Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    è vero anche quello che dici te ma infatti io sono per l'assoluta liberta di scelta se uno è convinto in quello che fa è giusto che lo faccia, se un vegetariano è convinto che per le sorti di questo mondo sia meglio ridurre il consumo di carne quasi allo zero perche non dovrebbe farlo??(sempre se cosciente di quello che fa). qualche vegetariano della domenica lo conosco, gente convertita dalla propria ragazza che poi mangia di straforo al mc e allora la mia domanda è "che cazzo sta combattendo a fare dato che sono proprio certe multinazionali la causa di certi problemi?"
    a parte rari casi in cui credo che debba essere bianco o nero sul fatto dell'alimentazione preferisco la scala dei grigi... per lo piu il mio piccolo sfogo era contro gli animalisti alcune cose mi sembrano veramente ridicole e mi fan innervosire.. soprattutto le pagliacciate estive, stile studio aperto.. nella mia scala delle priorita faccio venir prima l'indigente il tunisino che affoga nel viaggio della speranza o il bambino con la pancia gonfia perche non mangia che la gallina che soffre perche gli si tira il collo

Mentioned
    597 Post(s)
    Vegetariano da 1 mese esatto! E contentissimo di questa nuova vita.

Ecco le mie riflessioni a riguardo e il motivo della scelta (riporto link dal mio blog): Earthlings, il film che mi ha fatto diventare vegetariano
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Mentioned
    11 Post(s)
    è lo stesso che ho postato io ;)....
    ora l'ho masterizzato e lo sto distrubuendo ad amici e conoscenti per cercar di sensibilizzare un po'....
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Vegetariano da 1 mese esatto! E contentissimo di questa nuova vita.

Ecco le mie riflessioni a riguardo e il motivo della scelta (riporto link dal mio blog): Earthlings, il film che mi ha fatto diventare vegetariano

Ieri l'ho visto anche io!

Che dire... se ero propenso a smettere di mangiare carne questo film è stato il passo in piu!

Sono ancora shockato, triste e schifato... io non voglio partecipare a questo Olocausto di terrestri!!

Guardatelo, è giusto sapere e vedere!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    397 Post(s)
    Sicuramente non piacerà il mio pensiero,io adoro la carne,non mi pongo il problema dell'animale ucciso,non li uccido,ma non mi farei neanche 3000 problemi se dovessi accoppare un coniglio o um pollo...io sono alla vecchia maniera,una volta non c'erano tutti sti pensieri e problemi...certo non condivido chi massacra animali x diletto o altro
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    0 Post(s)
    Riflettevo sul fatto che basta guardare la piramide alimentare per capire che la carne rossa non è un alimento sano. Infatti è la cupola della piramide insieme ai dolci e andrebbero mangiati con una frequenza mensile... (che poi vorrei sapere chi è che mangia un dolce una volta al mese!!??)
    La carne bianca invece risulta meno dannosa per l'organismo ma comunque non andrebbe mangiata più di una volta a settimana..

Io non discuto infatti le motivazioni salutiste che i vegetariani adducono, anzi posso anche condividerle, ma non sono una salutista a tutti i costi.
    Penso che oltre al benessere del corpo c'è il benessere dell'anima, che si sazia con qualche "vizietto", e la vera forma fisica si ottine con l'equilibrio tra benessere fisico e benessere mentale, se uno prevale sull'altro c'è sempre qualche problema!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate alimentazione_piramide-semplificata.jpg‎  

Mentioned
    77 Post(s)
    Non è uno dei dottori che mi sta piu simpatici ma qualcosa di interessante sull'argomento la dice...

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Non è uno dei dottori che mi sta piu simpatici ma qualcosa di interessante sull'argomento la dice...

Non so perchè..ma appena ho visto quel faccione mi è venuta la dissenteria.

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da milkbar Visualizza Messaggio
    Non so perchè..ma appena ho visto quel faccione mi è venuta la dissenteria.
    ...eee lo so... comunque è da guardare!

Mentioned
    0 Post(s)
    Discussione interessante!
    Sinceramente non amo gli integralismi, ma non posso nemmeno condannare chi ha fatto scelte diverse dalla mia (la carne la adoro).

Vi faccio una domanda, visto che c'e' chi e' decisamente piu' informato di me.
    I vari vegetariani che hanno abolito carne e derivati animali dalla propria alimentazione, come si comportano ad esempio con le medicine, i cosmetici o anche un semplicissimo shampoo? Alla fine dei conti pure l'aspirina e' testata sugli animali, come il rossetto o il dentifricio che usiamo (si spera he he) tutti i giorni.
    E' una domanda tanto per capire eh, non una provocazione!

Amo gli animali, sono uno di quelli che prima di schiacciare un insetto cerca di buttarlo fuori dalla finestra con un pezzo di carta. Non gradisco nemmeno la caccia come sport, o le foche ammazzate a bastonate e scuoiate vive per farne pellicce..
    Pero' beh, se ci pensiamo bene (soltanto riguardo l''alimentazione) e' semplice "catena alimentare", o "legge della natura". Forse e' un discorso cinico, forse violento, ma naturale (cioe' secondo natura).
    Mi chiedo cosa ne pensa chi non ha nulla da mangiare e patisce la fame.

P.S.
    Sono solo miei pensieri o curiosita', massimo rispetto per le scelte altrui, specialmente se consapevoli.
    Ultima modifica di Svamp; 25-07-11 alle 23:48

Pagina 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.