Originariamente Scritto da
same
Secondo me essere totalmente autonomi è tanto difficile.. come avete detto sanità istruzione e comunque anche nel coltivarsi e procurarsi il cibo.. Perchè per coltivare in un certo modo comunque ci vogliono dei soldi per prendere certe attrezzature e certi antiparassitari, e se è l'anno sfigato e per un motivo o l'altro ti va male il raccolto? e se ti si ammalano le bestie? e poi comunque uccidere le bestie pulirle squoiarle non è uan cosa che tutti farebbero. Io in primis..
Secondo me la cosa più realizzabile è avere un terreno di proprietà dove ognuno ha il suo spazio abitativo.
Ognuno deve dare un contributo per vivere li e avere gli stessi diritti di tutti o economico o collaborativo (bisognerebbe quantificare il tutto) però nel caso io volessi lavorare al di fuori per i fatti miei dato che avrei molto meno tempo da dedicare ai lavori della comune devo dare un contributo economico.
Eventualmente bisognerebbe creare un attività commerciale per finanziarsi..se ci fossero mille persone, sfamare 1000 bocche per 2 o tre volte al giorno non è cosa da poco..
Le mie sono solo riflessioni buttate li..