Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Surf che passione

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    Come no,anche in Toscana,dipende da dove intenti x vicino
    giusto io lo davo per scontato comunque hai indovinato ora mi cerco qualcosa sulla toscana

Mentioned
    59 Post(s)
    dipende anche cosa intendi per onde decenti
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    0 Post(s)
    rockandre, surf e snowboard non hanno niente in comune

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da creolo89 Visualizza Messaggio
    rockandre, surf e snowboard non hanno niente in comune
    dici? non so, uno è da tanto che lo faccio l'altro l'ho sempre e solo sognato

Mentioned
    0 Post(s)
    uno, hai i piedi attaccati alla tavola e il fondo fermo, l'altro hai i piedi sciolti e il fondo in movimento
    devi provare fratè

Mentioned
    397 Post(s)
    Sempre tavola è
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    0 Post(s)
    solo chi non ha mai provato a surfare può fare queste affermazioni
    provate e poi fatemi sapè

Mentioned
    0 Post(s)
    spero di riuscire a provare il prima possibile

Mentioned
    59 Post(s)
    Fra surf e snowboard c'è la stessa affinità che c'è fra andare in bici e correre nel motomondiale (hai semre due ruote). Lo snow è molto intuitivo, il primo giorno che provi riesci come minimo a imparare a curvare e fermarti; la difficoltà viene per lo più quando inizi a saltare e a fare tricks. Col surf la storia è tutta diversa, l'unico sport che un po' gli si avvicina è lo skate. Sul surf oltre a essere slegato sei inserito in un mezzo (l'acqua) che è in movimento e quindi l'abilità è quella di assecondare il movimento dell'onda; non puoi fermarti a prendere fiato e non hai nessuna possibilità oltre a quella di cavalcare l'onda o uscirne fuori. Personalmente sono stato sponsorizzato sia in sk8 che in snow (me la cavavo bene), ma posso tranquillamente affermare che il surf è lo sport col gradino iniziale più alto in assoluto. Prima di riuscire a dire, vedendo un'onda: questa la prendo e la surfo, passerà un bel po' di tempo e prenderai dei grossi e sonori schiaffoni dal mare. E probabilmente ti verrà voglia di abbandonare 10.000 volte causa sconforto. Ma quando prendi la prima e la surfi, ti cambia la vita, ti sembrerà di assorbire l'energia del mare.
    n.b. quanto detto si riferisce al surf VERO, cioè andare in line up e prendere le onde quando arrivano. se invece parliamo di usare una tavola di gomma da 9 piedi e alzarsi in piedi a 20 metri da riva, surfando la schiuma delle onde che già hanno rotto..allora quello lo possono far tutti, ma non è surf
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    397 Post(s)
    Io non ho mai fatto surf,ma facevo sk8 e quando volevo imparare snow mi dicevano che era diverso da fare sk8 perché i piedi sono fissi e non sciolti come sulla tavola a rotelle,ma problemi 0....mi sono cimentato nel wake,mai fatto,ma sempre 0 problemi,sempre acqua sotto i piedi sempre tavola sotto i piedi,che poi ci siano delle differenze non metto in dubbio,me sempre tavola è.quando uno ha il senso dell'equilibrio su una tavola vale x tutte esattamente quando uno impara ad andare in bici di fondo può andare anche in moto...è chiaro che da qui a dire che in moto farà le fiamme ce ne corre,ma il principio di equilibrio imparato sulla bici lo rifletterà anche sulla moto
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.