Segnalo il seguente link
http://www.corriere.it/politica/14_g...3dcfa3d8.shtml
Segnalo il seguente link
http://www.corriere.it/politica/14_g...3dcfa3d8.shtml
Non me lo fa aprire...
Posso leggere solo fino a Legalizziamo anhe la prostituzione...
Perche no?!
Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre
Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto
C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
Richard: In che senso non ti funziona?
C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
C: Sí, e non va.
Cari Amici,
non so se ho fatto bene perché ho derogato ad alcuni miei principi, ma ha cercato di contattare via mail sia il Sen. Manconi, che l'Assessore Fava, che negli ultimi giorni si sono fatti partecipi del problema.
Vedremo se risponderanno.
Quando ieri sera ho visto il superservizio sul TG2 (tg nazionale, non lo avrei MAI immaginato) antipro dove gli esponenti politici hanno parlato della proposta di legge che stanno studiando in questi giorni da presentare visto il conclamato fallimento del proibizionismo non ci volevo credere......anche se immaginavo che, dalla fiera di Fermo in poi, qualcosina si muovesse...........ma mai avrei immaginato con questa velocita' che non e' da ItaGlia.
Credo comunque che una GROSSA spinta l'abbia data lo stato americano del Colorado quando ha pubblicato I GUADAGNI dello stato da quando e' stata applicata la depenalizzazione e l'apertura dei coffee. (strano eh...qua i politici si muovono solo se intravedono la possibilita' di riempirsi i propri portafogli)
Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )
L'indirizzo di Fava ha dato segno di avere ricevuto la mia mail, speriamo la legga
tramite contatti personali stiamo cercando di contattare Manconi per sollecitarlo ad avere un confronto con lei, e tramite semplicemente il portaleweb di contattare i parlamentari 5 stelle, ci faccia sapere se si fa vivo qualcuno![]()
Cari amici
Trascorsi tre giorni. Assordante silenzio. Forse i politici temono che qualcuno possa dire loro che i progetti sul piano teorico sono validi, ma che vanno modificati in concreto.
O forse vogliono essere gli unici gestori di un problema che, invece, appartiene a voi tutti.
Il loro silenzio e' l'ulteriore indizio del fatto che la cannabis e' un argomento da vetrina.
Sento parlare di liberazione, legalizzazione e via discorrendo. L'unico termine che andrebbe usato e' desanzionalizzazione, ma probabilmente è' troppo difficile da comprendere.
Comunque nessuna nuova da nessuno. Vi terrò informati.
Mi permetto di inviarvi il link al testo della proposta di legge del Sen. Manconi, che mi pare nè più, nè meno la riedizione della proposta Farina, su cui ho espresso critiche.
La modifica della pena del tcomma 5° dell'art. 73 - a propria volta già modificato dal dl n. 146/2013, che lo ha reso reato autonomo da circostanza attenuante - se recepisce da un lato le mie osservazioni sul fatto che le droghe leggere non possono essere punite allo stesso modo di quelle pesanti, non mi convince in ordine al quantum delle pene, che mi sembra molto basso e potrebbe costituire un elemento di ostacolo alla sua applicazione da parte dei magistrati in genere, già molto restii a riconoscere la lieve entità.
Le pene andrebbero modulate meglio.
In ogni caso si tratta di una riforma da poco (e sbagliata in alcuni punti, quale è il criterio che determina l'immediato consumo? la coltivazione ad uso personale rimane un concetto legato alla discrezione del giudice), mentre è necessaria una riforma complessiva del dpr 309/90.
Non canterei quindi assolutamente vittoria.
Buona lettura
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/E...l-cannabis.pdf
Ultima modifica di Avv. Zaina; 11-01-14 alle 11:45