Buon giorno a tutti ( anche se da un pezzo si è fatto giorno!!!) , ho la curiosità di sapere cosa ne pensate dell'attuale situazione italiana, mi riferisco al fatto che la maggior parte degli italiani ha scelto di rimettere un gruppo di personaggi noti(purtroppo) al governo, al fatto che i cittadini romani hanno scelto un estremista di destra come sindaco, al fatto che l'informazione è sempre più sotto il controllo della politica!!!!! E ancora non ho sentito i pareri di nessuno di voi.....ma ci siete?????
Il fattore governo mi delude, ma si sapeva, se dall'altra parte non c'è una valida alternativa è normale che la gente scelga il meno peggio.E' meno normale che il meno peggio sia Berlusconi, ma questo deriva dall'ignoranza delle persone, che prendono per buono quello che dice la tv senza accendere il cervello!!!!
Il fattore sindaco di Roma mi deprime, non credevo che le persone avrebbero fatto questa scelta e prevedo tempi bui nella capitale. Già l'estate scorsa ci sono state aggressioni all'uscita del concerto della Banda Bassotti, da parte di un gruppo di estrema destra, ora c'è il rischio che questo tipo di avvenimenti si moltiplichino sentendosi giustificati!!! Non dico che vengano programmati a tavolino , ma che gruppi di deviati credano di poter fare ciò che vogliono.
Per quanto riguarda l'informazione sono proprio inxxxxxxxto!!!! Se l'informazione non informa non potremo mai sapere la verità, quindi la gente continuerà a votare per il comunicatore migliore a prescindere dai contenuti!!!! Quello che succede intorno al \"caso\" Travaglio lo trovo schifoso....quella persona può piacere o no ( a me piace da morire, come tutti quelli che dicono la verità), la questione non è quanto sia simpatico o meno, ma lui almeno parla di fatti non contestabili, non esprime supposizioni, infatti nessuno può dire che mente ( a parte Sgarbi, ma lascia il tempo che trova!!!). Quello che dice è verificabile, ma nessun giornale si schiera con lui per la libertà di informazione, bensì si dissociano per paura di ritorsioni.....questo è indegno!!! Il giornalista ha il compito di informare in maniera obbiettiva, parlando di fatti, invece tutti lo attaccano perchè è scomodo!!! Tra poco spariranno dalla tv sia lui che Santoro, il berlusca lo ha già \"quasi\" detto, e questo è sintomo di negata libertà......e questa è una democrazia????
Qualcuno potrà pensare che questo non è un sito politico quindi non si trattano certi argomenti......ma se l'informazione è controllata ( e questo spiega il fatto che nessuno parli della MMM o della manifestazione dei radicali davanti al palazzo di giustizia in cui eravamo 20), le persone non sapranno mai cosa sosteniamo noi, o cosa vuol dire cannabis terapeutica, e di conseguenza votano per un estremista che ora adotterà la linea dura con chi fuma e quindi saremo tutti perseguibili, appoggiato da un governo che già 3 anni fa ha messo sullo stesso piano chi fuma con chi si buca, ma nessuno dice niente!!!!!!
Scusate la lunghezza ma credo che se non ci battiamo per far sapere le nostre idee, e se non possiamo contare nè sull'appoggio dell'informazione nè nelle istituzioni cosa ci rimane???
Bella