Ero ad una cena colta, tra giovani borghesi, ben vestiti, professionisti, benpensanti, occidentali ed educati.
Cibo e vini ottimi. Luci ed arredamento gradevoli. Ragazze di notevole bellezza e vacuità .

Nessuno parlava di una propria convinzione. Ognuno stava attento ad enunciare idee già condivise dagli altri. Autoreferenzialità . Tutti uniti dal pensiero banale.

Bisognava strappare la tela. Parlare dell’imbecillità di Giuliano Ferrara ad esempio. E’ talmente ignorante e presuntuoso da far credere agli ignoranti e presuntuosi di essere intelligente.

Ma qualcuno avrebbe potuto darmi ragione. Dare del massone a D’Alema, fratellino di Berlusconi. No, troppo chiacchera da bar.

Affermare che è stato il centro-sinistra a mettere la Moratti come sindaco di Milano. Avesse scelto Veronesi come proprio candidato, l’Umberto nazionale avrebbe superato l’ 80 per cento.
C’erano troppi milanesi. Anche questo si sa. Si corre il rischio di scatenare l’applauso. Stasera voglio essere in splendida solitudine.
Si. Potrei parlare di marjiuana. L’ho già fatto con questa compagnia. A fine serata la metà dei convitati mi ha chiesto se avevo un buon pusher. Non funziona.
Sconcertiamoli.
Ed allora ho esordito: beh, io sono filoarabo.

Bingo. Se avessi dimostrato simpatia per Pacciani sarebbero stati più amichevoli. Gelo di tomba.

Ed allora: show must go on. Diranno che non reggo l’alcol.
Qualche ragazza, sempre loro, abbocca: “ quei poveri bimbi trucidati…�. No. Non avete capito un caxxo.
Vedete. E’ sempre il solito trucco da illusionista.

Poiché qualcuno ha fatto del male a me ora posso permettermi ciò che voglio.
Gli ebrei furono gassificati da Hitler ?
Oggi gli israeliani possono violare ogni norma più comune del diritto internazionale. L’avete letta Anna Frank ? Avete visto le centinaia di produzioni televisive e cinematografiche sull’Olocausto ? Avete pianto come cattolici carichi del sendi colpa primigenio ?

Bene. Ora noi possiamo fare lo stesso. Ora gli israeliani possono fare quello che fece il faraone contro Mosè. Bush può inventarsi lager è strafregarsene del parere della Corte Suprema.

Perché se qualcuno dice di essere filo-arabo è terrorista, talebano, nazista, antidemocratico ed alla fine della serata dovrebbe pagare lui il conto. Gli israeliani sono intelligenti, democratici, socialisti e filo-occidentali. Quindi sono i buoni.
Ed io sono la feccia del mondo, ora. Mi manderanno la Digos a casa.
Certo. Qualche ragazza comincia ad eccitarsi. \"O è matto o ce l’ha duro\", starà pensando.

No. Ho ancora qualche neurone in grado di vedere la realtà .

L’Islam sta vivendo ciò che noi esperimentammo nel 1600. L’inizio della modernità . Soldi, cultura, arte, libertà sessuale e soprattutto laicismo. La crisi dell’Islam è una crisi di crescita. Le donne islamiche si vogliono togliere il velo, gli universitari arabi sono tra i più preparati: mica come quelli che escono dalle riforme Berlinguer –Moratti.

Ma se l’Islam cresce è la fine (economica) per Israele. E quindi, abilmente, si organizza una bella cortina fumogena mediatica contro gli arabi.

Attenti. Io ritengo gli ebrei europei ed americani tra i pilastri della cultura e dell’arte occidentale.
I migliori cineasti, filosofi, poeti, architetti, scienziati. Straordinari. Ma tutto questo cosa c’entra con Israele e i neoconservatori americani ? Cosa c’entra con la volontà di Rupert Murdoch e di ben altri strateghi di arrestare il progresso in Islam ?

Io voglio la Turchia in Europa. L’America vuole continuare ad avere le sue basi militari in Turchia.
Interessi confliggenti.
Ma guai a pensarlo. Se sei favorevole al processo di modernizzazione dell’ Islam e vuoi gli israeliani nei propri confini sei Goebbels, Gobineau, sei favorevole ai kamikaze. Si chiama “falsa coscienzaâ€?. Ed è stato un ebreo ad insegnarmelo. Tale Sigmund Freud.

Mi offrono un sigaro. Si fanno più amichevoli. Il velo dell’ipocrisia è tolto. La Fallaci torna ad essere quello che è: una profittatrice. Noi diventeremo talebani ? E lei come vive in una New York salutista e bigotta ? Come vive con la zero tolerance ? Nel paese con il più alto numero di serial killer e di adolescenti armati ? Lezioni di democrazia occidentale dalla signora Fallaci sarebbe meglio non prenderle. Russell, Einstein, Rabin possono parlare. Lei no. Ferrara no. Fini, neppure. Fini non fa neanche ridere.

Oggi la modernità è l’Islam, perché nell’Islam si combatte per la modernità .
Ed io faccio sempre il tifo per la modernità . Yankee go home. Se continuate così farete avanzare il vostro fondamentalismo e quello di Bin Laden (che è poi lo stesso). Tanto, comunque, perderete.

Una che lavora alla Fao mi chiede il telefonino. Si rimorchia ad essere libero.