Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: E anche Pannella sta invecchiando...

Mentioned
    0 Post(s)
    Anche io la penso come rouge... se ottieni il posto per vie \"trasversali\" (o più che altro orizzontali!!) c'è comunque una serie di persone a cui hai, illegittimamente, tolto il posto; hai tolto loro una legittima possibilità di confrontarsi mettendo a disposizione le loro competenze specifiche per il compito che ti han dato. Quindi, ci sono dei danneggiati. Se tu invece ti coltivi una manciatina di piante in balcone, non hai danneggiato nessuno, a parte la criminalità a cui togli una fettina minuscola di mercato. Non si tratta di usare la stessa indulgenza nei confronti di due cose che la morale comune condanna... insomma, se decidi di andare a letto con chi ti pare, un giorno di qua e un giorno di là , sono fatti tuoi, se lo fai per ottenere agevolazioni maggiori di farti portare il caffè a letto la mattina dopo... allora non sono più fatti privati ma diventano un danneggiamento a terzi!
    .:420blues:.
    .: Hidden Content :.

Mentioned
    0 Post(s)
    sì infatti bisogna evitare che sia la magistratura a fare pulizia... se arriva il diritto, vuol dire che tutte i filtri sociali precedenti non hanno funzionato... :-Y
    Certo che bisogna combattere su due fronti: da una parte, per ripristinare un po' di dignità , e dall'altro, per evitare di crollare nel populismo e nella facile demagogia :-Y

Ah, naturalmente Boooooooooooommm! anche da parte mia ;-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Doc, non è che perché le cose succedono in una azienda privata, allora vale tutto. A parte il fatto che la presunta raccomandazione sarebbe avvenuta per un posto in una azienda pubblica (la Rai è pubblica, vero? ;-) ), quando c'è un favoritismo c'è sempre qualcuno che paga ingiustamente. Che si tratti di sesso, di soldi, di parentela, non ha importanza. E non ha importanza nemmeno l'estrema diffusione di questa, chiamiamola così, \"abitudine\". Se voglio avere un posto, ci voglio arrivare perché ne ho le competenze, non perché l'ho data a qualcuno, ho pagato qualcuno, o sono figlia di qualcun altro. E se, in una azienda pubblica o privata, qualcuno con minori competenze mi sopravvanza perché ha fatto favori, capirai che non è un fatto di moralismo: è un fatto di giustizia ;-)
    Certo che, al di là di questa faccenda specifica, il sistema della clientela è diffuso a macchia d'olio. Clientela e nepotismo. Faccio fatica, ma veramente tanta, a considerarli solo un fatto privato da andare a discutere al più col prete o con l'analista... pensa ai milioni di danneggiati da questo sistema... in ogni ambito... aziendale, pubblico, universitario, spettacolo... e non farti ingannare dalla solita indulgenza che c'è quando si parla di pagamenti in natura... se la tizia avesse pagato con una valigetta di contanti, o avesse tirato in ballo che era figlia di chissachi, sarebbe stato lo stesso. Non stiamo parlando (fortunatamente) di sesso. Quello non era un divertente passatempo gratuito, che noi tutti amiamo e ci godiamo, quello era truccare le carte in tavola.
    Sempre valendo la presunzione di innocenza, eccetera, per cui questo discorso è fatto in generale.

Rouge: la legittimità delle intercettazioni non credo sia in discussione, se servono a sgominare un clan camorrista (esempio) ben vengano, ma visto che al telefono per lo più si chiacchiera, non è che le puoi sbattere sempre in prima pagina per creare il caso mediatico. Anche perché con tutto questo sensazionalismo rintrona la gente, che poi non è più capace, iperstimolata com'è, di indignarsi per cose di cui varrebbe veramente la pena, tipo che mezzo mondo muore di fame, che ci sono candidati che vanno su col voto di scambio, che un ex presidente del consiglio è stato giudicato mafioso anche se poi prescritto... Se ti indigni tutti i giorni, poi va a finire che non ti indigni più -alla fine il fegato dice basta e spegne il cervello- e diventi molto più manipolabile...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.