aggiorno foto
aggiorno foto
vuoi l'indoor?
no, niente cioccolato grazie
il problema delle alghe è dovuto alla trasparenza del serbatoio che permette alla luce di filtrare creando l'ambiente ideale per il loro moltiplicarsi
avresti dovuto verniciare l'interno del serbatoio di nero per limitare l'ingresso della luce e l'esterno di bianco per limitare il riscaldamento della soluzione
ora debellare le alghe non sarà facile e lasciarle proliferare liberamente potrebbe darti grossi problemi alle piante
potresti provare a utilizzare degli enzimi tipo cannazym in dosi elevate per 2 o 3 giorni con solo acqua senza fertilizzanti per poi tornare ai normali cicli nutritivi
se proprio vedi che la situazione non migliora e le piante stanno morendo (quindi solo se veramente necessario)fai girare per 12 ore una soluzione di H2O e perossido di idrogeno(acqua ossigenata) e poi risciacqua abbondantemente il tutto con acqua pulita
(attenzione che il perossido di idrogeno uccide tutto anche i batteri e funghi utili non solo quelli negativi)
Il problema s'è risolto da solo visto che evapora una quantità d'acqua esagerata e quindi ogni giorno più o meno aggiungo 6-8lt
vuoi l'indoor?
Ieri, causa lavoro, non ho avuto tempo di controllare la vasca e stamattina l'ho trovata quasi senza soluzioneun pomodoro era veramente floscio) ora ho messo 20lt e vediamo se recupera...
Ultima modifica di tiffenau; 06-08-13 alle 12:35
vuoi l'indoor?
buoniiiiiiiiiiiiiii... staccati e mangiati i primi: sono andati in insalata con tonno e maio (fatta in casa)!!!! ottimi, gustosi!
vuoi l'indoor?
Ecco le ultime foto...magari posterò ancora per vedere i resti delle piante e le radici
vuoi l'indoor?
OT ma che paesaggio meraviglioso le montagne sullo sfondo della terza foto...invidia.....fine OT
piante meravigliose e il cigliegino giallo è anche molto buono da mangiare in più difficilmente soffre per muffe o funghi ottima scelta![]()
ahahhaha l'ho fatta apposta e dire che c'è pure un tempo di merda ;)OT ma che paesaggio meraviglioso le montagne sullo sfondo della terza foto...invidia.....fine OT
vuoi l'indoor?
da ex alpino appena vedo certi paesaggi mi si apre il cuore per curiosità più o meno da che parti sei(non il luogo preciso ovviamente)
Torino prov
vuoi l'indoor?