Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: No Mose

Mentioned
    122 Post(s)
    Ieri sera alle Iene han fatto vedere un servizio sul MOSE, questa mastodontica e limitata costruzione che dovrebbe fermare le maree...

L'impressione che ho avuto dal servizio:
    - costruzione inutile e limitata (se le maree eccederanno, non servirà più a niente per via della sua struttura fissa e non mobile)
    - troppo costosa: sono stati presentati altri progetti, più economici e adattabili, e soprattutto asportabili.... (barriere che vengono alzate dalla forza della marea stessa ecc)
    - richiede l'impiego di kmcubi di cemento, e quindi altera l'ambiente e il suo equilibrio
    - opera mastodontica costosissima che viene usata 5/6 volte l'anno
    - in un futuro, a bisogno, come cazzo la si smantella???

queste le mie piccole considerazioni...
    così come per la TAV, per DAL MOLIN, per la BRE-BE-MI, c'è anche un comitato NO MOSE, organizzato e animato da buone intenzioni... speriamo.

Per maggiori info:
    NO MOSE

Mentioned
    0 Post(s)
    :-] hai dimenticato di dire che l' opera finita costerà 4/ mln€ e la gestione annua va dai 12 ai 18 milioni di euro, per di più la società monopolizzatrice dei lavori, avrà la gestione dell' opera per 3 anni, dopodichè se ne laverà le mani, quindi eventuali problemi che dovessero insorgere dopo il terzo anno non spetterebbe a loro risolverli :-] è l' italia :-]

p.s.: cosa più assurda, alcune parti strutturali, come per esempio i connettori che consentono lo stacco della paratia per la manutenzione in darsena, non sembrano ancora avere progetto definito, ma ancora in via di sperimentazione, nonostante i lavori e le colate di cemento abbiano già invaso le bocche di porto :-Y
    T.otale
    I.nformazione
    A.
    C.hi
    C.i
    A.ccusa e
    C.i
    C.ondanna
    I.ngiustamente

Produzioni

Mentioned
    122 Post(s)
    l'assurdo italiano è poi che i lavori non sono ancora partiti del tutto, ma già non si può più cambiare progetto... mi chiedo: ma non è stupido tutto ciò? illogico? irrazionale? volutamente idiota? bah...

Mentioned
    77 Post(s)
    E dopo dicono a me di on circolare in auto alla domenica.. Quando le grosse aziende fanno quel cippo che vogliono!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    122 Post(s)
    Altro discorso questo... io devo pagare un bollo salato per una moto euro 0, che consuma poco, ed è utile d'estate, per inquinare di meno... e poi? e poi stamattina un tipo con una bella focus FUMANTE di nero che più nero non si può, mi sgasa davanti... questa delle auto e delle moto è una grandissima presa per il culo. Basterebbe obbligare a sana manutenzione, e ridurre gli inquinamenti industriali... ma tant'è ... che l'industria col soldo muove di più di quel famoso pelo di...

Mentioned
    1 Post(s)
    Io sono convinto che se le \"grandi opere\" fossero fatte in modo trasparente, se ne farebbero molte di meno.
    Non notate che i progetti restano sempre segreti e si modificano in corso d'opera, e che non mai è possibile sapere in modo certo di come si spendono i denari?
    Nel caso del Mose, poi, sono moltissimi i tecnici di fama internazionale che ritengono l'\"opera\" inutile.
    ...e io paaaago!
    Booommm!!!

Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

Mentioned
    122 Post(s)
    si ma è snervante vedere che chi ti \"gestisce\" fa questo e quello dandoti un pessimo esempio, e se tu la fai fuori dalla tazza ti rompono le palle...

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.