@ bruto. a parte il fatto che non mi interessa allevare rettili nè di fare soldi a palate, non capisco che problema hai. io ti ho raccontato la mia esperienza con UN serpente con il quale ho passato tutti i giorni per quasi 4 anni. e ho riscontrato atteggiamenti che ho attribuito al fatto che mi riconosceva, come ho scritto sopra. forse tu, avendo a che fare con tanti esemplari, gli dedichi meno tempo procapite o semplicemente può essere che il mio è stato un caso particolare, in ogni caso cosa vuoi che faccia, ti scrivo una cazzata per farti contento? so anche io che in genere i serpenti sono animali pericolosi, a maggior ragione i costrittori ma questo non lo era e non mi dispiace. per quanto riguarda l'incidente, purtroppo era inverno e il termo di casa non era acceso. non era la prima volta, semplicemente lui stava dove c'era il calore e non usciva dalla teca quando fuori era freddo. il problema è stato che era già grosso e quando ha urtato la lampada quella è esplosa e ha fatto corto, spegnendo tutto. dopo una 15 di giorni di cure è morto. fine della storia