Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovi orizzonti

Mentioned
    0 Post(s)
    Pace a Tutti,

Mi chiamo Stefano, ho 25 anni e sono residente a Robecco sul Naviglio, paese posto fra Abbiategrasso e Magenta, nella media valle del Ticino, in Lombardia. Sono laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione e ciò che ho ottenuto finora è stato un triste impiego presso una agenzia di servizi sita in centro a Milano.

Per questo e altri motivi che qui non elenco, da qualche tempo sono alla ricerca di una valida alternativa al mio attuale lavoro ovvero un'occupazione che mi permetta di costruire un sano rapporto con la terra e al tempo stesso "coltivare" i valori in cui credo, molto diversi da quelli che, aimé, sono attualmente costretto a promuovere; sono un convinto sostenitore di uno stile di vita sobrio e soprattutto rispettoso del Pianeta che ci ospita e della sua Natura nonché della canapa quale vera e propria pianta della salvezza. Spero che questo mio primo passo possa risultare utile anche in questo senso.

Mi auguro di incontrare altre persone desiderose di dare una svolta alla loro vita e infine di costruire qualcosa insieme; di smettere di vivere secondo i dettami che ci vengono imposti ma finalmente in modo spontaneo, genuino; tout court, di tornare a essere padroni della nostra breve, ma intensa esistenza.

A prestissimo,

Stefano

"Ma quando gli dico
    ch'egli è tra i fortunati che han visto l'aurora
    sulle isole più belle della terra,
    al ricordo sorride e risponde che il sole
    si levava che il giorno era vecchio per loro".

Mentioned
    74 Post(s)
    ciao Stefano, benvenuto, se posso darti un consiglio, è meglio non dare le coordinate, se è coltivare che vuoi, meglio un approccio più stealth
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

-"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

Mino Pausa

-"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

Jim Morrison

-"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

Sir John Gielgud

Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie Sifone per la dritta ma...in realtà il mio interesse è indirizzato principalmente alla coltivazione a fini industriali ovvero tesa all'ottenimento di materie prime quali semi alimentari, fibra e biomassa!
    Il resto è, per me, acqua passata!

Mentioned
    37 Post(s)
    Ciao Stefano conosco bene la tua zona perchè una quindicina di anni fa
    ho lavorato per un vivaio nei pressi di Magenta e devo dire che la zona è ricca di verde con molte possibilità
    di operare in agricoltura.
    Buttarsi nella coltivazione di canapa industriale non garantisce grossi guadagni, anzi...
    ma è anche vero che lavorare la terra ti rende ricco di valori e ti fa vedere la vita da un punto di vista diverso e forse migliore.
    Salutami il parco del ticino

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.