Ciao ragazzi ho aperto un post che probabilmente verrà letto solo dagli assidui frequentatori del forum perchè presumo che molti nuovi iscritti non lo cagheranno di striscio!
Il mio è un semplice appello perchè ultimamente vedo troppe discussioni troppi litigi e la cosa non fa piacere.
Credo che questo sia semplicemente uno spazio dove poter confrontarsi e magari conoscere gente nuova con gli stessi interessi.
E le polemiche rovinano l'ambiente pacifico che dovrebbe regnare a maggior ragione su questo forum.
Ragazzi capisco benissimo la posizioni di chi da anni è sul forum e deve ripetere assiduamente le solite cose.. avete pienamente ragione ad esserne seccati. Però mi metto nei panni anche di chi si è appena iscritto e fa una domanda e si vede rispondere con molto sarcasmo da piu persone magari dicendo cose non del tutto costruttive (critiche).
Bisogna sempre mettersi nei panni di tutti e i "nuovi" possono sbagliare nel modo di porsi,oppure possono essere inesperti di forum oppure essere semplicemente pigri e non fanno ricerche (questi sono i peggiori) o ci saranno altri mille altre situazioni possibili, e già questo puo essere motivo di scontro.
Quindi secondo me sarebbe bello dare una risposta gentile la prima volta sottolineando dove e perchè sta sbagliando questa persona.. Darle una possibilita insomma.. Poi se proprio è de coccio va beh allora ci stanno le critiche.
Considerate comunque che siamo in un forum e ci si scrive e un concetto scritto puo essere inteso in svariati modi a seconda delle persone che leggono..
E OVVIAMENTE i nuovi arrivati dovrebbero leggere regolamenti e comunque porsi in determinati modi.
Il mondo è pieno di odio guerre litigi violenza varia e sarebbe magnifico poter creare uno spazio (anche solo virtuale) senza tutto ciò..
Forse sono troppo ottimista.. però credo che in questo forum ci sia molta gente intelligente da quel che ho letto..
Madonna che papiro che ho scritto,,, scusate era solo una mia riflessione perchè magari entro e leggo litigi in corso e la cosa mi smonta e non credo si addica a questo ambiente!
Se ritenete questo post senza senso cancellate pure non mi arrabbiovolevo condividere come la penso!
![]()