratto regolare. (anche se sulla carta in genere non è affatto previsto dalle mansioni ufficiali)

    Inoltre nel caso specifico del servizio civile esistono enti che campano proprio su questo aspetto e non assumono mai qualche dipendente in più perchè tanto sanno che lo stato gli manderà prontamente degli schiavetti ogni anno. (molti di questi enti infami non pagano neppure l'ICI, fra le altre cose .. )


    Altri abusi di potere:
    certi sindaci che si credono dio e fanno leggi/provvedimenti assurde che nessun'altro essere pensante avrebbe potuto concepire senza vergognarsi profondamente di sè stesso.

    qualche esempio:
    Togliere panchine e tavoli dai parchi per evitare che la gente possa socializzare e ritrovarsi in un posto che abbia (seppur lontanamente) l'aspetto di un luogo naturale.
    Limitazione all'uso di lingue straniere nel territorio della città.
    Limite per legge di gruppi che possono passeggiare assieme nel parco (oltre un tot numero per gruppo è prevista una multa )
    Norme che ci si aspetterebbe al massimo di vedere in un regolamento di condominio piuttosto che nelle leggi cittadine, ad esempio è multabile la musica in certi orari diurni .. :facepalm:
    (certi sindaci andrebbero "aboliti" dalla faccia della terra )
    Spese enormi per la videosorveglianza (che poi non serve e non funzia nemmeno come si crede dovrebbe funzionare [ho controllato di persona, PC alla mano ] ) appaltate ad aziende amiche ..installazione e manutenzione... la "manutenzione annuale obbligatoria" è quasi pari a buona parte delle spese di installazione (fonte: bilancio)

    Che poi anche certe fdo non mancano all'appello... ad esempio c'è gente che si crede "sceriffo" e fa il bullo col distintivo e considera l' "imposizione dell'ordine" la propria "religione" ..
    .. ma a volte[**] finiscono anche all'ospedale se incontrano le persone sbagliate (o anche se incontrano persone normali che hanno passato una "giornata storta" e non possono permettersi d'incontrare anche un "pubblico ufficiale cacacazz*" che si sente robocop)


    [**]Hail Eris!


    ---------------
    Detto questo, suvvia! Che domanda è "avete mai avuto esperienze d'abuso di potere" ?
    Questa società si basa sul potere e la lotta per il potere.
    Il potere è ciò che sostiene il marciume e tutti i difetti del "sistema", ad ogni livello.

    Le leggi vengono poste a tutela e ad argine dei poteri riconosciuti istituzionalmente.
    Il problema è che è naturale e inevitabile che chiunque arrivi ad ottenere il potere non ne avrà mai abbastanza.
    È intrinseco nel potere stesso: Il potere logora chi non ce l'ha ma anche chi ce l'ha.
    Se uno ottiene un posto di potere (sindaco, maresciallo, politico, capo di condominio ecc), questo potere in genere è limitato da norme precise. Il problema è che ogni persona che lo otterrà tenderà ad abusarne.

    Non esistono poteri buoni! (cit. Fabrizio De Andrè)

    Il potere è sempre sbagliato, perchè prevede un rapporto di subordinazione fra le persone. Làddove c'è un potere, c'è il soggetto che lo esercita: il (pre)potente è c'è chi lo subisce.

    È un po' come per il capitalismo e "il sogno americano", che si basano sul potere economico. Il capitalismo, per forza di cose, porta a guerre, rivolte e spargimenti di sangue. Questo perchè l'arricchimento di pochi si sorregge sull'impoverimento di (molti) altri. Si tratta di potere: i capitalisti esercitano il potere (economico) arricchendosi parassitando dalle masse, le quali subiscono quel potere impoverendosi.

    Per questo un mondo totalmente capitalista non potrà MAI esistere:
    Non è possibile che TUTTI ottengano il potere, perchè in quel caso chi ci sarebbe a subirlo ? Se nessuno lo subisce allora quel potere cessa d'esistere.

    Per ottenere una società di PARI, ovvero composta da persone che si pongono tra loro sullo stesso piano (NÈ SERVI, NÈ PADRONI) è assolutamente necessario abolire ogni forma di potere.

    Solo a quel punto, senza più alcune gerarchie, tutta l'umanità potrà convivere decentemente.
    Ultima modifica di KGB; 27-03-14 alle 00:05
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Essere trattati di merda e presi per il culo durante l'arresto si può considerare abuso di potere? ? No credo, credo sia ormai la normale procedura.. quindi dico no, nom ho subito abusi di potere!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Togliere panchine e tavoli dai parchi per evitare che la gente possa socializzare e ritrovarsi in un posto che abbia (seppur lontanamente) l'aspetto di un luogo naturale.
    Limitazione all'uso di lingue straniere nel territorio della città.
    Limite per legge di gruppi che possono passeggiare assieme nel parco (oltre un tot numero per gruppo è prevista una multa )
    Norme che ci si aspetterebbe al massimo di vedere in un regolamento di condominio piuttosto che nelle leggi cittadine, ad esempio è multabile la musica in certi orari diurni .. :facepalm:
    (certi sindaci andrebbero "aboliti" dalla faccia della terra )...
    Ahahahahahaha non so come mai, ma mi viene in mente "lo sceriffo" Gentilini di Treviso! Aveva addirirttura fatto mettere delle inferriate per evitare che la gente potesse sedersi dove voleva(Nein! Zolo pankine!)....E se parli con parecchi trevigiani, è un uomo rispettabilissimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Mentioned
    5 Post(s)
    Questa estate sono stato fermato da dei poliziotti in borghese non appena sono uscito dal portone di casa, ho girato l'angolo e mi hanno preso dal collo e infilato in macchina (a mo di rapimento).. mi hanno fatto il 3 ° grado.. pensando che avessi qualcosa addosso o fossi chissà chi, fatto sta che mi hanno portato in un posto e spogliato.. sti str°nzi.. La cosa bella è che quando non hanno trovato nulla e gli ho detto: belle cose, scendo di casa, non ho fatto niente e vengo sottratto a mo di rapimento da dei poliziotti che non mi fanno vedere neanche il loro libretto.
    La loro risposta è stata: sparisci..
    Abuso di potere di te voi?.. Per me erano delle grandissime teste di c°°°°!!!!!!!!!!!!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content
    Mio Padre non mi ha detto come vivere: ha semplicemente vissuto e ha lasciato che lo osservassi.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.