Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: gusti di musica

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Io comunque considero musicisti anche i bravi deejay...
    Io non ho ombre di dubbio alcuno nel confermarlo
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    Io non ho ombre di dubbio alcuno nel confermarlo
    D.J. è l'abbreviazione di DISK-JOKEY... e la traduzione letterale è disco-fantino.. ossia colui che "cavalca" di disco in disco.. il musicista è quello che invece fa il disco che poi permette al D.J. di "cavalcare".

Mentioned
    77 Post(s)
    Si Take, io ho amici DJ che comunque reputo musicisti.. perchè non si limitano ad abbassare un pezzo ed entrare con l'altro a tempo.... mischiano pezzi anche per vari minuti mischiando alti-medi-bassi ad Ok, inseriscono capioni ed effetti in live, creano pause, ecc... insomma quello che esce è una cosa tutta nuova ed inedita quindi li reputo musicisti ;-)...

Secondo il tuo ragionamento anche uno che fa una cover band non è un musicista...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    il fatto del disc-jokey era solo per definizione.. sono d'accordo sul fatto che ALCUNI d.j. sappiano il fatto loro... poi è questione personale dare un significato o un altro alle parole.

Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Secondo il tuo ragionamento anche uno che fa una cover band non è un musicista...
    è un tipo di musicista che personalmente non rispetto.. anzi se posso lo smerdo volentieri.

Se tu ti mettessi con uno strumento in mano e provassi a fare un gruppo per poi buttarti nella cosi detta mischia... scopriresti che la mischia è fatta per lo più di P.R. e mercenari vari che non fanno altro che UCCIDERE il mercato della musica. Ho poco rispetto anche per molti "musicisti" famosi.. non per niente ma è colpa loro se oggi le persone non sono libere di andare per locali a suonare la propria musica..

i locali vogliono solo riempire le loro sale e vendere il più possibile... e lo fanno usando le COVER-BAND... e la colpa di chi è? del commerciante che vuole solo fare il suo lavoro.. o del musicista che invece si improvvisa commerciante?

Mentioned
    77 Post(s)
    Se tu ti mettessi con uno strumento in mano e provassi a fare un gruppo per poi buttarti nella cosi detta mischia
    Minchia.... guarda che lo so strabene!!!

Guarda io ho appeso il basso al chiodo da un paio d'anni ma per 10 ani ho lottato con quello che scrivi tu! Sputato sangue in un gruppo che faceva musica propria in Italiano ma poco da fare... non ti chiamano a suonare, passi la vita a concorsi e merdate, ecc... e uno su 100000 ce la fà!

Molti come me si son buttati sulle cover band, altri continuano ad accontentarsi dellle "prove in studio" e altri tipo me si rompono i coglioni!

Il problema principale è che ora non c'è investimento nella musica nuova, le case discografiche se decinono di produrre 5 dischi al mese 3 li producono di big, uno fanno una raccolta del cavolo e forse uno è di un gruppo emergente o semi emergente... anzi uno su 5 mi sa che ho sparato alto!!

Comunque le cover Band in genere non le apprezzo ma qualche Tribute Band sì!!! ammetto che quelle stanno raggiungendo alti livelli.... Sentirmi una tribute Band dei System al costo di una birra che erano ai livelli dei veri System diciamo che non mi è per niente dispiaciuto!

Mentioned
    77 Post(s)
    altra cosa... ora non "puoi sbagliare"... o indovini il Primo disco e fai successo o sei finito.... invece non molti sanno che grandi della musica Italiana ed internazionale di qualche decennio fa fino al 3-4 disco non se li cagava nessuno... ora sarebbe impensabile ad arrivare a tre dischi non di successo e continuare ad essere prodotti!

Mentioned
    0 Post(s)
    che bello trovare persone che ti capiscono Rand!

..cmq anche io la vedevo come te sulle tribute, poi le ho accostate sempre più alle comuni cover band perchè, anche se riproducono fedelmente l'originale, forniscono ugualmente un "prodotto" in conflitto con l'arte-musicale stessa.

Pagheresti per vedere una mostra di imitazioni di Picasso?

Mentioned
    77 Post(s)
    No infatti.. Parlo di Cover band che mi sono visto gratuitamente e che ho molto apprezzato per la fedeltà del suono e per lo show!!

Tu che musica fai?

Mentioned
    0 Post(s)
    l'unico modo per agirare il problema è piegarsi a generi molto commerciali, musica molto di intrattenimento.. fatta ad hoc per il pubblico del posto...

...qualcosa di apparentemente rispettabile, ma in realtà infimo e bastardo!

Mentioned
    0 Post(s)
    I miei amici suonano funk-dub. Io sono un saxofonista "alle prime armi".

Eppure, nonostante nessuno usi una consolle da dj spesso si prende spunto dai suoni del Disk Joking, la stessa Dub è un genere adesso strumentale che prende spunto dalle manipolazioni dei lati B dei dischi Reggae. Il Disk Joking ha aperto nuove porte della musica, questo è certo.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.